Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

La lettera ha ricevuto finora 4.144 commenti

Pagine: 1 369 370 371 372 373 415

  1. 3701
    MAESTROdiVITA -

    Caro toky,il degrado morale,ha contagiato pure i sentimenti,manca oramai l’educazione all’amore,siamo tutti troppo distratti dagli stimoli esterni,e questo lo sto notando soprattutto nella donna,che si è molto mascolinizzata,e nn parlo di estetica,come ben comprendi, ma di come,pure lei si stia facendo sempre piu’ coinvolgere,da fattori che tempo fa era prerogativa di noi maschietti!! Come in tutte le varie epoche della societa’,ci sara’ prima o dopo un ritorno,una involuzione che ci riportera’ ad una moralizzazione maggiore,ma temo ci vorranno ancora molti anni,e nel frattempo,credo,in questo mondo globalizzato, dipenderemo da altre culture,che lentamente ma inesorabilmente si stanno insinuando!! Sara’ peggio o meglio?? Ai posteri l’ardua risposta!!

  2. 3702
    psicoterapeuta comportamentale -

    la fine di una relazione fa sempre soffrire di più le persone più sensibili e psicologicamente più vulnerabili
    per non parlare delle conseguenze (anche serie) che una storia finita lascia sulla personalità di chi viene abbandonato e gli esiti tendono a ripercuotersi, negativamente, nelle relazioni future che comunciqano a diventare sempre più problematiche:
    Quindi è sempre consigliabile consultare un serio psicoterapeuta il prima possibile per poter arginare subito il dolore (da soli è molto difficile!!) e limitare i danni futuri (in certi casi può anche essere utile uno psicologo legale…).
    Un aiuto concreto in tutti i casi di perdita improvvisa ed inattesa (più economico di uno psicoterapeuta comportamentale!)il recente percorso guidato di auto-aiuto per vivere meglio: “Il manuale pratico del benessere” delle edizioni Ipertesto, 44 capitoli strutturati come 44 sedute efficaci

  3. 3703
    LIDIA -

    Ciao ragazze ormai qui non scrive più nessuno volevo solo dirvi per chi conosce la mia storia che ieri l’ ho lasciato ma non sono triste provo solo una grande rabbia per il male che in questi anni mi sono fatta fare da lui. Forse stavolta sono davvero guarita. Voglio riprendere in mano la mia vita e non stare con uno che non gliene frega un tubo di me. Le cose sono sempre più peggiorate ma ora basta voglio riprendermi e non averci più niente a che fa

  4. 3704
    maestrodivita -

    Ciao Lidia,epilogo chiuso??? Speriamo!! Anche se come ben sappiamo, alla fine, tutto è determinato dal ” cialtrone”, perche’ come qui dissi tempo fa,quel tipo di uomo,quando il giocattolo le viene mancare,ama fare i suoi revival,fregandosene altamente del male che procura!! Chissa’ che sviluppi avranno avuto le varie storie di questo blog,margot,valentina,ape ecc ecc, temo che siano ancora nella stessa barca di mesi fa,senno’,credo, come te avrebbero sicuramente qui esternato la loro liberazione dalla dipendenza!! Ora devi cercare cara lidia,di evitare ogni minimo contatto,e possibilmente straviarti,lo so,nn sara’ facile,ma se sei fortunata,potresti trovare chi ti dia quelle emozioni che ti permetteranno la completa disintossicazione dal “cialtrone”,si amo chiamarlo cosi’ questo tipo di uomo,che io stesso fui, solo cialtroneria e fuffa,e un giorno ne sarai completamente consapevole!! Un abbraccio tutte voi donne!!

  5. 3705
    excelent -

    Sono quasi due anni che è finita.
    Ti posso assicurare che dopo aver amato tanto intensamente una persona,non potrai amarne più nella tua vita.
    Sono quì,sono quì a sperare di rivederla un giorno,perché so che questo accadrà,in questa vita,o altrove.
    Allora non ci saranno più barriere,perché i corpi e i sentimenti non saranno effimeri,ma soltanto il frutto più puro,l’essenza dell’essere che hai amato.

    Non date nulla per scontato,l’amore anche se ribolle nel profondo del vostro animo va rinnovato,coltivato,trasformato.

    Ragazzi..usavo lasciarle una rosa sul cuscino ogni mattina e per mesi,quando la fine del rapporto era chiara (almeno per lei),mi accontentavo di vederla dormire al mio fianco sentendomi l’uomo piu’ fortunato sulla faccia della terra.

    Mi sarei sacrificato,mi sarei buttato sotto un treno per lei se qualcuno avesse dovuto barattare la sua vita per la mia, le sono stato accanto nella sua lunga malattia,l’ho aiutata a guarire.

    Da parte mia,questo fiore,questa fiamma che mi arde nel petto non si spegnerà mai. E vi assicuro che non sono parole a vuoto.

    Il dolore è tanto,nonostante siano passati tanti anni.
    L’abbandono da parte della persona che ami è come un lutto.

    Posso solo dire che non esisterà nessun’altra persona che mi faccia vibrare in tutto il mio intimo al solo sguardo.

  6. 3706
    LIDIA -

    Ciao maestrodivita si finalmente lo lasciato. Tu come stai? Io devo sistemare la mia vita ma farmi maltrattare da lui proprio non ce la faccio più. Sai qual è stata la prima cosa che lui ha fatto? Cancellare su facebook che stava con me? Comunque non mi interessa anzi lo blocco direttamente io. Non mi sento triste voglio solo stare tranquilla e riniziare. Noi viviamo in due regioni distinte Come ho potuto farmi trattare così solo di questo ora non mi capacito

  7. 3707
    MAESTROdiVITA -

    Ti sei semplicemente risvegliata,purtroppo succede sempre tardi,ma meglio cosi’,ora devi stiordirti altrove!!

  8. 3708
    Deva -

    Excelent e’ammirevole e bellissimo che tu sia stato vicino al tuo amore durante la sua malattia, ma purtroppo quando qualcosa cambia e viene il momento di lasciar andare, bisogna farlo.
    Per lei. Per te stesso.
    Ho un’amica, oltre ovviamente alla mia esperienza passata, che e’stata accanto al compagno gravemente incidentato per mesi, e quando ne è’ uscito ha confessato a lei di amare un’altra e che lei poteva benissimo decidere di non star gli vicino durante quel periodo.

    Un abbraccio

  9. 3709
    LIDIA -

    Ciao maestrodivita si ogni giorno cerco di mantenere ferma la mia parola e andare avanti senza ripensamenti. Nella mia situazione non avevo altro da fare lui non aveva nessun rispetto di me neppure come persona prima che come fidanzata e tutto quello che diceva lui era bibbia quindi io devo rialzarmi e pensare a me stessa. Non posso più farmi fare del male

  10. 3710
    MAESTROdiVITA -

    Ciao lidia,sai quale credo sia lo sbaglio di molte persone?? Sperare che col tempo possano cambiare,ci sono persone che si fanno umiliare,picchiare,devastare psicologicamente,nell’illusione che poi qualcosa cambi!! Il buongiorno si vede dal mattino molto spesso,percui è importante nn accontentarsi,e nn avere paura della singletudine,in cambio di pochi spiccioli!! Buonavita a te e tutte coloro che come te stanno patendo!!

Pagine: 1 369 370 371 372 373 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili