Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

La lettera ha ricevuto finora 4.144 commenti

Pagine: 1 52 53 54 55 56 415

  1. 531
    alessandra -

    Beh, io sono undici mesi che vivo in questolabirinto freddoe buio di cui voi tutti, non tutti parliamo. Migliori amici sin dall’età di 13 anni e poi all’età di 20 anni ci mettiamo insieme e viviamo una storia d’amore lunga sette anni. Lui mi ha lasciata e dopo 2 mesi si è messo con un’altra con cui sta insieme ormai da un anno.
    Crisi? Dolore? Rabbia? Odio? Rancore? Depressione? Ma anche tanti altri sentimenti come il volergli sempre e comunque bene visti i 15 anni di cammino insieme…Mi sento atrofizzata e congelatoil cuore. Non provo un’emozione nelbene e nel male da da 10 mesi. Nulla mi interessa e tutto mi annoia.Mi interrogo continuamente sul come reagire ma non ne trovo. Il dolore profondissimo e lacerante dell’anima che riesci a sentire sulla pelle quasi fosse fisico si è attenuato grazie alla rassegnazione ma il vuoto rimasto in me ha preso tutto lo spazio. Non credevo si potesse soffrire così tanto o meglio lo sospettavo ma credevonon mi accadesse visto che parlavamo di matrimonio ed ero convinta, essendo cresciuti insieme, che fossimo l’uno per l’altra. Holettomolti libri per guarire ma nulla. Sono indifferente a tutto e l’unica cosa che mi rasserena è la Natura: colori, odori, cinguettii, pioggia, mare…mi chiedo se sia arrivato il momento per me di andare da uno specialista benchè io abbia spesso fatto solo con le mie forze tutte le metamorfosi della mia vita.
    L’amore che finisce è un treno che ti passa sopra e se si è una persona molto molto sensibili allora rialzarsi diventa più difficile…auguro a me e a chi si sente come me quella tranquillità e quella pace che abbiamo dentro ma che va solo scovata. Ce lo meritiamo!

  2. 532
    sorbino -

    Cara alessandra sentendoti parlare mi sembra sntir raccontare la mia storia e tu ti senti identicamente ocme sto io dope otto mesi. Pensavo fosse folle o ridicolo soffrire ancora cosi dopo 8 mesi ma a sentirti mi rendo conto che essendo una persona sensibile e normale. Sarei felicissimo di prlarne un po con teper capire meglio, il mio indirizzo di posta sorbino@alice.it, il mio contatto msn e lo stesso

  3. 533
    luigi -

    sono un ragazzo di 24 anni mi chiamo luigi da 7 anni sono stato con una meravigliosa ragazza e adesso da quasi 2 mesi e finita e sono a terra non so come prenderla ma a lei penso tutti i giorni non avrei mai voluto tutto questo ma lei a deciso che ormai avere discussioni tutti i giorni per tantissime banalità delle volte non hanno fatto che causare dentro di lei troppe insicurezze e un fatilico giorno ho mandato senza volerlo un messaggio dicendogli basta e finita e lei non ha fatto che prendere la palla al balzo e non ci avrei mai creduto fino a ora aiutatemi sto un male perchè so di avere tirato troppo la corda ma tra noi non doveva finire

  4. 534
    sorbino -

    Ragazzi ho dinuovo urgente bisogno dei vostri pareri. Dopo 10 mesi, ma soprattutto dopo 4 di sielzio assoluto nono stante abitiamo vicinissimi ha telefonato ad un aica in comune che è al momento l’unico cotatto fra noi visto che io come vrete letto ho cambiato numero di cellulare visto che lei sino a Natal mi ha cercato nonostante frequentasse un altro. Comunque ieri mattina chiama a quest’amica dicendole che mi deve parlare,che mi vuole parlare ed è urente, facendomi dire che la dovevo chiamare.
    Non vi nascondo che dopo i vissuti la mia paura è che lei voglia ancora una volta giustificarsi, spiegarmi la situazione anche e mi chiedo che senso avrebbe visto che ormai sono passati 10 mesi,non lo so, cosa potrebbe volere secondo voi ?
    Aiutatemi a capire, in fin dei conti io credo che se sia cosi importante farà di tutto per rintracciarmi. Help.

  5. 535
    faby -

    Ciao, sn una ragazza di 20anni mi kiamo fabiana e da 4 anni sn stata insieme ad un ragazzo favoloso. Adesso sn due mesi ke nn stiamo più insieme e la mia situazione è identica a quella di Luigi. Ultimamente litigavano spesso anke per banalità, e così un giorno decisi, nn so perchè, ke dovevamo lasciarci. Gli dissi ke nn l’amavo più anke se in realtà nn era vero. Così lui da questa affermazione mia, ha preso la palla in balzo. E quando poi l’ho cercato per tornare insieme, lui ha detto ke ormai è andata così e nn c’è più nulla da fare. Adesso vorrei riprendermelo, perchè ho capito ke è lui ke voglio e ke è la persona più importante della mia vita. Tutto il resto mi annoia e nn riesco proprio a rassegnarmi ke questa storia deve finire così. Vorrei dimostrargli ke in realtà noi stiamo bene insieme e potremmo continuare ad esserlo. Secondo voi cosa dovrei fare per riconquistarlo e dimostrargli ke lo amo più di qualsiasi cosa???
    Aiutatemi a capire cosa devo fare….

  6. 536
    Bad Joker -

    Ciao Faby da quel poco che scrivi mi sembra di capire che lui ha colto l’opportunità al volo per per staccarsi,se davvero ci tenesse tanto a te e fosse convinto di starci con te non avrebbe esitazioni….Ora stareste di nouvo assieme.Tu hai fatto il primo passo per riavvicinarti e hai fatto bene dal mio punto di vista,ora tocca a lui…
    Tu non devi fare più niente,sopratutto stargli addosso per rischieresti concretamente di irritarlo e ottenere il risultato opposto di quello che vuoi.
    Lascialo nel suo brodo…

  7. 537
    Raffaele -

    Carissimi lettori, sono entrato nel sito…indovinate. Sono stato lasciato due mesi fa, esattamente 3 giorni prima di San Valentino. Ho avuto due rapporti seri in tutta la mia vita, purtroppo nessuno dei due anadato bene. Il primo è durato 17 anni e l’ho interrotto io perchè non ero più innamorato. Ho lasciato la mia ex 10 anni fa per stare con una ragazza bellissima e meravigliosa..ebbene dopo 10 anni mi ha lasciato lei, e pensare che 2 mesi prima voleva sposarsi, ed io ero d’accordo ovviamente. Vivo nel dolore e nella disperazione più totale. Ho provato di tutto, l’ho cercata, riempito il telefono di messaggi, le ho scritto lettere d’amore. Mi risponde raramente e ogni volta è un bagno di sangue. Stò malissimo, i fine settimana e le festività sono un tormento. Mangio e dormo pochissimo. Non riesco proprio a capacitarmi. Sono una persona dal carattere deciso e molto forte, ma evidentemente mi sbagliavo perchè non riesco proprio ad uscirne e purtroppo, allo stato attuale non vedo prospettive. Credo di aver amato veramente solo lei e solo ora capisco quanto può aver sofferto la mia ex ragazza 10 anni fa. Devo dire però che io le sono stato vicino per molti mesi anche se non so sino a che punto ho fatto il suo bene. La mia attuale lei è stata drastica. Un taglio netto che mi ha lasciato come se mi avessero reciso l’aorta. Una emorragia di dolore e lacrime incontenibile. Sono molto preoccupato perchè sono disinteressato a quasi tutto…e purtroppo anche al lavoro. Sono un libero professionista con tante responsabilità, ho veramenmte tante soddisfazioni materiali dalla vita. Mi è venuta a mancare l’unica cosa cui tenessi veramente e soprattutto l’unico immenso bene di cui avessi veramente bisogno per vivere…tutto il resto è aria fritta.

  8. 538
    Raffaele -

    La mia Lei si chiama G., la chiamavo teneramente “la mia Pippi”. Dopo un inizio un po turbolento poiche, come ho detto prima, uscivo da un rapporto di 17anni. Le cose sono inziate ad andare bene, con alti e bassi e sicuramente con tanti errori da parte di entrambi.Il tempo ha fatto di me un uomo da manuale, sempre più innamorato, sempre più attento a Lei. Più passava il tempo e più mi piaceva, la riempivo di complimenti. E’ peraltro una ragazza veramente molto bella, almeno io la vedevo così…e purtroppo non solo io.E’ sempre stata una ragazza di una correttezza esemplare, mi fidavo ciecamente.Cercavo di accontentarla in tutti i modi possibili immaginabili.Siamo entrambi due persone mature 41io 36lei. Negli ultimi anni soffrivo molto perchè era più distaccata e spesso questo era motivo di litigio perchè non mi sentivo apprezzato per l’amore che nutrivo per lei. Non sono mai stato geloso, l’ho sempre lasciata libera di fare ciò che desiderava…purtuttavia non mi sentivo amato.Glielo ripetevo spesso e la sua risposta era sempre la stessa ovvero che era diventata così in relazione ad alcuni errori che io avevo commesso all’inizio del rapporto, peraltro pagati con ben 6mesi di separazione 5 anni fa. Poi è tornata, un rinizio buono ma non esaltante…intanto io mi ero ancora di più perdutamente innamorato di Lei.Lei figlia unica, i genitori la amano morbosamente e lei li rispetta giustamente…ma pensate che per la loro assurda mentalità non abbiamo mai fatto un week end o una vacanza insieme..in dieci anni.Tutti mi dicono…”non ti meritava”-“come hai fatto a resistere in tutti questi anni”.Intanto ora mi sento solo da morire ha lasciato un vuoto incolmabile.Ho amato tanto non per me soltanto ma anche per Lei. Ho resisitito fin alla soglia del matrimonio presunto per settembre…anzi Lei si voleva sposare a marzo (ma per il nostro lavoro non si poteva). Ora mi manca tanto, mi ha detto chiaramente che seppure dovesse restare da sola non tornerà da me perchè…perchè non mi ama più.Sono due mesi ormai e io posso solo sperare e pregare che la sua testa le dica che è tutto un errore perdere un amore vero che cresce giorno dopo giorno. Un nuovo amore è sempre una scomessa, soprattutto a 36 anni.Credo nella famiglia, nel matrimonio e la cosa che desiderò di più è avere un figlio da Lei e solo da Lei. Sto veramente impazzendo. Una storia come tante, ma la mia è tutta sulle mie spalle che non so quanto riusciranno a reggere ancora, ma soprattutto mi chiedo…come farò a credere ancora nell’amore e nei principi sopradetti.Mi sento troppo adulto per ricominciare tutto daccapo.Non ne ho la forza, il coraggio ma soprattutto la paura, la terribile paura di ricadere nel baratro, dal quale stò cercando di uscire con tutte le mie forze…eppure la amo ancora tanto…la mia unica dolce, pippi.Si può essere così masokisti da mettersi a scrivere in una rubrica del genere e farsi ancora più male????Con Affetto Raf

  9. 539
    faby -

    Grazie Bad Joker per il tuo consiglio. Anche se so ke sarà difficile per me seguirlo. Ho troppa paura di perderlo e il non sentirlo mi farebbe stare davvero male. E poi se come dici tu lo lascio nel suo brodo, chi mi dice ke lui poi cn il tempo mi dimenticherà e sarò ormai sl un ricordo e magari riuscirà a costruirsi una nuova vita senza di me???Io so ke lui mi ama, però principalmente la colpa è sl mia. Perchè io l’ho ferito dicendogli cose ke in realtà nn erano nemmeno vere. Purtroppo, cm una stupida, nn ho pensato alle conseguenze e ho reagito d’impulso. Poi ho sempre avuto la certezza ke lui sarebbe rimasto sempre al mio fianco e perciò davo per scontata la sua presenza senza darle troppo valore. Solo ora mi rendo conto ke lui per me è indispensabile,il centro del mio mondo, nn riesco a immaginarmi un futuro senza di lui, senza i suoi abbracci e le sue dolci parole. Nn voglio altro ke lui e nessun altro…ormai nn riesco a fare più nulla e tutto ciò ke mi circonda mi sembra così inutile e privo di interesse! Voglio sl ke torni da me, nn kiedo altro. Voglio fargli capire ke la nostra storia è fatta per essere vissuta ancora, nn può finire tutto così. Nn lo accetto e nn voglio accettarlo!

  10. 540
    Bad Joker -

    Senza scendere nei dettagli…ma si tratta di cose pesanti quando dici che l’hai ferito o erano parole dettate dal momento,magari di rabbia in una discussione?
    Comunque sia mi sento di ripeterti che tu non puoi fare nulla se lui ha scelto così,lo so che è durissima ma è così….Tocca a lui riavvicinarsi.
    A me continua a sembrare comunque che sia una scusa da parte sua per allontanarsi,quando c’è amore ambo le parti è difficile stare lontani.
    Qui mi sembra ci sia solo da parte tua…

Pagine: 1 52 53 54 55 56 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili