Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Agosto 2016. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Amelie13.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
In effetti non avevo dubbi sul fatto che alcune persone provino più empatia verso gli animali che gli esseri umani. Per fortuna Signor Yog ai suoi gatti importerebbe della Sua scomparsa tanto quanto a Lei importa della scomparsa del Nord America, e non sprecherebbero nemmeno il loro tempo a fingersi dispiaciuti. Tanto di stima per questi splendidi esemplari di libertà ed eleganza.
Immagino Amelie che tu abbia altri motivi per mettere in dubbio la tua storia, in ogni caso ognuno di noi sa quali sono i propri bisogni più profondi; se il tuo compagno non li soddisfa inutile continuare la relazione.
Amelie sei una ragazza intelligente sapevo che avresti capito….
Come sapevo anche che sara non avrebbe capito nulla del discorso e infatti dalla risposta senza senso che mi ha dato….si può confermare che non sa manco quel che dice!
Suzanne mi spiace contraddirti ma avendo 4 gatti …ti posso assicurare che i gatti danno tantissimo amore ai padroni e lo manifestano in tanti modi!
Anche Non mangiando più.. Se il padrone manca per giorni da casa…
Yog sono sicura che è un ottimo padrone e sarà ben ricambiato da loro!
Per Sara: se scrivo su un forum non è per sentirmi dare ragione ma per capire se altre persone la penserebbe come me in questa situazione o no. Il confronto mi pare sempre un atteggiamento maturo e anche il cercare di capire se io abbia avuto una reazione esagerata o meno. Probabilmente una pausa poterebbe essere una soluzione temporanea.
Se ci sono dei problemi nella coppia che ti rendono infelice e sfiduciata nel continuo della storia allora dovresti troncare, perchè le persone non cambiano se il loro modo di essere è quello già conosciuto. Purtroppo cara Amelie non tutti sentono, o hanno un trasporto per gli animali cosi intenso come puoi averlo tu, molto dipende dalla sensibilità della persona e dal fatto magari di non possederne uno. L’amore per gli animali è comprensibile soprattutto da coloro che occupandosene quotidianamente come un bambino ci si affezionano a tal punto da considerarli parte della famiglia. Io per esempio non ti nascondo che forse trovandomi nella stessa situazione avrei potuto avere lo stesso tipo di reazione, ma questo non vuol dire che non abbia rispetto del tuo dolore o che non provo dispiacere, è soltanto il mio modo di accostarmi verso questo tipo di perdita. Penso che a modo suo ti è stato comunque vicino, se non ti senti amata come vorresti è un altro discorso, ma non puoi fargliene una colpa se ha un carattere più distaccato, ognuno ha la sua natura e la manifesta in totale spontaneità. Se non ti piace quello che finora hai appreso di lui forse dovresti considerare l’idea che non è la persona giusta; le discussioni sono necessarie, fin quando terminano con un punto d’incontro se rimanete fermi nelle vostre posizioni non costruirete mai nulla di buono. Non lasciarti condizionare dalla paura della solitudine, su questa scia di malumori prima o poi se non sarai tu a prendere questa decisione, lo farà lui.