Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

La lettera ha ricevuto finora 4.144 commenti

Pagine: 1 49 50 51 52 53 415

  1. 501
    massimiliano -

    ciao catia anche io ho parlato tranquillamente in questo sito perchè alla fine è come parlare ad uno sconosciuto e forse riesce più facile, per sara, io sono il meno indicato ma spero che qualche altra persona si faccia viva per parlare con te ma non credo che in 2 anni di lasciarsi e rivedersti alla fine si possa costruire un futuro solido addirittura una famiglia.
    Ciao

  2. 502
    massimiliano -

    Da ieri sera, navigando su internet senza sapere cosa fare mi sono imbattuto in questo sito:
    http://www.maldamore.it/suicidio_per_amore.htm
    fino a poco tempo fa, non avrei mai pensato a quanto una mente umana si potesse spingere a tanto, ma leggendo bene, ho riscontrato in esso molte cose a cui ho pensato seriamente e non so nemmeno se anche voi lo avete fatto.
    Un saluto a tutti.

  3. 503
    Catia -

    Ciao Massimiliano
    grazie per avermi risposto. Ho letto i tuoi messaggi passati e vorrei dirti solo una cosa, quando si ama il gioco vale sempre la candela. é vero si rischia di soffrire ed è il dolore più atroce che si possa immaginare. Credimi ne so qualcosa, eppure rifarei tutto da capo, rivivrei ogni attimo, pur conoscendo il finale. Perchè ora so cos’è l’amore e ci sono persone che vivono la vita senza scoprirlo davvero.
    I mesi trascorsi con lui sono stati il regalo più bello, quello che temevo non avrei mai ricevuto. E invece c’è stato, è dentro di me e questo nessuno me lo potrà togliere mai.

  4. 504
    Catia -

    Ciao Sorbino,
    mi chiamo Catia e sono da poco entrata in questo forum. é un periodo terrificante e i messaggi di tutti voi hanno qualcosa di terapeutico, danno voce a ciò che provo.
    Sai quando dicevi che per l”oro” l’unico problema è la necessità di lavarsi la coscienza? Beh questo è il mio pensiero costante, il mio tormento. Sapere che quella persona non ti ama, punto e basta. Che l’unica cosa che davvero vorresti, non la potrai avere mai più. Finita, chiusa e tu non puoi fare niente, sei completamente impotente, puoi solo subire una decisione non tua, che ti rende la vita un inferno.
    é passato un mese e mezzo e comincio ora a sentirmi un pò più umana.
    Comincio a credere che la vita può continuare, che tutto passa e anche questo passerà. Mi concentro sui miei impegni, progetto il futuro e questo in qualche modo aiuta, vado avanti ma ogni giorno mi costa ancora una fatica immensa. Ogni momeno sereno è una conquista. Tutte le mattine mi sveglio e penso che lui non c’è più. Anzi c’è e mi capita di incontrarlo, proprio nei posti in cui la nostra storia è nata, nei luohi che frequentavamo assieme. è lì, con le persone che avevo imparato a conoscere anch’io, ma non posso andare da lui, non lo posso abbracciare. Quando capita il castello che con la ragione mi sono costruita crolla e vorrei solo che tutto tornasse come prima.

  5. 505
    Selina -

    Caro Massimo,
    se tutto è scritto…allora, perchè no, tutto può anche ritornare…
    Io però non penso che sia tutto scritto davvero, ma che la vita sia un copione che più che scritto vada semplicemente vissuto.
    Forse, certi incontri, anche col dolore, sono nel nostro particolarissimo e misterioso progetto di vita, ma credo anche che le esperienze ci si presentino in varie forme e così le prove.
    Personalmente, ho avuto n grande amore, tornato da me dopo quasi 20 anni di separazione….ed è finito anche questo, come altri.
    Il dolore certo c’è, ma non posso dire adesso che tutto è stato inutile e dannoso.
    Il senso delle cose immagino che lo scopriremo guardandolo da un’altra dimensione.
    Al momento, mi accontento di “cavarmela”……..ed in ciò, mi auguro di vivere ancora nuovi amori. Nemmeno uno solo.
    So che soffrirò ancora, ma anche che avrò molte altre gioie.
    Sono pronta e sono qui, e a Dio chiedo solo un’altra occasione d’amare….non meno, non in modo più contenuto e cinico. anzi, molto di più. Meglio e di più.
    Ti auguro la stessa cosa….appena l’amore ricompare sulla tua strada, scrivimi. E sarò felice.

  6. 506
    BellEpoque -

    Ciao.
    Sono stata lasciata 4 anni fa dall’uomo che amavo, sola, con una figlia di due anni.
    L’ho amato molto, ma ho scelto di non aver piu alcun contatto con lui, perchè non mi faceva star bene sentirlo. Inoltre diceva che non intendeva occuparsi della bambina, che era stato un errore farla, che rinnegava tutto.
    Io, non so perchè, ma l’amavo tenacemente. Quando ci siamo lasciati, sono caduta in una depressione tale, per cui, occuparmi di lavorare, di pensare alla bambina e di restare viva era già molto impegnativo. Quasi impossibile.
    Oggi, per la prima volta, ho incontrato un uomo e l’ho lasciato entrare a casa mia e nel mio letto. Lui è di parecchi anni piu giovane di me, ed è chiaro che il rapporto si limita ad effusioni fisiche.
    Però, ho guardato in faccia la mia depressione e la mia solitudine. Per la prima volta dopo 4 anni. Mia figlia è cresciuta e penso a come possa essere stata inadeguata in questi anni, cosi depressa, sola e infelice.
    La mia vita in questi anni mi è sfuggita di mano.

  7. 507
    Delusione a 38 anni -

    La conoscevo da 18 anni e finalmente un giorno ci siamo messi insieme..Tutto bellissimo fino a quando per alcuni lutti familiari sono andato in depressione…Lei dopo una lite mi ha lasciato.Adesso sono solo il suo migliore amico..dice lei.
    Inutile dire che è stata la mia unica donna della mia vita e perdendo lei ho perso tutto..Per questo..fra poche settimane parto volontario come scorta di sicurezza per l’iraq..lascio tutto e tutti.
    Non so se sia stata la scelta migliore..ma ho seguito il mio istinto.
    Buona Fortuna a Tutti

  8. 508
    Bad_Joker -

    Selina io vorrei tanto pensarla come te ma mi rendo conto che sto diventando grande e non so se mai troverò più quelle emozioni spensierate che ho avuto in questa storia.Per me sono fondamentali,il mio essere sempre un po bambino e giocherellone è una caratteristica intrinseca di me e vorrei davvero trovare un’altra persona come me,ma mi rendo conto che andando su di età è più difficile…Ognuno ha i propri pensieri,le proprie storie andate a rotoli…è sempre più difficile non farsi pensieri.
    Non so,forse è eccessivo pensarla così ma io sto male sopratutto per questo…

  9. 509
    massimiliano -

    ciao ragazzi grazie per le email che ho letto, è vero però arrivi ad un punto che dici basta e non vuoi pià rimetterti in gioco.

  10. 510
    Sorbino -

    Ciao Catia, a prescindere che adoro questo nome, se ti fa piacere chiamami sul contatto cosi si parla con calma.
    Ohhhhoho Sorbino che fa della avance.
    Scherzo, amica mia io dopo 8 mesi ancora mi capitadi pensarla, e non ti dico se la vedo sto malissmo.
    Comunque stai facendo gli stessi pensieri e ti poni le stesse domande che mi pongo, ripeto contattami mi farebbe piacere confrontarmi con te. Ti lascio un abbraccio a presto.
    UN GROSSO BACIO A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM. CI SONO. LOTTIAMO INSIEME.

Pagine: 1 49 50 51 52 53 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili