Salta i links e vai al contenuto

Siamo proprio sicuri che sia davvero così?

di iosonoio (ex user)
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Settembre 2016. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Siamo proprio sicuri che sia davvero così?

La lettera ha ricevuto finora 150 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14 15

  1. 121
    sara -

    il bue che da del cornuto all’asino: la lagna- il ritorno!!!
    Curioso poi, come siano sempre le stesse 4 voci, in cerca di fans. Mah!! Sinceramente la gente lo adora.

    E’ ufficiale: in italia ecco il podio dello sport nazionale:

    3_Il calcio (anche se più che sport, sarebbe giusto dire istituzione per come si è messi adesso).

    2_Ritenersi costantemente superiori agli altri, millantando anche esperienze o pseudo tali, anche se non veritiere e per niente credibili.

    And the winner is……

    1_Parlare, giudicare, sputt@nare e sentenziare senza cognizione di causa. (perché credere che gli altri siano peggio di noi, fa stare sempre meglio).

    Congratulazioni ai fortunati vincitori di questo mese!!!
    Un affogato all’umiltà e sincerità per tutti i winners!!!

    E per i loosers, (siamo buoni), un vento di novità e freschezza nel forum!!!

    A buon intenditor poche parole!!! (e al pessimo, tante).

  2. 122
    walk -

    Ehm golem… Ho letto l’intervento di Valinda, dove sarebbe il linguaggio da scaricatore di porto di cui tanto parlavi? Confronto la tua ammiratrice lei è una santa donna! Almeno quando scrive non inserisce un “c....” ogni due parole!
    Anche questa volta golem hai sbagliato, tieniti la sboccata e volgare sofia che io preferisco Valinda 😉

  3. 123
    Valinda -

    Mariagrazia il forum non è tuo, io scrivo come, dove e quando voglio. Ancora non l’hai capito? Sei poco intelligente lo so, ma non pensavo fino a questo punto. Pensa alla tua vita che è un fallimento totale ampiamente descritto su questo forum e prima di rivolgerti a me impara a dialogare senza usare parolacce e toni da lavandaia isterica, grazie. è veramente penoso osservare questa cafonaggine e maleducazione in una “donna” di oltre 40 anni…hai ricevuto un’educazione oltre a quella da strada di cui tanto ti vanti? evidentemente no. Fatti gli affari tuoi, dialoga con altri utenti e lasciami in pace. Riversa la tua insofferenza e frustrazione da donna fallita e sola su altre mete…tipo le unghie dei piedi da smaltare o la biografia di Salvini, visto che i tuoi riferimenti culturali più di lì non vanno.

    Golem tu della mia vita privata non sai nulla perchè io al contrario di te non l’ho spiattellata in un delirio logorroico su questo forum. Ma ripeto per me l’unico fortunato nella tua storia è il portoghese che è defunto (Rip) almeno s’è tolto dalle balle te e Sally una volta per tutte. Tua moglie con te deve fare proprio una vita da cani, mamma mia… a proposito conosci anche Rin tin tin, Rex e Lassie???

    salutami anche papa Francesco (non il dj francesco che sicuramente conosci di persona) i cardinali e le guardie svizzere. anche in svizzera ci sei stato, anzi l’hai costruita tu…!!! e ti ho già avvisato abbassa la cresta perché per te la polizia postale è vicina…toc toc c’è posta per un anziano narcisista patologico!!!!

  4. 124
    Golem -

    Rossana, quanto a sproloqui hai i mezzi per tenerne un corso universitario, visto che il piglio della maestrina ce l’hai. Io parlo della BASI istintuali che risiedono persino nel tuo cervello RETTILIANO. È inutile che parli degli sviluppi successivi “in quel modo” giacché sono talmente articolati che si può vederci tutto e il contrario di tutto. Le pulsioni dell’amore sono sessuali, altrimenti se l’amore fosse un’entità svincolata da questi, potresti amare benissimo Invalinda, visto che siete fatte l’una per l’altra. Ma tu vuoi un maschio, di Invalinda non te ne frega niente sotto quel profilo, e questo taglia la testa al toro per chi vuol capire.
    Ma tu non “vuoi capire”, malgrado tu ABBIA CAPITO BENISSIMO quello che voglio dire. Vuoi spuntatarla perché vivi di queste fissazioni.
    L’amore é una costruzione culturale sostengo io, con tutto quello che ne è conseguito in termini di manifestazioni “rituali”, che ho cercato di dettagliare anche nei particolari. Tu che non fai sproloqui e che anzi hai un eloquio cristallino, dimostra che non lo è con un tuo ragionamento, che non sia solo una sequenza di “prelievi” da concetti altrui senza interrelarli tra loro come si fa in una tesi. Che prevede l’uso delle fonti ma usate in maniera originale per dimostrare qualcosa. Tu citi, e quello sono capaci tutti di farlo. Dimostra con dati di fatto che quello che ho scritto non é vero. Che l’istinto sessuale non c’entra, che la cultura non ha indirizzato in un certo modo il nostro comportamento amoroso, e che tu potresi amare follemente anche una donna e avere per lei gli stessi struggimenti che Francesca aveva per Robert sui ponti di Madison County, e poi ne riparliamo.
    Che cosa c’entra “… Di conseguenza sappiamo molto poco sulla biologia di questa follia.” Hai bevuto metanolo? Sappiamo molto poco significa CHE NON SAPPIAMO ANCORA TUTTO. MA LO SAPREMO, CONTACI.

    P.S. E così tu e Valinda sareste persone semplici, tranquille e tolleranti? Ma dai?

  5. 125
    maria grazia -

    dissa, l’ idea è divertente. Se solo me l’ avessi proposta qualche mese fa… peccato! 🙂
    Però mi sa che per fare CONTENTA Rossana serve ben altro 😉

    “Valinda ed io siamo persone semplici, tranquille e tolleranti.”

    hahahahahahahaha 😀
    Dai, ti evito il commento stavolta, che è meglio!

  6. 126
    Golem -

    Suzanne, credevo avessi capito che si trattava di un soggetto che lei aveva frequentato molto giovane. Il primo, sul quale aveva riversato tutte le fantasie adolescenziale senza che se ne fosse mai realizzata una. Una vicenda molto simile a quella di H2O per quanto riguarda il castello di fantasie che la mancanza di vera conoscenza del personaggio aveva creato, alimentata da un retroterra idealizzato dell’amore del quale credo di aver ampiamente parlato. Per richiamare le tue tre ipotesi, potremmo dire che si collochi tra la seconda e la terza. Ma ripeto, era un suo “rifugio” psicologico, retaggio adolescenziale che impediva una comunicazione “completa” all’interno del rapporto, che io preferivo non vedere per un malinteso senso del rispetto, retaggio a sua volta di una errata visione di certi aspetti delle relazioni amorose. Ne hai letto nell’altro thtread.
    Tu mi citi Dostoevskij che ci ricorda l’imprevedibilità dell’animo umano. Non siamo tasti di un pianoforte e non produrremo mai la stessa nota. Possiamo negarlo? No. Perché la vita ci cambia, impariamo dalle esperienze e modifichiamo i nostri comportamenti SOGGETTIVAMENTE, chi può negarlo? Ma questo non confligge col fatto che quei comportamenti, seppure diversi e modificabili in ragione di quanto appena detto, non siano altro che i DIVERSI effetti di medesime istanze, BASICHE, ARCHETIPICHE, IMMUTABILI, che troveranno soddisfazione con le acquisizioni esperenziali e (sono stanco di ripeterlo) etico-morali nelle quali si manifestano.
    Non c’è altro. Dostoevskij in fondo racconta l’incapacità di inquadrare l’uomo in schemi prevedibili, ma ciò non toglie che non vi siano in assoluto comportamenti leggibili sotto il profilo di quelle istanze basiche di cui parlavo.
    Ho accennato spesso a quante similitudini ho trovato qui in un centinaio di donne perdute nelle illusioni. Non saranno state tasti di un pianoforte, ma il “pezzo” che suonavano era lo stesso. Di diverso c’era solo lo strumento.

  7. 127
    Anna81 -

    Perfettamente d’accordo con sara…. livelli sempre più bassi… aiuto

  8. 128
    Golem -

    Valinda, fammi un esempio di cosa diresti alla polizia postale che non possa essere tranquillamente riscontrato adeguatamente, se non di più, dalle tue affermazioni sul sottoscritto e famiglia. Poi risaliamo all’inizio di quest’ultima tua iniziativa e leggiamo chi ha iniziato con le calunnie, ok? Non sai neppure quello che dici.
    Si abbia pietá di te.

    P.S. Dì alla “Pulizia Postale” che domani parto per la Gran Bretagna, e per quattro giorni potrete sbizzarrirvi, ma siccome so muovermi anch’io nella ricerca degli indirizzi con gli stessi mezzi che ci hai comunicato, ti mando una cartolina dalla Cornwall (è scritto bene?)
    Ricorda però alla tua mentore che se in un “conato” di rabbia ti avesse fornito i miei dati, siete nei guai. Ma davvero però. Non toc toc. Te lo garantisce il vecchio narcisista patologico.

    Bella serata ieri. Jon si è ricordato benissimo, e oltre alla dedica sul CD ci siamo bevuti un drink. Vai su Youtube. Jon Regen. È bravo, e al Blue Note non vanno degli scoppiati.

  9. 129
    Golem -

    Walk, se te per te “c....” é una volgarità e quello che scrive la tua amica sulla mia vita sono eleganti espressioni di una persona ammodo, ti fai riconoscere anche tu per una parzialità di giudizio che vi accomuna indissolubilmente.
    Auguri.

  10. 130
    #NC -

    114
    Golem – 27 settembre 2016 18:13
    .. stasera andiamo al ” Blue Note” ..
    Lo facciamo per il nostro anniversario di matrimonio..

    124
    Golem – 28 settembre 2016 0:22
    .. Vuoi spuntarla perché vivi di queste fissazioni..

    #CosiSiFesteggia #Anniversario #SoloPerTe #MatrimonioIdeale
    #AlCentroDeiMieiPensieri

Pagine: 1 11 12 13 14 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili