Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 403 404 405 406 407 415

  1. 4041
    rossana -

    Maria Grazia,
    intendevo serietà nell’iniziare un rapporto più che non nell’intento di mantenerlo, com’è scontato che anche oggi si aspiri a fare. volevo dire che negli anni ’50-’60 non si passava facilmente, come ora, da una relazione all’altra ma si esitava parecchio prima di lasciarsi andare a un sentimento, cosa che, a mio avviso, non era del tutto negativa. ci si concentrava di più e si pretendeva meno.

    pur essendo spesso autoreferenziale, mi sforzo di riferirmi il più possibile ad andamenti di carattere generale anzichè alle personali situazioni di eventuali interlocutori.

    in merito all’influenza dell’esempio dei genitori, che ritieni di aver subito in misura esigua, il mio concetto verteva sul fatto che spesso, quando si vivono in famiglia situazioni molto marcate, in un senso o nell’altro, per reazione si può finire con il comportarsi all’opposto. se si cresce in un ambiente in cui c’è stabilità ma pochissimo amore, si vorrà a tutti i costi cercarne uno che ne possa offrire in sovrabbondanza. spero di essermi spiegata.

    ritengo di essere una donna forte anch’io ma, come suggeriva il Che, sono per natura incline a non tralasciare di esprimere tenerezza. la forza sta nel tronco, a dispetto dell’agitarsi di rami e foglie!

  2. 4042
    Maria Grazia -

    @rossana
    nella mia famiglia non è che l’ amore mancasse, ma certamente i miei genitori erano schiavi ( come tutte le generazioni precedenti alla mia ) di un eccessivo senso delle convenzioni e dell’ obbedire a precisi schemi sociali. e questo molte volte, oltre a condizionare negativamente il rapporto con i figli, rovina anche quello tra coniugi.
    torno a dire che secondo me le modalità con cui in passato nascevano e proseguivano i rapporti, non erano dettate da presunte qualità migliori che le persone di un tempo avevano, ma solo e unicamente dall’ attenersi a precise regole e convenzioni non scritte, ma universalmente accettate. e i pochi coraggiosi che trasgredivano a queste “norme” comportamentali venivano ( INGIUSTAMENTE ) stigmatizzati/e dalla società. a mio avviso ancora oggi le persone più libere dagli schemi vengono in qualche modo prese di mira, e sono anche, solitamente, le persone che a livello umano hanno le migliori qualità ( senza offesa per i conformisti… )
    spero che quando parlavi dell’ agitarsi di rami e foglie non ti riferissi a me! perchè sono una donna che nella vita ha dovuto affrontare situazioni durissime ed estremamente complicate, e le ho superate unicamente con la mia forza d’ animo ! forse posso sembrare un pò “fumantina” nel sostenere le mie opinioni, e di certo non sono la classica mummia impassibile a tutto.. ma questo non significa affatto che io non sia una donna forte e che sa sopportare quando necessario. se poi invece non ti riferivi a me, tanto meglio. saluti.

    https://www.youtube.com/watch?v=BZvWYma9R0Y

  3. 4043
    marisa -

    vedo che stiamo tutti nella stessa barca,anch’io stò male x amore ma la cosa più allucinante che son ben due volte tradita dalle amiche… stò proprio male ci vuole solo una gran forza di non pensare più ,ed amarci di più noi stessi.L’AMORE è questo!!!!….

  4. 4044
    Marika -

    Oggi è il 4 giorno che non sento il mio ragazzo per varie discussioni , mi ha detto di voler stare da solo per un po di tempo per capire se ha ancora bisogno di me .. Mi sono lasciata dopo 3 anni e 2 mesi !! Io ammetto di aver peggiorato le cose con la gelosia e la mia pesantezza .. Non so che pensare perché lui adesso esce con gli amici si ritira alle 5 di mattina.. E io aspetto una sua risposta .. Non so cosa dovrei fare .. Se non farmi sentire oppure mandarli messaggi per capire .. Lui é un tipo molto orgoglioso e forte ..

  5. 4045
    Catcher in the rye -

    Cara Marika, mi dispiace che tu ti trovi in questa situazione. Qui, come penso tu abbia già notato, sono (siamo) in tanti a essere un po’ malconci per avri motivi, i più per amore.
    Ti parlo con tutta la franchezza, che,per quanto possa -forse- risultare spiacevole- credo tu meriti, per te stessa. Cerca di non logorarti nell’attesa di una risposta che potrebbe anche non arrivare o comunque essere diversa da ciò che tu speri. Cerca di non fare aspettative, so che è brutto ma preparati al peggio. Le pause di riflessione, per esperienza, le vedo con sospetto..inizia il pima possibile, come riesci a riprogrammare la tua vita. Ama sì, ma te stessa…

  6. 4046
    Renato D'alessio -

    Io ho avuto una relazione con una ragazza e ho 15 lei 17, andava male già dopo una settimana, diceva che gli piacevo, mi diceva VITA MIA, AMORE MIO ecc.
    Ma 2 giorni fa mia ha lasciato, io la amavo veramente e lei perché non gli ho potuto rispondere per tutto il tempo al telefono, perchè no stavo da mia e mi ero scordato il telefono a casa, lei mi dice che è finita, e ho saputo na cosetta che mi ha fatto veramente arrabbiare……si sentiva con un altro, me lo ha detto la mia migliore amica che ci era uscita e ci dovevo andare anche io quel giorno….gli ho detto le peggio cose.
    Lei non gli importava che mi aveva lasciato, pare che era felice, mi ha lasciato su fb e non a faccia a faccia, aveva paura, e questa va sempre dalla mia migliore amica e io quando vado da lei mi chiede il fratello di portare il gamepad per fifa e giochiamo e na certa usciamo.
    Io se la vedo dalla mia migliore amica, poesse che gli metto le mani addosso, perchè mi aveva lasciato con una frase molto dannosa a me, adesso starei con mia cugina, a me piace lei e a lei piaccio io…..spero che non succede un altra volta, non voglio soffrire per amore di nuovo, e spero alla mia ex, provi la stessa cosa che io stavo passando con lei, sto con mia cugina o quasi perchè lei me lo ha fatto capire, perchè voglio provare un altra volta e non avere paura di amare di nuovo, se qualcuno è disposto a parlarmi il nome è Renato D’alessio e la foto è con un cappello grigio, vorrei sfogarmi con qualcuno che capisca come sto veramente, anche alla mia età si soffre per amore, ma quella di 17 non la mai capito, si è fidanzata con quelli dell’edicola sotto casa sua e me lo ha detto lei e la mia migliore amica, pensa quant’è zocc**a, sto veramente male per questa cosa :'( non ce la faccio più a stare così………

  7. 4047
    giu -

    Sto malissimo…
    sono caduta in una depressione senza via d’uscita…e a dirvela tutta ho davvero paura dei pensieri che a volte passano per la mia testa…
    Sono stata lasciata circa un mese fa dal mio unico ragazzo, eravamo fidanzati da 14 anni, siamo cresciuti assieme…avevamo un rapporto come credo non avrò più..ma non è questo quello che mi spaventa, quello che mi spaventa è la vita senza lui…mi terrorizza l’idea di non averlo più al mio fianco, di non poter più condividere la vita con lui..
    Fino a qualche mese fa ancora ci guardavamo negli occhi come il primo giorno..con i lucciconi, sempre mano nella mano, abbracciati la notte e con le mani legate…
    Certo non sono sempre state rose e fiori (mi ha anche tradito e io ho perdonato)ma sentivo che lui era l’altra metà della mela, del cuore..
    E sentivo che anche lui provava le stesse cose..
    Purtroppo però in un momento di suo cambiamento, di necessità di creare qualcosa, forse in me non ha trovato la giusta spinta, mi ha chiesto più di una volta aiuto, dicendomi che voleva stare con me e creare qualcosa, ma dopo averlo sentito tante volte dire queste parole forse non gli ho dato abbastanza fiducia..ed ecco che un’altra se lo è portato via…
    L’amore della mia vita, la persona alla quale avrei donato tutto il mio amore per il resto dei giorni..Ancora lo sento, lui non mi ha detto che è definitivamente finita, dice che è in crisi, che questa persona ha creato confusione nella sua testa..che deve capire..
    Non riesce forse a lasciarmi definitivamente e io non riesco a smettere di cercarlo pur sapendo che mi faccio ulteriormente male..
    Ho paura che pensi che lo lascio libero di anadre, che non gli voglia abbastanza bene…
    Il mio cuore sanguina e non si da pace…
    Non mki sembra la mia vita, mi sembra un incubo, mi sembra impossibile che lui non mi voglia più…
    Non so da che parte rifarmi..ormai non dormo da giorni, non ho più fame..e ho paura anche di morire piano piano senza lui…

  8. 4048
    Alissa -

    Ciao …leggendo qualche commento forse il mio caso è diverso dalle vostre esperienze.. la mia storia è finita dopo 8 anni, dopo 2 separazioni, una durata addirittura 1anno e mezzo… ma a lasciarlo sono stata io… e da fuori potevo sembrare serena… anche io ho cambiato capelli, mi sono iscritta in palestra… ma da allora è iniziato il periodo + brutto della mia vita che ancora deve finire… perchè so di averlo fatto soffrire molto… ma a volte quando ci sono dei problemi nel rapporto che dilaniano l’animo delle persone e ti rendi conto che così non può continuare e sai che solo tu puoi prendere in mano la situazione perchè l’altro non riesce a farlo devi fare tu il sacrificio più grande… l’ho lasciato io… ed ora probabilmente lui sta bene, ma io ancora non mi sono ripresa

  9. 4049
    Stefano -

    Ora arrivo io e rispondo a tutti….partiamo dalla fine…. dunque
    ..per Elisa..come la sinfonia ma suona scordata….bene elisa, sei un pò acida ci credo che piu di due anni, caspita sei stata anche fortunata, due anni son tanti, se poi aggiungi il fatto che li passi con la persona sbagliata posso capire chi ha dato un calcio ti alla vita e ti ha mandato a fare in culo con meno ipocresia di quella che riversi tu quando vuoi aiutare qualcuno.

    A Francesca, fai bene a far luce sui tuoi sentimenti, del resto come ti sarà noto sei una parte importante se non fondamentale nella coppia non dar conto a quella scemina di elisa, la presunzione ci sta se è sincera, non mi sembra una persona sincera elisa dato che parla per rivalsa come trapela dal commento ultimo. Si , cara Francesca, non penso sia amicizia, vuole una storia o un avventura, tu daglielo quello che vuole SE noN”’ ,ti pesa, se non ti pesa, acconsenti pure, sarà dopo che potrai scartare la sorpresa e vedere come realmente è lui, le pippe mentali durano poco se poi li togli il vero elixir, quel che piace non si dice, capito? a tutti i curiosi impertinenti, cio che piace si ama, si fa, mi sembra piu che giusto! 😉

    ALEISTER CROWLEY , AMA E FAI CIO CHE VUOI E IN LIBERTA VERITAS…

    Rispondo a Zurletta,ricordo vagamente la tua citazione,ti propongo la mia,si,indimenticabili sono i momenti di passione, non solo nell’amore fisico,anche cose piccole,semplici, si ora ricordo,ho riletto,chi ama sa perdonare e i ricordi si rivivono,sono d’accordissimo con te,io tutte le mie ex le voglio un mondo di bene,le altre ci sono, alcune sono uguali altre meno, finchè c’è speranza si sfrutta l’attimo, e ogni lasciata è persa e l’idiozia di chi fa la parte del scartato, nemmeno gli emarginati dovrebbero ragionar secondo questi canoni di paragone.

    Infine rispondo all’inserzionista,k fare?il dubbio era?si è stata l’amica a metterli la pulce nell’orecchio,lei è rivelata poi fragile,evasiva,offrili delle…

  10. 4050
    giacomo -

    io ho amato corrisposto [almeno cosi dimostrava e diceva lei]una donna della mia eta .preciso che ho 53 anni e sono tuttora sposato .dopo 23 anni di matrimonio sono cotto per questa donna nel giro di 2 ore dalla sua conoscenza .dopo 6 anni di clandestinita e dolore ,ma anche di passione e desiderio lei si e trovato un altro dicendomi testuali parole :IO AMERO SEMPRE TE MA POICHE TE NON LASCERAI MAI TUA MOGLIE IO TI LASCIO E MI CERCHERO UN ALTRO PERCHE NON VOGLIO STARE DA SOLA NELLA MIA VECCHIAIA ..PER ME RESTERAI SEMPRE UN AMICO ..da quel momento la penso ancor di piu e i sensi di colpa mi stanno logorando dentro giorno dopo giorno….forse e giusto cosi…

Pagine: 1 403 404 405 406 407 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili