Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 407 408 409 410 411 … 415 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 407 408 409 410 411 … 415 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Maria grazia,io nn vendo sale ma regalo pensieri,riguardo i due motori della vita,sicuramente il sesso è la meta primaria del maschio medio,infatti ho coniato una una citazione ” Solo quando il maschio riesce portare l’intelletto sopra la cinta,si puo’ definire Uomo”,ma posso dirti un altra mia convinzione che la vita mi ha insegnato,se tu nell’intimita’ riesci portare una donna in ” paradiso” sta certa che lei si leghera’ a te in maniera indissolubile,a prescindere da tutto il resto che gli saprai dare,e la vita nn fa che confermarmi questa mia convinzione! Riguardo il mio nik, è come mi chiamano gli amici,dicono abbia la risposta ad ogni domanda riguardo la vita relazionale,chissa’ se è vero! 🙂
Maestro, grazie delle delucidazioni 🙂 anche se rimango convinta che una donna non si possa legare indissolubilmente ad un uomo per ragioni meramente “opportunistiche” ( il denaro o l’ appagamento sessuale ).
un saluto!
Ti capisco Mariagrazia,temo che tu semplicemente nn abbia mai trovato la persona che ti permettesse di vivere certe emozioni,altrimenti credimi nn parleresti di opportunismo ,ma di “magia” quel coinvolgimento cerebrale e fisico che porta una donna alla totalizzazione!! Sembreranno paroloni x te probabilmente,ma sono certo che tra coloro che ci leggeranno qualcuno capira’ le mie parole! Che eta’ hai?
MAESTRO
io parlavo in generale e non della mia esperienza personale! non capisco perchè in questo forum dovete sempre confondere le due cose. Per quanto mi riguarda posso dire di AVER VISSUTO, di aver provato quelle emozioni di cui parli. e di certo non ho mai basato i miei RAPPORTI PERSONALI su fini opportunistici. ma qui, come ho detto, non si stava parlando DI ME. se poi per “totalizzazione” intendi l’ annullarsi COMPLETAMENTE per l’ altro, snaturandosi, questo no, non potrei mai farlo per nessuno. ma non credo sia una “colpa”..
ho 41 anni, comunque.
complimenti Mariagrazia per la tua forza d’animo,ma credimi moltissime donne nn sono come te!!
“ma credimi moltissime donne nn sono come te!!”
meglio per loro. la vita gli risulterà più facile.
sadas
Si, si può stare malissimo. Io posso solo dire di esser stato mollato in tronco da una ragazza che mi piaceva molto, che ho aiutato in un suo momento difficile di salute, ripagato da grandi parole e dichiarazioni per poi esser scaricato dopo pochi mesi. Alla fine sembrava di aver vicino una pazza. Non le andava bene più niente di me. Pero’ purtroppo devo dire che sebbene la vita vada avanti, sebbene molti mi abbiano detto “meglio cosi!”, i fantasmi ritornano e ritornano sempre. A volte ci si innamora e si idealizzano le persone, poi quando finisce è dura. Il problema sta sempre nella sensibilità nelle persone, se sei sensibile soffri, divresamente come fanno in tanti te ne freghi.
Maestro della Vita
Il fatto che una donna possa legarsi per la vita ad un uomo é solo un illusione. Anche se quest’uomo può farle provare il paradiso. É tutto momentaneo.
Una donna si lega solo al proprio figlio
L’uomo é figura comprimario e conta solo fino a quando il suo seme ha creato in lei un altro essere.
Poi l’uomo che le ha fatto anche provare il paradiso diventa solo il padre di suo figlio con il quale condividere (forse) il resto della vita.
É l’amara realtà nella quasi totalità dei casi.
condivido pienamente Diablo,l’amore materno va oltre tutto,ma sta nell’intelligenza della donna nn far sentire il compagno un gradino sotto,poi dipende molto dalla qualita’ dell’uomo,che nn viva questa sua secondarieta’ in maniera sofferta! Poi io essendo padre posso dire che la stessa cosa valga pure per noi uomini,un figlio alla fine ha sempre la priorita’ su tutto!