Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 59 60 61 62 63 … 415 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 59 60 61 62 63 … 415 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Pamela..hai perfettamente ragione occorre solo prendere consapevolezza ke ormai la storia è finita…e anche se, nell’ipotesi remota, ci sia un ritorno questo nn potrà mai essere come prima…la mia storia è simile a tente vero…ma c’avevo davvero creduto…pensavo avessi davvero incontrato l’amore quello con A maiuscola…anche perchè lo conoscevo da tanto..eravamo amici prima…quindi pensavo di sapere tutto di lui e lui tutto di me..ma come si dice…nn si conosce mai abbastanza una persona..peccato..ke sia andata a finire così..spero di riuscire a venirne fuori quanto prima…l’estate di certo nn mi aiuta..kissà…baci baci
Ciao ragazze, non scrivevo da 4 giorni e ora vedo che anche voi state sempre soffrendo, non immaginate quanto vi capisco! Io nell’ultima lettera avevo scritto un consiglio, cioè di non lottare per riconquistare un amore perduto se questo afferma di non amarci più, insomma di metterci col cuore in pace… Questo cmq è quello che cerco di ripetere a me stessa tutti i giorni, ma ora non so più cosa mi sta succedendo! Sto perdendo il controllo di me e ho paura, lo amo così tanto che darei la vita perché lui si accorgesse di quello che ha fatto e tornasse sui suoi passi…
A differenza dei primi giorni ora ho ripreso a bere e a mangiare, le crisi sono diminuite, nonostante tutto ogni giorno mi fa troppo male il cuore, piango, mi dispero e a volte mi sento mancare l’aria, tutte reazioni che non controllo, spontanee… Così oggi sono stata a fare una visita psichiatrica e ora mi ritrovo a dover seguire una lunga terapia e a prendere degli antidepressivi… E’ possibile arrivare a questi punti? Perché i nostri amori “perduti” ci hanno illuso fino alla fine per poi far crollare tutti i nostri sogni?
Sarò una stupida ma ancora oggi ho avuto modo di sentirlo… mi raccontava che con la ragazza con cui sta ormai da 20 giorni ci sono stati dei problemi perché lei non era troppo convinta, anche perché il suo ex è tornato all’attacco. Oggi invece si sono sentiti e ad agosto hanno deciso di andare a fare una breve vacanza di 3 giorni in montagna… Mi stavo illudendo che lui tornasse da me, ma a quanto pare devo proprio rassegnarmi! Ormai è lei il suo centro, io per lui sono morta…..
Cosa provare a fare a questi punti? Ho pensato di conoscere nuovi ragazzi di una chat per farmi delle nuove amicizie, e addirittura ieri ho avuto modo di conoscere uno di loro. Abbiamo passato due ore e mezzo a parlare, poi lui se ne è andato. Era tanto che non uscivo, e tutto sommato ho passato una serata piacevole, il fatto è che quando sono rientrata a casa si è creato un vuoto intorno a me per cui ho cominciato a piangere e a pensare sempre al mio grande amore e a quanto mi mancasse! A questo punto mi ritrovo completamente d’accordo con Rosaria, perché non riesco a usare le persone per rimpiazzare colui che non c’è più, non voglio dare false illusioni, non voglio fare agli altri ciò che non avrei voluto fosse successo a me… solo conoscere per costruire una bella amicizia, nientè di più, è quello che ho potuto constatare è che questi ragazzi avevano altri interessi nei miei confronti…
Che dire, vorrei tanto che tutte noi potessimo essere vicine da poter farci forza l’una con l’altra e magari chissà, riprendere possesso della nostra vita e creare una bella amicizia! Non vi conosco ma sento davvero che siete persone buone e non meritate tutto questo! Vi sono vicino sempre! Un abbraccio dalla vostra amica Angel777 🙂
Già..sembra che siano solo le donne a soffrire veramente…ed invece non è così! La mia ragazza mi ha mollato dopo 3 anni che stavamo insieme a causa di miei problemi che lei non riusciva a sopportare e che, a detta sua, l’hanno portata allo sfinimento. Quello scossone è servito a rendermi conto di come mi ero comportato con lei e sono entrato in terapia, anche per dimostrare che tenevo a lei più di ogni altra cosa o persona. Il risultato non è cambiato, lei è rimasta sulle sue posizioni, anzi a vederla era felicissima, si sentiva liberata! Parlando con la psicologa della mia storia e confrontandomi con gli amici (prima non l’avevo mai fatto) ho iniziato a supporre che lei non fosse pienamente innamorata di me. Fattostà che gliel’ho fatto notare e dopo lei mi ha confermato che le cose stavano come avevo intuito e che lei non era attratta da me.
Ora dico: si può illudere 3 anni una persona così??? Ho tutte le giustificazioni valide per reputarla una stronza ed odiarla per quello che mi ha fatto, eppure non ci riesco! sono appena riuscito a chiederle, qualche giorno fa, di uscire definitivamente dalla mia vita, perchè lei ci terrebbe comunque a rimanere mia amica, ma io non lo potrei sopportare.
Eppure la amo ancora tantissimo….lo so son passati solo 2 mesi, ma non è cambiato niente dal primo giorno in cui lei mi ha lasciato solo. Ho solo capito meglio qualcosa che prima solo intuivo.
Beh…questa è la mia esperienza. Ragazze sappiate che anche gli uomini (e la lettera di Quirino ne è un chiaro esempio) soffrono molto e che le persone stronze sono sia M che F. Io spero davvero di trovare la persona che mi renda veramente felice, spero di meritarmi almeno un po’ di felicità. Ho fatto tante cazzate, questo è vero, l’ho anche fatta soffrire a causa dei miei problemi, di cui non ero ancora pienamente consapevole. Probabilmente tutto il dolore che provo è lo scotto da pagare…e sia! Ma spero di non doverlo pagare per altri 3 anni, perchè non credo di meritare una sofferenza così.
Grazie per l’attenzione. Marco
Ciao Marco, ti chiedo scusa se ho parlato solo al femminile, è stata una mia pecca, so benissimo e ho letto di ragazzi che come te soffrono parecchio per amore, inoltre mi identifico moltissimo con te perché anch’io sono sotto terapia e non riesco a farmene una ragione, son passati poco più di 20 giorni da quando mi ha lasciata e sta già con un’altra, eppure mi sembrano un’eternità! Ancora perdono ma non volevo assolutamente pensare che solo noi donne soffriamo, credimi! Mi dispiace tantissimo, ma piano piano sto arrivando una conclusione (pur non volendola accettare), ossia che è tutto una ruota che gira, e purtroppo a soffrire sono quelle persone come tutti noi capaci di amar così tanto il proprio partner da annullare completamente sè stessi, di dare la vita per lui/lei, di renderli il centro del nostro mondo… Hai tutta la mia e la nostra comprensione, ti siamo vicino! Un abbraccio da Angel777
Ciao caro Marco,certo che anche gli uomini soffrono,sei pienamente compreso.
Ma ci sono cose poco chiare nella tua storia e soprattutto per la fine di essa.
Quali sono i tuoi problemi che pensi a lei abbiano recato danno? Tu non ne parli, vero è che lei ti ha accettato,e forse anche amato, con tutti i tuoi problemi, quindi non credo che questi problemi hanno avuto una rilevanza proprio in prossimità della fine della tua storia! Non si può dire stronza ad una persona che ci ha lasciato, anche io ho avuto una esperienza di abbandono, sono trascorsi 7 mesi e ancora ci sto male ma non è giusto chiamare stronzi coloro che ci hanno abbandonato.
Devi entrare nell’ottica che loro hanno fatto altre scelte per mille motivazioni che forse non conosceremo mai ma se tu ci sei stato 3 anni con quella donna e più di 2, per il tempo in cui abbiamo vissuto con loro non ci sembravano poi così tanto stronzi!
Stupidi noi allora a non essercene accorti e a non averli lasciati prima noi.
No, penso che dobbiamo avere dentro una certa serenità per affrontare tutto e in modo migliore, non ci sono colpe ma scelte di vita diverse e malgrado i tuoi problemi che non conosco, non penso che lei se ne sia andata per l’esistenza di quei problemi.
Si sta molto male lo so, penso che siano le sofferenze più grandi, buchi neri che restano per tutta la vita, è che lì per lì non ti spieghi proprio nulla e la confusione si impadronisce dei tuoi pensieri, poi però ti accorgerai di capire tutto, magari fra qualche tempo, quando la confusione si attenua.
Loro non ci devono dare nessuna spiegazione perchè qualunque cosa ci dicessero sarebbe fuorviata dai rispettivi stati d’animo e quindi non verrebbe mai rivelata la profonda verità, quindi non servirebbe a nessuno.
Due mesi sono pochi e può darsi che ritorniate assieme, invece per me è diverso, lui ha le sue consapevolezze e non mi vuole incontrare neanche per un gelato. Dice che soffre troppo!!!! Mah! Da non crederci! Soffre di più per me chi viene messo davanti alla cruda realtà ed in questo momento davanti alla cruda realtà ci siamo noi.
Coraggio, sono certa che per i prossimi 3 anni avremo tante cose belle e fra 3 anni questo stato di cose verrà preso con te con tanta leggerezza che non ricorderai più di aver sofferto tanto.
Sono le solite cose che si dicono per tirare su ma è anche la triste verità, perchè in fondo in fondo soffrire per quell’amore ci dà ancora la dimensione di portare qualcosa di loro nelle nostre giornate apparentemente spente.
Quando non sarà più così ci saremmo veramente accorti di aver perso tutto, quindi è anche giusto per noi vivere questo periodo di abbandono e viverlo fino in fondo. Un bacio grande
Ciao,
scrivo questa lettera perchè sono davvero disperata..
Due anni fà ho conosciuto un ragazzo durante un corso di musica,lentamente mi accorgevo del suo atteggiamento dolce e particolare nei miei confronti..Purtroppo ho il maledetto vizio di fare la fredda,addirittura di disprezzare le persone che si avvicinano.
Dentro me sentivo nascere qualcosa..ero felice e agitata ogni volta che lo vedevo..ma il mio comportamento rimaneva sempre lo stesso..cioè indifferente,quasi infastidita da lui.Addirittura dicevo all’insegnante e agli altri che era antipatico e brutto.(Lui che era orgoglioso!) I suoi gesti nei miei confronti sono stati tanti..Ad esempio,avevo raccontato di come il mio ex ragazzo(mancato 7 anni fà a causa di un incidente stradale)si era dichiarato..Un giorno sulla spiaggia aveva trovato un sasso a forma di cuore..e senza dirmi neppure una parola me lo aveva regalato..( capii tutto.)
Pochi giorni dopo il mio racconto,lui è arrivato con un meraviglioso sasso..Lo ricordo ancora..Era verde e pieno di sfumature..Lo ha mostrato a tutti dicendo che lo aveva raccolto nel week end sulla spiaggia..Dio..quanto avrei voluto averlo..ma ho quasi finto di nulla..
Poi siamo arrivati alla fine del corso..Io non sono cambiata per nulla..e cosi’,ci siamo lasciati senza neanche augurarci una buona estate.A settembre il corso è ripreso..e proprio la sera della prima lezione ero super influenzata.La volta successiva (pugnalata al cuore..),mi hanno riferito che per problemi di lavoro non sarebbe più venuto..La morte!Ho iniziato a stare male come mai prima..Ho capito troppo tardi di esserne innamorata persa!
Ho passato mesi a soffrire in silenzio.
Dopo un mese circa,ho saputo che si era iscritto ad un altro corso,per di più con lo stesso insegnante.Sono andata avanti i n totale depressione,tutto mi ricordava di lui..
Quando stava per avvicinarsi il saggio di fine anno ho deciso(sforzo sovraumano per me)di mandargli un sms.Avevo il cuore in gola e i sudori freddi..Ma tutto per niente,perchè lui non mi ha risposto.Giuro,avrei voluto sprofondare sotto terra per sempre..Cosi’ ho lasciato passare ancora del tempo e ho deciso di chiamarlo.Lui mi ha risposto che aveva cancellato il mesaggio e che aveva chiesto il mio numero all’insegnante,ma che quest’ultimo si era sempre dimenticato..Poi ha aggiunto che sarebbe venuto a vedermi per lo spettacolo..( io gli ho anche detto che avrei invitato una ragazza che gli faceva il filo..e che lui non soffriva molto..e ho anche aggiunto che avrebbe dovuto mandarle delle rose rosse..) Arriva la serata tanto attesa e..lui non si è presentato..Sono caduta nel più profondo dei burroni…Le poche persone con cui ho parlato,mi hanno detto che mi ha ripagata con lastessa moneta..e consigliato di risentirlo.Dopo quasi 2 mesi,decido di mandargli un sms “Grazie per non essre venuto a vedermi.mi è spiaciuto..”e lui “Ivana?”.Solo Ivana! Ora penso che forse non gli sono mai piaciuta..mi ero illusa..Vi chiedo un consiglio con il cuore
Ciao,
ringrazio Angel777 e Pamela per avermi dato un po’ di conforto 🙂
Non voglio addentrarmi troppo nel dettaglio, perchè mi faccio talmente schifo a causa dei miei problemi che vorrei solo risolverli e dimenticarmi di averli avuti. Erano/sono problemi di natura sessuale (orientamento e desideri vari…). Io con lei mi sono sempre sentito non all’altezza e dal lato suo ho sempre percepito una mancanza di desiderio e coinvolgimento che mi faceva sentire sempre più frustrato. Purtroppo era la mia prima ragazza, non avevo l’esperienza per capire sin dall’inizio che c’era qualcosa che non andava; inoltre, il fatto che non ritenevo opportuno confidarmi su “certe cose” con gli amici non mi ha dato neppure modo di rendermene conto.
Questo mio problema esisteva già prima che mi mettessi con lei, ma si è acuito da quando ho cominciato a sentirmi frustrato perchè la sessualità con lei mi rendeva infelice, non mi sentivo pienamente desiderato.
So che questo le ha fatto prendere la decisione definitiva. Mi addolora il fatto che lei, invece di “vedere Marco con un problema”, si sia autoconvinta che doveva accettare un nuovo Marco e che quello che c’era prima era morto (io le ho confidato l’esistenza di “qualche problema” circa un anno fa, prima lei non ne era a conoscenza).
Lei sa che l’ho sempre amata più di me stesso, ma non ha mai lottato veramente per aiutarmi ad uscirne, ed ora mi sto impegnando per farlo da solo. Appena dopo esser stato lasciato ero così convinto che fosse tutta colpa mia che son sprofondato nel dolore più totale e le dicevo che lei aveva fatto bene, che non la meritavo ecc ecc. La amo talmente tanto che mi son preso colpe che non mi spettavano. Di questo mi sono accorto dopo un po’, e mi sono accorto che il vero problema non era il mio, ma la sua mancanza di desiderio verso di me, mancanza che c’era stata sin dall’inizio, cioè lei non è mai stata pienamente attratta da me, questo me l’ha confermato anche lei, dopo che le avevo messo la pulce all’orecchio.
Per questo dico che è stata stronza, perchè ha lasciato che mi prendessi tutte le colpe, che mi buttassi a terra dal dolore, e non ha mai veramente riflettuto sulle sue mancanze, anzi, quando le ho chiesto se la mancanza di desiderio sessuale da parte sua potesse essere una sorta di blocco psicologico mi ha risposto che semmai avesse avuto questo problema in futuro allora ci avrebbe pensato seriamente….come per dire che per me non vale la pena interrogarsi e fare un esame di coscienza per capire la causa del problema.
Comunque ora voglio seguire i consigli di parenti e amici: non pensarci più! Lei non merita più nulla da me, nemmeno i miei pensieri, ed è da stupidi soffrire per una persona che ci ha deluso. Voglio voltare pagina ed essere felice! Credo di meritare almeno un pochino di quella felicità che tutti noi cerchiamo e spero di trovare una donna che mi ami totalmente e che accetti “di buon grado” 🙂 tutto l’amore che ho da offrire.
Grazie e Ciao.
Ciao Marco, sono Pamela, se ti posso dare un consiglio, è quello di cercare di tenere distinti, la fine del rapporto con lei e la natura dei tuoi problemi sessuali.
Lei non c’entra nulla con i tuoi problemi, non è stata in grado di capirli o se lo è stata, se ne è allontanata.
Quindi, per evitare che certe situazioni possano riaccadere ti devi concentrare sulla risoluzione di tali problemi.
Mi sembra di aver capito, correggimi se sbaglio che tu sei molto giovane, cerca di farti aiutare, per la risoluzione di tali problemi da un genitore, magari quello più predisposto a capirti o da un parente o un amico con una certa sensibilità all’argomento.
Se vuoi dei riferimenti in privato di qualche medico scrivimi.
Un saluto e a presto apam80@libero.it.
Per favore non demordere, tutto si risolve!!!
Ciao a tutti…
oggi va sempre peggio..leggendo tutte le vostre storie e riferendomi anche a ciò ke sto attraversando viene solo voglia di nn innamorarsi più..quando ero piccola sognavo tante cose..una persona accanto da amare x tutta la vita..a cui dedicare tutta me stessa…tanti bambini..e invece mi ritrovo oggi a piangere per una storia che poteva essere e nn è stata…nn so quanta colpa è mia in tutto questo..di sicuro di colpe ne ho..ma almeno ho la consapevolezza di avercela messa davvero tutta…e innanzitutto di averci davvero creduto in questa storia…quello ke lui nn ha mai voluto fare…un bacio a tutti ..e vi sono davvero vicina!!!
Cari maschietti tristi e soli………ma sbattetevene i co……i, fatevi un bel viaggio in brasile, thailandia, russia, e vedrete che quando tornerete in Italia le donne italiane vi sembreranno solo dei bei cessi……
Personalmete penso che sia inutile restare a piangere sul latte versato, meglio una bella ciccolata calda e dolce………..