Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 89 90 91 92 93 … 415 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 89 90 91 92 93 … 415 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti….
Mi unisco al coro dei presenti alla festa a Bologna. E’ stata una serata piacevole, anche se alla fine ero praticamente ubriaco, vittima dell’ottimo vino fatto in casa proveniente dalla Calabria…
Nicola è stato fantastico; una serata all’insegna dell’amicizia e dei buoni propositi…
Rebecca cara, anche se non ci siamo mai scritti molto, mi permetto di ribardire che probabilmente c’è stato un fraintendimento tra te ed Eli…Eravamo talmente contenti di essere tutti lì che provavamo un grande dispiacere per gli assenti…
La prossima volta verremo a “prelevarti con la forza” però….
Eli è una ragazza dolce e sensibile, infatti è diventato il mio amore, dichiarato dinanzi a tutti e ci sono le “prove filmate”….
Spero ci saranno altre opportunità per stare insieme..I cuori infranti sono itineranti, portano felicità in ogni dove e prima o poi passeremo in rassegna tutte le regioni….
Un abbraccio di cuore a tutti…Scappo……
uniamoci tutti quanti ragazzi e ragazze…smettiamo di soffrire inutilmente..iniziamo a vivere..e dai!!!
Lascio anch’io,anche se in ritardo, la mia testimonianza sull’incontro di sabato: ritrovarsi a mesi di distanza è stato molto bello, eravamo cambiati noi, ma anche le nostre vite: se il primo incontro era stato segnato dal ritrovarsi nel nostro comune dolore,questo è stato segnato dalla voglia di ripartire…per alcuni è già cominciata una strada insieme ad una nuova persona, per altri si è trattato di ripartire soli un pò acciaccati ma ancora interi. Il mio saluto e il mio abbraccio va a tutti presenti in particolare ad Eli,Luca,Nicola e Nadia, ma non posso dimenticare Infinite veramente una gran persona con la quale ho avuto piacere di far conoscenza e il riflessivo e schivo Occhiblu col quale avrei voluto dialogare di più mi che mi colpito molto. Mi spiace che si sia colta una vena polemica nell’innocente esortazione di Eli,che semplicemente invitava al di là dei propri problemi a farsi forza ed uscire dal guscio,perchè questo vuol dire fare un viaggio ed incontrare dei ragazzi che vivono la stessa esperienza…il trovarsi faccia a faccia,il cogliere i moti del viso, il condividere i momenti di allegria quelli di tristezza e le proprie esperienze,lasciano dentro una forza enorme che porteremo sempre con noi. Oggi la mia ex si è rifatta di nuovo viva su msn facendomi ancora male,prendendomi ancora in giro, quello che mi dice mi ferisce,fa male ma scivola anche via perchè non le credo in più e non vedo più in lei il mio amore…soffro per me stesso e per tutto l’amore che ho sprecato inutilmente ma capisco anche che lei non mi ha mai amato davvero,che probabilmente sono stato la persona giusta nel momento sbagliato e mille altri pensieri, ma sono consapevole che devo andare avanti e fare la mia vita perchè è quello che voglio e quello che devo fare per trovare una persona che mi ami davvero. In tutto questo devo ringraziare dire grazie ai partecipanti all’incontro perchè se soffro e vado avanti è grazie anche alle loro parole, alla loro forza e alla loro presenza…mi sto rituffando nella mia vita, consapevole dei vuoti che la mancanza di un amore vero lascia,ma sto cominciando a bastare a me stesso,pur soffrendo e maledicendo ogni giorno la sorte,ma non mi sento più solo ne mi sento più in colpa ne inferiore verso chi mi ha abbandonato. Auguro ad Eli e Luca un futuro radioso e mi rincuora sapere che in qualche modo possiamo aver contribuito alla nascita di un nuovo amore proprio attraverso queste pagine di dolore, ma al di là di questo auguro a tutti noi di fare quanto prima pace col nostro ego ferito e dilaniato,con la vita che appare ora così ingiusta e beffarda, ma soprattutto di dirigere il nostro amore prima di tutto verso noi stessi per tornare ad essere forti e determinati sul nostro cammino, alla ricerca di tutto il meglio che ci possa essere. Spero anch’io un giorno di rivedere in me lo sguardo ed il sorriso innamorato di Eli e Luca, non me lo ricordavo più…è da fine luglio che l’ho perso…ma esiste ancora da qualche parte in me;
E’ stato bello rivedervi tutti così come è stato bello conoscere dal vero Infinite e Occhiblu,anche in questa giornata in cui il mio cuore è di nuovo ferito vi sento vicini ed anche se il passato, i ricordi e le sensazioni pesano, continuo il mio cammino cercando di non voltarmi indietro curando la mia dignità e il mio valore di uomo. Siamo delle persone profonde,ricche d’amore e di sentimenti e mentre eravamo a tavola riuniti mi chiedevo come poteva essere che fossimo stati abbandonati così da chi ci doveva amare..la risposta non l’ho trovata,forse non c’è,l’unica sicurezza che ho è che siamo delle brave persone e abbiamo amato sinceramente,non abbiamo perso ne abbiamo più colpe di chi ci ha lasciato,ripartiamo da qui e proviamo a lasciare alle spalle il nostro passato,l’incontrarsi serve a questo.Saluti a tutti compagni d’incontro e a presto..
Grazie d.m.s. ..
è vero io nn ero presente all’incontro ma a modo mio ho cercato di starti vicino e di aiutarti comunque e sempre…a volte ci sono riuscita altre meno..ma nn dimenticare che nemmeno io sto attraversando un periodo facile..e a tutti capita di sbagliare..grazie x nn avermi menzionato..evidentemente le nostre lunghe chiacchierate x te nn contavano nulla…visto che dici grazie solo ai partecipanti all’incontro..bada bene nn voglio esser riconosciuto alcun tipo di merito anche perchè nn ho fatto nulla di straordinario anzi..
pensavo di essere almeno un puntino nella tua vita..
pazienza significa che per l’ennesima volta ho preso lucciole x lanterne..
in questo sono bravissima..
un bacio a tutti!!!
E già.. Io sono un altro di quei cuori spezzati, distrutti e sanguinanti.. Stavo insieme a una ragazza da un anno e mezzo, il mio primo amore. Io sempre dolce, sempre disponibile, mai che le strillavo, cercavo di fargliele capire le cose.. Lei anche sempre dolce, affettuosa.. Poi il dramma, non ti amo più, mi disse. Io allora, a quel punto rinunciando a continuare la storia, la lasciai, ci stavo male ma la lasciai.. Le dissi: “Grazie per avermi regalato un pò della tua vita”.. I giorni passavano e stavo come un cane, ma alcuni giorni dopo il colpo di scena! Mi chiama impertterrita e mi promise che il capodanno lo facevamo insieme.. Andai da lei, facemmo l’amore.. E da quel giorno lei non mi rispondeva piu al telefono, mi evitava.. ecc ecc Alcuni giorni dopo, il colpo di grazia! Un’amica sua mi disse che già si vedeva con un altro.. Li mi è crollato il mondo addosso.. Dopo UNA settimana e sottolineo UNA, lei ha avuto il coraggio di andare con un altro, cancellando all’improvviso l’anno e mezzo passato insieme, cancellando quanto l’ho amata.. Da li io non vivo piu, anche perchè la chiamai io e mi chiamò lei e mi disse le peggiori cattiverie che si possono dire a un povero co...... innamorato, una freddezza unica.. Sentiva che piangevo, e mi diceva che lei non poteva far smettere di battere il suo cuore, che con me non c’era piu la voglia, che lei sta bene con questo adesso. Dov’è finita la ragazza dolce e affettuosa che avevo conosciuto per un anno e mezzo? No, non è lei!! Mi rispondevo.. Da li in poi decisi di staccare tutto ma a distanza di due settimane mi chiamò cambiando totalmente espressione, era dolce, mi chiese scusa… Ma non ci credo al pentimento, credo piu che altro che si è accorta di aver trattato di merda la persona che piu la amata nella sua vita… Che ne pensate? Di questa telefonata? Lo so è una storia da giovani, lei 18 io 21 ma il dolore c’è e si sente.. è molto orgogliosa e credo non tornerà mai.. ma me la vorrei riprendere questa rivincita.. Ha trovato uno di 5 anni piu grande di lei che ha finito una storia da poco ed è corsa da lui.. Lasciando nei guai un angelo che lha protetta e amata piu di se stesso.. Lasciatemi un commento ne ho bisogno.. Grazie a tutti.. E ragazzi, la vita continua..
Rosaria, scusami se mi intrometto, forse dms tiene per se i vostri discorsi, i vostri confronti e probabilmente è da apprezzare, non da denigrare.
Scusa ancora se mi sono permesso.
Dms che dire, grazie delle tue parole; mi, anzi ci hanno fatto molto piacere leggerel e tue righe, che ci hanno confermato come a volte la vita possa essere così imprevedibile. Voglio a questo punto un giorno vedere nei tuoi occhi quella luce che ora brilla dentro i miei e che riempie tanto vuoto e tanta sofferenza. Saremo attenti io ed Eli a non commettere gli errori passati, in virtù del fatto che ormai possiamo definirci “esperti di settore”, lasceremo che la nostra storia prenda la sua strada, in modo naturale.
Caro dms ho notato in te un grosso cambiamento; ti ho visto forte, aggressivo, direi guarito…Continua così, sei una bellissima persona ed hai tutte le carte in regola per avere successo, in tutti i campi…
Un abbraccio a tutti,
Grazie d.m.s.,
le tue parole sono splendide, una vera gioia per il cuore…, spero che un giorno tornerà a risplendere in te quella luce che adesso cogli nei nostri sguardi, te lo meriti perchè come ha detto Davide sei una bella persona.
Auguro a tutti voi, poeti del forum, di ritrovare la forza per riprendere in mano la vostra vita e ve lo dice una persona che sette mesi fà aveva rinchiuso la propria in un cassetto. Mi sono obbligata ad uscire, mi sono costretta a reagire e alla fine ho aperto leggermente gli occhi per scorgere le nuove sorprese che stavano sbocciando. C’è sempre una rinascita…difficile mettere a tacere la voglia di continuare a vivere e di amare.
Un forte abbraccio a tutti voi.
Caro GINO,
benvenuto!! Non so se le mie parole potranno aiutarti, ho provato come te lo stesso dolore, a suo tempo. Gli amici del forum mi hanno aiutato tanto, così spero che anch’io potrò offrirti un pò di conforto. Mi sento di dirti che una volta interrotto un rapporto, qualsiasi sia il motivo della rottura, è molto difficile recuperarlo perchè inevitabilmente il sogno, la complicità, la fiducia si spezzano. Quando poi entrano in gioco altre persone penso che sia proprio finita. Non so come sia possibile, anche con tutto l’amore del mondo, riprendersi una compagna che si è presa una pausa per stare con un altro. Caro Gino, ti sembrerà impossibile adesso vedere un futuro senza di lei, ti capisco benissimo, non sai quanto, ma questo è il momento in cui devi prenderti per mano e iniziare a lottare…piano piano, accetta che stai soffrendo, guardati mentre soffri e apprezza il fatto che sei in grado di stare così male per amore. Il dolore ti rende cosciente della tua sensibilità e se impari a reagire in un momento come questo diventerai una persona migliore e in grado di amare ancora di più la prossima volta. Il dolore non è proporzionato all’età ma essere giovani come te comporta decisamente dei punti a tuo favore. A quest’età si cambia ancora tanto e la tua giovanissima ragazza è giustamente instabile. Non hai bisogno di rivincite, la tua unica rivincita arriverà quando ti guarderai alle spalle e di lei sarà rimasto un bellissimo ricordo. Niente vendetta, nessun rancore…queste cose non servono a chi, tramite il dolore, aspira a diventare migliore. Perdona gli errori dovuti alla natura così giovane di una ragazza che sbaglia per mancanza di strumenti che solo l’esperienza ed il tempo potranno darle, tu intanto impara ad essere sempre sincero con te stesso e con gli altri…l’amore aimé può finire anche dopo anni di matrimonio, Stendhal, poeta francese diceva: “l’amore viene e va come la febbre, indipendentemente dalla tua volontà”. Purtroppo è così ma quando succede bisogna sempre avere il coraggio di guardare in faccia una persona per dirle che la febbre è passata. Almeno in questo la tua ragazza è stata onesta. Hai una vita davanti e tanto amore da scoprire che ancora non conosci. Forza.
Un caro abbraccio
P.s. Possa l’esperienza di dolore non farti perdere mai la voglia e la curiosità di aprirti a nuove emozioni anche correndo il rischio di rincontrare il dolore…ne vale sempre la pena…questo è vivere e adesso che soffri sei una testimonianza concreta del tuo essere splendidamente vivo.
Ciao ELI..
Grazie per il conforto.. Ti mando un abbraccio telematico che neanche puoi immaginarti quanto forte sia.. Apprezzo tutto quello che hai detto.. Ma lei non ragionava tutte le volte che la chiamavo dopo che ci siamo lasciati.. Mi diceva troppe cose brutte.. Nonostante le piangevo per telefono.. Come può una persona che fino a ieri mi era vicina adesso trattarmi cosi?? Me ne ha dette di cotte e di crude, senza che io le avessi fatto niente.. Sembrava una vendetta non giustificata. Non soffro perche ci siamo lasciati ma per come mi ha trattato dopo che ci siamo lasciati.. Non me lo so spiegare.. Spero di trovarne una migliore di lei.. Me lo auguro. Grazie ancora ELI sono le persone come te che aiutano gli altri ad andare avanti..