Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

La lettera ha ricevuto finora 4.144 commenti

Pagine: 1 64 65 66 67 68 415

  1. 651
    malastrana -

    io ne ho 27 . Raffaele ricorda che chi mostra con dignità i propri sentimenti significa che sta in pace con sè stesso. vergognarsene o nasconderli è indice di frustrazione e disagio interiore. studio psicologia e qualcosa al riguardo credo di saperne.

  2. 652
    confusa -

    scusa ma forse l’insensibile è lei!!! quando si ama e quando si soffre non c’è distinzione tra uomo e donna, non credo che se fosse stato il contrario lei non avrebbe versato neanche una lacrima!!! cavolo siamo essere umani!!!

  3. 653
    Angela -

    Che differenza fa se piangi in pubblico o quando sei solo? Resta il fatto che stai male e che quando arriva quel momento che non ce la fai più in qualche modo devi farlo uscire quel dolore, anche sotto forma di lacrime. Tenersi dentro il dolore può farti impazzire. Io mi sento inaridita. Prima c’era uno splendido giardino dentro di me e ora c’è solo un deserto immenso. Ma mi sono resa conto che in mezzo a tutto questo deserto vive ancora una minuscola piantina che ora sì, sto innaffiando con le mie lacrime, ma che mi fa sentire ancora viva dentro e so che crescerà pian piano…

  4. 654
    Angela -

    Mi ha appena mandato un sms per augurarmi di trovare la felicità che cerco e si è scusato per il tutto il male che mi ha fatto…come se questo bastasse…Io non mi sento di dire che tutti gli uomini siano degli insensibili stronzi e non si può certo dire che tutte le donne siano sbagliate, come qualcuno dice, però quelli stronzi li sto beccando tutti io e per il mio bene ho deciso di rinunciare all’amore per sempre, perchè ho capito che quel tipo di felicità non è scritta nel mio destino.
    X l’Altro Te: anch’io mi sento morire e non ti nego che sono arrivata a pensare che fosse potesse essere la soluzione migliore, ma poi ho pensato che morirei io, ma lui continuerebbe a farsi la sua vita. Allora perchè noi non ci sforziamo a vivere per farci la nostra?

  5. 655
    raffaele -

    Allora mi devo spiegare meglio: non mi sono mai vergognato di piangere di fronte agli altri per la morte di un mio caro parente, di un compagno di scuola alle superiori, di mio cugino ancora adolescente, o di altre tragedie improvvise; ma mi ………se devo piangere per una stupida donna che io amo e lei mi sta prendendo per il …, se mi ama non mi lascia dico io, se mi lascia invece vuol dire che a lei non frega un….. di me, che vada a………! Altro che piangere, capito ora cara psicologa Malastrana ?

  6. 656
    raffaele -

    E poi la psicologia mi sa che è una cosa da pazzi, Malastrana io non studio come te certe cose, ma sono sicuro che le persone e soprattutto le donne sono molte egoiste e narcise, in qualche caso non nascondo anch’io di essere narcisista, ma se l’importante è volere bene a se stessi giusto così.
    Le donne sono felici di vedere l’uomo soffrire per loro, si sentono importanti quando riescono a condizionare l’umore di un uomo, quindi mentre l’uomo lasciato piange e la donna nel frattempo se la gode con un altro, per loro è il massimo, hanno raggiunto in pieno lo scopo del loro ego e del loro narcisismo, io non ci sto a questo gioco, e se una donna mi lascia non faccio una piega, e ne trovo subito un’altra e mi presento di fronte a lei sorridente, vedrai che sarà lei a piangere; e sai perchè ? Non vedendomi piangere per lei non si sente più importante e perde autostima.
    Questa è psicologia, provata sul campo, della vita…

  7. 657
    Anticristo -

    Ciao,sn un ragazzo di 27 anni,a differenza io non ho mai avuto una storia più lunga di 1 anno e qualcosa…ho sempre cmq avuto una se non più d una ragazza accanto ma qndo è il momento di rompere,io sto male,molto male e,c....,non riesco nemmeno a piangere!Ora frequento V. da 5 mesi e sento che sta finendo,non riesco a dormire,piangere,arrabbiarmi….soffro e basta….
    Spero un giorno d non amare + x non soffrire +!

  8. 658
    malastrana -

    anticristo come mai tu e la tua donna vi state lasciando? la motivazione intendo.

  9. 659
    Anticristo -

    Confermo,c siamo lasciati stasera…la motivazione è un po’ così,lei è stata l’unica che m’ha preso,ma tanto,e io le volevo troppo bene,m sa che l’amavo{l’amo}….il punto sn le amicizie:loro c sono da sempre,io da 5 mesi…ha preferito loro.Secondo me ero subordinato alla sua compagnia…….sto male….scusate…….

  10. 660
    NICOLA -

    Carissimi: l’amore come ogni altro sentimento e’ fatto di dolore, e il dolore non puo’ essere cancellato, il dolore viene rimandato, si vingono piccole battaglie ma la guerra e’ sempre li in aguato. L’uomo pensa e agisce, secondo bisogni e impulsi che vengono da molto lontano o precisamente dal nostro essere stati bambini. Dal nostro carattere e da cio’ che i nostri genitori han saputo trasmettere… Vi consiglio di leggere due libri molto belli e forse capaci di aiutare chi soffre non solo per amore ma per tutte le altre forme di dolore.. Io soffro ancora ma comprendo bene perche’ e vado avanti per vivere meglio e con dignita’.. Io lotto con una ragazza da 4 anni va e viene poi dopo tre mesi o 4 ritorna so che questa volta non tornera’ piu’ ed io non posso fare altro che guardare avanti. Il dolore e’ terribile e le parole che mi ha detto sono ancora peggio. Ma quando si e’ malati frustrati e incoscienti. Nessuno puo’ far nulla per chi agisce in questo modo. Ne tanto meno si puo’ provare invidia poiche’ la loro felicita’ e paragonata ed una ora di squallido piacere.. La bellezza dei figli, la famiglia, la serenita’ di tornare a casa e di abbracciare la propria donna o il proprio uomo sono esperienze e emozioni di vita che costano sacrifici e oggi nessuno e’ disposto a farli o meglio non si vogliono fare perche’ incapaci. E’meglio tradire e trasgredire, e meglio donarsi al primo e a chi capita, si gode di piu’ e ci si deverte.. Il prezzo da pagare e’ la solitudine e la sofferenza oltre a quella che la vita offre come fardello: la morte placa ogni dolore ma morire per smettere di soffrire e da veri vigliacchi.. Vivere per lottare dona coraggio e dignita’. Lottare per il giusto per il bello, per l’amore e per gustare anche le piccole gioie della vita.. Chi ama veramente soffre.. Chi soffre ama.. Essere vivi e umani significa anche soffrire e avanzare nella tempesta della stupidita’ della fragilita’ della malattie e dalle varie patologie e mancazze che la miseria umana offre.. Significa essere uomini e donne che lottano non per la vittoria ma per il loro futuro. Dunque lottate lottiamo insieme per avere non una vergognosa societa’ ma un mondo (almeno nel nostro piccolo) fatto di umilta’ e di semplicita’ un uomo senza questi due elementi e’ davvero un uomo morto… I libri che voglio consigliarvi con cuore e coraggio perche’ fiducioso in essi sono la dipendenza amorosa quando l’amore e il sesso diventano una droga di francois-xavier poudat e l’altro stupendo libro e’ capire il dolore di vittorino andreoli.. Leggeteli e fatene tesoro e non vergognatevi di avere bisogno degli altri soprattutto di aiuto e di conforto gli uomini quelli con la u maiuscola sono cosi’ l’uomo forte o la donna forte che non piange mai che non soffre mai e’ solo stupidita’ e pura utopia di menti e encefali malati di solitudine e di orgoglio.. Siate grandi nell’amore e miseri nel potere e nell’orgoglio di sopraffare. Appogiatevi alla psicoterapia o terapia della parola vi aiute!

Pagine: 1 64 65 66 67 68 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili