Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 81 82 83 84 85 … 415 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 81 82 83 84 85 … 415 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao, Eli… Eh, assaporo il dolore, sì… Riesco a conviverci meglio… La rabbia forte, quella che mi faceva quasi gridare, forse è passata; il dolore profondo rimane, soprattutto quando mi soffermo a pensare a quel che non dovrei…
Qualcuno ha detto che quanto più a fondo ci scava il dolore, tanta più gioia noi poi potremo contenere: consoliamoci anche così…
Sorbino, cosa lei abbia trovato in lui, non possiamo sapere: forse la novità? Non chiederti “dove ho sbagliato?”, con ogni probabilità tu non hai sbagliato nulla, ma è lei che si è incamminata su un sentiero diverso. Se tu eri quello che lei prima amava, cosa vuoi avere sbagliato? Nulla! Lei, con evidenza, è cambiata, e non è certo detto che lo abbia fatto in meglio e per inseguire qualcuno che rispetto a te abbia chissà che… Sai, a volte la voglia di novità fa prendere lucciole per lanterne, o impedisce di distinguere la m. dal cioccolato.
Hai proprio ragione Rebecca grazie. Solo che ora essendo venuto a conoscenza della realtà e di come si è comportata con me dopo cio che ho dato in 9 anni, dato in senso spirituale, credimi provo un senso di schifo nel pensare che mentre io combattevo i miei problmi e la crisi per far funzionare ancora la nostra storia, lei stava gia creandosene un altra per scappare, non potro mai perdonarla, mai più guardarla negli occhi, ha rotto ogni tipo di magia che ci possa essere in una storia d’amore, è stata davvero squallida, non ci sono giustiicazioni a volte, nemmeno quella della novità, perchè a questo proposito essendo anche io un bel ragazzo avrei potuto cercare altrove e trovarmi un rimpiazzo che desse sfogo alla mia situazione, hai mie problemi, invece io ho creduto sin all’ultimo minuto nella nostra storia e credimi non porto alcun tipo di rimpianto, solo tanta rabbia.
Sorbino: come vedi lei ha trovato ciò che merita,cioè la sofferenza. è giusto così, ha fatto la cagata e adesso la paga. tranquillo che sta soffrendo e pensa a te e sa bene che non può tornare indietro, ne ha le palle per cofessartelo, da buona vigliacca.
che si ftotta, tu hai vinto perchè puoi amare donne vere che ti meritano, perchè tu come me sai amare.
è il tempo delle soddisfazioni, se capita fatti vedere splendido, sorridente, tranquillo, rilassato, quasi indifferente. il tuo messaggio deve essere “HA VISTO BRUTTA …..??” e vedrai. pareggia i conti
Ciao a voi Eli, Rebecca, Nicola e a tutti gli altri,
oggi scrivo perchè vorrei condividere con voi un pensiero. Ieri è mancata Manuela Caffi moglie dell’allenatore della fiorentina Cesare Prandelli. Quest’uomo nel 2004 abbandonò il suo lavoro per assistere l’amore di una vita e a chi si meravigliò del gesto egli disse:”Mi stupisce ancora il clamore che ho suscitato facendo una cosa normale che chiunque avrebbe fatto, avendo in più il privilegio di potermelo permettere economicamente. Evidentemente la normalità spaventa nel mondo del calcio». Io penso che lanormalità non spaventa solo nel mondo del calcio ma ormai spaventa ovunque. Oggi siamo circondati da tante persone “piccole” che ci riempono di esempi negativi. Mi piacerebbe se tutti voi, persone di grande sensibilità, dedicaste un pensiero, un momento del vostro dolore, per rendere onore a due persone che si sono trovate, amate, assistite, finchè morte non li ha separati.
Scusate se sono stato un pò retorico e se forse sono andato fuori tema.
Un saluto a tutti.
sorbino ,hai ragione, lo stesso vale per me. pur potendo trovare di meglio, molto meglio, ci siamo fermati ad amare persone che non ci meritavano anche fisicamente, e questo me lo hanno ripetuto tutti i miei amici, soprattutto donne, quando hanno saputo del fattaccio. non sai da quante donne la mia ragazza è stata invidiata, ma ha fatto cio che ha fatto, bene ne prendo atto. FAN…… LA MASOCHISTA!!!!!
il culo lo hanno avuto loro,ma si sono declassate perchè alla fine anche loro sono cono così, il loro livello è quello, meritano di stare con i buzurri alti 160 cm ecc come nel tuo caso. FANCULIZZIAMOLE E PEGGIO PER LORO, presto molte cose soprattutto “certe cose”, mancheranno loro atrocemenete, anche perchè non le troveranno più.noi invece……….
occhiblu: RISPETTO per queste persone che hanno dimostrato cosa singifica il vero amore. in questa società di M…., vigiacchi e cose inutili, fa molto piacere seppur nel dolore, sapere che esistono persone così coraggiose.fossero tutti così…….
GRAZIE!!
Carissimo Occhiblu,
hai avuto uno splendido pensiero, quale retorica….magari fosse questo il succo della retorica che spopola nel nostro piccolo, misero ed egocentrico pianeta. Si, è vero…hai citato uno splendido esempio d’amore e quindi ad esso dedico anch’io un pensiero fiero, ti ringrazio.
Caro “INNAMORATO DI ME” non è questione di meriti, è solo questione di chi arriva prima a comprendere il vero senso delle cose che contano, evidentemente c’è tanta gente che corre ancora dietro alle farfalle, lasciale correre tanto è difficile acchiapparle. Ormai sono mesi che lo diciamo tutti, che ognuno di noi si è aiutato a vicenda per capire che l’uomo ha sempre fame di quello che non ha e dovrà sempre inventarsi qualcosa che non c’è per dare un senso a quell’insoddisfazione innata che abbiamo tutti (chi + chi -). A questo punto non so se è solo questione di fortuna o (così preferirei pensare) di INDOLE ma, grazie a dio, alcuni, prima o poi riescono ad accorgersi che tutto quello che cerchiamo è già in nostro possesso. Non si tratta di raggiungere una meta lontana ma di “ritornare” a “casa”, ecco qual’è la grande beffa della vita. Non andiamo lontano…torniamo in noi, là fuori mi sento di dire che ci sono tanti colori che vale la pena di conoscere ma solo per rendere più bella la nostra sostanza che resta costante e presente per tutto il viaggio, così vicina e pur così poco considerata da noi…a volte basterebbe solo un pò più di attenzione.
A presto viaggiatori.
“padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nove. venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. dacci oggi, il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i noatri debiti come noi li rimettiamo hai nostri debitori e non ci indurre in tentazione ma liberaci dal male. amen.
perchè l’odio, il disprezzo, e ogni forma di male siano trasformati in amore, comprensione, solidarietà e rispetto.
perchè nella nostra sdregolata società ci siano sempre persone capaci di lasciare il successo e dedicarsi alla vita e alla semplicità, qualunque essa sia.
perchè nel nostro cuore si sviluppi con maggiore intensità la gioia e la comprensione della vita, anche se afflitta dal dolore e dalle amarezza che essa ci pone.
perchè uomini e donne siano sempre meno oggetti e più umani,
perchè la vanificazione dei sentimenti, sia trasformata in una concretizzazione cosciente e umana che sappia deliberatamente rispettare e contemplare la storia e la dignità di ogni uomo.
perchè chiunque si dedichi al sacrificio e al dolore, alla consapevolezza e alla responsabilizzazione dei più deboli, sia sempre invaso dalla luce e dalla meraviglia di dio.
perchè l’amore trionfi sempre negli occhi e nello spirito di chi ancora non conoscono questo dolce sentire.
perchè tutti noi in sintonia con le nostre forze le nostre debolezze, le nostre paure, possiamo sempre affrontare con coraggio e afferemazione la lotta contro il potere l’ostruzionismo e ogni forma di male.
perchè ogniuno di noi nel dolore o nella gioia, nella semplicità di ogni gesto sappia sempre riconoscere nell’altro\a la dignità il rispetto e la stima che ogni essere umano meriti.
perchè ognuno di noi si consideri sempre degno e orgoglioso della vita affinchè essa non perisca e non diventi tormento per se stessa e per chi ci circondi.
è vero occhiblu la semplicità spaventa, la normalità è un frammento preistorico. siamo in una nuova era, dove non ci si riconosce più. dove il bene è diventato male e il male bene.
sembra davvero di vivere in un contesto dove viviamo momenti di smarrimento e di dolore, siamo spesso succubi di un sistema che elabora teorie scellerate e che tante persone seguono senza un ideale o un riferimento; così tanto per seguire qualcosa che non ha nulla a che fare con l’umanità.
perche davvero ogni forma di egoismo sia cancellata dall’amore e dal bene e ogni uomo ritorni con i suoi ideali e i suoi pensieri, lontano da una società ammassata in una direzione autodistruttiva e patologica.
pace e bene a tutti.
il coraggio non manchi mai e la luce di dio risplenda sempre nei vostri cuori e nella vostre anime, per poter dare luce e amore a chi vi sta vicino
grazie occhiblu per questa testimonianza, grazie eli per le tue parole provenienti dall’anima, grazie rebecca per il tuo dolce sentire e per la consapevolezza mirata. grazie a tutti voi che siete quì a rtestimoniare con coraggio il vostro e nostro dolore. grazie davvero.
Ciao a tutti, cari, e grazie, caro Occhiblu, per il tuo intervento, per l’esempio commovente di un Amore che non ha ceduto di fronte a niente, non si è scoraggiato di fronte a niente, non ha vacillato davanti alla prova più drammatica. E’ un esempio di “virtù amorosa” nel senso più nobile: tanto rispetto e ammirazione per chi sa amare davvero, e non si scoraggia di fronte ai sacrifici, al dolore, alla fatica, nemmeno quando questi sono estremi.
molti imbecilli vigliacchi dovrebbero prendere esempio