Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 359 360 361 362 363 415

  1. 3601
    Deva -

    Aiuto…Yasmina…cosa dici tu?

  2. 3602
    yasmina -

    Deva, scusami ma sono rientrata ora da una trasferta, cosa è successo? non vedo gli ultimi commenti, leggo solo la tua richiesta di aiuto. parla pure.

  3. 3603
    yasmina -

    Deva, ora ci sono, il mio pc, rientrato anche lui dall’estero, dopo un pò di capricci funziona di nuovo. Si, all’estero. io mi muovo spesso per lavoro e anche io, penso come te che, se hai bisogno di dire al tuo Amore che lo ami, salti sul primo mezzo utile x raggiungerlo, in barba a lavoro e a tutto il resto. gli uomini però non sono così, quello è il loro mondo, dove sono forti, maschi e potenti. lì nessuno può contraddirli, perchè si confrontano tra di loro su una materia in cui non c’è sentimento, solo operatività. Non prendertela per questo. Evolvi! il tuo compagno, da cui mi sembra di capire che ricevi grandi sicurezze, presenza e affetto, cerca solo conferme. Le liti, sono in ogni rapporto costruttivo, e non dargli retta quando ti dice che lui può avere donne a bizzeffe. sta con te, vuole te, non altre! Forse il fatto che lui sia più grande lo rende sensibile alla differenza generazionale. Nel senso che si rende conto che tu vivi le cose in maniera molto più fresca e spontanea. Lui questo non sa più farlo. Le esperienze della vita lo hanno reso “meditatore”, prudente. Cerca di capire da quale fronte ti giunge serenità. senza pensare agli altri, solo a te. Non ti suggerisco di essere egoista, solo di capire, quale situazione ti appaga di più. se stai bene tu, starà bene anche chi è al tuo fianco. FORZA. Ce la possiamo fare!

  4. 3604
    Deva -

    🙂 ……..
    E’vero, un po’ di sano egoismo, che poi e’pensare a noi stessi un po’ meglio aiuta.
    I dubbi a volte mi assalgono, soprattutto mi stupisco di me, della mia fragilità di fronte alle lettere che G. Scrive probabilmente c’e’un mix di sofferenza e cose che non sono state e che sarebbe stato bello ci fossero che fanno traballare. C’era un sogno che avevamo in comune, proprio come tu avevi raccontato della tua esperienza, che quando e’terminata la nostra relazione mi ha fatto sentire doppiamente tradita da lui e abbattuta. Era un progetto per il futuro che avevo sempre sognato, molto duro da abbandonare, unito alle aspettative che naturalmente derivano da una relazione.
    Adesso il mio presente, pur complicato e’quello che richiede la mia attenzione completa.
    Io sento per il mio compagno una partecipazione profonda, lui mi ha regalato una concretezza, unita ad altre dolcezze e cose importanti, che non tutti dedicano.

  5. 3605
    Toky -

    scusate.. mi rivolgo a coloro che non hanno capito il mio .. forse, anzi sicuramente contorto discorso..
    quello che voglio dire, spero ora di essere più chiaro, è che quando una persona incontra l’amore della sua vita, o presunto tale, poi le cose inevitabilmente, nel corso degli anni, a volte pochi, a volte, come nel mio caso, tanti.. possono cambiare, cosa succede?
    se hai trovato lo stronzo che pure ti mena e ti minaccia, non ci hai visto bene, non è neppure colpa tua, certo, ma forse avevi gli occhi foderati di prosciutto, speravi che cambiasse ecc… ..
    se hai trovato il latin lover che ti ha affascinato e poi non dura perché è sensibile a sua volta al fascino femminile ecc.. ebbene vi mollate e uno/una dovrà ricominciare un’altra storia.. e questo è il punto..
    dopo simili cocenti delusioni una, ma anche un uomo può naturalmente perdere la fiducia verso l’altro “sesso” e qui siamo al discorso che chi si è bruciato una volta poi ha paura dell’acquacalda..
    bisogna guardarsi bene attorno, non guardare MAI quelli sul piedistallo, ma a volte quelli nelle retrovie sono i migliori, perché la vita ed il successo sono di chi si da da fare, ma a volte si comportano da falsi e sta a VOI non farvi imbambolare dai modi sicuri, decisi, forti, .. I timidi, e parlo per me, una volta fuori dal circuito, NON ci rientrano.. me ne devo fare una ragione, care donne che vi lamentate, giustamente per ciò che Vi è capitato, anche noi, io in particolare, ne soffriamo di una situazione di solitudine che, a 50 e passa anni, non pensavi potesse avvenire..

  6. 3606
    Deva -

    Cara Yasmina…se mi leggi, vorrei che mi dessi un tuo parere su questa lettera arrivata da G. 3 ore fa.
    Stamattina ci siamo sentiti brevemente e lui ha ascoltato attentamente ciò che io gli ho detto su quello che pensavo di me e lui e quello che provavo ancora, anche se mi sentivo un po’ confusa.
    Questa e’la lettera.

    Ciao,
    Oggi ho telefonato varie volte..ma il numero non esiste..forse hai cambiato numero..Comunque grazie di avermi fatto sapere come la pensi.
    Io per la settimana di agosto non ho ancora preso impegni con nessuno..mi piacerebbe che venissi tu…Pero’io non voglio confondere i sentimenti con il tuo uomo?.e non voglio essere la causa della rottura tra te e lui..Io non posso prometterti niente per il futuro..se tu vuoi venire per la settimana di vacanza?.devi venire senza pretese e senza tristezza..Voglio farmi una settimana rilassato e senza pensieri..Mi dispiacerebbe vederti piangere..Come hai fatto negli ultimi incontri..Perciò se non te la senti ti prego di non venire..Non mi va di vederti triste o piangere per me.?se il futuro vuole che noi staremo insieme..deve accadere in modo naturale?.non deve essere una cosa forzata?.in passato ho sbagliato e ho sofferto e fatto soffrire per amore..Non posso prometterti niente se non prima sono sicuro…Perciò se vuoi venire sarò felicissimo?.ma senza compromessi..senza tristezza e pianti ok. ..pensaci bene e fammi sapere se la settimana di agosto la vuoi condividere con me baci G.

    Cosa Na pensate?
    Io mi sento umiliata, considerata alla stregua di una accompagnatrice che si vende per una vacanza..ma come ragiona??
    Cosa vuole da me??!

  7. 3607
    Deva -

    Forse non voglio neanche una risposta ragazzi.
    Ho un rospo amaro in gola.
    Non esiste.

  8. 3608
    MAESTROdiVITA -

    Passa il tempo, ma nn cambia nulla vedo DEVA!!Voi donne perseverate sbattere la testa dietro sti uomini che vi girano e voltano come un calzino,nell’illusione che possa cambiare qualcosa!! Il grosso problema che vi accomuna tutte ,è sempre lo stesso,idealizzazione di uno sconosciuto,sognatrici,e questo nn vi permette di saper leggere tra le righe,spesso dando tutto per oro colato,cio’ che fuoriesce dalla cloaca(bocca) di un uomo,che pur di mantenere il possesso di quella donna potrebbe dire qualsiasi cosa!! E sapete quale’ la tristezza maggiore?? E chi ve lo dice è un uomo che per molti anni ha agito in questo modo,che quello che fa veramente breccia nel vostro cuore,o meglio nel vostro cervello,è il mero sesso molto spesso,si solo quelle ore di sesso sfrenato,perche’ se ci pensate bene,quasi sempre,al di fuori da quel letto,nn ce null’altro!! Oramai dall’alto della mia maturita’,desisto nel darvi consigli,nn cambierete mai,questa e la vita!! L’abisso di sensibilita’ che divide i 2 sessi,rimarra’ sempre e cmq incolmabile,sebbene la donna si stia molto mascolinizzzando,e sempre piu’ spesso renda la pariglia a questa moltitudine di uomini,sempre piu’, privi di attributi!!

  9. 3609
    Ulisse -

    Deva,ma cos’altro deve dirti,che ti vuol pagare x fare sesso con te?
    Io al tuo posto avrei vergogna di far conoscere quanto interesse ha questo G per te. Procura aiuto

  10. 3610
    yasmina -

    Deva buongiorno.
    lo so che è dura, lo so che sei tentata nonostante lui ti stia trattando come un’accompagnatrice. Se decidi di andare (nessuno si deve permettere di giudicare) sappi che poi starai malissimo, perchè tu vorrai delle spegazioni, delle certezze, del conforto. Lui, vuole solo diverimento e spensieratezza. Ce la fai? Tutto questo comportrà un trattamento poco onesto verso il tuo attuale compagno che ti farà sentire in colpa. Ha senso? Sai cosa sta facendo questo tipo? sta semplicemente valutando quanto tu sei sottomessa a lui! tutto qui! il mio consiglio è: proponigli di farti sapere dove va in vacanza così tu, quando vuoi e con i tuoi mezzi, puoi raggiungerlo quando ti pare mentre lui è lì. Ti farà mille storie perchè non potrà organizzarsi e non potrà fare quello che vuole. E tu, scoprirai qual’è la sua vera missione per queste vacanze. Ma a chi la racconta la storia di non volerti vedere triste! è lui che non vuole prendersi mezzo impegno.
    Però, ripeto, se tu vuoi andare vai. Tanto più male di così non puoi stare. Rifletti su una cosa : se vai, il tuo compagno lo perderai definitivamente. Vale la pena?

Pagine: 1 359 360 361 362 363 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili