Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

La lettera ha ricevuto finora 4.144 commenti

Pagine: 1 361 362 363 364 365 415

  1. 3621
    Toky -

    Mi sento tanto come Giuly, quando dice: “cerco di andare avanti ,rido scherzo sono sempre solare intorno a me ,ma nel mio cuore sono triste” è esattamente il mio stato d’animo, quello di essere consapevole che non riuscirò a trovare la scintilla dell’amore, che forse mai ho sentito nella sue vera essenza, avendo dato valore sempre e soltanto alle responsabilità familiari, senza MAI esserci amati se non proprio davvero e soltanto nel breve periodo del fidanzamento, e pochi anni dopo il matrimonio, poi .. routine di vita familiare, mai un periodo anche breve solo per noi, mai un viaggio, mai da soli un week-end MAI .. niente.. ed alla fine è anche logico che si chiuda (con tre figli di cui solo uno grande) l’amore l’affiatamento, l’attrazione .. Cosa mi manca, forse non lo so neppure io, anche perché non riesco ad immaginarmi con una donna, non ci riesco. Nessuna si confonde con uno che, a 53 anni ha sempre un figlio di 10, una di 15 ed uno adulto ed una situazione familiare quindi ingarbugliata.
    Dovrei venire meno ai doveri che mi sono creato, andarmene, farmi trasferire, fare il VIGLIACCO, SCAPPARE dalla mia città, per pensare solo ed unicamente a me.. Purtroppo sarebbe solo questa la strada egoistica che non percorrerò MAI, ho avuto una breve storia, ma è terminata proprio per questa mia situazione ingrbugliata, lei non ci vedeva futuro, a questo punto penso abbia avuto ragione. Non avrò più possibilità di innamorarmi, un velo sottile ma impenetrabile me lo impedisce. D’altronde indietro non si può tornare, i cocci rotti in troppe parti non si ricompongono, in questo periodo di ferie, di gente felice che va al mare, famiglie, amici, feste varie, la tristezza è padrona del campo, ma io sono sempre con il sorriso negli occhi e nel viso, ma dentro è un’altra storia..
    Solo chi la prova questa situazione può capirla..
    Finalmente ho “esordito” sul palco di un complesso locale con la mia canzone (e non solo la mia) “Uomini Soli”.. pare sia piaciuta molto..
    Cantare aiuta molto, la musica davvero ha tanto da dare e ci fa in qualche modo svagare dai quotidiani problemi, ma I Migliori Anni se ne vanno piano piano e se stai a pensare troppo se una cosa è giusta o sbagliata non se ne arriva a capo, è un consiglio che do e che mi dovrei dare anche per me stesso, ma è tutto molto difficile..
    Un caro saluto anche a te Lacrima, Kristina ed a tutti gli altri, ma il paradiso è solo lassù, cerchiamo di non far diventare un inferno la nostra vita, viviamo davvero giorno dopo giorno, che spesso i problemi sono nelle nostre menti, difficili da combattere ed eliminare, ma non impossibili..

  2. 3622
    Toky -

    .. dimenticavo.. non tanto “felici” sono questi momenti, oltre ai problemi sentimentali che affliggono chi scrive su questo forum ed ovviamente non solo.. ci sono anche notevoli problemi scaturenti da questo periodo nero a lvello economico .. come dire.. piove sul bagnato .. e giù botte!! dice un vecchio proverbio, non so se solo Toscano.. “Agli zoppi calci negli stinchi” .. beh ci siamo quasi ..
    Forza e coraggio, tutto il mondo è paese .. anzi no .. quì siamo in Italia, orgogliosi di esserlo (francamente fino ad un certo punto e solo se mi offendono) perché per il resto io la penso come … GABER.
    Lo sapete che entro il 26 luglio nei comuni si può andare a firmare per isitutire un referendum per abrogare la legge che elargisce i privilegi ai parlamentari? NO, vero? nessun giornale ne parla, nessun telegiornale IDEM.. che diamine, un paese normale come gli altri, a livello politico non possiamo certo esserlo!!
    Ho voluto cambiare discorso anche perché vabbè, viviamo in una società civile .. non so se mi passeranno questo post, pazienza..

  3. 3623
    Ulisse -

    Nel suo provocatorio poema ‘INVICTUS’,il poeta Henley dice:” Io sono il
    padrone del mio destino, il capitano della mia anima”.
    Ció che mi colpisce é che egli dice ” mio destino”, ” mia anima”.Se mi
    é capitato di comportarmi come se io fossi il padrone di un’altra perso=
    na, non farei meglio a rivolgere la mia attenzione al mio comportamento?
    Devo tuttavia riconoscere che il destino mio e della mia anima non
    dipendono unicamente da me,ma che ho bisogno dell’aiuto di Dio x affron=
    tare le difficoltá della vita. Nessuna SAGGEZZA UMANA riuscirebbe a rendere la vita perfettamente FELICE e SODDISFACENTE.
    Sono certo che Egli mi guiderá s glielo chiederó e se mi manterró
    RICETTIVO alle manifestazioni della Sua volontá nei miei confronti.
    Prima di frequentare un programma di autoaiuto, contavo troppo su me stesso e cercavo di architettare SOLUZIONI. Ora so che l’unico modo
    x prendere DECISIONI SAGGE é di AFFIDARE a Lui i miei problemi.Anche
    il mio COMPORTAMENTO lo dovrá TESTIMONIARE !Allora saró capace di VINCERE ogni DIFFICOLTÁ. Quando mi allontano da Lui,procuro solo
    infelicitá e problemi! La famiglia dev’essere mantenuta e difesa da
    qualsiasi attacco di tradimenti e immoralitá! Diamo noi x primi
    l’ESEMPIO !!

  4. 3624
    Deva -

    Vorrei avere la tua certezza caro Ulisse…..su ogni questione……

  5. 3625
    spartano -

    ciao Deva,ma sbaglio se leggo un pò di malinconia nelle tue parole?su col morale!!

  6. 3626
    giuly -

    caro Tony
    io posso dirti che non devi essere così negativo con te stesso ,se una donna ama non interessa nulla se hai dei figli a seguito ,forse perchè penso che mi innamoro ,potrei amare tantissimo i suoi figli perchè sono parte di lui ,io ti consiglio se hai un amico vai il sabato a ballare e inizia a vivere se senti la canzone di ALEX Baroni ,LA DISTANZA DI UN AMORE,dice tante parole che li sentirai tue ,come e la mia sensazione ,sii positivo anche se dentro di te sei triste ,vedrai che prima o poi ritornerai a sorridere anche se ogni tanto vengono pensieri di un amore che poteva essere vissuto .sei giovane a 50 anni ,io ne ho pochi di piu e mi sento quasi una ragazza e come ho detto continuo andare avanti e poi chissà!CIAO TONY

  7. 3627
    Deva -

    🙂 …..grazie Spartano. Non sbagliavi, ma sto su col morale!

  8. 3628
    Ulisse -

    @ Ciao Deva!E buon fine settimana a tutti voi che leggerete!La certezza dobbiamo crearcela noi stessi,dentro di noi.Precedentemente ho scritto
    che l’insicurezza, ce l’hanno inculcata sin dalla nostra infanzia e adolescenza, non ci siamo nati! Cammin facendo, dalla famiglia di origine alla scuola, societá, abbiamo assorbito le nostre insicurezze e
    dipendenze emozionali.Ora non possiamo fare altro che procurare un aiuto
    serio,e NON CERTAMENTE UN AMORE AVVENTURIERO, che ci farebbe inabbissarci ancora di piú nella nostra depressione o ansietá o soffrimento x un AMORE FASULLO.Perché di amore fasullo si tratta,quando
    non ha CONTINUITÁ, RISPETTO, CONDIVISIONE.Ma si é trattato sempre di
    una PASSIONE. Un amore vero, poi non puó ODIARE! L’amore puó fiorire in una vita in cui TUTTO É RECIPROCO. L’ODIO É AMORE DISTORTO E SNATU
    RATO dalla DELUSIONE e dalla DISPERAZIONE. Se l’amore é veramente un SENTIMENTO PROFONDO e POTENTE,non puó anche dopo anni spegnersi completamente ed andare alla PROCURA di altro (amore)! L’amore va coltivato e non é assolutamente ATTRAZIONE SOLO FISICA.
    L’amore puó sostituire l’ODIO,purché io lo nutra con la SPERANZA e la
    FIDUCIA nella BONTÁ che c’é in ogni ESSERE UMANO.
    William Law scrisse: “Per amore io non intendo la tenerezza naturale
    che esiste in ognuno secondo la propria natura, ma lo vedo come un
    piú elevato principio dell’ANIMA. Questo principio spirituale, basato
    sulla RAGIONE e COMPRENSIONE, ci rende GENTILI e AMABILI verso il nostro prossimo.

  9. 3629
    spartano -

    Deva,sono contento che sei su di tono,xhè con il tuo precedente commento mi è arrivata un pò di negatività….spero che nn sia cosi!!sei serena?tutto bene?buona domenica a te e al tuo nuovo compagno,ciao.

  10. 3630
    Deva -

    Che begli spunti di riflessione Ulisse…..molto profondi.

    Spartano…non hai sbagliato a “sentire” purtroppo…ancora un po’ di negatività c’e ma sono decisa a lasciarla alle mie spalle 🙂
    Definitivamente.

    Voglio che i miei pensieri e discorsi ruotino su altri argomenti…piu’ sereni, positivi, che facciano bene alla mia autostima!

    Un bacio a tutti voi. Per questo fine settimana vorrei che fosse per tutti pieno di sole e risate

Pagine: 1 361 362 363 364 365 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili