Salta i links e vai al contenuto

Siamo proprio sicuri che sia davvero così?

di iosonoio (ex user)
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Settembre 2016. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Siamo proprio sicuri che sia davvero così?

150 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13 14 15

  1. 111
    Golem -

    Bê Suzanne, francamente non è che l’abbia presa bene quando ho scoperto la cosa, e c’è voluto non poco tempo per metterla su un piano razionale. In effetti un uomo medio normalmente non conosce quell’aspetto del carattere femminile che ha la tendenza a rifugiarsi nel sogno in quei modi, diciamolo pure, surreali. Una volta cápita che quella tendenza é una sorta di “compensazione” alla realtà vista come “carente”, la cosa è stata più facile da gestire, per entrambi. Ma come ho avuto modo di dire è stata lei ad arrivarci prima di me, un po’ come te e H2O, che avete fatto un quadro chiaro di come si sviluppano e perché. Era solo un modo per “garantirsi” certe emozioni un po’ onanistiche, diciamolo pure, sia pure di natura mentale.
    Certo, avrebbe potuto trovare alternative a quella “fuga”, come dici tu, ma ha preferito quella, credo per l’imprinting dovuto alla delusione di non aver vissuto uno sviluppo della storia come l’aveva sognata da bambina. Ha scelto forse quella strada perché era quella che la “consolava” maggiormente. Ma paradossalmente è stato proprio quel mio “tremendo interesse” verso lei e verso la nostra storia che le ha dato la misura dell’intensità di un “amore” che non conosceva in quei termini. E questo le ha dato un’identità “sentimentale” che le ha consentito di farsi “possedere” nei termini che ho spiegato. Che non ha avuto nessuna implicazione “plagiativa” come preferisce credere chi forse ha incontrato solo “manichini”.
    Come vedi è sempre necessario sintonizzarsi su una “frequenza” comune per capirsi. Anche a costo di cambiare “sintonizzatore”. Dopo aver spaccato quello vecchio naturalmente.

  2. 112
    rossana -

    Maria Grazia,
    forse non ti è chiaro che quando ci si rivolge a Golem NON è come se s’interagisse con te. benché molto simili e molto ben affiatati, ancora non siete fusi in un UNICO ESSERE VIRTUALE.

    forse non ti rendi conto di quanto tu appaia totalmente plagiata da lui, tanto da reagire d’istinto, sempre e comunque, anche quando non ti si sfiora nemmeno con il pensiero e quando le tue idee non sono quasi per niente in sintonia con le sue (sul tradimento si dovrebbe valutare caso per caso, mentre per l’illusione vale per tutti l’OVVIO principio di base portato all’ECCESSO PATOLOGICO – recente esempio di coerenza a evidente macchia di leopardo).

    Golem NON ha bisogno del tuo supporto difensivo, NE’ della Ola da stadio a ogni sua battuta: non credi che se la possa cavare benissimo da solo, come PERSONAGGIO VIRTUALE SINGOLO?

    d’altronde è pur vero che anche lui, da più che affidabile e generoso Cavalier Servente, non ti fa mai mancare il suo sostegno, con il risultato d’insieme che il vostro continuo rincorrervi plaudente sul sito è decisamente STUCCHEVOLE e RIDICOLO!

  3. 113
    Valinda -

    Rossana condivido ogni tua parola, soprattutto sul fatto che oggi nel 2016…è ancora un guaio appartenere al tipo di donna che NON ama essere posseduta mentalmente. L’esempio ce l’ho in varie mie amiche e conoscenti, donne validissime, istruite, magari anche belle fisicamente e affascinanti… eppure si ritrovano in rapporti e coppie dove veramente non gli è consentito aprire bocca o comunque dover vivere di espedienti per avere un po’ di libertà. E per libertà intendo non solo uscire con le amiche a fare aperitivo, ma anche dire la loro opinione, andarsene un giorno da sole ad un mostra o a fare shopping… niente, senza uomo accanto non vanno da nessuna parte. E io non me lo spiego, non riesco a concepire che mie compagne di università, di scuola che a 20 anni spaccavano al mondo (ma ancora adesso potrebbero farlo) siano “incatenate” in certi rapporti.

    l’emblema è una mia conoscenza: giovane donna artista, plurilaureata con tantissime cose da dire e da offire caratterialmente e culturalmente. A cena con lei e il suo compagno parla solo lui, sempre e solo lui. Una logorrea infinita nella quale lui parla anche per lei in terza persona, quasi come se fosse suo padre…del tipo “lei sì è diventata brava a dipingere, eh sì lei ha fatto carriera, eh sì lei cucina bene”. E lei poveretta non dice nulla, sovrastata com’è dall’ego smisurato del suo compagno che è sicuramente colto e tutto il resto…ma non ascolta mai gli altri, parla solo lui e sa tutto lui. Tipo golem e sally insomma…sì immagino quanto spessore mentale e caratteriale abbia una donna che ha permesso a suo marito di rovistare nella sua vita privata come uno sciacallo e rovesciarle le intestini sul tavolo come una iena..rapporti sessuali e orgasmi compresi.

    Spero comunque che la donna in questione sia felice così e stia bene ci mancherebbe…ma ho i miei dubbi sinceramente. O forse questo è il prezzo da pagare per una vita di coppia con un uomo??? chi lo sa….

    un abbraccio 🙂

  4. 114
    Golem -

    “Tipo Golem e Sally insomma”, ma solo secondo la tua miope visuale Invalinda.
    Sally sta bene e ti saluta, e stasera andiamo al ” Blue Note” ad ascoltare John Regrn che abbiamo conosciuto di persona qualche anno fa.
    Lo facciamo per il nostro anniversario di matrimonio. Pensa, poverina, andrà vestita di nero camminando tre passi dietro di me, naturalmente.

    Tu non sai neppure cosa voglia dire un rapporto d’amore. Non sai che quel “possedere” vuol dire “tu sei mia quanto io sono tuo”. Lo spessore di mia moglie non lo puoi immaginare perchè sei una poveracrista senza uno straccio di compagno. E si capisce il perché, Resta pure con le tue teorie, non hai altro. Hai solo quelle come esperienze sentimentali. Lo si capisce senza seppure indagare. È sufficiente leggere quello che scrivi. Una sequela di mediocrità e miserie da ignorante invidiosa.
    Povera donna.
    Mi fa solo piacere che i nuovi utenti vi stiano conoscendo sempre meglio. E senza bisogno di sparlare di voi. Ci riuscite benissimo da sole.

  5. 115
    Golem -

    Si Rossana, STUCCHEVOLE E RIDICOLO. Al contrario del vostro di feeling, sempre di livello e costruttivo vero?

    Ma non ti rendi conto che sottolinei in negativo le stesse cose che fate anche meglio tu e la tua socia? No?

    Sei incredibile per le ripetute meschine figure che fate tu e Valinda.
    C’è da essere imbarazzati per voi per le vostre ipotesi più squallidamente provinciali sulla mia famiglia. E criticavi la “portineria”?
    Siamo tutti curiosi di leggere le acrobazie con le quali giustificherai questo tuo modo di intendere la coerenza.
    Quel sei “incredibile” andrebbe letto proprio come “in credibile”. Non credibile.

  6. 116
    rossana -

    Golem,
    all’abituale sproloquio dei post 104-105 (solito fumo dialettico) rispondo come segue:

    1) hai ALMENO letto la seguente affermazione: “Migliaia di uomini e donne in tutta la storia documentata hanno cercato di definire l’attrazione sessuale. La maggior parte di essi conclude che è un mistero. Gli occidentali non considerano la depressione, l’ansia o la paura un mistero. Eppure relegano regolarmente il sentimento ossessivo della passione sentimentale nel campo del soprannaturale. Di conseguenza sappiamo molto poco sulla biologia di questa follia.”?

    come sempre, riprendi solo quello che ti torna utile per tirar l’acqua al tuo mulino… ormai si sa, e deve per forza andar bene così!

    2) il mito è la base atavica fondante di tutte le attuali culture, che non hanno inizio unicamente dalla nascita di Cristo in poi, nemmeno in Occidente.

    3) ovvio che quando i racconti erano tramandati oralmente oppure la scrittura era privilegio di pochissimi non ci si soffermasse su storie sentimentali di gente comune. questo non significa però che non esistessero.

    4) secondo me, l’animo/psiche e i sentimenti dell’essere umano si sono andati affinando nei millenni di pari passo con il perfezionamento estetico delle sue caratteristiche fisiche. altro gli usi e costumi del luogo/momento.

    mangiamo solo per nutrirci.
    facciamo all’amore solo per riprodurci.
    beviamo il caffé solo per la caffeina!

    sei perfettamente allineato con l’attuale pubblicità!

    Valinda ed io siamo persone semplici, tranquille e tolleranti. se abbiamo cominciato, e continuato, a dare di matto non è di certo SOLO colpa nostra.

    sei abituato a gettare sassi e a ritirare la mano. se non puoi spuntarla del tutto, come con Rossella o Francesca, avvolgi le femmine nella tua pelosa tenerezza, oppure fai scivolare i maschi sul calcio o sulle moto d’epoca, di modo che non ti si possa più conoscere a fondo nei tuoi aspetti violenti, com’è successo a chi ti ha letto in precedenza.

  7. 117
    maria grazia -

    Rossana perchè lo stesso discorso del non impicciarsi nelle diatribe altrui non lo fai anche alla tua fedele Sancha Pancha ? visto che non fa altro che intromettersi in discussioni che non la riguardano facendo anche figure pessime con i suoi commenti da bettola del porto. Le stronzate che ha scritto circa il rapporto tra Golem e sua moglie poi, sono davvero roba da fantascienza. Non sapete proprio più a cosa appigliarvi per avere un briciolo di risonanza…
    Il tuo vero cruccio è che, tra tanti utenti che ti si sono avvicendati, non sei riuscita a piegare ai tuoi dettami l’ UNICO di cui ti sia mai davvero importato qualcosa…
    Io se ne ho voglia e se lo ritengo opportuno intervengo a favore di chi mi pare! Non siete nè tu nè altri utenti che dovete dirmi come e cosa scrivere, chiaro!

  8. 118
    suzanne -

    Però ancora mi sfugge il nocciolo del problema. Risiede forse nelle fantasie romantico-sessuali su un altro uomo? Suppongo di no, visto che sono inevitabili.
    Allora forse il rimpianto per una storia non vissuta appieno, o che probabilmente ci ricorda la giovinezza verso cui proviamo una dolce nostalgia? Oppure ancora l’aver considerato come un amore ideale un uomo per noi totalmente sbagliato e una relazione che probabilmente non sarebbe durata nella quotidianità?
    A tal proposito ho riesumato quella che considero la mia Bibbia, uno di quei libri davvero illuminanti.
    “Tutto si può dire della storia universale, tutto di tutto…una sola cosa non se ne può dire: che sia ragionevole. Nella vita saltano continuamente fuori persone talmente ragionevoli e corrette, talmente sapienti e amiche del genere umano, da prendere come scopo di tutta la loro esistenza quello d’illuminare il loro prossimo. Ebbene,è risaputo che molti di questi amici del genere umano, presto o tardi hanno tradito se stessi, dando origine a qualche aneddoto dei più sconvenienti, all’unico scopo di poter mescolare a tutta questa positiva ragionevolezza il proprio rovinoso elemento fantastico… Per l’appunto i suoi fantastici sogni, e la sua volgarissima stupidità egli vorrà tener per sé, e all’unico scopo di poter così confermare a sé medesimo che gli uomini sono pur sempre uomini e non tasti di un pianoforte”.
    F. Dostoevskij, “Memorie dal sottosuolo”

  9. 119
    ildissacratore -

    c.... MG ma davvero sei bisex?? organizziamo subito una bella cosetta a tre con qualche mia amica gnocca! Vorrà dire che per una volta faccio un’ eccezione e ci provo anch’ io qui dentro, così facciamo anche contenta Rossana 🙂

  10. 120
    Yog -

    Anche a quattro, se l’amica è gnocca.

Pagine: 1 10 11 12 13 14 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili