Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 58 59 60 61 62 … 415 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 58 59 60 61 62 … 415 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Pippo…
grazie, grazie, grazie…
cos’altro dire?
Nel buio che riempie la mia mente in questo momento…
la tua lettera è una luce.
Non vedo l’ora di ricominciare a vivere…
ma è appena finita… e i pensieri sono solo concentrati su di lui… per ora!
Talmente tanti e così dolorosi!!!
Un caro abbraccio!!!
Arcobaleno
Ciao Max.
Credo che tutto quello che possa dirti, sicuramente non ti aiuterebbe a sopravvire in una situazione cosi dolorosa. la stessa cosa vale per Angel777. So solo che leggendo le vostre storie mi si chiude lo stomaco e mi immedesimo parecchio. Se la mia storia dovesse avere un risvolto come il vostro credo che morirei dentro. Sarebbe troppo dura. Forse vi scrivo questa lettera, x chè ieri sera ho avuto l’ultima sfuriata con lui.. e ce ne diciamo di tutti i colori. Mi rendo conto che non possiamo andare avanti cosi, lo so, ci penso e ripenso. ma sento di nn avere le forze per fare qualcosa. Io non so cosa ci sarà domani… so solo che ho tanta paura. di soffrire si, ma la cosa assurda e che ho paura di amare.
Anch’io sto soffrendo per amore,ma non demordo provo a riconquistarlo in tutti i modi e con tutte le mie forze,lo amo così tanto che farei di tutto!Perderlo per sempre sarebbe come perdere tutte le emozioni che il cuore ti da quando sei innamorato e felice,e quello stare in bilico tra terra e cielo non esisterebbe più,e fa tanto male stare soli senza che nessuno alimenti la fiamma che ci tiene in vita!….Quindi quello che consiglio a tutti quelli che credono nell’amore “perduto” di non lasciare che vada via senza far niente,ma combattete in nome di quell’amore che tutto alimenta!
Grazie Valentina, hai proprio ragione fino alla fine bisogna lottare, il rimorso sarebbe più tremendo del dolore.
Ciao.
Cara Valentina, vorrei poterti dare ragione e ti capisco quando dici che stai lottando con tutte le tue forze per riconquistarlo, ma ho paura che così facendo ti faresti ancora più male! Io (come qui tutti del resto) sto patendo le pene dell’inferno da quando il mio grande amore mi ha lasciato. Sono solo 16 gg ma mi sembra un’eternità. Mi tormento al punto che ho bisogno quantomeno di sentire la sua voce o di avere sue notizie anche solo tramite sms… C’è una cosa che tutte le volte non fa che ripetermi: ha la certezza assoluta di non amarmi più, al 99% il suo amore per me è andato spegnendosi da almeno 2 anni, e io nella mia ingenuità ho sempre creduto che lui mi amasse davvero! Piano piano mi rendo conto che è così, a maggior ragione che dal giorno dopo che mi ha lasciato si è messo con un’altra ragazza per cui sostiene di provare qualcosa di forte… sembra essersene davvero innamorato… A prescindere da ciò, quello che lui voleva era di essere completamente libero di fare ciò che vuole, di andarsi a divertire e di non dover tener conto a nessuno di ciò che fa, tutte cose che con me non poteva avere… Mi è capitato in questi giorni di avere la possibilità di vederlo e di parlargli, ma è talmente fermo e deciso nelle cose che dice che ormai mi devo rassegnare: lui non mi ama più, vuole costruire qualcosa di serio con l’altra ragazza e i 7 anni con me ormai per lui è come se non fossero mai esistiti! A questo punto credo sia impossibile tentare di riconquistarlo, proprio perché lui non prova più alcun sentimento nei miei confronti. Al massimo l’unica cosa che potrei fare (anche se è una cosa sbagliatissima, ma lo amo ancora troppo e non riesco a detestarlo nonostante il male che mi ha fatto) è aspettare… vedere se in futuro sarà lui a farsi vivo perché magari si accorgerà di aver sbagliato tutto con me, magari si renderà conto di amarmi e che gli manco, magari chissà… Purtroppo però sono solo grandi illusioni, forse ho bisogno di queste per reagire e non soffrire troppo, ma credo di aver capito una cosa (anche se ho dei momenti in cui la rifiuto completamente e piango dalla disperazione): lui ora non mi ama e qualora in questi giorni tornasse da me perché le cose con l’altra potrebbero concludersi, allora lo farebbe solo per usarmi e mi potrebbe fare ancora dell’altro male. Insomma mi trovo davanti una persona diversa, mi chiedo a questo punto con chi ho passato più di 7 anni della mia vita… Detto ciò ogni mio sforzo, ogni mio gesto per riconquistarlo (perché anch’io in fondo come te credo tanto nel mio amore “perduto”) sarebbe solo una perdita di tempo e mi provocherebbe ancora più sofferenza.
Non conoscendo la tua storia, solo un consiglio: se lui non ti ama più, conserva le tue forze per cercare di tornare a vivere, se sai in qualche modo che prova ancora qualcosa per te, allora potresti ancora fare un tentativo e solo a questo punto ti auguro di cuore che tutto si sistemi e che tu possa essere felice con la persona amata! A presto!
Un ciao a tutti…nn so come mi sn trovata a leggere i commenti su questo link…forse ero alla ricerca di qualche parola di conforto visto ke lui ormai nn vuole più saperne di me…sto male da morire…e oggi nn riesco proprio a smettere di piangere…ne ho passate tante nella mia vita ma soffrire per amore ( e spero di nn offendere nessuno con tutto il rispetto per le persone che soffrono per malattie e altri problemi gravi) ma vi giuro fa davvero tanto male…nn riesco a venirne fuori…sono due anni che la nostra storia va avanti…mi sono innamorata di lui in un momento in cui pensavo nn potessi più innamorarmi di nessuno…ho trascorso dei giorni stupendi insieme a lui…poi tutto ad un tratto dice di nn essere innamorato di me…che anche lui vorrebbe sentire ciò che io provo per lui x qualche altra…una doccia fredda…se pensate che questo suo cambiamento è avvenuto dalla sera alla mattina…io lì a disperarmi a nn accettare ciò ke lui diceva…x nn farla lunga ancora oggi sono lì ad insistere…ieri sera ho dormito da lui…lui sempre più convinto ke nn con me nn c’è futuro e nn ci sarà mai..nn so come fa ad essere così spietato..e pure mi vede che sto male da morire…io nn farei mai questo a lui…e forse a nessuno…ma possibile ke una persona ke ama così tanto..ke nn kiede null’altro ke essere ricambiata…ke nn vuole più nulla dalla vita..ma solo stare insieme a lui…è destinata a soffrire così tanto?….vorrei venirne fuori e imparare ad amarmi un pochino di più…magari odiarlo per il male ke mi sta facendo…ma purtroppo nn ci riesco…prego solo il Signore che un giorno possa accorgersi del male che mi sta arrecando e capisca forse ke se sto sbagliando e mi sto imponendo nella sua vita la colpa è anche sua…nn ce la faccio ad andare avanti così…lui è tutto per me..nn sopporto l’idea di stargli lontano…scusate i pensieri confusi ma è solo necessità di mettere nero su bianco ciò ke in questo momento sto attraversando!!!!
cara Angel777 cara Rosaria come vi sento vicine a me. è passata una settimana circa dall’ultima volta che ho scritto qui, ma nulla, nulla è cambiato, se non il silenzio che ogni giorno è sempre più incombente, mi sta invadendo corpo e mente. un vuoto che mi fa sentire senza terra sotto ai piedi. a volte mentre ascolto della musica trovo un sollievo temporaneo, ma poi ripiombo nel buio pesto, nel tunnel.
ci amavamo, si parlava di futuro, addirittura di figli.lui stesso aveva intavolato questi discorsi e io dopo anni passati sempre con persone sbagliate finalmente scoprivo cosa voleva dire essere felici.
poi dall’oggi al domani, anche lui, si accorge di non volersi sentire nuovamente “fidanzato”, non vuole stare + con me e con nessuno. sparisce. non mi risponde nemmeno + al telefono. mi liquida freddamente dicendomi “ci sentiamo + tardi” e poi spegne il cell. dopo 3 giorni di silenzio e di telefonate senza risposte gli scrivo chiedendogli cosa c.... stia succedendo, che cosa c.... ho combinato per meritarmi un trattamento simile e che nemmeno le bestie si trattano così. Lui in poche righe mi risponde dicendo “c’è che non ho nemmeno il coraggio di affrontarti xchè sono un vigliacco, non ti chiedo nemmeno scusa xchè non me lo merito, non ti merito. ho avuto l’impulso di fuggire da tutto e da tutti, l’avrei fatto con chiunque. Tu sei l’essere + dolce che abbia mai conosciuto. sei perfetta così come sei. Ti penso sempre. Ti stringo”.
Poi basta. sparito. una sua telefonata dopo pochi giorni giusto per sapere se non mi sono ancora tagliata le vene. poi su msn l’unico modo per parlargli.Gli chiedo una spiegazione, un perchè a questo suo comportamento a questo suo cambio repentino d’idee. ma nulla. liquidata anche su msn, in 2 parole mi chiede scusa x avermi coinvolta nella sua “follia” e di esser scappato via come un ladro.Lo vorrei vedere,ma a mio svantaggio anche la distanza,lui è di roma io di milano.per lui quindi ancora+semplice compiere le sue azioni codarde per me ancora+difficile cercare di capire.La mia parte razionale vuole sapere il perchè, uno straccio di perchè!non mi do pace!una persona che sino all’ultima volta che mi ha vista mi dice”ti amo, questa estate sarà splendida, vivremo insieme non appena termino l’università”e 3 giorni dopo sparisce, non rispondendomi nemmeno + al cell. è un pazzo mi dico. sono stata con un pazzo per 6 mesi+2 di corteggiamento sfrenato da parte sua.non mi do pace. cado in depressione+volte al giorno e mi sento sfinita.mi chiedo perchè tutti mi mollano dopo un po’ dandomi tutti le stesse spiegazioni”tu sei perfetta così come sei, sei dolcissima, un bellissimo angelo ma io voglio star da solo”.sono tutti immaturi?io sono a pezzi ora xchè solo con lui stavo davvero conoscendo la felicità di un amore che mi dava la sensazione di completezza.solo una cosa vorrei consigliare a tutti quelli che stanno come me. Non insistete a tornare con una persona che vi dice “non ti amo più” perchè otterrete l’effetto contrario.
a Rosaria, Malastrana e Angel 77, ho letto le vostre storie, tutte molto toccanti, ma tutte molto simili, in fondo come la mia, come tutte le fini che si ripetono. Anche io ho cercato di rivederlo, e di fare qualcosa per tornare assieme, ma secondo me è controproducente. Perchè? Perchè è importante che lui rifletta, quando trascorre molto tempo come nel mio caso, sono trascorsi 7 mesi da quando è finita, nella riflessione l’altro raggiunge delle certezze, ed è difficile che ci ripensi. La situazione potrebbe essere incontrovertibile dopo poco tempo trascorso dall’abbandono, come nel vostro caso. Però, ugualmente, io lascerei correre, ognuno si assume la responsabilità delle proprie scelte.
Il mio lui diceva e dice a tutt’oggi che vorrebbe solo fare l’amore con me, che è difficile sostituirmi e che nemmeno ci ha provato, tante cose belle ….ma quando gli propongo di vederci per prendere un gelato, mi risponde con un fermo “no”.
Allora che fare? Nulla, semplicemente nulla, ma se ci riflettete è giusto così, perchè invadere la vita e le scelte di altri?
Loro, per quanto ci riguarda, hanno sbagliato, ma se riflettete bene e con un minimo di lucidità non sbagliano forse tutti quelli che lasciano? In qualsiasi modo lo facciano? Qualsiasi siano le modalità dell’abbandono?
Alcune di queste persone che lasciano si ricrederanno, altre no, ma non possiamo farci niente noi…pensate che ogni volta che gli ho proposto di vederci e mi ha risposto di no, ho solo pensato che avesse paura, tanta paura e null’altro, e questo mi faceva ridere lì per lì.
Ma una persona che è stata lasciata pensate non abbia avuto comportamenti che hanno indotto l’altro a far in modo che ci lasciasse?
Non ci rendiamo conto ma lo capiremo solo col tempo, quando la rabbia e il vuoto su saranno stemperati.
Sembro saggia ma anche io sto soffrendo molto, sono 7 mesi che soffro, è rimasta amicizia tra di noi ma sono sicura che scomparirà anche quella.
Bisogna condividere la propria sofferenza, fa meno male, e aspettare, il solo fatto che l’altro un domani ci considererà per tutto quello che abbiamo capito e per la maturità avuta nell’affrontare la vicenda, sarà per noi un motivo di riscatto.
La sofferenza? Dura un bel pò, credo un anno circa, almeno per le storie in cui credevamo….
Ci si convive, si va avanti, e si spera almeno di aver lasciato un buon ricordo nell’altro che, sicuramente, non dimenticheremo mai, ma che con il tempo, non ci farà così poi tanto male….
Non è solo il tempo la medicina per la guarigione, ma la convinzione razionale che lui ha potuto fare a meno di noi, questo per il proseguio della nostra vita e della sua vita….
Troveremo, e sono sicura, una nostra dimensione, più forte e più consapevole. Vi lascio la mail, ci potremo scrivere, per raffrontare tutti i i nostri miglioramenti e la speranza in un futuro migliore, anche senza lui. Un bacio a tutti.
apam80@libero.it
Ciao Malastrana…sapessi come si stringe il cuore leggendo la tua storia ke per certi versi è simile alla mia…il “trattamento” ke ricevi dal tuo lui…è lo stesso identico ke ricevo dal mio…mi dice ke sn bella..ke di sicuro nn mancherà la persona in grado di fare follie per me…ke seguendo un suo ragionamento razionale mi desidera e ke vorrebbe continuare a stare con me ma nn può…ke nn è giusto per me…ke nn merito una persona ke nn mi ama come la amo io…dico ma in tutto questo la mia volontà conta qualcosa cavolo?…ho speso gli ultimi due anni della mia vita accanto a lui..donandogli tutta me stessa…e cosa ho ricevuto in cambio?…nulla…possibile ke ha dimenticato tutte le cose belle ke ho fatto per lui?…davvero nn mi do pace…sono due estati ke passo su un letto a piangere…pensavo ke questa davvero l’avrei ricordata per tutta la vita con lui accanto invece…forse hai ragione quando dici di nn insistere perchè altrimenti si ottiene solo l’effetto contrario…ma sai preferisco stare male avendo lui accanto e no stare male nn sapendo nulla di lui…lo so ke questo mio pensare equivale solo a farmi del male..ma giuro nn riesco a voltare pagina…avrei anche la possibilità di uscire visto ke ci sn dei ragazzi ke hanno mostrato interesse nei miei confronti..ma giuro nn ci riesco…mi sento morire dentro…di sicuro rimpiangerò queste occasioni ma al momento nel mio cuore c’è solo il suo nome…nn mi va di prendere in giro nessuno…ne tanto meno di usare altre persone x dimenticare altre…nn l’ho mai fatto e mai lo farò..spero solo lui prima o poi si accorga ke forse insieme possiamo stare davvero bene..kissà…illusioni..speranze..forse..ma al momento sono le uniche cose ke riescono a farmi guardare avanti…un bacio
Ciao Rosaria, lascialo stare, non conviene stare male, non possiamo accontentarci di un loro ciao, solo quando non sanno che pesci prendere o quando hanno sensi di colpa verso una creatura dolce come sembri.
Il mio ex quando ha voglia mi scrive una mail, ed io rispondo se mi va, però con molta razionalità, se noi soffriamo non è una cosa che a l’altro che ci ha lasciato, interessa più di tanto. Se tu vuoi che rimanga una base di amicizia con una persona con cui hai condiviso tante cose, lui non te la negherà…ma finisce lì….a che serve torturarsi? I tuoi pensieri se ci sono, ancora, i tuoi pensieri per lui, sono soltanto tuo patrimonio, i ricordi, le situazioni vissute insieme che ti hanno portato tanta gioia, sono ormai solo tue…
Noi ci illudiamo che l’altro ancora condivida i nostri stessi pensieri e abbia le nostre stesse sofferenze, o faccia le nostre stesse constatazioni, ma purtroppo non è così.
Chi lascia ha sempre una marcia in più perchè scappa…si sottrae alla nostra persona, sfugge al nostro controllo. Quando sarai razionale ti accorgerai che questa persona ha sempre meno potere su di te, ed è quello il tuo riscatto ma è un riscatto che fa bene a te stessa e a nessun altro, neanche a lui.
Quando lo cercavo, non so perchè, mi sentivo sempre più povera di spirito, più sminuita, sempre più sconfitta e cadevo sempre più in depressione. L’apparente benessere che provoca un minimo suo messaggio di risposta al nostro tanto desiderio e dolore è frustrante, è uno zuccherino che nei giorni successivi si ricopre di una spessa coltre amara procurandoci maggior danno.
Invece non deve essere così, se lui per qualsiasi motivo, si fa vivo resta razionale, fermati un attimo, e rispondi, se vuoi con calma tranquillità e stabilità mentale, stai sicura che quella è la tua vittoria!!!!!!
Non cercare mai, non serve, siamo state noi le persone abbandonate, non lo dimenticare!! Ciao, fammi sapere la mia mail è apam80@libero.it