Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 79 80 81 82 83 … 415 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 79 80 81 82 83 … 415 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ribecca….nn puo kiamare amiko kollui ke una volta hai kiamato amore….saresti fasla…tu ke veramente l’hai amato nn potresti mentire a te stessa e a lui….ke cs è l’amicizia dp un amore sl una speranza da parte di uno ke l’altro possa kapire di nn vivere senza di esso……cm è brutto qnd lui sta cn un altra e poi ti kiama x cosa poi x essere amici…ma l’amicizia nn ci puo essere scappera quakosa un bacio…x te è quello ke aspettavi ma x lui inevce nn sara niente e tu rimmarai cn la speranz ake lui la lascera……ma nn sara cosi…reagisci rebeka….e poi cmq pensaci bene se ha cs tanta voglia di avere la tua amicizia e xke alla fine gli manki e ke cn qst alla fin dei conti n sta cs bene…bhe e proprio qst il momento di kaccia le @@@@@ e fargli vedere kn ki ha ke fare….vai rebeka……datti coraggio trovalo in te…e reagisci..cm faresti a tornare cn uan persona ke ti ha fatto passaree tante cs brutte ke ha preferito un altra a te…e brutto pensare qst cs….ma x me sn state le unike cs ke mi hanno fatto andare avanti…ma sai dp qnt tempo…bhe dm è un anno………ma sn feria anke se ci sn giorni ke ci sto malissimo…di n n stare piu cn una perosna ke diceva di amarmi cs tanto ke poi alal fine mi ha lascito andare…xke se veramente mi amava nn potev astare senza di me…nn mi avrebbe lascita…………..bhe rebeka pensa ke meriti di meglio..meriti un a persona ke ti ami veramente…
Grazie per gli interventi, Atomic Garden e ragazza invisibile. Atomic, hai ragione, però non è che io non riesca a “ragionare”, anzi so di essere lucida nelle analisi: il mio problema è che poi la parte razionale non riesce ancora a “domare”, “imbrigliare” le emozioni. Quello che penso, e alcune cose non sono molto lusinghiere nei confronti di lui, non è ancora diventato “abito”, modo di vivere. Non agisco di conseguenza, insomma… Perché ancora non ho mollato l’osso, ha ragione Eli. E mi risulta ancora più difficile mollarlo, se lui mi invita ecc. ecc.: vedi, può darsi si voglia mettere a posto la cpscienza, ma io non credo sia solo questo. Personalmente, è la prima volta che mi capita di assistere allo “spattacolo” triste di un uomo che ti lascia ma che insiste e insiste per vederti come amica: non sono solo parole le sue, ne ho la prova, credo. E non lo capisco. Sulla sensibilità, hai tanta ragione: lui con me si è dimostrato poco sensibile in varie circostanze, soprattutto quando ha tirato fuori quei paragoni del cavolo, che lasciano il tempo che trovano. Questione di sensibilità, di tatto, e anche di intelligenza, in tal caso.
ragazza invisibile, non lo chiamo “amico”, so bene che non lo è per me, come io non la sono per lui… Tu dici che se desidera tanto la mia amicizia, non deve poi trovarsi così bene con quella… Non lo so. Io non capisco. Capisco solo che se frequenti un’altra persona per cui dovresti provare quello che hai lasciato intendere, non dovresti avere voglia di vedere me, me che hai tanto in fretta sostituita con un’altra, me da cui ti sei allontanato, con tanta superficialità, alle prime avvisaglie di calo di entusiasmo, me che hai messo di lato a cuor leggero e che hai accantonato per potere essere libero di correre dietro a persone conosciute solo di vista o poco di più. Insomma, chiamasi agire di pancia, pare, ché qui di “ragion veduta” e ponderata e meditata se ne vede poca.
Guarda Rebecca che questo è l’esempio lampante del “tenere i piedi in più scarpe”.Si,è bello correre dietro le altre,è bello fare il passerotto in amore che svolazza..è ancora meglio per il passerotto però avere pure una casetta sicura dove rifugiarsi nel caso ricevesse qualche vetrata sul becco…Tu sei la sua casetta sicura,indubbiamente ti vuole anche bene..ma a sto punto che si compri un cane che gli fa le feste.Senti,lascialo stare e vedrai che sto qua torna al tuo fianco…purtroppo per te dovrai poi sceglire tu che fare…(io sparerei al passerotto fossi in te….)ciao…
Atomic, mi hai strappato un sorriso… Ti confesso che ci sono stati momenti di rabbia così forte, ma così forte, che l’avrei picchiato, se l’avessi avuto a portata di mano. La rabbia ora viene e va, forse sono un poco più calma, nel complesso, ma è una calma fragile, che basta un nulla perché si incrini…
Non si picchiano gli “animali”..non so se cogli la sfumatura…
Comunque…Stai calma o farai la mia fine..fidati che non è una bella situazione…un bacio cara,abbi fiducia che il volatile tornerà…
Sì che colgo, Atomic… Pensa che in qualche post addietro proprio io ho alluso a lui come tale, se agisce soprattutto in base agli istinti, come pare sia avvenuto. Già, non si picchiano gli animali… Lo avrei picchiato da animaletto anch’io, un animale che in quel momento di aggressività sfoga le sue paure e il suo dolore. Mi ricordo una mia gattina di anni fa: dopo un incidente stradale, ferita, soprattutto spaventatissima, rispondeva ai miei tentativi di avvicinarla per accarezzarla con soffiate e soffiate e: era tutto il suo terrore, era tutto il suo dolore, il dolore forte di un animale che aggredisce per paura, perché è stato ferito.
Vedi, Atomic, io non ho fiducia che il volatile torni: pare tutto preso da quella, anche se desidera la mia amicizia. Io non riesco a conciliare bene queste due cose due cose, come ho già detto, non riesco a capire come possa essere tanto coinvolto e nel contempo avere anche solo un poco di voglia di vedermi, anche solo per una pizza. Al suo posto, semplicemente non avrei voglia di vedere una persona che io ho allontanato e di cui ho trovato tanto in fretta un “degno sostituto”, anzi…! Ho trovato un “qualcosa in più” nel rapporto con l’ultimo! Che razza di parole sono da dirsi, queste… mai e poi mai avrei la spudoratezza invereconda di dirle ad alcun uomo, men che meno ad un uomo già ferito e che mi sta solo ricordando che, a suo parere, sto sbagliando! Che razza di parole, anche solo da pensare… figuriamoci dirle, poi… ma che volontà acuta di ferire c’è, in chi si esprime così?
Ma tant’è: tornando al suo “tenere il piede in due scarpe”, come lo chiami tu, evidentemente per lui frequentare quella e vedere me sono cose possibili, conciliabili, “normali”… Ed io devo cercare di badare a me stessa, di curare me stessa, di mettere me stessa, ora come ora, al primo posto.
Cosa intendi, precisamente, con “o farai la mia fine”? Come va a te?
salve a tutti
per l’incontro del 17 siamo: nicola, eli, occhi blu, andrea, luca, e ancora mancano tante atre conferme, rebecca tu sei di milano non credo che ti vuoi perdere questo incontro!! vorrei altre conferme, non scoraggiatevi sarà una bella esperienza, poi piano piano ci sposteremo altrove, ma vi assicuro che e’ una bella esperienza, dai attendo altre conferme entro e non oltre giovedi 15
c.m. l’incontro potrebbe essere rimandato.devo anche informarmi per il locale che è molto carino, e per l’albergo. attendo vostre conferme all’ndirizzo nikbo79@infinito.it non fatemi fare tutto di fretta. grazie pigroni!! un abbraccio a tutti.
A volte ritorno..un dolore diverso mi riporta su queste pagine, un affetto speciale per coloro che a luglio mi hanno accolta e mi hanno ascoltata.Non posso fare a meno di tornare a fare capolino,sbirciare quì e là fra le lacrime di nuovi scrittori per ricordare le mie.Sono passati 5 mesi da quel giorno che mi ha spezzato la vita, che mi ha strappato dagli occhi quella luce da bambina spensierata.Resto ferma per ore a guardarmi allo specchio eppure di quel viso neanche il ricordo. Sono proprio cambiata e mi dispiace. Il primo vero dolore è stato quel giorno maledetto..quell’abbandono tremendo, violento, irrispettoso, vigliacco…non lo dimenticherò mai ed è ingiusto portarsi dentro quella ferita…una condanna eterna.Questo breve arco di tempo mi è pesato sulle spalle come lunghi anni, nella mia vita è cambiato tutto, il destino ha deciso di cancellare il mio passato, accartocciarlo e darmi foglio bianco.Ma rinascere da adulti con una memoria che non si risetta richiede una forza indicibile.Quella forza l’ho trovata perchè anche se a volte mi trovo a combattere contro me stessa,contro i miei umori contraddittori, contro le mie debolezze e la mia improvvisa grinta e passione,non accetto passività verso la vita e allora alzo la testa e guardo avanti, magari con il viso bagnato di pianto ma avanzo.Dopo tanto combattere,alcune sere mi sento distrutta dalla stanchezza, m’inginocchio a terra e vorrei cedere per non rialzarmi più, vorrei abbandonarmi alla vita,lasciarmi portare dal vento dove vuole lui.Vorrei concedermi il lusso di questo vagabondare ma sono sicura che se lo facessi non troverei più la forza per scendere a terra.E allora non cedo ma sento la stanchezza, il peso dei ricordi, l’eco di antichi dolori, resto semplicemente in silenzio a nutrire il dolore che abita in me.Eppure sogno solo un amore sincero,senza maschere,cresciuto e disposto a crescere ancora,che non voglia apparire per forza quello che non è,disposto a non cambiarmi,a non entrare in competizione,a prendere per mano i brutti momenti senza temerli.E’ il mio più grande sogno…non posso vivere senza dare amore e forse..senza riceverlo. A volte mi sento un libro aperto,ho paura di essere facilmente leggibile, non me ne accorgo e mi faccio leggere,chi mi dice che non darò nuovamente a qualcuno la possibilità di strappare le pagine?Chi mi dice che con astuzia verrà programmata un’ulteriore distruzione?Dio mio non potrei reggere..chi mi dice che la prossima volta il mio giudizio sarà infallibile o sarà nuovamente la mia fame d’amore a convincermi di aver trovato la persona semplice,perfetta,unica, disposta ad amarmi con cautela?Ho paura,tutto qui…un’immensa paura, paura di rivivere vecchi copioni…vecchie tragedie.Vorrei dare lo sfratto a quel dolore e andare a dormire con qualche misera vitale certezza..se qualcuno mi ascolta chiedo in dono la possibilità di non dover più dire addio ma se quel qualcuno riterrà che non merito doni, voglia semplicemente accogliere la mia preghiera.
Cara Rebecca mi sa che il tuo ex non è l’immagine della correttezza…anzi,fossi in te starei ben attenta..questo qui non appena le cose gli vanno male..si scuserà e ti dirà “Amore,ho sbagliato,eri tu la donna della mia vita”..non so perchè ma l’intutito mi dice questo…Comunque,cerca di passare ad altri animali che i passerotti hanno la testolina piccola e di conseguenza anche il cervello è piccolo…Poi,leggiti la lettera recente di sto ragazzo che grida al miracolo per il ritorno della sua ex dopo 8 mesi..e pensa…(in confidenza ammiro pareccchio sto ragazzo per aver avuto il coraggio di riabbracciare il suo di volatile).Io come sto..mmm..sai,la mia situazione è sempre stata strana,comunque devo ancora ricorrere a sonniferi per dorimre,sono ancora vittima di scatti d’ira e di rabbia…Però sto completando l’eliminazione della persona dai miei ricordi.E se lo merita.
PER ELI,cara,sai,hai espresso perfettamente il disagio che mi accompagna,ti capisco benissimo…Rialzati da terra che c’è sporco!
Ad ogni modo,Rebecca,Eli,Cri74,Nepheles e tutte voi…ci sono cosi tanti ragazzi,uomini che credono ancora nei valori e nell’amore..fatevi forza loro vi aspettano e sono soli soli!!Certo,magari non sono come ve li immaginate..però vi potranno dare quello che voi PENSAVATE di aver trovato..Andate su,fuori a regalare sorrisi…Che bello,io sono veramente felice di essere arrivato a questo punto:so che per me non c’è speranza di riavere l’amore…però “sento” che per molte persone la speranza esiste!!!Insomma..non potendo essere felice io..mi “accontento” di assistere alla felicità degli altri!!
mi raccomando..basta volatili..un bel maialino che non sarà bello a vedersi ma è tanto tenero e coccolone?Almeno non scappa…
il consiglio che posso darti è quello di darti fora come faccio io, credi in te stessa, resettati e riparti più forte ed accorta di prima, anche io vivo le tue stesse sensazioii perchè come te ho saputo amare sul serio una emerita s….a ed imbecille per 5 anni e sono rimasto solo. ma dopo 2 mesi mi sono rotto e sono ripartito. so di poter amare senpre perchè sono e siamo capaci se,pre di farlo, a diferenza di certi omuncoli che credono solo di saperlo fare ed un giorni se ne accorgeranno. quindi trova una persona da amare solo che lo devi fare nel modo giusto valutando bene, per evitare di incappare negli stessi errori. tutto qui. nessuno ti impedisce di amare soprattutto se lo sai fare realmente come credo. adesso esci e cercati un bravo ragazzo, gli idioti lasciali perdere. magari qualcuno è già in cerca di te ma tu non lo sai e non lo cerchi. fidati