Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

La lettera ha ricevuto finora 4.144 commenti

Pagine: 1 40 41 42 43 44 415

  1. 411
    anna -

    Ciao ragazzi,
    adesso che mi ero decisa a praticare il nc mi ha telefonato per Natale, facendomi gli auguri (che senso hanno?) e dicendomi poi ci vedremo, parleremo etc., poi quando l’ho chiamato io il 26 chiedendogli : “allora quando ci vediamo?” la risposta è stata evasivissima :”Adesso vediamo che succede…”Ma che succede che vuol dire? Sono stufa non ho intenzione di sentirlo più e parlare del più e del meno quando mi sento morire dentro o ci vediamo e chiariamo quello che c’è da chiarire o nulla, io non posso essere un’amica…Accidenti alle telefonate di auguri!!per capodanno penso di cavarmela con un sms del tipo auguri, spero ci vedremo presto e…stop.Che ne pensate?

  2. 412
    giovanna -

    ciao a tutti, mi sono fermata per un po a leggere le vostre storie….io sono single da 4 settimane…sono stata io a lasciarlo ma sto maissimo. vivo una storia bellissima da 4 anni, ma poi un bel giorno lo trovo a letto con un altra, mi è crollato il mondo addosso. l ho lasciato ma continuo ad amarlo come il primo giorno, vorrei odiarlo ma non ci riesco…..due giorni fa e venuto da me a chiedermi perdono e a dirmi che e stato un errore….. ma adesso io non riesco a fidarmi piu di lui………datemi un consiglio voi che dovrei fare……. senza di lui mi manca l’aria…per lui morirei ma nello stesso tempo non riesco a dimenticare ciò che mi ha fatto…STO MALISSIMO……..HELP…….

  3. 413
    Patrizia -

    Carissimi tutti,leggendo i vs.commenti mi rendo conto di quanto sia brutto soffrire,sopratutto per amore.Non so quanti anni ognuno di Voi abbia ma l’amore come la sofferenza non ha età.Io sono abbastanza attempata, sposata da 20 anni (giovanissima) con un uomo difficile di cui ero molto innammorata;nella mia vita ho sofferto tantissimo ed ogni cosa che ho l’ho ottenuta soltanto con sacrificio.Nonostante tt sono una persona che sorride in continuazione, nn faccio capire mai se ho un problema, anzi ascolto q.lli degli altri sempre disponibile, pronta ad aiutare tt, e tt si dimostrano miei amici, ma non ho amici, forse per il fatto che dò tt me stessa, brucio troppo in fretta le tappe concedendo troppo affetto e amore. Gli ultimi tre mesi sono stati terribili, mio marito è sempre stato un pò chiuso, taciturno, ma ultimamente era peggiorato, usciva da solo due volte a settimana rientrando al mattino alle tre, dicendo che andava al “circolo” a giocare a carte,(non ho mai saputo se era vero, perchè ho sempre avuto tanta fiducia in lui),mi sono sentita trascurata, perchè se non c’era il circolo,c’era il computer o la pesca,insomma ogni pretesto era buono per stare lontano da me e da ns.figlio. In quella tremenda solitudine,sul mio cammino è apparso un Angelo(almeno mi sembrava così), mi sentivo bene, finalmente la persona giusta q.lla che assomigliava un pò a me, in fatto di tenerezza disponibilità ecc..poi ogni gg. lui mi confidava una verità, sposato,separato perchè innammorato di un’altra con cui ha fatto un figlio che non vive(padre biologico),nel frattempo fidanzato con una (molto innammorata ma che non le piace al 40%) che aveva sopportato tt q.llo, anzi lo aveva aiutato e che poi lo ha mollato a causa mia,quindi storia complicatissima di cui ad un certo punto non ho capito+niente;ma lui mi amava,per lui ero un “angelo terrestre” un marziano venuto da chissà q.le pianeta, troppo bella x lui,troppo desiderata dagli altri, insomma al 100%.Un bel gg.ha cominciato a nn rispondere + ai miei sms,ad allontanarsi, continuando a dirmi di volermi bene(non + di amarmi) xrò aveva bisogno di una pausa (va bene),capire cosa voleva veramente(ok), poi solo l’altro ieri mi ha detto l’ennesima verità che si è riconciliato con la sua ex fidanzata.Sono sprofondata in un baratro,anche xkè a casa ho una famiglia da mandare avanti e tante altre responsabilità.Ancora una volta ho sbagliato concedendomi troppo all’unico altro uomo all’infuori di mio marito.Purtroppo lavoriamo nello stesso posto(trasferirmi?),anche l’altra (io so chi è lei,lei non sa chi sono io),lui mi ha detto che forse non è la scelta giusta che forse tra un pò capirà di amare me,ma io anche se sto soffrendo non vorrò + amare lui,mi ha troppo ferita e nessuno potrà rimarginarla, se non io,con una grande forza di volontà,con quel sorriso che nonostante tt continuo a dare,se non soltanto per l’amore che ho per mio figlio e il bene che ancora voglio a mio marito,che sta cambiando. Auguri a tt Voi,di cuore

  4. 414
    my self -

    Ciao Paolo, non sai che piacere immenso leggere le tue parole, vederti cosi ripreso, con tnt volontà, nn so se ti ricordi di me, ti scrissi dopo il tuo primo straziante mess. a questo sito, ho letto che hai seguito anche il mio consiglio (di affrontare il dolore, combatterlo, xkè c’è un tempo x piangere e un tempo x ridere), mi rende davvero felice sapere che ho aiutato qualcuno, ma nn me ne prendo tt il merito xkè il merito è sl tuo che hai deciso di reagire complimenti Paolo…..NON MOLLARE MAI come dice il tuo fantastico autore…A presto Paolo!!!!!

  5. 415
    my self -

    Paolo, scusa ho cambiato nick prima quando t scrissi la prima volta ero DAFNER

  6. 416
    paolo -

    ciao my self (cosa significa, se posso)
    infatti subito non capivo chi eri, poi quando ho letto Dafner mi sono ricordato; ti ringrazio, in effetti va parecchio meglio, anche se le feste mi hanno portato tanta malinconia.
    Diciamo che ho più o meno superato il problema affettivo, nel senso che ho capito che devo metterci una pietra sopra e poi il fuoco, se non viene alimentato, non dura in eterno; però cosa mi pesa da morire adesso è la solitudine, che è opprimente: non capisco davvero chi dice che da soli si sta bene; da soli si muore, da soli ci si consuma, da soli è una schifezza.
    Da soli intendo senza una persona da amare, non senza amici, di quelli ne ho tanti, tutti meravigliosi, ma non è la stessa cosa.
    quello che mi pesa veramente è non avere una persona da coccolare e dalla quale farmi coccolare, l’intimità della coppia, il bacio della buonanotte, non puoi credere quanto mi manca il bacio della buonanotte, sembra incredibile, sono sciocco? infantile? non mi frega niente, alla fine sono le piccole cose che ti mancano di più del rapporto di coppia e sono le cose che nessun amico ti può dare.
    basta adesso, altrimenti ricomincio a compiangermi e non ne posso più di farlo e quindi avanti tutta o almeno ci provo.
    Piuttosto dimmi di te, come va? spero bene, sono contento di averti risentita, fatti sentire.
    con affetto, un abbraccio (a proposito hai visto in televisione “abbracci gratis”, mi piace da matti sta cosa),
    Paolo

  7. 417
    my self -

    Ciao Paolo, my self significa “me stessa”,
    non 6 x niente infantile e sciocco, sono le stesse cose che facevano stare male me, x il mio ex, la mancanza terribile delle notti al telefono, la buonanotte, il buongiorno, i mille mi manchi e ti amo detti nel tempo….a volte ancora nn riesco ad accettare che sia tt davvero finito.
    Mi hai chiesto come sto, d’istinto ti dico bene, ma se devo essere sincera nn lo so neppure io, dopo la storia finita male sai che ne ho iniziata un’altra e sembrava andare tt ok, o meglio va tt ok, il problema purtroppo sn io, anche se sto bene cn questa xsona e la amo, spesso piango ancora x l’altro, mi mancano proprio le cs + banali…posso dire che un’altro fidanzato me lo sono andata proprio a cercare x dimenticare…appunto x nn stare sola, come dici tu le amicizie c’erano ma nn era quello che volevo, io sn nata x amare x essere amata..x sentirmi protetta, a volte mi dicono che sn paranoica, ma x me sn loro le xsone strane, xsone che ormai nn soffrono + xkè hanno spento i loro sogni, hanno smesso di credere…forse fanno pure bene, ma io proprio nn ci riesco a smettere di sognare e di credere in un futuro felice…senza l’amore io mi sento una fallita! Xò t do un consiglio, nn fare il mio errore di cercare un’altra x dimenticare, anzi lascia che questo dolore ti consumi e quando veramente ma dico veramente potrai pensare a lei senza una lacrima ma cn un sorriso allora buttati nella vita e cerca il nuovo amore, nn importa quanto tempo ci vorrà l’importante è stare poi bene di nuovo…..ora il mio ex si è fidanzato, nn mi fa stare male ciò, xkè in un certo senso è cm se avvertissi che a lei nn ci tiene o forse mi fa bene pensare questo appunto x nn stare male e so che è un altro errore, ma che fare io proprio nn riesco ad essere razionale….quando litigo cn il mio attuale lui, penso subito al mio ex e dico”xò questa cosa nn me la faceva mancare o nn mi avrebbe mai trattato cosi” e nn sai quanto è brutto , nn fare mai i paragoni nessuno è uguale, anzi magari è migliore e nn te ne accorgi neppure xkè ormai emporaneamente 6 cieca…………mi raccomando paolo fai sempre ciò che ti dice il cuore e se sbagli nn pensare a nessuno l’importante è nn avere mai rimpianti, arrampicati sempre + in alto la tua meta è il cielo il tuo obbiettivo la stella. un abbraccio

  8. 418
    miss garbo -

    Caro Paolo questi giorni ho pensato molto, e quelle meravigliose parole che mi hai scritto mi hanno contribuito a darmi un pò di conforto a farmi intravedere un bagliore di speranza nel buio + oscuro alcuni versi sembravano strettamente rivolti a me. Purtroppo xò i bagliori sono spesso tali, ovvero sono raggi di sole molto fiochi nel buio che purtroppo dentro di me ancora domina decisamemte, ti ringrazio della fiducia che mi hai dato dandomi il tuo indirizzo, il mio è krimin12@yahoo.it; non sapevo cosa scriverti…una cosa xò è sicura ti ringrazio di cuore xchè avermi confortata x esserti accorto del mio dolore è stato davvero un gesto carino e scusami se emano tanta tristezza ma purtroppo fa parte del mio esistere a questo mondo…un abbraccio anche a te ciao.

  9. 419
    matteo -

    ciao a tutti,sono matteo stavo con la mia ormai ex da 3 anni abbiamo vissuto momenti bellissimi che vorrei che tornassero..da 2 mesi sta con un altro,me ne devo fare una ragione ma il dolore è troppo forte io per lei vorrei tutta la felicità del mondo anche se sto vedendo l inferno..non so se tornerà un giorno forse la perdonerei perchè è una persona troppo buona e mi ha fatto paghare il fatto di averla un pò trascurata….sei sempre la mia topina e nessuna ti sostituirà per intero ci sarà sempre nel mio cuore e nella mia anima il tuo ricordo.è terribile sapere che non mi pensi più che quello che abbiamo vissuto è da te dimenticato ma purtroppo è cosi è la triste realtà…ti ho amato,ti amo e ti amerò per sempre sei sempre la luce dei miei occhi…

  10. 420
    Marco -

    Ciao a tutti Sono marco ho 42 anni e si pultroppo il mio grande amore dopo due
    anni e il classico periodo di riflessione mi ha detto di stare felicemente con un
    altro….ma vorrebbe anche rimanere in contatto con me…Non è incoerente?Io
    ho chiuso in malomodo(non esisti piu’ etc)ma sto malissimo un dolre
    fisico………forse sono in periodo di fragilita’……Non voglio piu’ vivere…..Non so
    pensavo di fare finta di niente e mandare un sms e rimanere in contatto….ma
    forse sarebbe un patibolo….aiutatemi….non so che fare…..Sono pieno di
    rancore…Ho tagliato anche l’ ultimo filo forse sentirla mi avrebbe aiutato a
    uscire dal tunnel del dolore….Voi che mi consigliate aiuto

Pagine: 1 40 41 42 43 44 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili