Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

La lettera ha ricevuto finora 4.144 commenti

Pagine: 1 57 58 59 60 61 415

  1. 581
    Chiara -

    E difficile da accettare, ma forse la cosa miglire è convincerti che di te non era innamorato o per lo meno non lo era più. Se a questa riesce a dare cosi tanto e a te non dava niente è giusto che sia finita. Cerca di vederla in questa ottica: non ti amava, è giusto che sia finita. Per me è stato lo stesso. Sono stata male un anno, ma adesso va meglio. Rimpiango solo di averlo idealizzato in questo periodo, di aver perso cosi tanto tempo per uno che stava con me tanto per fare (anche se mentiva dicendo di amarmi), ma che mi ha lasciato con una tale crudeltà, una tale ferocia per coronare il suo unico vero sogno d’amore.
    Ora, come ripeto, sto meglio. ho preso atto di quello che è successo e vivo per me stessa. Solamente tutta la rabbia, il dolore, la delusione hanno crato in me un velo di rancore perenne che mi accompagma sempre.

  2. 582
    Angel777 -

    Ciao Chiara. E’ proprio quello che sto cercando di fare, ma la cosa è ancora così fresca e ora dovrei pure pensare al trasloco per tornare dalla mia famiglia! E’ tutto così strano e così stressante, sto cercando davvero con tutte le mie forze di uscirne fuori ma ho il cuore che mi fa troppo male e la testa che mi scoppia 🙁 Se solo avessi lasciato tutto qui dalla mia famiglia e se solo non mi fossi mossa così tanto con lui per cercare di creare un perfetto nido familiare, se potessi già svegliarmi nel mio vecchio nido e tornare in dietro di 7 anni, a quando avevo appena iniziato a riprendermi da una precedente delusione d’amore… Dovrei farmene una ragione, eppure (sarò anche una povera stupida) in questi giorni quel poco che riesco a reagire è solo perché mi sto creando l’illusione che prima o poi lui torni… Di una cosa sono certa: non credo di riuscire in futuro a sopportare una situazione del genere perché a quel punto crollerei definitivamente (questa è la seconda botta che prendo, ancora più forte della prima), purtroppo sono una persona troppo debole e sensibile che quando si innamora di una persona in particolare e nasce una storia a lungo termine, sogna con lei di costruire un futuro per la vita, e non mi succede mai di guardarmi in giro e cercare di meglio, perché il meglio è proprio lì al mio fianco…
    Grazie per la risposta, cercherò di fare tesoro di ciò che mi hai scritto! Ciao!

  3. 583
    malastrana -

    cara Angel ciao,
    posso chiederti quanti anni hai?
    ti sono molto vicina in questo buio momento perchè sto attraversando anche io un ferocissimo abbandono da parte di un uomo che per mesi ha detto di amarmi come non ha mai amato nessuna. mi ha promesso figli e una vita insieme.mi ha portato a credere in certe cose in cui non avevo creduto mai: la famiglia.
    anche io come te usciva da una storia finita malissimo dopo 4 anni. Abbandonata anche quella volta…e questa per me è stata la batosta finale.
    La tua “fortuna” se così possiamo definirla è che hai avuto il tempo di renderti conto che qualcosa tra di voi cominciava a scemare, a spegnersi. Nel mio caso invece dall’oggi al domani lui se n’è andato via, lasciandomi senza darmi troppe spiegazioni, dicendosi spaventato per i discorsi che lui stesso aveva voluto fare. spaventato dalla relazione troppo importante. Lui stesso usciva da una storia malandata dopo 7 anni di cui gli ultimi 2 vissuti malissimo e la mia paura era appunto quella che fosse troppo presto per lui ributtarsi in un’altra storia seria. Ma era troppo innamorato di me, diceva che nemmeno lui sapevo che cosa gli avevo fatto.
    bhè lasciata, abbandonata senza troppe spiegazioni, e cosa + cattiva, per telefono. lui abita a roma e io a milano quindi ti lascio immaginare tutti gli sbattimenti fatti per vederci. Dopo tutto l’amore datogli nemmeno una visita per venire a dirmi le cose in faccia. un vero vigliacco come lui stesso si è definito. e pensare che l’ultima volta che ci siamo visti mi ha detto fissandomi negli occhi per la prima volta “io ti amo, ti amo, ti amo”.
    sparito.poi il 9 luglio una sua telefonata x chiedermi come stavo, per mettersi la coscienza a posto secondo me.poi la sua pretesa assurda ignobile, “non voglio perderti, tengo troppo alla tua amicizia, non sparire continuiamoci a sentire da amici”. questa è stata forse la batosta più grande, la consapevolezza che da me di sicuro non tornerà più. e sono anche a conoscenza del fatto che sta conoscendo nuove ragazze, che è in cerca di nuove relazioni insomma. mi chiedo se sono stata con un mostro o che cosa.
    cara Angel tu di dove sei? se ti va possiamo scambiarci le e-mail.
    ti sono vicina, un abbraccio.

  4. 584
    Angel777 -

    Ciao Malastrana! Grazie anche a te come a Chiara per essermi vicina! Vedo che navighiamo tutte più o meno sulla stessa barca! Ma come ha potuto trattarti in quel modo? Almeno doveva raggiungerti e dirtelo in faccia e non tramite una conversazione telefonica! Purtroppo non posso darti un’opinione concreta perché non ho mai avuto storie a distanza e non so cosa si provi a viverle, o almeno non storie così tanto lontane, a maggior ragione che non ci ho mai creduto perché sono più difficili secondo me da portare avanti nonostante tutto l’amore che si può provare l’uno per l’altro. Proprio per questo non oso immaginare quello che stai passando ora!
    Rispondendo alla tua domanda iniziale, io ho 25 anni, ma nonostante la giovane età ero pronta per qualcosa di più grande con la persona che tuttora amo da morire. E’ vero che mi ero accorta che qualcosa non andava, ma più da parte sua, a me poi sono venute a mancare le forze di reagire e di lottare dal momento che non sono riuscita più a capire cosa volesse lui veramente… Mi sono trascurata al punto di arrivare a non riconoscermi più nemmeno guardandomi allo specchio. Alla fine ho accettato di andare a convivere, ero felice, stavo costruendo la mia grande storia d’amore, ho investito tanto in tutti i sensi, forse ho corso troppo… A differenza tua però, nel mio caso lui mi ha lasciato e il giorno dopo ha raggiunto una ragazza con la quale si sentiva già da più di un mese (io ne sono rimasta all’oscuro fino alla fine) per dirle che finalmente era libero e ora sta con lei, come se io non fossi mai esistita, capisci? Sta facendo per lei tante di quelle cose che con me non aveva mai fatto, sta dando anima e cuore per una persona che conosce da nemmeno 2 mesi e ha buttato al vento 7 anni insieme come se non fossi mai esistita! Ripeto, io ho sbagliato, ma lo ha fatto anche lui, lui che ha sempre sostenuto che dal momento che non fosse più stato con me voleva essere libero da ogni pensiero… e invece è bello che imbarcato in un nuovo “amore” dall’oggi al domani con così tanta felicità, insomma mi ha tolto tutto e ora mi ritrovo in cura da uno psicologo, in mutua fino a fine mese e devo anche pensare a traslocare e a farmene una ragione se voglio continuare a vivere!
    E’ vero, probabilmente come dici tu ho avuto il tempo di vedere che le cose non stavano andando bene, purtroppo però quando me ne sono resa conto (nel mese di giugno che lui intanto aveva questa nuova “amicizia” in corso…) forse, anzi, ormai era troppo tardi, ma c’è da dire che lui mi ha illuso in tanti modi gli ultimi giorni e questo mi ha fatto capire che era l’ora di cambiare e stavo già cambiando… A questo punto il tempo non ha giocato a mio favore, mi ha trattato come una pezza da piedi negli ultimi 3 giorni, per poi lasciarmi definitivamente. Arrivati a questi punti, come si può credere che il vero amore esiste? E’ giusto soffrire così tanto? Si può essere felici senza amore?
    Scrivo dalla prov. di GE e ti sono vicina anch’io! A presto!

  5. 585
    Giordano -

    Siamo tutti nella stessa barca, sicuramente siamo di paesi lontani, altrimenti sarebbe bello incontrarci tutti insieme.
    Proviamo tutti le stesse emozioni, dolori e siamo tutti convinti che non troveremo più la nostra seconda metà.
    ciao ragazzi

  6. 586
    Armando -

    Racconto la mia storia in breve.Crisi con mia moglie da anni, una coppia di amici di vecchia data, all’improvviso impazzisco d’amore per la moglie è come se l’aspettassi da anni.Una figlia che amo profondamente e per la quale darei la vita.Un amore impossibile per evidenti motivi(io credo che anche lei abbia cominicato ad amarmi) al quale lei sfugge(credo) perchè al contrario di me non ha validi motivi per tradire il suo uomo(mi ha anche detto che non sarebbe capace di amare due persone).Un conflitto interno il mio che mi stà torturando giornalmente al pari della consapevolezza di non poterla avere mai.Un amore puro, una grande voglia di amare e di essere amato nel vero senso della parola.Adesso sono in un vicolo cieco, vi chiedo di aiutarmi ad allontanarmi da tutto e da tutti(almeno per un pò) per poter capire dentro di me, la mia bambina capirà.Vi prego, aiutatemi.
    Grazie di cuore.

  7. 587
    pippo -

    esattamente 1 anno fa scrivevo questa lettera di dolore…
    ragazi io sono uno di quelli che stava come voi..
    residtete perche tutto passa,,,, sono tornato con molta curiosita e vedo che l amore fa sempre male,,,

    la mia lettera 1
    ciao ragazzi,, sto male come voi,, e soffro come voi,, e vorrei tornare indietro come voi,,
    lei mi ha lasciato da un giorno all’ altro, mamma che botta non pensavo che si potesse stare cosi male, ma non riesco ad odiarlla perche ha troppo ragione,,,
    l’ho trattata male e alla fine si e’ stufata,, mi manca spero anche io che passi presto perche cosi non e’ vita,,
    ho provato a chiarire ma lho vista decisissima, e ho dociso di lasciar stare, non e con le pressioni che si riconquista un amore,, se lei non ti vede piu non ce niente da fare….
    ho provato a pregare ma poi mi sono chiesto se dio avesse tempo di pensare a me ,,,, e penso proprio di no visto quanta sofferenza ce nel mondo,, noi stiamo male per amore ,, ma ce chi stamale per malattie, ho perche ha fame,,
    ho perche ha perso una persona cara,, ecco forse e piu giosto che dio gurdi loro e pensi a loro,,,,
    avvolte mi manca cosi tanto che vorrei morire,, ma poi penso che al mondo ce tanta gente malata deve morire e vorrebbe vivere,,,,,,
    w la vita con ho senza di lei.. ciao ragazzi…

  8. 588
    pippo -

    e questa lo scitta qualche settimandopoò..
    la dedico a voi,,,,

    volevo dire una cosa a zerbino..
    ti ha lasciato giugno 2006… siamo ad agosto 2007..
    posso dirti una cosa,,, MA MANDALA A C….E…
    STARAI MOLTO MEGLIO…

    lettera 2 scritta settembre 2006
    Piano piano si torna alla normalita,, si smette di pensarlla 100 volte in un minuto, si ricomincia a mangiare con gusto, neno sigarette, si dorme un po piu tranquilli, il suo viso piano piano svanisce il tono della sua voce pure,, i riccordi si opacizzano, i suoi odori evaporano dai nostri pensieri, si ritrova il piacere di uscire con un amico, di vestirsi bene, e di fare le cose che piu ci fanno star bene
    si rinizia a ridere, il proprio viso si rilassa gli occhhi non sono piu perennemente tristi,, ecco e passata la tempesta, e non siamo affondati,,,
    rialziamo le vele ricominciamo a navigare nell immenso oceano della vita,,,,,
    FINE DI UN AMORE…..
    INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO…..

  9. 589
    Max -

    Salve Ragazzi, a questo punto vi racconto la mia storia, e la situazione molto squallida come quelle che state passando voi

    eravamo insieme da 10 anni e poco piu, dopo avermi chiesto di sposarla, comincia ad allontanarsi, avevamo un negozio ed una macchina insieme, una sera si vede con un nostro amico e mi dice che era solo per parlare, dopo 15 giorni erano insieme, adesso la vita va avanti e dopo 4 mesi che ci siamo lasciati (pochissimo lo so) io sto vivendo un inferno, il lavoro va a rotoli, la vita sociali quasi ridotta a zero e la testa che scoppia ogni minuto della giornata,

    grazie dell’attenzione

    Max

  10. 590
    Armando -

    Caro Max io credo che ci sia differenza e che si soffri di più(scusami se te lo dico) sapendo che una persona non la puoi avere perchè non è possibile distruggere due famiglie piuttosto che nel tuo caso, laddove una persona decida di lasciarti per un altro.In questo caso credo che codesta persona non meriti il tuo amore.

    Armando

Pagine: 1 57 58 59 60 61 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili