Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 415 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 415 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie pippo…..grazie!!!
fare tesoro delle proprie esperienze! nessun desiderio di rivalsa, nessuna acredine verso chi ci ha mangiato il cuore.. voglio poter ricordare cose belle di me stessa, quindi con qualunque menomato mentale io sia stata felice, voglio ricordare solo questo: che sono stata felice! e tutto ciò serve solo a me, per non disprezzarmi, per non pensare di essermi fatta usare o prendere in giro.. ognuno sceglie la propria strada e a volte non coincide con la persona che ci troviamo accanto (e viceversa), ma questo non significa che fino a quel momento il percorso fatto insieme sia stato meno valido! è stato valido, validissimo, perchè l’ho fatto io! e sottolineo io! tutto ciò che faccio e che scelgo di fare è giusto, nel bene e nel male. nulla deve essere rimpianto. mai dire “sarebbe stato meglio se non l’avessi mai conosciuto/a..” non saremmo le persone meravigliose che siamo ora, se non avessimo fatto quest’esperienza. e non avremmo aggiunto al miliardo di esperienze già fatte e ancora da fare questo periodo bellissimo che abbiamo vissuto col tale tizio/tizia.
mai rimpianti. niente odio. vogliatevi bene e accogliete a braccia aperte la prossima esperienza. chissà che cosa fantastica sarà! non siete già un pò curiosi?
Mi sono accorto ora di aver lasciato l’indirizzo di posta sbagliato….correggo: loiacono_roberto@yahoo.it
rargio fatti sentire
oggi una mia amica m ha detto (sotto tortura) ke il mio ex è andato al locale d suo moroso, e che l’ha visto più bello, più sereno, più allegro, più felice…. immaginate la mia felicità nel sentirmi dire ste cose. cm se nn bastasse oggi al suo locale ho trovato un amico d un suo amico e la mia amica c ha presentati. lui ha detto sì la conosco già, conosco il tipo cn cui ha avuto una storia (l’ha detto cm se me lo fossi fatta e basta!). la chiama storia adesso… era un fidanzamento vero e proprio. 2 anni possono essere considerati solo una STORIA?
Ragazzi forse la mia storia l’avete gia letta su “dopo 11 anni sono stata lasciata per telefono”, il succo comunque è che la persona con cui stavo da 3 anni, alla quale avevo dato tutto (era una persona molto insicura e senza amici), dopo avermi giurato il suo eterno amore è andata 3 settimane in vacanza in Germania, a luglio.
Mi ha lasciato su MSN dalla germania, nel periodo + difficile della mi vita (avevo appena avuto 2 lutti in famiglia ed avevo subito un operazione) ha detto le solite frasi scontate (cioe dette, neanche, le ha scritte), non ha neanche avuto il coraggio di chiamarmi quando è tornata…l’ ho dovuto fare io, per trovare dall’altra parte una persona fredda distaccata e infastidita dalla mia voce…stendiamo un velo pietoso su quello che ci siamo detti perche io ero in uno stato pietoso.
Non si è mai + fatta vedere nè sentire, dopo 3 anni di amore baci carezze promesse (tra i 2 era lei che si diceva piu innamorata ed aveva piu paura che io la lasciassi, anche se io le dicevo che mai sarebbe successo), mi ha semplicemente cancellato dalla sua vita.
E di cose insieme ne abbiamo fatte…le ho insegnato tutto, l ho fatta crescere l’ho protetta e difesa sempre.
Fatto sta che ieri attraverso “conoscienze” mi vedo le foto della sua vacanza…e vedo lei abbracciata ad uno spagnolo tutto palestrato ed abbronzato, e vedo con i miei occhi quello che avevo solo avuto il coraggio di immaginare.
Ora mi sento umigliato, mi sento male perche non capisco come ho potuto non accorgermi di chi ho avuto di fianco per 3 anni..l’ho ospitata a casa mia per due anni, le sono sempre stato vicino nei suoi momenti di crisi (e ne aveva molti), mi sono sempre fatto vedere forte, le ho insegnato molte cose della vita e questo è il trattamento che mi ha riservato…sono distrutto.
So che anche se tornasse non potrei mai perdonarla…il nostro era un rapporto fantastico, avevamo costruito molto insieme, eravamo amici ed amanti…e lei ha distrutto tutto per sempre, con una cattiveria ed un cinismo inimmaginabili.
Aiuto
Cara ragioniera84 e chi ti puo capire meglio di me che dopo 9 anni dal giorno in cui mi ha detto di non provare più le stesse cose di prima sono diventato nessuno. 9 anni praticamente inesistenti, come nulla fosse mai accaduto o successo, ora sono tre mesi, l’altro giorno è stato anche il suo onomastico, non li meritava gli auguri credimi. Dopo 9 anni non si è nulla e nessuno figurati dopo 2.
Non mi spiegherò mai, e non me ne farò mai una ragione come si possa cancellare 9 anni in un attimo. Quando lei ha portato negatività, lei ha sfasciato pian piano e lei ha lasciato. Come si può ?
Davvero per lei non esisto più ? E cosa avrà pensato che non le ho fatto gli auguri ? Aiutateci a capire, dateci il vostro parere. ragioniera84 se ti fa piacere parlare un po la mia email è raffaele.panza@tin.it quando vuoi sono sempre disponibile. Un abbraccio a tutti. Kiss Quirino
Marco,
posso dirti solo una cosa….ovvero posso dirla anche a me, prima di tutto…..evitare come la peste le persone insicure di tutto.
Una persona insicura è una mina vagante, è qualcuno che cova nel silenzio e nell’ombra le sue scontentezze.
A parte l’esperienza personale, posso dirti di avere quella di numerosi amici, anche maschi.
Esperienze simili alla tua.
Le persone molto insure sono anche clamorosamente vigliacche.
Sono deboli che si appoggiano ai forti, ne succhiano l’energia, li ammirano ma al tempo stesso, in fondo in fondo, li detestano.
E ciò è comprensibile.
Affidarsi ad un altro per vivere è riconoscerne la superiorità, e dunque non poterlo amare veramente.
Si può veramente amare qualcuno che, ogni giorno, ocn la sua forza e amorosa sollecitudine, ci ricorda le nostre debolezze?
Ecco che allora, appena si può, ci si libera del nostro benefattore, qualche volta in modo solo vigliacco, a volte in modo sadico….è piacevole farla pagare a chi ci ha fatto da papino amoroso per anni, no?
In tutto ciò, la persona più sana, cioè tu nel caso, è quella che ci soffre di più.
La prossima volta ricordati che non sei un ente benefico, una onlus, un centro sociale e una clinica psichiatrica gratuita, ma un UOMO…. come tale, meriti una donna in ogni senso.
E l’avrai.
Per tutti i malati d’amore del forum, me compresa……..una volta, quel saggio di mio padre mi disse che….alla fine, nella nostra vita, una persona ha l’importanza che noi gli diamo.
Chiunque soffre per amore non può crederci, ma vi chiedo?
In passato, non siete stati innamorati di nessun altro che poi vi ha deluso???
Chi, come me, può rispondere sì, allora può capire…..a me, in effetti, del mio vecchio amore e della mia vecchia delusione non importa più assolutamente niente….certo, soffro per quella nuova ed attuale, ma mai, in passato, avrei detto di poter amare ancora, alias gioire ancora, alias soffrire ancora, perchè no.
Ma, alla fine, i nostri carnefici hanno veramente qualcosa di così speciale?
Sicuramente no.
Sicuramente sono persone, nè cattive nè buone, esattamente come tutte.
Solo che noi le preferiamo, dandogli una importanza suprema che è una proiezione del nostro cuore, non della loro umanità.
Con ciò, magari non subito, ma confido a medio termine, si può smettere di dare peso eccessivo a persone senza peso.
E diventare noi le persone più importanti nella storia della nostra vita.
Come è sano e giusto che sia.
Buon lavoro a tutti
Per Marco, Ragioniera84, Sorbino – Riflessione del giorno, leggendo e rileggendo le vostre storie, ho avuto modo di verificare un denominatore comune: il fatto di avere sprecato del tempo inutile, di non riconoscere più la persona che avevate amato per tanto tempo, come è possibile che si sia dimenticata completamente di voi, vi abbia resettato, con cinismo e crudeltà!!
Cerco di dare una soluzione diversa al problema, con un tipo di approccio pratico, rispetto alle ripetute domande che vi ponete ed alle quali non riuscite a trovare risposta, poichè non volete trovarla, non guardate in faccia la realtà, vi trincerate esclusivamente nel vs. amore perchè è solo quello che resta (purtroppo)! Ma mi chiedo: se dopo vari accertamenti l’ennesima equipe di medici dicesse con certezza: “guardi siamo spiacenti ma lei è purtroppo malato di cancro e non ha tanto da vivere, non ci sono rimedi”, cosa farebbe mai costui? Bene, io credo possa reagire in vari modi, per esempio:
– illudendosi di essere invece affetto da una semplice influenza, e che tutto passi da un giorno ad un altro; oppure:
– non capacitandosi che io, insomma proprio io debba morire, allora vado a lourdes a piedi e sicuramente i santi mi aiuteranno;
Approcci che negano la realtà!! diversa la reazione di chi invece dica: ” Cari medici, accertato che ho tale malattia, quanto è il tempo che mi resta da vivere dignitosamente?? Sapete, perchè vorrei impegnarlo nel migliore dei modi “, approccio di chi pur continuando a sperare che le cose possano cambiare da un giorno ad un altro, che possa succedere un miracolo, non nega comunque la realtà e probabilmente utilizzerà il restante tempo nel migliore dei modi, (cure alternative, divertendosi a viaggiare, impiegandolo al servizio dei deboli ecc.) senza sprecarlo in illusioni inutili.
Niente paura ragazzi, a noi è toccato solo il Mal D’amore, soffriamo ma abbiamo ancora da vivere, e non dovremmo sprecare il nostro tempo.
L’amore è una calda luce che avvolge due anime, ma a volte può anche dissolversi all’improvviso, poco male se si dissolve per entrambe, il problema nasce nel momento in cui si dissolve solo per una, è toccata alla loro e noi ne siamo ancora avvolti, sarebbe potuto accadere il contrario, non staremmo qui a parlarne; quello che voglio dire e che quando un amore finisce, non vi sono colpe, non vi è crudeltà, cinismo etc. semplicemente non si è più avvolti in quel fascio di luce calda e quindi quell’anima non trasmette più calore ma solo freddezza, distacco, indifferenza, senza sue colpe. Il futuro? e chi lo sà, potrebbe accadere il miracolo!! Oppure Marco potresti trovarti tu in una foto accanto ad un’affascinante Brasiliana, e lei potrebbe guardarla e rosicare, ma a te non cambia niente, ormai non sei più avvolto con lei in quel fascio di luce calda, e sai perchè?? perchè è solo questione di tempo, quando il flusso di luce calda si interrompe, sia pure da una sola parte, anche per l’altra anima si dissolverà in non molto tempo.
Selina hai pienamente ragione…il fatto è che ancora (sono 2 mesi che non ci vediamo ed un mese che non ci sentiamo) non riesco a capacitarmi di quello che mi ha fatto.
Sai alle volte si pensa “ma si quella dificiente si è fatta il primo tipo che gliel’ ha battuta un po’…” e dunque razionalizzare l’accaduto come l’azione istintiva di una persona stupida che non ci ha pensato su neanche un secondo.
Il fatto è che io so che lei ci ha pensato, perchè la conosco, e quello che piu mi fa male è sapere che dopo averci pensato bene ha lucidamente preso la decisione di buttare gli ultimi anni della mia vita nel cesso per divertirsi in una vacanza.
Non so che dire, sono già passato da una situazione simile e dunque per fortuna so come comportarmi, mi sono iscritto in palestra e mi sta venendo un bel fisico, e piano piano spero trovero’ una donna non una bambina con cui ricostruire qualcosa..