Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 63 64 65 66 67 … 415 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 63 64 65 66 67 … 415 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Confusa non so che uomini stupidi e sfigati hai conosciuto anche tu, il sottoscritto, quando una donna ci prova porta molto rispetto e si sente figo, c...., essere il prescelto deve essere un onore per un uomo, ma lo sfigato invece di essere contento pensa che tu sia una puttana, questa anche è una mentalità tutta italiana e bigotta.
Io mi sono sempre affezionato alle donne che mi hanno cercato, e se si concedono subito mi innamoro, però se scappano altrettanto velocemente mi incazzo….Ho l’animo femminile: non è bella la sco.... senza una storia ed un seguito….. ciao.
Caro Raffaele ricordati che chi non si vergogna di nascondere le proprie lacrime può esser definito un vero uomo. siamo tutti, uomini e donne, degli esseri umani dotati di sentimento che provano gioie e dolori, rancori e soddisfazioni.
Sono sostanzialmente tutte cazzate le differenze di sentimenti tra uomo e donna. Devi essere molto giovane se parli così, quanti anni hai?
siamo esseri umani, ricordalo, lo stereotipo del maschio che non piange e che non deve chiedere mai è un invenzione di quelli che come te soffrono e piangono in silenzio e lontano da occhi indiscreti.
Questo tuo impuntarti sulle differenze denota un tantino di frustrazione e perchè no, immaturità.
Non me ne volere, ma saresti un ciborg se non piangessi mai.
caro raffaele, ti saluto.
Come qualcun’altro diceva un pò di post fà, sono stato lasciato per un mese lo scorso anno, io 34 lei 30. Entrambi liberi ed affermati professionisti.
Dopo un mese è tornata e siamo tornati insieme. Dopo un anno preciso, di nuovo. Non so se ti amo, voglio capire, voglio stare sola, ho bisogno di riflettere. Non so se tornerò ma se sentirò la tua mancanza proverò a vedere se ci sei ancora. E’ una settimana che non la sento e sto davvero male…Non passano le ore, i minuti..Devo “castrarmi” per non chiamarla e guardo il cell.re in attesa di un sms.
Avrei preferito che avesse un altro, forse ce l’ha…boh…
Bisigna volersi bene, guardarsi allo specchio e rendersiconto di non aver sbagliato nulla.
Ho pianto ed anche davanti a lei. Sapete cosa c’é? io ne vado fiero delle mie lacrime, non me ne vergogno…Un giorno capirà e forse proverà a mordersi i gomiti…
La sensibilità, l’amore, la dolcezza, sia in un uomo che in una donna sono “doni”, non bisogna sprecarli, altrimenti si esauriscono a favore della cattiveria e dell’arroganza…
CMQ spero che torni ):):):
Ciao a tutti,
Premetto che non voglio fare la parte di quello che mette d’accordo tutti, ci mancherebbe.
Condivido parte delle idee di Raffaele, un po’ di sano distacco non deve mancare: fa capire che l’amore di una persona va anche conquistato e non va servito su un piatto d’argento! Io l’ho fatto con la mia ex, le ho dato tutto me stesso dal primo giorno che ci siamo messi assieme; il risultato, almeno credo, è che lei nei 3 anni che siamo rimasti assieme non si è mai veramente resa conto di cosa avesse per le mani…lo dico con sincera amarezza e delusione.
Per quanto riguarda chi se la tira, chi non ci prova e tutti i battibecchi maschi/femmine vecchi come il mondo, penso che tutti questi problemi non si presentino una volta che si incontra la persona giusta. Se ci si piace reciprocamente, c’è poco da fare: ognuno farà ciò che è in suo potere per conoscere l’altro.
A me è accaduto che ho “dovuto” corteggiare la mia ex per 2-3 mesi prima di metterci insieme…lei non era molto propensa, al massimo un po’ incuriosita, ma non si poteva dire che fosse attratta da me, infatti dopo lei mi disse che non mi aveva dato “un soldo bucato”…ora è finita (a parte alcuni miei problemi che sono stati la causa principalem) anche perchè mi son reso conto che quello che non è scattato in lei all’inizio non è mai scattato in 3 anni e non sarebbe scattato mai…
questo è il mio pensiero…probabilmente per qualcuno sto ancora vivendo nel paese delle meraviglie…non lo so…ma invece di uscire da questo “paese”, disilludendomi e rassegnandomi, preferirei trovare una ragazza che ci vive dentro come me e che crede veramente nell’Amore!
Un saluto a tutti.
Marco
salve, sono Angela. Anche io come disperato bazzicavo in questo forum perchè avevo perso un amore, poi ritrovato ed eccomi di nuovo qui perchè lui lo ha rifatto…mi ha mollato per la seconda volta allo stesso modo. Esatta replica della prima. la stessa storia vissuta due volte e vi assicuro che la seconda fa ancora più male perchè inconsciamente pensi che se qualcuno ritorna da te ammettendo di aver sbagliato, sia consapevole che tu sei la sola cosa che ha desiderato in tutto il tempo trascorso lontani.
non riesco a riprendermi
Ciao raga.. io sono uscito da una storia durata pochi mesi.
ma lei a differenza delle altre aveva qualcosa.. quel qualcosa in più che mi ha fatto impazzire d’amore. mi ha fatto percorre centinaaia di kilometri solo per lei. mi ha fatto piangere per due settimane di fila quando mi ha lasciato.
a ancora adesso, a sei mesi di distanza.. ne ho conosciute altre, ho provato a distrarmi con gli amici durante queste vacanze.. ma non è valso a nulla..
lei so che sta male, sta soffrendo tantissimo per dei suoi problemi. e io l’amo tutt’ora. la sua sofferenza mi sta uccidendo. mi sento impotente… ho provato a essere forte, ma non c’è l’ho fatta..
sto morendo..
Cara Malastrana hai mai letto Montanelli, sono d’accordo con lui quando dice che non si piange in pubblico, una persona i suoi problemi non li deve dinmostrare a tutti quelli che gli stanno intorno, come si usa fare troppo spesso in televisione, tutte questi stupidi programmi dove donnette e maschietti piangono, mi fanno schifo.
O come Miss Italia dove l’oca di turno che vince si mette sempre a piangere e dedica la vittoria al papà morto da poco, tutte cazzate di cui gli italiani dovrebbero vergognarsi ad assistere a queste cose.
Si soffre per i fatti propri e basta, non dico che bisogna ridere anche se si è totalmente depressi, ma neanche mettere a disagio gli altri con lagne varie.
Odio uscire con ragazze che mi parlano dei suoi ex, che stanno male, sono deluse, che guardano i film e vedendo l’attore figo stanno male perchè sono state lasciate, cosa me ne frega a me ?
Ho 29 anni e tu ?
E ti dico questo perchè l’unica volta che ho fatto la scenata con lacrime con una ragazza che mi stava lasciando mi ha detto: “ma cosa fai ? Piangi adesso ?, come un bambino”, ecco perchè un uomo non deve piangere e me ne vergogno.
Piangeva Achille !! e nell’antica Grecia gli uomini che piangevano dimostravano a tutti la loro sensibilità di essere “uomini”.
Io ho pianto per amore, non mi sono mai vergognato delle lacrime versate, delle lacrime sentite che non sono iuscito a trattenere, di quelle che non hanno saputo comprendere, di quelle di gioia, di quelle di commozione per una canzone ascoltata, per un luogo rivissuto o un film già visto…
Le lacrime fanno parte della nostra sensibilità, del nostro essere fragili, ma nello stesso consapevoli dell’inconsistenza delle emozioni.
Un amore che finisce, una goia inaspettata, un profondo dolore … perchè non piangere ?? Se le lacrime sono sincere perchè non piangere ??
Gli iceberg mi sono indifferenti e spero non innamorarmene mai!