Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

La lettera ha ricevuto finora 4.144 commenti

Pagine: 1 384 385 386 387 388 415

  1. 3851
    Paride -

    ciao MAESTROdiVITA, grazie per la tua risposta. ormai non la cerco più come facevo prima, le ho mandato un messaggio di auguri a natale scorso, e forse ne manderò uno settimana prossima per il suo compleanno. e comunque hai pienamente ragione, da quando lei mi ha lasciato sono diventato un vegetale praticamente, non ho fatto altro che distruggermi…per carità non ho assunto ne droghe e ne altro, ma mi sono distrutto l’anima che forse è ancora peggio. ho 36 anni, quindi non sono più un ragazzino, e ce la convinzione dentro di me che sia successo tutto per colpa mia, forse se avessi fatto questo o forse se avessi fatto quello mi dico, e me lo ridico e me lo ridico fino a farmi venire mal di testa…spero davvero che un giorno tutto questo, come dici tu, possa sembrarmi assurdo!!! grazie davvero, grazie ancora. un abbraccio!!!

  2. 3852
    claudia -

    ho bisogno di un consiglio… sono passati tre mesi ma non riesco a dimenticarlo…la cosa è finita ma più che altro è rimasta in “sospeso”, non c’è stato un vero e proprio addio…io mi sono allontanata perché iniziavo a stare male e lui non ha fatto niente per farmi riavvicinare…ma non gli ho detto quello che sentivo, quello che avevo nel cuore davvero. Lui mi ha parlato di un po’ di cose e ho avuto bisogno di riflettere e capire, quindi ha parlato lui ed io ho ascoltato…
    Sono passati tre mesi e non riesco a dimenticarlo, mi sento ancora quel peso nel cuore, penso che se gli scrivessi, se svuotassi cuore e mente poi potrei ripartire davvero da ME e staccarmi da lui, non lasciare cose non dette!
    Ora sto in questo limbo…mi ha mandato un mex un mese e mezzo fa dove diceva che mi vuole bene, io lo adoravo e oltre ad essere il mio amante era il mio migliore amico, ci confidavamo su tutto!!!
    Ci spero ancora e non riesco a staccarmi da lui.
    Che devo fare? resto qui passando giorni di patimento e logorio puro e sperando in qualcosa che non so se accadrà o mi libero, gli dico quello che penso e che sento e ci metto meglio una pietra sopra pur sapendo che rischio che mi dica che per lui è tutto finito?
    Che devo fare???
    Devo trovare la soluzione migliore per me, per stare bene perché soffro tanto e non so come uscirne.

  3. 3853
    MAESTROdiVITA -

    Ciao Claudia,la mancanza di chiarezza a volte impedisce che una relazione possa sfociare,da quello che ho capito,nn ti sei mai rivelata,e probabilmente lui pensa che da parte tua nn ci sia molto interessa!! Ce’ solo una cosa da fare Claudia,invitalo bere un caffe’ e libera la tua anima,digli tutto cio’ che hai nell’anima,liberati,e poi,cmq vada troverai la pace!! La peggior cosa e ritrovarsi pieni di dubbi di in certezze,percui se il suo sara’ un no,lavorerai x staccarlo dalla mente,ma rimanere in questa fase di stallo è la cosa peggiore,percui agisci,gia’ domani chiamalo e digli che gli devi parlare di una cosa seria,vedrai che dopo ti sentirai meglio!!X paride,accetta un consiglio Paride,nn mandare nessun messaggio il giorno del suo compleanno,vedrai che si stupira’,anche se le cose nn cambieranno,ti servira x staccare la mente prima da quei pensieri che ti fanno solo patire!! Questa è la vita,in amore nn ci sono parole che servano,se lei ha altro per la testa,percui archivia questa storia nel baule dei ricordi,e quel baule mettilo in soffitta,e nn riaprirlo mai piu’!! Buonavita Paride!!

  4. 3854
    Ulisse -

    Claudia, se ti vuoi bene, mettici una pietra sopra, perché non basta
    che ami soltanto una/o in una relazione, ma bisogna essere in due! Se quella persona ti ha lasciata soffrire per tre mesi, senza farsi vedere, senza aver voluto ascoltare nulla dei tuoi sentimenti, ma é stato solo lui a deciderlo e tu lo hai accettato passivamente, adesso
    ci hai ripensato! Pensi che prendendo te l’iniziativa lui possa cambiar
    atteggiamento? Non ci credo proprio! Comunque se hai bisogno di altra
    conferma negativa, fá come ritieni opportuno! Chi ama non abbandona!
    Quando sorgono dei problemi non esiste cosa migliore che cercare di risolverli col dialogo aperto e sincero. Hai sbagliato a non dire quello che avresti voluto dire durante l’ultimo colloquio,tanto piú
    come hai detto che lui era sicuro del tuo amore, eri tu incerta del suo !Aumenta la tua auto-stima e fatti aiutare a superare questo blocco emotivo. Esci, guardati allo specchio e fai una terapia di
    auto-affermazioni quotidiane. Tutto passerá se lo vorrai, al contra=
    rio, continuerai a martoriarti per quello che non le hai detto.
    La storia é finita secondo il mio parere pur non conoscendo la vera
    vostra storia, ma ripeto: ” Chi ama non abbandona, ma procura sempre
    il contatto senza rimanere muto per tanto tempo. Vivi un giorno alla
    volta e torna ad amarti come certamente non lo hai mai fatto fnora!

  5. 3855
    Never -

    Cara CLAUDIA, concordo con la lucida disamina di ULISSE. Se proprio vuoi disperatamente tentare qualcosa, io proverei con una lettera di addio, dove ribadisci per iscritto i tuoi sentimenti e spieghi tutto quello che devi. Ti prendi anche un paio di gg per scriverla e almeno gli rimane. Ma non aspettarti risposta o simili, fallo più per te. Poi dirti che serva non so, in fondo i nostri ex sanno tutto senza che gli e lo spieghiamo mille volte, conoscono fin troppo bene i nostri sentimenti 🙂 Molte volte mi sono detto “possibile che si sia dimenticata di tutto? gli e lo ricordo”, “possibile che non sappia quanto la amo? gli e lo ricordo”…ma dentro di me so bene che lei queste cose le sa già, anzi paradossalmente è meglio non ricordargliele perchè potrebbero essere pure tra i motivi per cui mi ha lasciato…se mi ha lasciato vuol dire che non le piacevano così tanto 🙂

  6. 3856
    Fabiola -

    Buonasera sono Fabiola scrivo per la prima volta in questo sito per scambiare pareri e consigli con i frequentatori di questo blog. Io sto con un ragazzo da ormai quasi 5 anni ma le cose non vanno bene. Abbiamo passato delle brutte vacanze perché era sempre di cattivo umore e voleva obbligarmi ad andare a fare visita ai suoi genitori( con cui in passato avevamo avuto dei dissapori sia io che lui). Io per accontentarlo sono andata ed è successo un gran casino, mi hanno trattato male in sua presenza e non mi ha difesa. Stiamo andati via da quella casa e abbiamo avuto una lite accesa. La sera gli ho chiesto di chiamare a sua madre per richiamarla, non voleva assolutamente farlo. Dopo lo ha fatto. Il giorno dopo mi ha lasciata e io gli sono corsa dietro e mi sono riappacificata con lui( ne sono pentita). Lui è combinato che critica ai miei genitori ma ai suoi non li vuole toccati. Se io ho una lite con i miei lo difendo con le unghia ed i denti( litigando in malo modo con la mia famiglia). Lui se ha una lite con i suoi( lo trattano come un cane)sapete come finisce?. Glielo faccio notare io e dopo litiga con me e difende a loro spudoratamente. Invece di prendersela con loro se la prende con me?. Lui l’ altro giorno voleva che dovevo fare silenzio anche se mi ha trattato male la sua famiglia, passarci su e andare avanti. Tra loro e me preferisce litigare e lasciare mille volte a me e non avere un piccolo dissapore con i suoi familiari. Dice se un giorno ci sposiamo le cose cambieranno una moglie è diversa di una fidanzata. Io non ci credo. Vorrei lasciarlo ma sono così sola. Mi sento troppo ferita.
    Scusate lo sfogo
    Fabiola

  7. 3857
    Ulisse -

    Buonasera Fabiola ! Non hai detto la vostra etá, comunque se giã litigate
    adeso, immaginiamoci dopo !Non bisogna mai litigare per l’intromissione di altri. Il rispetto é sempre dovuto da ambo le parti, poi dipende dall’educazione che ognuno di noi ha avuto dalla propria famiglia di origine.
    Lui ha sbagliato enormamente a chiarare la madre su tua imposizione, é segno che non sa diistinguere i ruoli di cadauno. I genitori vanno sempre rispettati ma non ascoltati a riguardo di un partner, poiché, specie per la
    mamma, ha paura di perdere l’affetto e l’attaccamento del figlio. Ed un figlio, difenderá sempre la sua genitrice, qualunque essa sia o abbia combinato.Sembre ci saranno attriti fra suocera e nuora, ma se c’é amore e
    fedeltá fra due innamorati, nessuno potrá mai dividerli.Voi vi offendete
    con molta frequenza incolpando i vostri genitori e non voi.Siete voi che
    non sapete gestirvi o comunicare! Ma certamente il vostro relazionamento
    cosí come sta adesso, é destinato al fallimeto.Se poi avete intenzione di sposarvi lo stesso, almeno andate ad abitare il piú lontano possibile dai
    rispettivi suoceri, seció potrá giovarvi; ma non credo sia questo l’ostacolo, quanto la vostra immaturitá, perció vi ho chiesto l’etá!Ciao!

  8. 3858
    LAchim -

    Fabiola: un domani, sposati e con figli sarà pure peggio.
    Tu non potrai mai essere trattata al pari della madre, nè pensare che lui, per quanto lei sbagli, difenda te. Le sue reazioni fanno già capire i ruoli che per lui devono avere madre e fidanzata.
    Il fatto che ti dica :”se un giorno ci sposiamo le cose cambieranno una moglie è diversa da una fidanzata” è una caxxata, perchè se fosse una persona saggia, potrebbe placare i toni di entrambe senza sminuire nessuno.
    Naturalmente se ne sei ancora innamorata è un conto, ma non fare lo sbaglio di trascinare una relazione che ti fa soffrire solo perchè ti senti sola.
    Il rispetto della madre è un conto, difatti non bisogna litigarci e discutere, però quanto meno una “bacchettata” quando una persona sbaglia e offende la fidanzata si può fare, altrimenti questa persona si vivrà sempre male il tempo assieme ai suoceri, e si sa che già si tratta di equilibri delicati.
    Ci vuole veramente poco per andare tutti d’accordo, solo che molto spesso per il quieto vivere si evita di prendere posizioni con il risultato che poi le cose degenerano e le persone si vivono male situazioni che potrebbero essere vissute più serenamente.

  9. 3859
    Fabiola -

    Grazie amici intanto per le vostre risposte, io spesso mi chiedo una domanda è vero che bisogna avere rispetto dei genitori ma è giusto farsi calpestare?.
    Lui non mi ha difeso davanti sua madre che mi ha trattato male in sua presenza e alla fine voleva lasciare a me?. Con lei avrebbe continuato a sentirsi regolarmente( non vivono sotto lo stesso tetto). Io valgo molto meno della sua famiglia. Una famiglia che non rispetta nemmeno a lui e lo tratta peggio di un cane. Io sono andata per fare pace e loro hanno messo guerra. Come si può avere un dialogo con gente così?. Lui vuole per tutta la vita che io devo fare silenzio e compatirli anche se ti calpestano. A lui può andare bene ma a me no?. I suoi familiari vogliono solo che ci lasciamo e in parte anche i miei familiari vogliono questo. In lui vorrei trovare un complice ma non lo è, per difendere il nostro amore. Io devo sempre lottare contro i mulini a vento. Sono stanca e mi sento inutile, dovrei essere io la vittima e la fa lui?. Che situazione?. Noi non siamo dei ragazzini abbiamo 28 anni io e 34 lui. Ogni anno a causa di sua madre abbiamo una grossa lite e non ci sentiamo per mesi e dopo devo sempre essere io a fare il primo passo per ritornare insieme

  10. 3860
    bedduzzo -

    3 Anni dopo che Lei mi ha lasciato…la stronza..sto guidando mentre sento squillare il cellulare e vedo un numero famigliare.
    Il padre di lei mi avverte che il tipo nuovo, un vero bastardo disgraziato, l’ha lasciata in mezzo alla strada.
    Ora molti avrebbero probabilmente goduto, sarebbero impazziti di gioia.
    Posso solo dire che 8 anni insieme non si dimenticano.
    Ho fermato la macchina e mi sono messo a piangere da solo come un pirla.
    Nonostante sia ben conscio che la storia si finita e che non ho la minima intenzione di tornare con una persona che mi ha fatto del male, non ho potuto fare a meno di avere questa reazione.

Pagine: 1 384 385 386 387 388 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili