Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

La lettera ha ricevuto finora 4.144 commenti

Pagine: 1 379 380 381 382 383 415

  1. 3801
    Ulisse -

    Cerchio, cade a fagiolo il pensiero x oggi! Infatti, la felicitá é uno
    strabordare di allegria e di buone energie positive.Entusiasmarsi con
    l’esistenza, credere nelle persone ed appassionarsi per la vita.
    La felicitá dobbiamo trovarla ognuno dentro noi stessi e non aspettar=
    sela da altri, appunto effimeri e non eterni. Che bello che tu non provi rabbia per l’abbandono, ma solo pena perché ami veramente e non per gioco. Avresti voluto aiutarlo, ma ha preferito fuggire per paura ed
    insicurezza. Lui ha rifiutato il tuo aiuto, perció non puoi dare nulla
    a chi non accetta perché é un garimbiero in cerca di petitas. Ha trovato la petita di oro, ma l’ha fatta sfuggire dalle sue mani x paura .
    Infelicemente ci sono persone che non sanno valutare la fortuna
    quando passa, avendo una persona che, sebbene lasciata, sente ancora amore del suo ex e non rabbia. Tu sei molto particolare e pregiatissima, poiché oggi c´’ piú odio nel caso di abbandono che
    tenerezza e amore. Ti suggerisco di aumentare la tua autostima e
    serenitá, perché l’universo a volte non ci dá ció che a noi potrebbe
    pregiudicarci la vita. La tua felicitá completa l’avrai, ma ricorda
    che nulla é eterno, ma solo la nostra anima! Buona giornata!Ulisse

  2. 3802
    Ulisse -

    Un pensiero x oggi: Nella misura in cui mi rendo conto dei miei progressi, se accetto l’aiuto di qualche professionista o amico esperto,
    mi sembra chiaro che molte delle mie precedenti reazioni abituali avevano bisogno di essere trasformate in un comportamento responsabile.
    L’unico modo possibile x migliorare le proprie condizioni di vita,
    consiste nel migliorare il proprio STATO EMOTIVO. Questa lotta che ci imponiamo per controllare l’incontrollabile non é certamente razionale!
    ” La maggior parte di ció che facevo sotto l’effetto della rabbia e
    della frustrazione, non contribuiva che a PEGGIORARE le cose. Ora sto
    imparando a lasciar andare”.Buona giornata a voi tutti.

  3. 3803
    Deborah -

    Ciao mi chiamo Deborah ed ho 15 anni! Ho avuto la mia prima volta a 13 anni e devo dire che è stato bellissimo…Mi sono innamorata di lui,eravamo entrambi piccoli ma per lui non era la prima volta come era per me.A me non è uscito sangue e quello fu un trauma per tutti e due perchè lui pensò che per me non fosse la rpima volta! Gli spiegai che non tutti siamo uguali ma nn ha voluto ascoltarmi e ha continuato con la sua opinione…Oggi dopo 2 anni siamo ancora qui a volerci bene ma non stiamo insieme! Lui si fa sentire per tipo 2 giorni e poi per 2 settimane non si fa ne vedere ne sentire.E’ stessa la stessa di AnnaLisa! Mia madre lo ha scoperto e tutt’ora non vuole che stiamo insieme…. Baciii Deby

  4. 3804
    fabiola -

    Bhè sinceramente io non credo che si può smettere di amare all’improvviso… e non credo neanche che lei non abbia provato nulla per te.. un mese è troppo poco per sentire la mancanza di una persona,perchè se lei come hai detto tu ha conosciuto un altro dalle almeno il tempo di conoscere questo ragazzo .. sicuramente farà dei confronti tra te e questa persona.. ma tu sei sicuro di essere stato sempre in grado di mandare avanti la relazione? non l’hai mai messa da parte?

  5. 3805
    Ulisse -

    Debora, hai 15 anni ora ed ancora stai con un ragazzino che quando non
    sa cosa fare, ogni due settimane, torna da te, ti da un contentino e
    sparisce per due settimane. E tu sei tranquilla,beata, perché non hai perso l’Adone. Ma cosa fai nella vita? Studi o vai a lavorare in qualche fabbrica? Qualunque cosa tu faccia, fra poco scoprirai chi é il tuo Lui e quanto vale!! Ma non ti senti umiliata ed oggetto, invece di essere SOGGETTO? É possibile che non riesci a capire cos’é l’umiliazine? Tua madre cosa ti dice? Racconti tutto o quasi nulla
    che quando ti vedi col tuo Adone, ti lasci usare e poi torni a casa
    infelice e scontenta? Cosa ti aspetti dalla tua vita? Quale il tuo
    presente ? Ricorda di non farti prendere in giro, perché stai facendo
    una grande confusione entro l’amore vero ed il sesso. Amati e rispetta
    il tuo giovane corpo, non lasciarti umiliare e prendere in giro da chi
    non ti merita, poiché un uomo che ama, non chiede un sacrificio alla
    donna che ama ed il suo maggior dono. Buona notte, Debora ed ascolta tua madre dialogando e dicendole la veritá, senza ingannarla, poiché ingannando ella, stai ingannando la tua giovane vita.Ciao e giudizio!!

  6. 3806
    maestrodivita -

    Ulisse.sei stato troppo severo con debora, a quell’eta sai bene come vanno le cose,lei sta vivendo le sue prime passioni,e come ogni ragazza/o, avra’ bisogno di sbatterci la faccia,di soffrire e, ne le parole nostre,ne quelle della mamma sortiranno effetto,purtroppo!! Del resto se ci pensi,il mondo è pieno di donne,e parlo di donne mature,che si fanno abbindolare come debora,e con loro io sarei piu’ severo!!In certe donne, a volte sembra che solo la sofferenza le faccia sentire vive,ma questo è un argomento che trattiamo qui con le nostre amiche da sempre,e come ben sai, tutti i nostri appelli servono ben poco!! Adoro la contorsione mentale femminile propio per questo,spesso non ce’ razionalita’nel loro modo di agire,noi maschietti sia altamenete piu banali e scontati,quando abbiamo appagato i nostri appetiti,ci possiamo mettere dormire serenamente!! Piccola debora ti mando un saluto,e valuta magari anche cio che qui ti scrivono,sono persone che parlano per il tuo bene,ma solo tu sei depositaria deella tua vita e del tuo destino alla fine,percui tranne esperienza per crescere e possibilmente nn ripetere lo stesso errore!! Un saluto a tutti!!

  7. 3807
    mary -

    Ciao a tutti!Ho bisogno di un consiglio… sono perdutamente innamorata di un ragazzo che purtroppo per motivi di lavoro è all’estero. Ci siamo conosciuti in primavera e abbiamo cominciato a frequentarci, durante l’estate ci siamo visti poco perchè io studiavo, e lui non dimostrava mai particolari sentimenti nei miei confronti. Soltanto un mese prima della partenza ha cominciato ad essere più affettuoso e a farmi capire che ci tenesse a me. Durante il primo mese ero felicissima perchè nonostante fossimo molto lontani mi cercava sempre, mi scriveva e parlava anche di quando ci saremmo rivisti… poi un giorno mi manda un sms dicendomi che non riesce a mantenere un rapporto a distanza per diversi motivi ma soprattutto perchè gli manco e la situazione lo fa star male. Anche perchè tornerà per natale ma poi probabilmente partirà dinuovo e non sa se tornerà… io non riesco a stare senza lui, altre volte ho pensato di essere innamorata ma ero piccola, ora so bene cosa significhi…davvero non so cosa fare, sto così male che non riesco a fare nulla. Mi chiedo se possa davvero essere la distanza il suo problema o semplicemente non prova per me quello che io provo per lui. Ho risposto al msgg dicendo che ha ragione e che è meglio per entrambi ma non è quello che penso!! Penso che sia affrettato trarre delle conclusioni del genere, non sentirci più dato che tra qualche anno magari potrei raggiungerlo o lui potrebbe trovare lavoro nel nostro paese…che ne pensate??

  8. 3808
    Toky -

    E’ molto difficile dare una indicazione comportamentale in casi simili, da quanto si può capire siete giovani (23-28 anni al massimo) ed in queste circostanze nelle quali le vicende personali di ciascuno non sempre consentono di poter “vivere” una relazione, anche le scelte che si debbono fare vanno valutate sacrificando qualcosa.
    Quello che voglio dire è che – saltando a conclusioni di scenari possibili – forse non merita fare sacrifici di attese o peggio trasferirsi all’estero, ma ripeto: sono scelte individuali e non posso avere la risposta su cosa pensa lui di te, se sente lo stesso amore che tu senti per lui e quant’altro.
    Come pure non posso fare supposizioni in base al fatto se anche da parte sua c’è la “rinuncia” ad impegnarsi sentimentalmente, in base al fatto di essere distanti e potervi vedere solo in alcuni momenti durante l’anno..
    Non ti sarò stato di estremo aiuto, ma io credo che prenderei atto di quanto vi siete detti e vedere se con il tempo matura qualcosa. In amore spesso i ragionamenti sono controproducenti, alcune decisioni vanno prese di getto, però stare in attesa .. forse in alcuni casi aiuta a fare chiarezza .. se siete l’uno per l’altra lo deciderà il tempo..

  9. 3809
    mary -

    Hai ragione, ti ringrazio. Il tempo farà chiarezza…ieri sera mi ha scritto dicendo che mi vuole bene e gli è difficile starmi così lontano ma forse è anche troppo geloso per un rapporto a distanza. Non gli ho mai dato motivo di gelosia, infatti non abbiamo mai avuto discussioni, che intende dire?che non riesce comunque a stare tranquillo?e io pensavo: dicendomi questo non potrebbe avere semplicemente bisogno di certezze?

  10. 3810
    dediche d'amore -

    Sarà una sfida!

Pagine: 1 379 380 381 382 383 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili