Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

La lettera ha ricevuto finora 4.144 commenti

Pagine: 1 36 37 38 39 40 415

  1. 371
    Lavigna82 -

    Caro paolo,
    Già il dolore non ha età…tutto ciò ke hai detto è vero.
    Tu dici ke “la mia paura è che quello che mi è capitato possa condizionare il mio futuro, che possa di nuovo succedere”, pure io ho pensato ke sicuram il mio prox amore se proprio ne sarà uno nuovo sarà completamente diverso, nn sarà un amore basato al 200% sulla fiducia, puro come quello ke ho appena passato, nn riuscirò a lasciarmi andare totalmente cuore e anima come ho fatto con il mio ex ma sono sicura ke avrà cose diverse di cui io sarò felice…nuove emozioni e sensazioni.
    nn avere paura di amare, nn smettere di credere nell amore , si sta male..tanto male..si crede di morire ma poi ci si rialza è cosi.è la vita!
    Poi è passato troppo poco tempo, se è innamorata tornerà! d altronde tu come me nn vorresti mai accanto a te una persona ke nn ti ama..
    fatti forza.

  2. 372
    paolo -

    ciao lavigna,
    mi dici di credere ancora nell’amore e allo stesso tempo che con il tuo prossimo amore non ti donerai più anima e corpo e non ci sarà più totale fiducia. non ti pare una contraddizione?
    ciao piccola

  3. 373
    Emanuela -

    Ciao Paolo,
    Ho letto la tua storia, mi dispiace tantissimo.
    Io mi ritengo fortunata in mezzo a voi, la mia storia se l’hai letta è diversa dalla vostra, mentre voi vivevate un’amore fantastico, io quell’amore verso l’altra persona, verso G. la vivevo male, sono stata 4 anni con questa persona, è ho sofferto tantissimo, fino a che non sopportavo più l’idea di averlo accanto, io negli ultimi tempi stavo male, o forse meglio dire malissimo…. sono arrivata a digli TI ODIO… io lo lasciato dicendogli non ti amo più, anzi devi sapere che ti odio, sei riuscito finalmente a portarmi all’esasperazione… Cmq… non pensiamo alle cose brutte della nostra vita, pensiamo al futuro a tutto ciò che la vita ci riserva.
    Ciao Paolo
    Con affetto Emanuela

  4. 374
    Lavigna82 -

    Ciao paolo,
    come va?
    penso ke alcune ferite anke se cicatrizzate dal tempo che passa alla fine si sentano lo stesso.
    anke se penso ke tornerò di nuovo ad amare , il dolore e la paura saranno un po sempre dentro di me..intendevo dire di credere ancora nell amore anke se ora ti sembra impossibile, come sembra a me. 🙂
    Ci saranno giorni in cui ti senti +forte e senti di potercela fare anke senza di lei, altri in cui nn ti alzeresti dal letto..ma nn farti abbattare lotta come tutti noi..
    ti consiglio questo libro “messaggi dall aldila” parla di reincarnazione e ke ogni cosa qui a un senso, è di Sylvia Browne. a me ha aiutato moltissimo.

  5. 375
    paolo -

    ciao lavigna,
    certi giorni va un po’ meglio, altri la malinconia mi stritola, ma sono già contento così, mi sembra che poco per volta la situazione migliori.
    faccio l’eremita, perchè non ho voglia di incontrare nessuno che mi possa fare domande: non voglio spiegare e non voglio mentire, quindi me ne sto solo, anche se a volte è davvero deprimente .
    spero anch’io di tornare ad amare, anche se adesso mi pare così strano il solo pensiero di amare qualcuna che non sia Lei ( e comunque rimanendo chiuso in casa sarà difficile che venga qualcuna a cercarmi e forse non saprei nemmeno cosa fare)
    qualche volta esco coi miei fratelli o con gli amici più intimi per cercare di distrarmi, loro mi chiamano spesso e so che lo fanno per aiutarmi, però mi sembra di metterli a disagio con il mio umore e così spesso declino gli inviti.
    lo sai, mi sembra che perfino il mio cane Tobia e la mia gattina Pallina siano nervosi e di cattivo umore, forse percepiscono il mio e hanno paura, quasi mi evitano.
    grazie per il consiglio del libro: ne ho già parecchi di Brian Weiss che trattano l’argomento e in questi giorni ne ho già riletti 2 e mi hanno dato parecchio conforto.
    fatti sentire ogni tanto, mi fa davvero piacere, e tu piuttosto come stai?
    ti mando un abbraccio e una carezza, credo che anche tu (pur se non ne parli), ne abbia bisogno come me.
    ciao a tutti ,
    paolo

  6. 376
    Lavigna82 -

    Ciao paolo,
    forza forza e forza!
    sai pure la mia gattina era nervossissima eppure è l unica ke riesce a rilassarmi con le sue fusa!
    ormai sono passati 4 mesi,io e il mio ex eravamo insieme da 6anni il primo e GRANDE amore abbiamo comprato casa era il ns sogno,
    il ns nido d amore!
    ciò nonostante un mese dopo ke la casa fosse pronta mi ha lasciato nel giro di 2settimane.nn mi ama + pur volendomi un bene immenso.
    ha voluto satrmi vicino ma a peggiorato tutta la mia situazione.
    beh all inizio nn mangiavo +, andavo dallo psicologo e prendevo antidepressivi naturali.
    ora sto meglio, molto meglio rispetto all inizio…ciò nonostante la ferita è ancora aperta e fa ancora male da morire. dei giorni sto meglio ma sopratt la domenica e il lunedi mi arrivano delle crisi di pianto…piango x ore e ore.
    Il problema è ke lui nn mi lascia andare vuole avere cmq un bel rapporto con me (noi eravamo e nonostante tutto siamo veramente molto legati)mi fa gli squilli, msg mi vuole vedere etc..
    ma io nn posso vederlo come amico ne ora ne mai…io x lui provo ancora una sorta di rancore/amore.ed è difficile gestire sta situazione.
    Mi puoi consigliare qualke titolo dei libri di Weiss?
    Grazie.
    Un abbraccio.

  7. 377
    Lavigna82 -

    certe volte mi sento proprio una cretina…avrei creduto ke fosse stato x sempre.ci credevo con tutta l anima come tra l altro ci credeva anke lui.
    sono stanca di scervellarmi x capire cosa sia scattato nella sua testa…se c è stato amore x6anni xke d improvviso nn c è +?
    nn credo ke l amore possa finire…

  8. 378
    paolo -

    ciao lavigna,
    anche mia moglie (non riesco a chiamarla ex) ogni tanto mi chiama e qualche volta viene a casa (deve ancora prendere un sacco di roba); io sono sempre contento di sentirla e ancor più di vederla però dopo sto male da morire, ricomincio tutto da capo, ma non riesco a rinunciare, spero sempre che ci sia ancora una speranza, forse è solo un’illusione ma quando lei è con me mi sento rivoltare le viscere, ho la pelle d’oca, tutto il resto non conta più nulla.
    Ne ho 3 di Brian Weiss e sono ( in ordine cronologico):
    -molte vite, molti maestri
    -oltre le porte del tempo
    -molte vite, un solo amore
    Sono tutti belli ma in questo particolare momento della mia vita quello che preferisco è “molte vite,un solo amore” e già dal titolo puoi immaginare perchè.
    Se non sono indiscreto, come avete fatto con la casa?

    ciao, ti abbraccio

  9. 379
    Lavigna82 -

    ciao!
    fortunatamente la casa l ha comprata il mio ex e io dovevo pagare i mobili.
    ci siamo lasciati prima di comprare i mobili quindi la casa è rimasta a lui..
    Lo leggerò sicuramente..ultimamente forse la situazione mi ha portato a interessarmi a questo modo di pensare..riesce a calmare i miei pensieri turbolenti e farmi pensare ke forse tutto nn va a caso in questa vita..
    Poi ora inizia il periodo delle feste..natale, capodanno…uff ke tristezza.
    facciamoci forza e scrivimi quando vuoi.
    un abbraccio.

  10. 380
    Lavigna82 -

    volevo farti una domanda visto ke forse tu hai un po+di esperienza di me…
    loro dicono di nn amarci + etcc.. ma secondo me una persona decide di smettere d amare..l amore e la passione iniziale con gli anni tende un po a spegnersi e a subentrare un sentimento+profondo…ma l amore va coltivato da rentrambe la parti.se nn esistono dei problemi caratteriali tra le 2persone e tutto fila liscio come tra me e il mio ex x 6anni nemmeno u na litigata eravamo un unica persona allora xke finisce?
    cosa è scattato?forse a volte si ha il bisogno di seguire un percorso differernte x poi ritrovarsi..
    io la penso cosi sempre se è VERO AMORE.
    Sai lui mi continua a ripetere ke nn c era niente ke nn andava nella ns storia, anzi.e ke se avesse potuto comandare i suoi sentimenti avrebbe deciso di amarmi tutta la vita..ma purtroppo nn può decidere i suoi sentimenti.

Pagine: 1 36 37 38 39 40 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili