Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

La lettera ha ricevuto finora 4.144 commenti

Pagine: 1 46 47 48 49 50 415

  1. 471
    Giulio -

    Scrivo per dire ai più sfiduciati che in qualche modo se ne esce.. Ho lasciato dei post nei mesi precedenti.. sono passati circa 6 mesi da quando la mia ragazza non mi ha voluto più.. Nei mesi scorsi ho pianto tutte le notti, ho provato ad agire in TUTTI i modi possibili.. strategie su strategie. Cazzate.
    Non fatevi tirare giù in queste cose. E’ triste ma bisogna rinunciare.

    Ora mi ritrovo innamorato di una stupenda ragazza colombiana con cui parlo tutti i giorni con MSN.. che deve venire in Italia tra un paio di mesi.

    Bella follia, ma certamente non inferiore alla follia che era amare una persona che mi ha trattato da schifo dopo 2 anni di fidanzamento.

    L’amore si rigenera pure quando ci si crede perduti e si vorrebbe morire.
    Non puoi sperare in qualcuno che non ti ama.. cosa può darti?

    Non martoriatevi la vita come ho fatto io, il più delle volte è un atto inutile.

    Dovete tirare fuori le palle, se necessario smettete di salutarla/o, coltivate del rancore se vi aiuta a staccarvi. Avrete i brividi nel reincontrare quella persona, per moltissimo tempo vi rovinerà la giornata vederlo/a in giro.

    Ma non c’è alternativa se non rifarvi una vita.. Chi vi lascia lo farà senz’altro. O credete che sceglierà di rimanere single? Evitate preghiere inutili.

    E se fosse una fortuna che quella persona ha smesso di inquinarti la vita?

    Su, forza!

  2. 472
    Sorbino -

    Cara Mavanna tu vuoi sapere io cosa ho provato.
    Se davvero le ho regalato momenti cosi perchè oi si è comportata in modo da usurare il nostro amore ? Se pensa questo perchè è scappata via con u altro è non sta con me ?
    Cosa ho provato ? Ci ho pensato tutta la notte, sto malissimo.
    Ormai quei momenti che lei ricorda li ha rovinati è stata con un altro ed io mi conosco per me non sarebbe più la stessa cosa non riuscirei più a guardarla con gli stessi occhi. Tu ci torneresti con una persona che ti ha fatto stare male perchè tramava di stare con un altro, forse solo perchè l’ha coinvoltà, per la novità, semplicemente perchè affrontavamo un brutto periodo ? Io non l’ho fatto perchè ? Io ho continuato ad avere fiducia in lei ed ad amarla, lei invece mi ha ferito sia nell’ultimo periodo, sia dopo lasciato continuando a cercarmi. Cosa merita una persona che si è comportata così dimmelo ? Io in nove anni ho trasformato i suoi difetti in pregi, l’ho acontentata, amata, protetta, consigliata, tutto per cosa, per sentirsi dire grzie che mi hai cresciuta ma ora non mi servi più ? No amica mia, dovrei riuscire a mandare giù tutto questo veleno, tornarci e sapere che quando un giorno saremo tornati inieme dopo che lei ha deciso di stare con un altro, pensare che nei suoi pensieri ci potrà essere lui, che dopo nove anni in un frangente della nostra storia c’è stata ua pausa dedicata a lui, momenti intimi condivisi con un altro dopo ciò che ho fatto in tutti questi anni. Pensare che le abbia fatto piacere farsi sfiorare da un altro ? No, credo di non poterlo accettare. Ti spiego in brevissimo la mia storia, a ottobre perdo il lavoro, mi metto alla forsennata ricerca, lei in quel periodo si doveva laureare ed io ero preso fra battergli la tesi e cercare lavoro,lei inizia a creare problemi, quindi deduco che questo iniziò gia a gironzolare atorno, passai un Natale di merda, capodanno peggio, alla befana ci lasciammo. A Febbraio detto da lei stringe amcizia cn questo, fine febbraio torna da me dopo un mese di pausa dicendomi che io sono l’unico uomo della sua vita, che non si immagginerebbe mai le mani di un altro addosso, che non se ne frega di nulla vuole solo stare bene con me, intanto in quell’ultimoperiodo insieme evidentemente si parlava e vedeva con quello, gia mifaceva osservazioni su come vestivo, ecc. A maggio mi lascia definitivamente dicendo di non amarmi più. Cosa dovei perdonare amica mia ? Lo so che sono bei ricordi ma li ho creati io con le mie mani, lei non ha fatto mainulla più di tanto, allora gli restassero pure ma per me ormai quell’incantesimo si è rotto, sono distrutto nell’anima, l’ho aspettata i primi mesi le ho dato più di una possibilità di valutare bene di perdonare casomai avesse avuto un attimo di confusione, cosa devo fare più ? Posso solo continuare a navigare nel mio dolore nel mio fallimento che delusione credimi, se ti fapiace ti lascio la mia email sorbino@alice.it. UN BACIO A TUTTI NON MOLLATE SONO LORO AD AVERI PERSO.

  3. 473
    Mavanna -

    Caro Giulio, hai ragione tu.
    E leggere quello che hai fatto dopo mi ha fatto pensare all’epilogo di una mia storia passata….ho fatto piangere uomini di cui m’importava poco ma che avevo trattato con lealtà, almeno credevo ed ho scelto l’esemplare della razza peggiore per vendicarli tutti.
    Mi sa che il nostro carnefice è quello che volevamo, lo abbiamo scelto.
    Ed ora piantamola con le esecuzioni sommarie.
    a tutti buona fortuna!

  4. 474
    kristian -

    ragazzi io ormai e 1 mese ke mi sono lasciato dalla mia ragazza e nn riesco piu a vivere mi sento una m…a!!!!ragazzi xfavore ditemi come devo fare x dimenticare io non ce la faccio piu….vi prego voglio vivere

  5. 475
    Mavanna -

    ragazzi, ogniuno ha i suoi tempi.. i miei mi sono sembrati biblici.. sette mesi , cinque mesi, un anno, che so…ogniuno il suo dolore e frustazione..è più dura se abbiamo investito sogni e speranze, ma anche per quelli bisognerebbe lottare fino alla fine, anche fino al ridicolo.
    Dirò che l’ho fatto, l’ho pregato, l’ho minacciato di picchiarlo, gli ho detto sono pronta a ricominciare… ma cosa lo stesso copione? io che dico sì, e lui che fa di me polpette, che gli piacciono tanto? Alla fine gli ho detto basta, facciamola finita, ma non sono stata certo felice…pure le sbronze mi sono presa…ergo, la strada è dura, ma si esce.
    Auguro a tutti di uscirne più forti e di aver imparato qualcosa di sè, da non dimenticare mai.
    un abbraccio

  6. 476
    Sebastian -

    Ciao sono Sebastian ho 24 anni e sono follemente innamorato di una ragazza che aimè mi ha lasciato per un altro!! Perchè…Perchè.. perchè a me..!! eravamo così felici insieme …non riesco a placare il forte dolore che c’è in me… avvolte penso che l’amore nel mondo si sia davvero raffreddato e che ad un minimo piacere, che sia di tradimento o altro, si ceda con molta facilità..perchè?? non so nemmeno io con chi prendermela … ma una cosa la so che sto MALE!! non ho più fame, non mi và di parlare con nessuno..sono sempre chiuso in casa aspettando che il dolore si plachi…e a pormi tanti interrogativi..!! sono stanco della superficialità di molte donne ..!! che faccio ora ?? .. si, lo so.. aspetto che che il dolore si allievi e poi vado avanti…ma quanto dovrò aspettare..!! Aiutatm..

  7. 477
    Bad_Joker -

    Ciao Sebastian il QUANDO starai meglio dipende da molte cose,io ti però ti posso assicurare che il mal d’amore è una malattia a tutti gli effetti e che passa,piano piano ma passa.I sintomi sono comuni:inappetenza,insonnia,brutti sogni,ansia…Anche io un mese fa stavo come te(lasciato esattamente un mese fa)e credimi che mi sembrava di impazzire,adesso sono decisamente migliorato anche se fa ancora malissimo.Hai bisogno di tempo,tanto tempo forse,ma passerà!
    Io credo nell’amore,solo che ancora non sono riuscito a portare il rapporto verso livelli più alti quando è scemata la passione,per colpa mia forse che non esterno mai troppo i miei pensieri per paura che le ragazze scappino,forse per colpa loro che non sono riuscite a tirarmeli fuori questi pensieri.
    L’amore è difficile da trovare Sebastian…

  8. 478
    Dante77 -

    Ciao Sebastian ,sò cosa provi, anche io sono stato lasciato per un altro. Il dolore è immenso, ciò che ti posso consigliare è di uscire anche contro voglia altrimenti allunghi i tempi della ripresa, tanto loro non ci pensano a noi. Lo sai la mia ex cosa mi ha detto quando io le ho fatto notare che avevamo tanti bei ricordi? ” E che me ne faccio dei ricordi, tu sei il passato “. Mi sono sentito una cacca, ero distrutto. Però ora ti dico che si supera tutto perchè nella vita c’è di peggio. Ti abbraccio.

  9. 479
    m.montanari -

    mi dite qualcosa di carino sto soffrendo cosi tanto che nn ho nemmeno la forza di raccontare… aiuto

  10. 480
    Sorbino -

    Ragazzi siete spariti ? UNA CURIOSITA’ C’E’ STATO QUALCHE RITORNO ?

Pagine: 1 46 47 48 49 50 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili