Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 399 400 401 402 403 415

  1. 4001
    Maria Grazia -

    condivido pienamente il tuo discorso golem, lo ritengo assolutamente esaustivo e obiettivo. molto interessante la tua teoria secondo la quale la donna davvero “liberata”, difficilmente si relaziona con l’ uomo “cattivo” e noncurante.

  2. 4002
    MAESTROdiVITA -

    Oramai le hai affascinate tutte con le tue filippiche GOLEM,:)) nn so quanto abbiano capito di tutte le tue metafore,ma la cultura colpisce e affascina sempre,e abbi occhio ora,perche’ qualcuna di queste donne potrebbero farsi i suoi film riguardo la tua persona,e da quello che colgo nn sembri tipo da tradimenti,anche se si coglie la tua insoddisfazione nella tua relazione!! Chi vivra’ vedra’,ma è cosi’ bello vedere come le dinamiche della vita si ripetino,sono donne,e noi siamo uomini,percui altamente compatibili !! 🙂

  3. 4003
    Maria Grazia -

    “sono donne,e noi siamo uomini,percui altamente compatibili !! :)”

    su quel “altamente compatibili” avrei i miei dubbi !… 😀

  4. 4004
    Golem -

    Sono teorie non filippiche le mie Maestro. Inoltre non ho nessun fine seduttivo, anche se spesso questo atteggiamento sortisce proprio l’effetto che non si cerca. Comunque sono appagato dal mio rapporto sentimentale. Diciamo che sono alcuni aspetti pregressi a questo che cerco di chiarire, ma quanto al ” durante ” non ho proprio di che lamentarmi. Comunque è vero che la cultura affascina, e magari fosse quello finalmente il motivo di attrazione per l’uomo odierno. Sarebbe un segno importante di cambiamento dei costumi sessuali, degno di una vera evoluzione umana, perche’ e’ quella la VIS che servirebbe oggi, che dici? Un saluto

  5. 4005
    rossana -

    Golem,
    l’intelligenza prima, la sensualità, lo spirito e la cultura, al seguito, dovrebbero essere le molle d’attrazione più affidabili.

    mi auguro, come te, che in futuro possano esserlo per molte più donne, così come mi piacerebbe constatare, almeno di tanto in tanto, che anche gli uomini si occupassero un poco di più di questi aspetti, oltre a quello, scontato, dell’avvenenza fisica.

  6. 4006
    MAESTROdiVITA -

    Sante parole le tue GOLEM,siamo in una fase della societa’ dove si sono persi i riferimenti,e molta colpa è dovuta secondo me al mascolinizzarsi delle donne,e all’infragilirsi del maschio, la donna sta prendendo i peggiori difetti che erano prerogativa di noi maschietti!!Internet sicuramente ha contribuito molto a questa involuzione,basta vedere certe trasmissioni molto seguite nel pomeriggio dove si coglie tutta la miseria umana che ci circonda!! MariaGrazia,si compatibili,perche’ malgrado tra i due sessi ci sia sempre e cmq un abisso di sensibilita’ che ci divide,abbiamo bisogno uno dell’altro,è la paura della solitudine il vero dramma di molte persone,e solo quando riesci ritrovare un buon equilibrio con te stesso che riesci sentirti appagato!!Buon week a tutti voi!!

  7. 4007
    Golem -

    Cara Rossana, le caratteristiche che hai elencato sono riassumibili in un unico termine: sex appeal. Che è indipendente persino dall’aspetto fisico, che quando è corroborato da quegli aspetti della personalità diventa per forza di cose attraente. Oggi, ma forse da sempre, e la ” superfice” che viene presa in considerazione e l’atteggiamento subito dopo, anche a causa di quelle istanze dell’istinto di cui vado parlando, e su questi parametri si è configurata questa nostra società della ” fretta senza scopi”.
    Per percepire quegli aspetti di cui sopra ci vuole sensibilità e pazienza , doti poco usate ai nostri giorni. Io leggo di decine di uomini e donne su queste pagine che su sforzano di essere ” fighi” o si lamentano di non esserlo, ritenendo che questa sia la causa dei loro insuccessi o delusioni. Inseguono un illusione e non lo sanno. Basterebbe che si sforzassero di essere se’ stessi per risolvere il problema. Ti auguro un buon fine settimana.

  8. 4008
    Maria Grazia -

    “mi piacerebbe constatare, almeno di tanto in tanto, che anche gli uomini si occupassero un poco di più di questi aspetti, oltre a quello, scontato, dell’avvenenza fisica.”

    CONCORDO !!!

  9. 4009
    rossana -

    Maestro,
    purtroppo, concordo con: “siamo in una fase della societa’ dove si sono persi i riferimenti,e molta colpa è dovuta secondo me al mascolinizzarsi delle donne,e all’infragilirsi del maschio, la donna sta prendendo i peggiori difetti che erano prerogativa di noi maschietti!”.

    buon week-end anche a te!

    Caro Golem,
    ok sul sex appeal. mi permetto di metterti una pulce nell’orecchio: ritieni che possa esistere un innamoramento coinvolgente come quello degli adolescenti fra persone della terza età? in tal caso, agirebbe ancora l’istinto di riproduzione?

    ciao, buona domenica!

    Maria Grazia,
    mi fa piacere che si possa essere almeno qualche volta d’accordo.

    pensavo a te facendo una passeggiata nei campi. mentalmente avrei voluto darti uno spunto di riflessione ma poi ho cambiato idea. troppo in punta di forchetta l’interscambio fra noi! 🙂

    buona sorte sia per il lungo viaggio che per il riscontro che speri dall’uomo che ti interessa!

  10. 4010
    MAESTROdiVITA -

    Tesorine mie,l’uomo valuta l’aspetto estetico esattamente come voi donne,oramai vi siete mascolinizzate,solo che voi siete molto piu’ esigenti,e se a letto un uomo nn vi appaga come vorreste le vostre fantasie le vostre pulsioni,spesso senza troppi sensi di colpa si cambia minestra.Come vedete nn sono forbito come il nostro magico GOLEM,il tempo che lui ha passato sui libri io l’ho dedicato alle donne probabilemnte, 🙂 e a volte la palestra della vita da indicazioni che sui libri nn cogli,e tutte le righe che si sono spese negli ultimi tempi su questo blog diventano inutili evanescenti davanti uno SGUARDO,e voi donne sapete bene di cosa parlo!!

Pagine: 1 399 400 401 402 403 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili