Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 389 390 391 392 393 … 415 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 389 390 391 392 393 … 415 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Armando,
penso proprio che tu debba rielaborare le brutte esperienze che TU hai vissuto con le donne invece di accusare l’ intero genere femminile delle peggiori nefandezze. Potrei stare qui a elencarti tutti gli orrori e le violenze psicologiche che la sottoscritta ha subito dagli uomini SENZA NESSUNA RAGIONE, e poi riportarti numerosi casi simili al mio di tante mie amiche e conoscenti. siamo tutte donne sentimentalmente “miopi”, che non sanno scegliersi il compagno ? siamo tutte delle brutte copie degli uomini di una volta ? ASSOLUTAMENTE RITENGO DI NO ! A me piace essere dolce e affettuosa, seduttiva e femminile, amo la casa e la cucina e farei di tutto per vedere felice l’ uomo che amo. Ma queste mie “doti”, se così posso definirle, non hanno mai trovato corrispondenza presso gli uomini che ho amato ( che invece poi preferivano sempre correre dietro a quelle che li umiliavano e li ferivano ), e alla fine mi sono creata la mia “corazza” di sopravvivenza contro la sofferenza. Una corazza che non mi ha resa volgare e mascolina ( perchè non è nella mia indole ) ma certamente mi ha aiutata ad essere meno esposta e vulnerabile alla crudeltà maschile. Ti faccio inoltre presente che nelle comunità che tu hai menzionato ( rumeni, albanesi, macedoni, ecc…) le donne accettano qualunque cosa dai loro uomini e vi rimangono legate perchè non hanno alcuna indipendenza economica, alcun potere, alcuna autonomia. Sono in pratica delle SCHIAVE che non saprebbero dove altro andare per trovare da mangiare e da dormire. non è certo una questione di “antichi valori della famiglia”. E mi sembra ancora più terribile del prostituirsi con degli sconosciuti. poi… ognuno certo è libero di pensarla come vuole…
Concordo con qaunto scritto da Maria Grazia ! Ma sono anche fermamente convinto che tutto va a rotoli quando fra due persone non esiste
rispetto, moralitá ,spiritualitá molto importante inqaulsiasi relazione,altrimenti va tutto a rotoli.Ci sono ancora uomini e donne oneste e serie, anche se sempre meno
appunto per mancanza di certi valori che inizialmente non si esprimono.Buona domenicaa tutti!
Anch’io concordo con MARIAGRAZIA però… dire che la situazione penosa delle donne rumene, albanesi etc. sia “ancora più terribile del prostituirsi con degli sconosciuti..” beh, mi sembra più tragica la prostituzione della prigionia spirituale, vero martirio,di quelle povere donne.. Dalla prostituzione, poi, rivolgendosi agli organi competenti o ad associazioni specializzate, si può uscire, invece, dalle situazioni familiari di dipendenza, è molto più difficile perché vi sono legami familiari e parentali che non si possono risolvere con una denuncia o solo scappando via, specie se ci sono figli minori. Peraltro, le forme di schiavitù psicologica ci sono ovunque, a cominciare dai divorzi imposti spesso dall’uomo che, magari, se ne va con un’altra donna, la quale è ugualmente responsabile di queste tragedie familiari, di cui i figli pagano il prezzo più alto…Buona serata a tutte e a tutti!
Ciao mi presento mi chiamo Rachele, mi sono lasciata da 4 mesi circa con il mio fidanzato. Sto impazzendo e sono al limite della sopportazione del dolore. Lui si è comportato male con me, ma forse sono masochista ma non riesco a vivere senza di lui
Rachele, è vero, probabilmente sei masochista se dici di non poter vivere senza un uomo che ti ha trattato male. ma sei proprio sicura che quello che provi per lui sia amore e non invece voglia di rivalsa e di vittoria ? La mia non è una domanda provocatoria, sia chiaro !..
Che intendi per voglia di rivalsa e di vittoria?
Rachele non ti ha piu’ cercato?se lui non ti ha piu’ cercato trova la forza di voltare pagina non cercarlo piu’,magari non vedendo che tu sei disponibile ritorna sui suoi passi…mi collego a una lettera scritta qui la settimana scorsa,ne rubo il titolo:in amor vince chi fugge
Quello è di coccio mai mi cercherà
Rachele,aumenta la tua AUTOSTIMA! Perché insistere nel volere una persona che non ti accetta piú?A volte non vogliamo accettare ció che sicuramente accade x farci rendere conto,come un campanello di allarme che ci invita a riflettere sull’accaduto e valutare la situazione,piu di quanto é stata da noi mal valutata.Prega il tuo Potere Superiore,perché ti aiuti a superare questa difficoltá.Non tutti i mali vengono x nuocere!Buona giornata ed ammirati allo specchio,dichiarando affermazioni positive.
Sembrerá ridicolo,ma dopo una quindicina di giorni ti renderai conto che ti sará stato di grande aiuto valorizzandoti ed accrescendo la tua autostima,al momento molto bassa.Auguri !
intendo dire Rachele che forse il tuo è più un orgoglio ferito per non essere riuscita a trattenerlo, che altro… mi sbaglio ?