Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

La lettera ha ricevuto finora 4.144 commenti

Pagine: 1 375 376 377 378 379 415

  1. 3761
    maestrodivita -

    Ciao tristissima,tutte quelle parole che tu nn vuoi sentire,nn te le diro’,fa parte della vita di ognuno di noi scontrarsi con la sofferenza in amore,ma ti voglio dire una cosa con certezza,molto spesso un uomo quando nn ama piu’,per addolcire la pillola, si trincera dietro le motivazioni piu’ assurde,lo fa per rendere il distacco meno traumatico,lui si assume le responsabilita’ di tutto,pensando cosi’ di lenire le tue sofferenze!! La realta’ è una sola tristissima,lui semplicemente nn ti ama piu’,e questo puo’ succedere a qualsiasi coppia,adolescente o matura,poteva succedere pure a te,e nessuna risposta qui potra’mitigare le tue pene!! Ora devi metabolizzare il lutto,e credimi,anche per te,sebbene ora ti sembra impossibile,il tempo lentamente guarira’ le ferite del tuo cuore,e tutto cio’ che stai vivendo,ti sembrera solo un brutto sogno!!

  2. 3762
    giulia59 -

    cara TRISTISSIMASENZA DI LUI
    ciao ,forse il tuo lui stà passando un momento triste e ti dico solo di aspettare un pò e poi richiamarlo ,se è vero amore ciò che prova lui ritornerà sensaltro .
    mio figlio quando mi sono lasciata con il mio ex marito ,era stressato e liticando con la sua ragazza si sono lasciati ,ogni tanto si parlavano e adesso dopo tre anni si sono rimessi di nuovo insieme ,quando cè l’ amore e così ,adesso sei triste e ti senti come se mancasse qualcosa alla tua anima ,ma aspetta e vedrai .cara tristissima senza di lui
    vai avanti

  3. 3763
    maestrodivita -

    Ciao Palma Alessandra,quel fuoco di cui parli si chiama passione,passione che ora sicuramente,nel tuo menage famigliare ti manca,e che forse nn ce’ mai stato!! In te semplicemente,sta affiorando quella parte della tua natura fin prima inespressa,presa da altre problematiche,famiglia figli lavoro,ora cogli negli sguardi degli uomini,sensazioni che prima nn notavi,è una evoluzione di molte donne,che in eta’ matura,si voglio riprendere quelle emozioni che x vari motrivi nn sono mai riuscite vivere!!Come fare?? Ce’ un solo modo per uscirne,sebbene spesso la morale impedisca di farlo,i sensi di colpa siano forti, TRADIRE!! Si lo so bene che consigliare ad una donna di farlo,nn sia etico,ma tu,come tutte le donne come te,e siete molte, gia’ tradisci continuamente con la mente,e vi ritrovate prima o dopo in una chat,ricercare quelle emozioni quei sogni,che vi accompagnano ogni notte quando apopoggiate la testa sul cuscino!! Permettimi solo un ultima cosa,lo dico a te e a tutte quelle come te,voi siete spesso donne senza esperienza di vita,e questo vi potra’ portare affidarvi al primo che sapra’ usare le parole giuste,con le conseguenze, che dopo aver raggiunto il suo scopo,molto probabilmente svanira’ nel nulla!! Perche’ tu alessandra,e tutte quelle come te,nn cercate solo passione,ma sognate la grande storia d’amore,quella storia che vivete indirettamente da sempre,quando leggete un romanzo rosa,o vedete un film d’amore!!

  4. 3764
    LIDIA -

    Ciao amici miei oggi riscrivo su questo blog, ho deciso per chi conosce la mia storia, di abbandonare il mio progetto su facebook di continuare questa sceneggiata con il mio ex. Ci ho ripensato seriamente e sono stata una pazza come diceva Loris, solo che la rabbia mi aveva annebbiato gli occhi e la ragione. Ora basta ho deciso di smetterla. Persino le mie foto si può tenere purchè non ci ho a che fare( forse se non me le invia entro un anno gli invio una mail e gli chiedo di restituirle). Anche ai miei genitori dovrò riuscire a dirglielo in qualche modo. La mia vita non so se migliorerà però con il mio ex voglio fare la cosa giusta. Toky da tanto non scrivi qui? Tutto bene?.
    Tristissima io non sono nelle condizioni di dirti nulla perchè non voglio sentirmi detto da che pulpito viene la predica, però mia giovane amica gli uomini come dice maestro tendono a scaricare le loro colpe sugli altri quando decidono di lasciare in modo che nella nostra mente da carnefici diventino loro le vittime( finchè questo gioco riescono a tenerlo in piedi).
    Ulisse è ammirevole come cerchi di aiutare a tutti noi di questo blog però ognuno ha i suoi tempi e supera le cose a modo suo ma tu lo sai meglio di me.
    Palma forse il matrimonio è l’ ergastolo dell’ amore come mi dissi una donna una volta che non era neppure troppo saggia ma tu sola credo che sappia quello che provi come un pò tutti noi essere umani. Maestro di vita il tuo andarci forte può esserci utile però ognuno è un caso a sè, una cosa che per te può essere catartica per gli altri non lo è. ciao amici

  5. 3765
    tristissimasenzalui -

    ciao.

    Volevo rilegarmi al commento di giulia59, anche il mio ex (Quanto è difficile dirlo xk mi sembra irreale e nn ci credo ancora) ha una situazione famigliare simile…i suoi sn separati dalla nascita forse lui subendo questo shock si è scaricato su di me..mi ha detto che una parte di lui mi vuole ancora ma l’altra no…e in questo periodo di stress vorrebbe rimanere solo x capire quale parte prevale in lui. io penso solo che ho sbagliato molto e ciò mi ha portato a perderlo.. mi sono rilegata sempre a lui xk in questo anno difficile c’è sempre stato.. può essere che si confronti con me e si sente un maschio sconfitto xk si paragona a me..ad esempio stipendio più basso, famiglia divers e tt….e’ un agonia nn potergli scrivere.. ieri ho sbagliato ma app ho visto su fb un suo commento: E’ dura..eccome se è dura… sn crollata l ho chiamato e lui anche li ha pianto tt il tempo.

    ho paura che lo perdero seriamente!!!

  6. 3766
    angela -

    CIAO a tutti sono una donna di 50 anni e nella mia vita mi sono sempre innamorata ho forse ho preso qualche cotta , ma ho pianto molto e ho anche sofferto molto ma oggi ho capito che l´amore viene e va ma e bello sapere che in ogni uno di noi possiete un anima ,un cuore che sente il brivido dell´amore ma io sono molto forte non mi ammazzo per amore preferisco farmi una lunga passegiata per dimenticare e penso se lui non c´e´piu´ne viene un altro che mi ama di piu´cari amici scrivetemi vorrei sapere cosa ne pensate delle volte penso avere l´amicizia da lontane e molto piu´meglio perche parliamo di tutto quello che desideriamo .

  7. 3767
    Ulisse -

    Buongiorno a voi tutti! ” Solo x oggi…faró del bene as una persona,
    senza che ella lo sappia; se lo saprá, non sará molto valido!”.Che
    esercizio sensazionale! Questo esercizio mi aiuta a liberarmi di un abitudine di fare cose gradevoli o generose solo per riceverne qualcosa in cambio. Solo quando realizzo un atto di amore, senza aspettative,
    coglierei la vera ricompensa della donazione.
    Sto apprendendo che dare, non tira nulla di me o di altra persona.Se non
    ci aspettiamo nulla in cambio, tutti ne trarremo benefici. Ogni gesto
    di amore e bontá, soavizza l’anima e contribuisce per un mondo +salutare
    Queste azioni positive, anonime, sono le pietre angolari di un fiorente benessere spirituale. La mia autostima cresce perché mi
    sento bene con le mie azioni. Sono coinvolto in attivitá degne di
    rispetto. Oggi metterei in azione,l’amore incondizionato. Quando
    dono liberamente, senza nulla sperare di ritorno, sempre sicevo piú
    di quello che dó.
    ” Fui creato con amore. Per questa ragione, nulla puó esprimere la mia bellezza, né liberarmi, eccetto l’amore.” ( Machtild Magdeburg)

  8. 3768
    LIDIA -

    Ciao tristissima purtroppo ti aspettano giorni pesanti io quando mi sono lasciata la prima volta con il mio ex ho attraversato momenti davvero grigi. Io ora sono più serena e rassegnata che non avevo soluzioni diversa di lasciarlo andare per sempre. Buona fortuna tesoro mio ti voglio bene e ti capisco.
    Ciao Angela gli uomini sono davvero cattivelli a volte, a me fa davvero piacere confrontarmi con gli altri e trovare nuovi amici. Cara io ho lasciato la mia mail se vuoi scrivimi baci

  9. 3769
    Ulisse -

    Tristissima, tristissima lo sarai sempre, finché sarai ancorata ad un
    ragazzo ancora infantile.In effetti ha avuto il trauma della separazione dei genitori, ma bisogna reagire positivamente e non piangersi addosso.
    Lui deve ancora crescere e si cresce solo arrampicandosi, piangendo in
    solitudine x non mostrare fragilitá.Io sono andato via da casa,volontario con 19 anni, vergine ! Le varie esperienze le ho fatte
    da solo, sbattendo anche la cabezza ed ubbidendo non ai genitori che avrebbero avuto piú comprenzione, ma con ufficiali superiori. Ne ho fatto di strada! Adesso, invece di stare a mandare msg, lascialo cuocere nel suo brodo, gli servirá sempre la tua stampella dove sciorinare.
    Le donne hanno bisogno di tenerezze, ma anche di sentirsi protette.
    Attenzione a non piangere in due, perché poi non vi resta altro che
    il funerale! Se studi o lavori, cerca di migliorare la tua posizione e renderti indipendente,. Viaggia e conosci il mondo bellissimo che
    ti sorride e ti fará maturare per poter sentire sentimenti e bellezze
    nuove. Non ti amareggiare cosí giovane, ce ne sará di tempo!
    Conversa con persone piú mature dalle quali potrai apprendere molte
    esperienze positive, basta solo essere guardinga e soggettiva, non oggetto, ma soggetto! L’uomo che guadagna meno, di solito si sente inferiore alla sua donna, ma basta acuire l’ingegno e darsi da fare
    x migliorare e poter decidere nel formare il piú tardi possibile (oggi) una famiglia.Su col morale e guardatevi allo specchio, donne di qualsiasi etá, elogiandoVi e rivolgendoVi frasi ed affermazioni positive. Buona serata a tutti.

  10. 3770
    Ulisse -

    Toky, fatti vivo!! Ho perso tuo email. Una dichiarazione di questo giorno: Il programma mi ricorda che posso lidar appena con ” Un giorno
    alla volta”. Questo mi permette essere x realista su cosa posso fare per migliorare la mia situazione ed anche liberarmi della costante urgenza. Oggi posso vedere che nessun problema dura x sempre. Pensavo che se non risolvesse un problema immediatamente,lo stesso permarrebbe
    x sempre. Adesso so che, alla fine tutto passa, sia l’allegria come la
    tristezza. Oggi posso chiedermi,” Cosa poso fare in questo caso, qui e adesso?” Questa domanda mi aiuta a identificare la mia responsabilitá in modo + realista e mi mostra qual’é la parte della situazione che é
    oltre il mio potere di controllo. Discutere questo con un compagno
    di associazione o partecipare ad una riunione, molte volte mi aiuta a separare i problemi di oggi, da quelli che appartengono al passato o
    al futuro. Pertanto, io faccio quello che poso e consegno il resto.
    Per pensare oggi: Posso lidar con + efficacia con le situazioni difficili quando sono realista rispetto alle mie responsabilitá. Ho gli strumeti di cui preciso per affrontare le sfide di oggi. Confideró il mio domani al mio Potere Superiore, che mi illuminerá.
    ” Oggi, é appena una piccolissima parte del tempo controllabile nel quale le nostre difficoltá non hanno bisogno di schiacciarci. Questo
    leva dai nostri cuori e dalle nostre menti il pesante fardello tanto del passato come del futuro.” Un abbraccio ed un sereno fine settimana a rutti, Ulisse.

Pagine: 1 375 376 377 378 379 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili