Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 51 52 53 54 55 … 415 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 51 52 53 54 55 … 415 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ero io quel generale. perdonami amore, non lo farò mai più. farò quello che vorrai e ti regalerò tutte le mie macchine fotografiche!
Ciao ragazzi vi racconto la mia storia… Sono stato in vacanza a Rodi e ho conosciuto una ragazza di belgrado…all’inizio non pensavo a lei poi ha cominciato a mandarmi email e messaggi in continuazione fino a che non è venuta in intalia… Ho passato momenti bellissimi momenti che non avevo mai provato e forse per la prima volta mi ero innamorato… Abbiamo continuato a sentirci fino a quando a lei non è morta la madre..da allora non si è fatta più sentire…. Un pò di giorni fa mi ha mandato un mess. dove mi diceva che stava soffrendo molto e che forse era meglio non sentirci più… ho provato a chiamarla ho mandato mess. ma nessuna risposta… ho anche un biglietto per Belgrado, partenza fissata per il 23 marzo, e lei niente… Rabbia e dispiacere ormai mi accompagnano per tutte le giornate, mi sento vuoto, non ho voglia di fare niente….pensare ad una vita senza lei mi distrugge mi rende inutile…… mi chiedo se mai la mia vita tornerà ad avere un senso….ma penso che sensa lei niente ha un senso…:(((
Ho preso una cotta allucinante per una ragazza, che è anche una collega di lavoro nella mia stessa stanza.
Sto male e non riesco a capire che reazione avrebbe se le dicessi quello che provo per Lei.
Da quando l’ho incontrata non riesco a guardare le altre ragazze e se le guardo cerco in loro qualcosa che somigli a Lei.
Come devo fare???
Sto male e più passa il tempo e più sento dentro un peso che non riesco a sopportare.
Aiuto.
tante volte mi sono kiesta se l’amore vero puo’ far soffrire forse sono rimasta alle stupide favole ke mi piacevano da bambina ma credo ke l’amore vero debba renderci felici sereni ed appagati e quando questo nn succede vuol dire ke l’amore stesso se ne e’ andato via. Forse soffriamo piu’ x la mancanza di amore x solitudine x fame di amore e di essere amati e x 10000 altre ragioni ke sono + mentali e arcaike di quanto ci rendiamo conto. Cmq continuiamo a soffrire e a far soffrire xke’ forse la felicita’ e’ qlcs di troppo grande x i ns piccoli cuori induriti ed egoisti. Xo’ 1 cosa potremmo evitarla, quella di far soffrire qlcn stupidamente e con troppa superficialita’. Non si gioca con i sentimenti e con la sensibilita’ delle xsone dico questo xke’ e’ kiaro ke ank io sto soffrendo e tanto tanto ma piu’ x la delusione le aspettative tradite e l’impegno x costruire 1 futuro, ora sono cosi stanca ke sto male soprattutto all’idea di ricominciare a cercare qlcn da amare ma soprattutto ke mi ami, xke’ in fondo in fondo ad essere onesta e’ + di tutti questa la cosa ke cerco, una volta mi hanno detto ke la fame d’amore e’ quella x cui si puo’ morire senza averla mai soddisfatta con l’impressione di non aver mai avuto “cibo” a sufficienza. Bhe se e’ cosi’ mi faro’ 1 esame di coscienza e mi dovro’ ridimensionare parecchio xke’ nn voglio + sentirmi cosi’ vuota ed odiare cosi’ tanto qlcn. Coraggio e buona fortuna x tutti prima o poi passa ….. dicono. Speriamo. Mirah
Ciao Mirah io sono nella tu analoga situazione se ti fa piacere contattami ne parliamo sorbino@alice.it. Ormai per me sono passati otto mesi ma la mo ancroa alla follia come si fa a dimenticare ?
Solo per fare i miei complimenti alla risposta di Selina a Marco qui sotto…
87 – selina:
14 Settembre 2006, 14:15
Davvero non credevo esistessero persone così finchè non mi è capitata proprio l’esperienza di cui parli, il cosiddetto amore per bisogno… purtroppo hai scritto benissimo, sono persone che credono davvero di amare ma in realtà è una forma di bisogno infantile che tu soddisfi (nella maggior parte dei casi si passano anni ad affrontare i loro problemi) ma essendo più una ricerca di sicurezza personale, che sia tu a darla o un altro non fa molta differenza. Se queste persone non cambiano partner spesso è solo per la PAURA di rischiare, ma quando lo fanno ci si stupisce di come velocemente ora si appoggino ad un altra persona (mi riferisco al commento di marco). Eppure è logico no? Non sei mai stato scelto, eri uno strumento. A mio parere in questi casi l’unica cosa che mi da veramente fastidio è che queste persone usino così impropriamente la parola Amore (in buona fede per carità, ma l’Amore è proprio l’opposto). Basta Onlus, anche perchè in questo caso non è un fidanzato a poter aiutare una persona con queste problematiche, ma uno specialista, o un amico con le spalle larghe che sia in grado di fare da guida a questa persona senza che questa si appoggi completamente a lui (se no siamo punto e a capo). Che sappia far sì che cammini da sola e non la tenga in una campana di vetro. Un fidanzato giustamente vuole anche qualcosa dal rapporto, mentre queste persone solitamente quando danno qualcosa lo fanno sempre per reazione personale, quasi mai per il piacere puro di dare. Marco, sebbene per lei forse lo era, effettivamente non era Amore e questo ti può aiutare a capire che, seppur dolorosa, per te sicuramente è stata la scelta giusta.
si puo’ star male si!il bello che a me e’stato il fratello della mia ragazza a portarmi via tutto.prima ha picchiato sua sorella in mia presenza perche non doveva stare con me,poi visto che io sono scappato e’venuto a cercarmi, e mi ha trovato il giorno dopo mentre tornavo da lavoro,sapete che ha fatto?si e’ messo in mezzo la strada e non ho potuto frenare di colpo.bene mi ha portato via la ragazza e mi ha fatto butta un bmv.dopo 2 anni ancora soffro come un cane.e prima o poi paghera tutto,perche se si e’comportato come l’angelo nero io con la sofferenza e la rabbia per lui a suo tempo so diventare l’anticristo.ragazzi reagite alla sofferenza altrimenti soffriam o per mesi e anni.
Quando si è lasciati.
ciò che è più tremendo è la consapevolezza che, quando ci si sente dire dall’altro che l’amore è finito e, per te così non è, la relazione è finita in quello stesso momento perchè non si è più in due. E’ terribile è come se l’altro avesse infierito fisicamente su di te ed è più terribile ancora quando non si riesce a venirne a capo dei motivi che hanno creato la rottura e la tua testa non fa che pensare, chiedersi troppe cose, immaginare..forse un’altra..forse mi ama ancora ma..è difficile, sta succedento a me dopo molti anni e tanta passione fino al giorno prima e poi dopo uno screzio telefonico mi sento dire che sono di peggio di più, che con me non sta bene..e poi il silenzio. sono trascorsi quasi due mesi e il silenzio continua. io ho delle sue cose a casa mia: vestiti e altro e non mi sono stati nemmeno chiesti. Questo, a volte, mi fa quasi sperare di poter tornare insieme ma, razionalmente, l’umiliazione che ho subito mi porta a pensare che DEVO soffrire e non permettere, eventualmente,di cedere ai miei sentimenti (qualora lui tentasse un ritorno perchè è già avvenuto più volte che mi dicesse cose terribili anche umilianti, per poi retrocedere e dire altro) . un’amica mi ha consigliato di fare un bel pacco con le sue cose e spedirglielo!! quello che sento, accanto al dolore, è una grande rabbia nei suoi confronti e vorrei che soffrisse tanto quanto me ma non lo saprò mai e quando non mi interesserò più della sua sofferenza, vorrà dire che sarò guarita.
Qual’è un rimedio per soffrire meno? qualcuno che ha superato questo dolore può suggerire a noi, malati d’amore, qualche metodo che funziona e che non sia solo quello di pensare che anche l’altro soffra o fare tante cose (in momenti così si fa fatica a tutto)?
Mara
Ciao Mara,per me sono passati 3 mesi giusti ma sembra passata una vita da tanto il tempo è trascorso al rallenty in questo periodo.
La sensazione che provi di frustrazione per non poter far nulla per ricostruire,il dolore per averlo perso,la presa di coscienza di essere impotenti quando è l’altra persona a decidere per 2(perchè è così..)sono cose che solo il tempo è in grado di guarire.Davvero Mara,io odio le frasi fatte e preferisco stare zitto anzichè riciclare le solite cose,ma te lo dico con il cuore in mano…tu non hai colpe se hai amato veramente,prenditi tempo e vivilo il dolore,affrontalo perchè fa parte della vita..e sconfiggilo.Non puoi fuggirlo,ma devi affrontarlo a muso duro e combatterlo.
Fatti la tua vita,segui il consiglio della tua amica e spediscigli le sue cose in un bel pacco,nascondi tutte le cose che ti ricordano lui in modo che tu non le possa avere sott’occhio….ma NON FARE L’ERRORE DI CERCARLO.
Lascia fare al tempo…vedrai…
Anch’io sono una persona sofferente, sembro nato per soffrire dal punto di vista sentimentale, sono sempre stato lasciato perchè io amo troppo, e pretendo altrettanto, queste mie pretese hanno probabilmente rovinato tutti i rapporti migliori, dovrei cambiare mente, provare a stare insieme alla mia futura compagna (spero) in maniera più disinteressata, cinica, però ciò significa non amare passionatamente come amo fare io.
Spero di trovare quella persona che mi capirà, che sopporterà la mia gelosia soprattutto se sarà giustificata.
X Mara, soffrire meno è dura, non sai quanto hanno influito sul mio carattere certe batoste, che prendo tuttora, sono diventato più impulsivo, nervoso, faccio fatica ad innamorarmi in modo spensierato come una volta, piano piano sto diventando duro come una pietra, fa parte del corso della vita penso, ora vengo da una storia che tale non si può definire, perchè sono così stupido da cacciarmi sempre nei casini ?
Come ho fatto ad affezionarmi ad una ragazza che se li passa tutti, e mi prende in giro, ho gia chiarito tutto, ed ancora lei si incazza con me !
Cara Mara certa gente non ha cuore, non ha anima, queste persone non potranno mai essere poeti della vita.