Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 65 66 67 68 69 … 415 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 65 66 67 68 69 … 415 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Nicola,
condivido ogni parola di ciò che dici.
A volte ciò che fa più male non è la fine di una storia, evento che si accetta anche se con dolore, ma è la mancanza di rispetto e la vigliaccheria che ci umilia e ci fa perdere fiducia nel prossimo. Se hai amato e hai condiviso momenti belli non si puo scappare come ladri magari alla prima difficoltà. Sentire parole come le tue mi fa riprendere un pò di fiducia nelle persone…esistono ancora persone che credono nel rispetto e nella lealtà.
ho dato tutto per lei,tutto quello che potevo fare l ho fatto,ho 20 anni e ho pensato più di una volta di farla finita per amore.ho avuto la sfortuna di amare una delle donne piu complicate del mondo,di quelle che prima ti dicono una cosa,il giorno dopo un altra,di quelle che preferiscono farsi la bella vita con le amiche per un periodo,poi tornano da te. prima aveva voglia di me,poi stavamo troppo insieme secondo lei,e poi mille scuse. l’ultima volta mi sono dovuto sentir dire che prova ancora amore per me ma non vuol ricominciare.devo uscire da questa situazione,ma non sò come fare.stò male. e sono costretto poi a vederla spesso al lavoro. mattia(mi)
ciao raga..io una settimana fa sn stata mollata dopo una bellissima storia di un anno..perchè non sopportavo qst’improvvisa amicizia del mio raga cn la sua ex!mi ha fatto e sto male per tante brutte e tristi parole che mi son snita dire..dopo che solo 2giorni prima mi diceva “la mia unica ragione di vita” “insieme a te per sempre”..!nonostante cio non passa giorno che non speri che lui torni ma cn un buona motivazione!mi manca e sto male..ma forse non mi amava qnt diceva!
carissima occhi blu grazie per le tue leali e veritiere parole esistono persone che credono nel rispetto e nella lealta’.. ti fa male sapere che chi ami non solo ti manca di rispetto ma ti umilia secondo le sue propizie intenzioni. ora la vita continua e continua per tutti anche se il dolore non si ferma qui’ ma avere delle basi interiore significa vincere i piccoli o grandi focolai che incendiano fin dalla nostra nascita le nostre vite… chi e’ piu’ sensibile soffre maggiormente.. per cause e bisogni che sono sempre dentro ogniuno di noi.. sentire il bisogno di essere accuditi amati coccolati non e’ una necessità che sentono tutti.. molti amano stare lontani e separati dal prprio partener.. perche’ anno delle esigenze diverse..forse potremmo dire sono poco dipendenti?? non soffrono di mal d’amore?? ma l’amore non e’ un bisogno e’ una necessita’ che ogni essere umano deve vivere e condividere non con la persona detta “bisogno” dove molto spesso i sensibili appoggiano le loro mancanze e la loro voglia di coccole e di affetto l’amore e’ rispetto e comprensione, stima e fiducia, sorriso nel dolore e nel pianto e forza e coraggio nel saper affrontare i vari dilemmi di una vita che ha un valore inestimabile e che spesso viene bruciata in continua sofferenza a causa del mal’essere che portiamo dentro di noi.. dobbiamo guardare dentro il nostro passato soprattutto durante la nostra infanzia cercare di capire cosa sdiamo noi e cosa vogliamo da chi ci sta’ vicino.. ci vorra’ tempo ma la strada e’ quella migliore……. grazie di cuore occhi blu
caro mattia quando si ama si da tutto anche la propria vita se fosse necessario.. ma ci viene ricambiato quello che diamo?? e’ veramente lei che e’ complicata o siamo noi che abbiamo bisogno di quacosa che e’ solo dentro noi stessi?? ricorda chi e’ insicuro trovera’ sempre delle grandi difficolta’ nella vita e non avra mai un rapporto duraturo l’amore e ben altro che questo l’amore vola nella piu’ alta sfera dell’anima e l’uomo non puo’ osare di contaminarla credi in te stesso superando con coraggio.. l’importante e sapere che dentro di noi ci sono delle risorse straordinarie avvolte li tiriamo fuori solo con le persone amate quando loro scompaiono tutto tace tutto muore la vera lotta e la vera vittoria sta nel reagire con dignita’ e con voglia di vivere e tirere tutto se stesso per volare nel nostro essere capaci di vivere anche senza l’ipocrisia di chi non sa volare nella semplicita’ stiamo vicini e lottiamo per essere vincitori del potere e dell’assurdo ricordate che chi i colpi di fulmine gli innamoramenti brevi le avventure di una notte l’edonismo al piacere sono solo segni di debolezza e i portatori sono comunque destinate a tremende delusioni e sofferenze.. siate liberi e non schiavi di chi vuole usare e gettare la dignita’ umana e il corpo che merita tutto il nostro rispetto e la nostra stima.. grazie di cuore si forte matti
Ciao Nicola,
blu sono i miei occhi ma io sono un uomo. Sono nuovamente d’accordo con ciò che scrivi. Ricorda però che non sono solo i deboli a soffrire. Io non sono debole, ho affrontato sempre le difficoltà con grinta e a testa alta e soprattutto senza paura.Il mio problema è che ho una “maledetta” sensibilità che in amore mi fa soffrire, sono sempre leale e presente e spesso proprio le persone deboli ti ripagano con atteggiamenti vili…questo io non lo accetto e a volte vorrei essere capace ad essere un pò stronzo (scusa il termine).
Per Mattia:
capisco molto bene quello che provi. Pensa però che sei ancora molto giovane e l’esperienza che stai facendo è necessaria. Guardati dentro, ci sono sicuramente delle cose di te stesso che puoi cambiare. questo non lo devi fare per il tuo prossimo amore (che adesso come me non vedi), ma per te stesso per poter dire un giorno sono una persona migliore, con dei difetti ma migliore. Spesso nei rapparti quando uno da tutto ad un’ altra persona questa tende ad appoggiarsi troppo, poi un giorno scopre che forse c’è la può fare da sola e allora sente il bisogno di andare via…Questo l’ho provato diverse volte. I rapporti duraturi sono quelli dove c’è equikibrio tra uomo e donna. Capita che uno è in difficoltà ed il partener è presente, ma deve esseri equilibrio. Non ti preoccupare sono sicuro Mattia che il domani per te sarà migliore.
carissimo occhi blu. grazie ancora per le tue semplici parole.. si e’ vero che non sono solo i deboli a soffrire… tutti soffriamo tutti siamo dipendendi da qualcuno e da qualcosa.. il mal d’amore e’ una sofferenza forte e a mio modo di vedere riguarda soprattutto la o le relazioni che abbiamo avuto con i nostri genitori maggiore e’ la sofferenza vissuta o osservata maggiore e’ la probabilita’ di incontrare nella vita non persone str.. ma persone che noi vediamo come “cattive e insensibili” in realta’ sono persone che diversamente da noi hanno vissuto situazioni migliori rispetto alle nostre.. e magari saranno deboli in altri campi della vita si arrenderanno facilmente, avranno altre debolezze ma non il mal d’amore o meglio se lo avranno perche’ dubito che ne siano immune riusciranno ad affrontarlo meglio rispetto a noi… anche tu e io e tante altre persone ci saremmo mangiato tutto i tutti per loro o non so se ti e’ capitato di stare con lei e di sentirti vivo felice capace di tutto e di fare anche cio’ che non ti era possibile ma lo sognavi e lo desideravi e piano piano secondo le nostre possibilita’ o deboloezze lo avremmo anche fatto… quando lei o lui mancano tutto intorno a te e’ senza luce e senza colore ti senti un uomo morto incapace a reagire.. capita di sentirsi cosi”’ ecco questa forma a mio avviso e’ una dipendenza affettiva che fa molto male se vuoi possiamo parlarne ancora anche per tel o via mail a nikbo79@infinito.it perlare ci aiuta a capire e a suparare meglio tante difficolta.. grazie ancora
Ciao Nicola,
esattamente. La sensazione che provo è proprio quella descritta. Quando c’era lei, molto dipendente da me, mi sembrava di poter controllare e fare tutto quello che volevo. Ora sembra che tutto non ha più senso intorno a me. So bene che non è così e che questa è una fase che bisogna vivere quando si rimane delusi. Io ho un bel rapporto con i miei genitori, loro sono stati sempre presenti (soiprattutto in questi momenti) e mi hanno fatto vivere un infanzia felice. Sai, credo che a volte la colpa delle sofferenze e dentro di noi, almeno per me. Sto imparando che nella vita e soprattutto in amore nulla è scontato e bisogna imparare a vivere con meno egoismo. La mia lei mi ha sempre fatto sentire importante (forse troppo) e questo non mi ha mai fatto vedere quanto io avessi bisogno di lei. Ho avuto la fortuna di vivere una parentesi della mia vita felice. Ora non è più così, ci siamo divisi con dolore e soprattutto senza spiegazioni…soffro molto ma giusto stamattina pensavo che ho vissuto una bella esperienza, ho fatto un sacco di cose e soprattutto ho amato…ci sono persone che non hanno avuto questa fortuna…ognuno di noi dovrebbe fare tesoro di ciò che di bello ha avuto e da li ripartire….in bocca al lupo le persone come te meritano di essere felici.
carissimmo e’ proprio dai bnei ricordi e dai momenti in cui eravamo amati e felici che dobbiamo ripartire, capire che anche senza cio’ dal quale eravamo dipendenti o meno possiamo farcela ugualmente.. perche’ la vita continua e continua sempre con emozioni e esperienze nuove che insegnano che il dolore e’ sempre presente.. ti dico soprattutto che la strada per comprendere il senso del nostro melessere e’ proprio la strada del dolore.. ogni esperienza dolorosa porta si a piccoli crolli ma col tempo rafforza e dona pace e voglia di vivere… il bisogno e non la colpa vivono certamente dentro di noi e maggiore saranno le basi minore sara’ l’urto delle onde che la vita mette in moto su ogniuno di noi.. avvolte c’e’ anche questo la necessita’ che gli altri ci facciano sentire sogetti importanti, ma noi lo siamo gia’ per noi stessi per la nostra famiglia per i nipotini (ne ho 4) e per le persone care che ci vogliono bene.. e spesso questa voglia di essere per gli altri ci fa dimenticare chi siamo realmente noi, la nostra stima il nostro rispetto il nostro vivere dignitosamente chi mai potra toglierci questi doni?? che in momenti come questi sono nascosti dal dolore ma il vento dell’autostima te li fara’ brillare molto presto… hai ragione nulla e’ scontato si nasce si vive si cresce e si diventa uomini e donne ma con quanta fragilita’?? che cosa mai sarebbe l’uomo senza il suo Dio? e senza l’amore?? tutti siamo legati a qualcosa o qualcuno e la forza sta nell’essere ingrado di staccarsi anche da cio’ che amiamo di piu’ altrimenti rischiamo di fallire nel nostro intento provocando l’effetto opposto…. non chiudere gli occhi magari potrebbe capire che l’hai amata davvero e potrebbe ritornare stavolta pero’ bisogna avere un bel vestito capace di darci la forza di agire e pensare diversamente chi sa che la vita non ridoni cio’ che per un breve di tempo ci toglie.. l’importante e’ amare e ringraziare Dio per la forza che ci da di essere uomini liberi nel bene.. sono convinto che sarai un uomo felice e avrai anche tu la tua vittoria sul dolore e sull’angoscia.. un abbraccio …. vola col cuore e con la mente verso la tua forza c’e’ gia la porta aperta pronta ad accoglierti… anche tu lo meriti
ciao a tutti volevo solo dire che io nn riesco a dimerticare il mio ex…lui mi manca da morire.la nostra soria e finita perkè lo lasciato io. lui era geloso per stupidaggini.nn voleva ke uscivo con amike.praticamente io volevo solo fare le cose che fanno tutte le ragazze della mia età.io le ho detto di cambiare e che nn c’era motivo di essere geloso.poi nn c’è lo fatta più e lo lasciato.mi sono pentita a morte.io nn riesco a immaginare la mia vita senza di lui.poi nn riesco ad immaginare di abbracciare baciare uscire fare l’amore e dire ti amo a qualcun’altro.io voglio solo lui.piango sempre!spero che lui capisca che siamo fatti per stare insieme e che mi perdoni.stefano ti amo.
CIAO CRY ALLORA DAI TORNA DA LUI E DIGLIELO CHE LO AMI E CHE TU SEI FATTA PER STARE CON LUI E CORRI TRA LE SUE BRACCIA…. L’AMORE DEVE ESSERE VISSUTO.. SE HAI SBAGLIATO LUI LO CAPIRA’ E TI PERDONERA’ IN BOCCA A LUPO.. VAI CORRI DAL TUO AMORE E STRINGILO FORTE FORTE A TE…. VAI