Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Settembre 2016. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore iosonoio (ex user).
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Signori e signore! La lettera di Suzanne è stata chiusa ai commenti e non ne sono sorpeso! Il mio commento n 74 è stato profetico 🙂
Dunque dunque… In questa lettera c’è golem, mariagrazia… Non saprei,ha già scritto sofia? Vabbè ,tarderà poco, poi manca solo yog e il gioco è fatto! Chiuderanno anche questa e la colpa non sarà mica la loro,noooo! Loro si difendono solo dagli attacchi 🙂
Povere vittime…
Valinda,
nonostante l’iniziale civile dissenso espresso in merito alle sue considerazioni sul rapporto di coppia della moglie con il portoghese, Golem ci ha incluse d’ufficio nella sua casistica arbitraria, ferendoci nell’intimo e nel profondo. Alcuni utenti ne sono testimoni.
Anziché scusarsi, come gli era stato suggerito da un’utentessa, ha continuato per anni a umiliare e deridere i nostri sentimenti e il nostro modo di essere, sia in forma personalizzata che con continue generalizzazioni, da cui, dopo il confronto sfociato in conflitto, era pressoché impossibile sentirsi escluse.
Altre utenti, più o meno reattive, hanno subito le stesse offese, in quanto non c’è donna che qui si dichiari in difficoltà amorose a cui non applichi le sue teorie, in precedenza a viva forza e più di recente con melliflua benevolenza.
Finché insisterà nel proporre la “soluzione Golem” come unica applicazione valida all’univoca interpretazione soggettiva di un’infinità di casi MOLTO DIVERSI fra loro, non potremo che continuare a opporci, se, quando e come sentiremo di doverlo fare.
Tenendo però conto della recente ammissione della sua inclinazione a concretizzare piani B pochi mesi dopo qualsiasi tipo di fine di un rapporto d’Amore, forse non vale più la pena impegnarsi troppo a fondo, risultando più che evidente la più importante diversità caratteriale che connota il dissidio.
Il testa a testa portato avanti nel tempo, da poco rinnovato e convalidato nella sostanza anche “al maschile”, in modo netto ed inequivocabile, dovrebbe per lo meno indurlo a essere in futuro meno categorico e meno generalizzante.
Da parte nostra, sforziamoci a essere umanamente più comprensive. E’ un tentativo di distensione che si deve RIPROVARE a fare, per un’attenzione al sito e a chi lo frequenta.
Basterà d’ora in avanti prendere nota di tutte le volte che si verrà richiamate in causa in ogni modo, al di fuori delle opinioni.
Abbraccio ricambiato.
Ildissacratore,
il progettino per una speciale serata a tre mi sembra ottimo. Senz’altro meglio che a quattro!
Chissà che non possiate concretizzarlo anche nel reale!
Grazie per la faccina sorridente, che ricambio. 🙂
—
Golem,
non ho intenzione di riprendere a dibattere con te. L’ho già fatto ben più del necessario. Ho riportato alcune vecchie mail a beneficio dei nuovi utenti appassionati alla discussione.
La Fisher non ha minor peso scientifico di Piero Angela. Quando citi tu, tutto bene. Se lo faccio io, non è che uno SCOORDINATO copia-incolla.
Puoi interpretare e rigirare tutto come vuoi: la tua visione NON è né SUPERIORE né PIU’ ATTENDIBILE di quella di altri. Il tuo BIANCO vale per te, come il mio NERO per me e per PARECCHI altri.
Vedi SALLY in ogni donna che illustra difficoltà amorose MA NON è così: in un essere umano sono le sfumature a fare la differenza, non la connotazione caratteriale di base. Le tue classifiche hanno valore SOLO per te, come confermato da Suzanne, che ne ha chiaramente evidenziata la principale falla.
Se si scende oltre nell’intento di unificare, al di là del sesso siamo tutti formati da parti femminili e maschili fuse nella psiche in diversa misura, NON dei piccoli golem di fango, uguali in tutto e per tutto. Ti pare che sia possibile sentire, pensare e agire tutti con precise risonanze, come quelle dei tasti del pianoforte? Ok per te, se lo pensi, ma evita di magnificare il tuo CREDO a livello universale e di volerlo imporre con qualsiasi attitudine a chi non è incline a condividerlo.
Essere semplici, tranquille e tolleranti non equivale ad accettare di farsi mettere sotto i tacchi da chi non ha la superiorità o l’autorità per farlo.
InValida pensa per il tuo, di linguaggio, pregno non solo di cattiveria gratuita ma anche di estrema volgarità. Non hai bisogno di raccontare la tua vita nei dettagli perchè si capisce bene come sei ridotta leggendo quello che scrivi: gli sfoghi di una donnetta alienata e isolata, che alla sua età ancora non ci ha capito niente di rapporti umani ma anche di tutto il resto. E secondo me ha ragione Golem nel dire che probabilmente sei una persona brutta, dentro e fuori. Tu di sicuro sei talmente brutta che anche se ti smalti i piedi o ti metti in lingerie, il risultato visivo non cambia.. ecco perchè insisti tanto con la storia sul mio aspetto. Ma se io sono seducente e tu sei racchia cosa ci posso fare, mica è colpa mia!
E sei anche una povera comunista complessata, a quanto pare. E’ grazie a quelli come te che il traffico di immigrati clandestini prolifera e sto paese sta andando in malora!
Ma davvero vi illudete di potervi sentire meglio attribuendo agli altri solitudini e fallimenti che esistono solo nelle vostre convinzioni bacate? Dedicatevi a qualcosa di UTILE invece di venire a scrivere tutti i giorni cazzate in un forum. Magari nel mentre riuscite anche a trovare uno straccio d’ uomo che vi dia un pò di attenzioni e vi addolcite ( anche se la vedo dura ). O perlomeno diventate normali.
Dove avrei scritto parolacce? sei pure dislessica oltre che spaventosamente ignorante??
P.S. La prossima volta che sbirci nel mio profilo fb, evita di chiedermi l’ amicizia per farti i gli affari miei ( ma sei messa così male ?… ). Guarda che ho capito che eri te quella della scorsa settimana.
sara, se ti riferivi a me, tranquilla. Avevo già deciso di non scrivere più per un pò. Raccontare di me e di come mi vanno le cose qui dentro scatena un’ invidia incontrollabile che fa più danni della bomba atomica. E non vorrei mai essere la responsabile di un qualche danneggiamento permanente ( anche se mi sa che per queste persone ormai è tardi ). Chiedetevi invece perchè vi da tanto fastidio vedere altri che raccontano dei loro “successi” e cercate a tutti i costi il disagio altrui. Io ci vedo più in questo, qualcosa di patologico!
Bye bye
( l’ ho scritto bene, Ross ? – comunque guarda che ho controllato: What era giusto. Sei tu maleinformata, anche sull’ “inglese”. Tanto per cambiare.. 😉 )
In alcuni casi, se non ci si ferma in tempo, è poi difficilissimo retrocedere e riconoscere i propri errori, ma varrebbe sempre la pena di farlo, almeno per se stessi, in particolare se si è interessati alle dinamiche che li hanno originati (mai una sola!).
Riporto in chiusura di ostilità di questo round un paio di mail, che mostrano l’altra faccia della luna, quella che meglio ne delinea le caratteristiche di onestà e trasparenza.
—
Lola – 9 ottobre 2014 0:41
Conosce gente che vive all’estero da trent’anni ma che…
Tu 74, conosci solo la tua miserabile esistenza di grafonanista, astioso e inacidito. Credo di averti già detto che hai tutte le caratteristiche psicologiche dell’impotente. E non c’è bisogno di essere psicologi per capirlo. Vai a lavorare invece di passare il tempo su una tastiera a sfogare le tue frustrazioni, fallito.
Ma fai proprio di tutto per alimentare la tua leggendaria imbecillità, o semplicemente sei un masochista? E non ti imbarazza essere diventato lo zimbello di questo forum?
Che maschio ragazze. E noi dovremmo riprodurre la specie con questi campioni di italica virilità, rimasti alla fase anale dello sviluppo?
c...., questo ha quarant’anni ed è conciato così.
Buonanotte “svikt”.
—
127
Lola – 9 ottobre 2014 22:33
74, sei un povero fascistello senza palle e un impotente conclamato, che dietro quell’aggressivita’ da frustrato non riesce a nascondere il complesso di sapere di essere un signor nessuno.
Io scrivo e leggo come e quando mi pare perché so fare il mio lavoro e non devo dar conto a nessuno se non quando consegno quello che mi è richiesto. Non ho il capufficio come te, imbecille. Tu sei talmente co...... che in una vita precedente eri un co...... e in questa l’altro. Io non sono di Napoli ma ho abbastanza cognizioni per saper pescare gli spunti, ma di Roma, e mi sono laureata al Politecnico della tua citta’, bauscia,
(…)
@walk n.131: perdona se mi permetto, ma solo ora lo hai capito? qui sembra di essere nella versione web del gf. Dove quei 4-5 che non sanno nulla e si divertono solo a creare discussioni, (personalmente futili), arrivano in fondo. E chi meriterebbe “un aiuto” (come i vari autori di lettere), invece escono subito di scena. Come era quel detto?
Sono sempre i migliori i primi ad andarsene! (e infatti…)
Buona giornata!!
“Finché insisterà nel proporre la “soluzione Golem” come unica applicazione valida all’univoca interpretazione soggettiva di un’infinità di casi MOLTO DIVERSI fra loro, non potremo che continuare a opporci, se, quando e come sentiremo di doverlo fare.”
E “opponetevicisivici”
Rossá ma perché tu e quell’altra semplicetranquillaetollerante vi sentite offese nell’intimo da un fesso come me? Ti ho mai detto che le tue storie rientrano nella casistica che non ti piace? Mai. Se trovi qualcosa e me lo fai leggere faccio una correzzione in diretta. Ti ricordi quando ti scrivevo due anni fa “OGNI RIFERIMENTO A FATTI E PERSONE È PURAMENTE CASUALE” per evitarti fastidi? No? Non dimenticarlo, e sai per cosa. Per fortuna la storia “dell’intimo” che avrei urtato mi muove un sorriso, perchè mi ricorda il solito grande Totò ne “La Banda degli Onesti”: “Cardone, ma l’intimo? Non vi rode?” https://m.youtube.com/watch?v=8dgvEnSWLpg.
Lui sapeva come riportare le cose alla realtà, sdrammatizzandole.
Te lo dicevo ieri che neppure Francesca e un paio di altre si sono risentite quando alle loro domande ho dato le mie risposte, e tu che hai dato le tue ti senti colpita nell’intimi? Ma stai bene?
Ci siamo mandati affanculo per altri motivi, ma io posso pensare quello che mi pare, e vedrai che se non parlo espressente di te posso dire quello che voglio. Ti ringrazio dell’eccessiva autorevolezza che mi accrediti.
Tu prendi nota, non ti preoccupare che ho giá preso nota anch’io. C’è una bella sequenza di richiami inopinati dopo che non volevi essere disturbata.
Un’ultima cosa. Io non smetto un bel niente perchè dá fastidio a te, chiaro? Soprattutto perché non ti chiamo in causa se tu non lanci le tue assurde frecciate perché ti senti sempre coinvolta in quello che dico.
>>>
(…)
quando mio padre fu trasferito alla Prima Regione Aerea, giusti per tipi come te nelle culture che hanno avuto predecessori del tuo calibro. Spunti che si prestano deliziosamente alle tue patetiche buffonate da pallone gonfiato in orbace.
Tu hai perso l’ultima parola da tempo e non te ne rendi conto, visto che ci tieni a questi aspetti infantili delle tue interazioni, ma ti diverti perché sei masochista fondamentalmente e probabilmente con qualche altra tendenza che con la classica virilità che cerchi di ostentare c’entra come i cavoli a merenda. Fai un outing appena puoi.
Ma non ti accorgi che sei tu che CI stai divertendo in queste tristi notti nordiche, caro grafonanista? Anche se da ” risolvere” sei piu’ facile del Sudoku e meno divertente di un videogame. E sai perché? Perché sei tonto: fai delle dichiarazioni che facilmente ti si ritorcono contro, ecco perche sei lo zimbello di LaD. E me le offri pure su in piatto d’argento. Come questa che replica alla tua performance di prima: se sono un uccello che vola alto e’ perché, per il tuo, tutto vola più alto. Vedi com’e’ facile con te Seventyfour? A proposito di autogol.
—
Forse Maria Grazia le ricorda, dato che già erano a suo supporto. Chissà se, però, già era a conoscenza dall’identità ufficiale dell’immaginaria Lola, che ha preso per i fondelli parecchi utenti prima di essere identificata con il suo nick ufficiale? Fra l’altro, la reazione era a mio avviso spropositata, dopo poche battute con l’interlocutore, a livello di battibecchi…
Se da parte della Coppia di Ferro non ci fosse stata un’eccessiva prolungata stigmatizzazione di altri commenti, non le avrei ripresentate. Invece dell’infinito girotondo d’interscambio delle stesse identiche accuse, più o meno giustificate, avrei di gran lunga preferito fin dall’inizio un minimo di reciproco rispetto, come più volte richiesto.
Pareggio ristabilito? 🙂
—
PS: MG era pochino, NON sbagliato!
>>>
Se non leggi bene e non capisci che parlo di condizioni di BASE che abbiamo tutti, come lo sono gli istinti, e che DOPO questi ognuno li SODDISFA COME GLI PARE, non sto parlando dei tuoi e come lo fai, allora cosa vuoi da me? Che ti dica che tu sei diversa? Tu sei sicura del fatto tuo? Ottimo. Io dico cazzate? Bene, non mi interessa più neppure che me lo dimostri a fronte delle mie dettagliare dimostrazioni. Ma io penso e scrivo quello che mi pare e tu non hai nessun motivo di sentirti coinvolta SE NON PARLO DI TE IN QUEL SENSO.
Tienti le tue convinzioni che io non te le tocco neppure con un bastone. Tanto quanto succedeva prima della polemica. Io potrò tenermi le mie se me lo permette la tua autorità
La Fisher non è meno di Angela, ma io ho usato Angela, la Fisher, De Botton e alcuni altri e gli ho schiaffato in mezzo le mie idee. Fine. A te non piacciono, a MG piacciono, a Suzanne non tanto ma stavo facendo una bella discussione senza che si offendesse, e chissà se la continuerà, e H2O aveva persino confermato che una donna può vivere di illusioni per decine di anni. Perché arrivano due che si sentono offese se parlo delle illusioni? Spiegalo. Che cosa si può rispondere razionalmente a una pretesa come quella? Nulla.
Walk, e le altre presenze? No eh? Non c’entrano vero?
Hai visto come si dialoga con una come Suzanne e con H2O a suo tempo? Riflettici per non apparire un minus habens.