Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 74 75 76 77 78 415

  1. 751
    Davide -

    T scrivo in privato così ci scambiamo il cellulare per organizzare ok?

  2. 752
    Davide -

    Dai rebecca, può essere un inizio della tua rinascita. Mettiti alla prova e prenota l’eurostar…SUUUUUUUUUUUU

  3. 753
    Mariposa -

    ciao ragazzi..è la prima volta che scrivo ma vi leggo tutta questa estate e fino ad oggi..ankio sono stata lasciata e da allora ho combattuto per rialzarmi…provo tutt’ora un grosso dolore e come sono passati quasi 3 mesi riesco a stare bene ma ci sono ancora i momenti di sconforto. Grazie a i vostri commenti e alle vostre lettere sono riuscita a capire tante cose..xk prima pensavo di essere matta LOCA a provare questo dolore xk parlavo con amiche ma nessuna mi capiva a nessuno gli è capitato questo perciò nn riescono a capirmi..Voi invece mi avete aiutata xk ogni volta che perdevo la testa e volevo fare qualche cavolata come cercarlo accendevo il pc e leggevo i vostri consigli e mi sentivo bene confortata e capita..e così i giorni passano volevo anke scrive la mia storia però è simile alle storie che ho letto qua quindi nn avrei scritto nulla di nuovo..ma Vi Ringrazio a tutti ..Ankio sono una di voi e teniamo duro NOI VALIAMO E ANKE SE ABBIAMO BISOGNO DI AMORE ORA PIù CHE MAI ..QUELL’AMORE Cè CE PER TUTTI NOI BASTA ASPETTARE E CREDERCI..io ci credo è dura e faticoso ma ancora nn ho perso la fede e vado avanti e combatto.
    Ah per l’incontro anke a me piacerebbe partecipare…se mi dite come fare dove come e quando io ci sarò almeno farò il possibile.Mi intusiasma tantissimo l’idea di incontrarvi e parlare di noi..spero di poter venire..
    Buona domenica tutti!!!!!
    la mia e-mail è prissellita@yahoo.it scrivetemi

  4. 754
    Eli -

    Cari ragazzi,
    vedo che i commenti tendono a diminuire…forse la terapia di questo forum, per noi che siamo approdati qui da qualche mese sta giungendo al termine, e cederemo le pagine a nuovi cuori sofferenti. Il tempo sta passando e forse anche voi, come me, vi state accorgendo che la mente è stanca di arrovellarsi dietro inutili dubbi, domande senza risposte…si, il tempo sta facendo il suo effetto.Quasi 4 mesi per me, la mente inizia ad addormentarsi, il dolore è forte ma silenzioso, il corpo ormai è talmente stanco che le notti ritrovano il sonno…la vita scorre.
    Avevo voglia di silenzio e l’ho trovato, la gente che parla è lontana, la luce del sole è tenue, i rumori un impercettibile eco…la chiarezza avanza e lui sembra un ricordo di un passato remoto.
    Questo silenzio ha un nome…è la solitudine, l’inizio di una vita con noi stessi che siamo obbligati a vivere, in questo nuovo rapporto ritrovato non possiamo stancarci, non possiamo tradire, possiamo solo accettarci e portarci rispetto, queste le regole.
    A tutti coloro che ancora si pongono tante domande auguro di trovare un pò di calma, quando la mente tace si inizia a sentire. Soffrite fra un perchè e l’altro, soffrirete di più qundo smetterete di pensare ma accanto all’intenso dolore ci sarà chiarezza.
    Un abbraccio

  5. 755
    maurizio -

    Ciao a tutti ,volevo dirvi una cosa ……….forse se uno come me scrive qui è PERCHé VUOLE FAR SENTIRE ANCORA AL MONDO CHE Cé ,perdonatemi ………

  6. 756
    Rebecca -

    Ciao a tutti, ciao Eli… Purtroppo io non potrò partecipare all’incontro: lavoro mezza giornata, sabato, e ho qualche problema a casa, in questo periodo.
    Sto scrivendo poco, per quel che mi riguarda, e la ragione è che alle analisi capillari e infruttuose segue ora un periodo di stanchezza: ho pensato tanto, dolorosamente, ho ripassato in rassegna tante volte parole e fatti, alla ricerca di una spiegazione chiara, razionale, che possa illuminare un comportamento che mi appare assurdo: ma non l’ho trovata, quella spiegazione. E non la troverò. Mi rifiuto inoltre, lo ripeto, di ritenere comprensibili parole come “Mi piaci, c’è attrazione e sto tanto bene con te ma manca quel qualcosa”: NO! Se davvero ti piaccio, se c’è attrazione e stai tanto bene con me, non manca nulla. Nulla. Ma forse non sai distinguere, tu che mi hai detto queste parole, tra ciò che conta veramente e le apparenze frivole e inconsistenti, verso cui ti muovi come in oreda agli istinti elementari di un adolescente. Manco ti rendi conto di quel che sciupi.

  7. 757
    nicola -

    ragazzi dai venite a roma io ci sono spero anche tu dms e tu occhiblu e tutti quelli che sentono il bisogno di vivere un momento di dialogo aperto, possiamo sfogare tutto il nostro dolore la nostra angoscia parlarne dal vivo elaborare un po di cose dai non mancate ne vale la pena un abbraccio a tutti e ci vediamo a roma.. io perto di pomeriggio da bologna chi volesse mettersi in contatto con me puo contattami a nikbo79@infinito.it dai forza.. un abbraccio a tutti

  8. 758
    Eli -

    Cara Rebecca,
    mi dispiace che non verrai all’incontro…molte tue riflessioni mi hanno colpito, mi avrebbe fatto piacere conoscerti. Ma sicuramente non mancherà l’occasione di fare la “riunione dei cuori infranti 2” e la prossima volta ci sarai anche tu.
    Il tuo stato d’animo sta evolvendo, ci sono già passata…ora il silenzio…forse la rabbia tornerà, ma poi vincerà il rispetto per te stessa, il tuo sentirti una persona migliore, non per orgoglio ferito ma perchè nei tuoi comportamenti verso di lui il rispetto è stata una costante. Lui, a quanto pare, non è stato così nobile. Inizierà lentamente a scivolarti via e tu osserverai in silenzio mentre scompare, a volte, nella notte, rientrando a casa…vorrai tendere la mano per riprenderlo ma…torna in te, lascialo andare e ascolta in silenzio. Meritiamo TUTTI di essere amati veramente e non di sprecare il tempo accontentandoci di rapporti mediocri.
    Forza Rebecca, non devi darti nessuna spiegazione, se apri gli occhi è tutto chiaro ma i pensieri falli tacere.
    Un bacione
    Eli

  9. 759
    Davide -

    Ciao a tutti ragazzi. Sapete la mia situazione, o meglio i più la sapranno. Mi avvio mestamente verso il mese e mezzo di sofferenze, ma mi è successa una cosa carina ed inaspettata.
    Vi è mai capitato di innamorarvi per un uomo o una donna solamente parlando a telefono 3 o 4 volte? A me è successo….Lei non lo sa chiaramente ma dentro di me ho sentito che siamo praticamente compatibili al 100 %.
    Stesse passioni, stessi sogni, esperienze passate simili…La cosa che mi ha fatto letteralmente impazzire è la sua sottile ironia e la sua dolcezza infinita. Ha paura del futuro, qualche insicurezza, ma una forza interiore allucinante…Certo sarà difficile se non impossibile conquistarla perchè il pensiero comune, la porta a credere che un uomo appena uscito da una storia, cerchi solamente riparo nel cuore di una donna, idealizzandola e confondendola con i fantasmi del passato, ma credo che riuscirò nella mia “mission impossible”…Almeno spero…
    Non l’ho mai vista prima ma sentita solamente telefonicamente per motivi di lavoro…La sua voce e le sue risate rimbombano nelle mie orecchie stanche e provate da frasi dure e crude, ascoltate dalla mia ex di recente.
    Potrebbe anche essere una “buzzicona”, ma la sua profondità ed estrema lucidità e voglia di vivere colmerebbe quello che per me era basilare prima di averla conosciuta, l’esteriorità. Quell’esteriorità che mi ha sempre fatto credere di essere innamorato, per poi presentarmi il “caro conto”. ( certo se fosse anche carina e una tipa sportiva, non mi dispiacerebbe intendiamoci ).
    Allora ditemi, vi sembra strano, vi è mai capitato???
    Ci vediamo domani a Roma per chi ci sarà….

  10. 760
    Rebecca -

    Davide, ma per favore…

Pagine: 1 74 75 76 77 78 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili