Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 358 359 360 361 362 415

  1. 3591
    Toky -

    Grazie della comprensione Deva, come vedi, come ho specificato, in amore niente è matematico, gli errori si susseguono uno dietro l’altro, ma chi non fa non sbaglia, si dice in tante situazioni ed è sempre vero, anche in amore..
    Purtroppo non ci sono regole chiare. E’ una alchimia di emozioni, di sensazioni, di intuizioni e .. beh, se sapessi la ricetta, non mi troverei come mi trovo, sperduto in mezzo a centomila, come un leone nella savana che vede un branco di gazzelle e non prende MAI la decisione verso quale rivolgere la sua attenzione (brutto l’esempio del Leone, ma faccio per rendere l’idea di come si sente una persona sola che non riesce a trovare la persona da provare ad amare..). Ed intanto le stagioni si susseguono veloci, il tempo scorre inesorabile e ciò che abbiamo perduto, non ce lo restituirà mai nessuno.. E’ tutto molto difficile, sempre, .. solo per i faciloni, gli avventurieri, gli spregiudicati, essi riescono ad attirare su di se le attenzioni ed è tutto molto più semplice, per chi si piange addosso, per chi è stato ferito, per chi non trova il coraggio di buttarsi, di mettersi in gioco, di far capire che è in gioco, magari la gente neppure lo sa.. ebbene per chi sta nell’ombra, se non hai un ruolo ben preciso, SEI FUORI..
    è tutta una questione di carattere, i personaggi pieni di se, estroversi, hanno agevolazioni nell’avere opportunità, i chiusi e gli introversi .. sono destinati all’emarginazione, ma è normale, è così sempre, anche nella vita di tutti i giorni.. i venditori di fumo, all’inizio hanno successo, poi la gente si accorge di ciò che sono, ma intanto hanno colpito, forse anche fatto qualche danno.. ma che importa, finita una storia, si apre un’altra possibilità.. e si feriscono le persone e poi queste persone ferite trovano diffidenza anche verso chi NON LE FERIREBBE, MA ORMAI SI SONO BRUCIATE DA PRECEDENTI ESPERIENZE ED HANNO PAURA, COME SI DICE, ANCHE DELL’ACQUA CALDA.. .. Piacere, il mio nome è Acquacalda.. saluti a tutti..

  2. 3592
    LIDIA -

    Ormai tutti acqua calda siamo altrimento non scriveremmo su questo blog. Cautela e furbizia ci vogliono in amore come nella vita altrimenti gli altri ti fanno diventare uno straccio.

  3. 3593
    giuly -

    ciao
    si può soffrire x un amore ,senza essere vissuto?
    si.
    si soffre sempre x amore ,anche se non è stato vissuto ,e stato solo un bel sogno ,
    penso sempre a lui ,con i suoi occhi verdi e quel sorriso ,
    eppure non cè stato neanche un bacio,che rimpianto!
    ( sei dentro ad un cassetto ,che il mio cuore apre e sarà sempre x te ,anche se la vita ci ha divisi )
    che tristezza!

  4. 3594
    Toky -

    Si, però è meglio vivere come straccio che rimanere indenni in un cassetto senza conoscere amore, gioie ed anche dolori che un rapporto sentimentale comporta.. anche la sofferenza fa parte della vita e credo che riuscire a vivere una vita anche se fatta di alti e bassi è molto meglio che vivere una vita piatta.. certo che se ci troviamo sempre nei “bassi” senza avere mai degli “alti” allora va da se che la cautela è sempre da rispettare, ma a volte è opportuno provare a rischiare, cercando di non divenire mai schiavi dell’altra persona, essere sempre se stessi, non aver paura a restare soli, qualcuno nelle tue condizioni c’è .. tutto sta a trovarlo/a..

  5. 3595
    kristina -

    Toky non so sarà il caldo ma non afferro il senso del tuo discoorso, fallo capire anche a chi come me ha la prima elemntare ciao

  6. 3596
    Deva -

    🙂 ………….

  7. 3597
    giuly -

    x TOKY
    HAI RAGIONE ,bisognerebbe lasciare quel casetto chiuso ,ma è difficile.si pensa che in certi momenti sei serena e potresti amare un altro ,ma ogni tanto il pensiero cè.,e quando viene la malinconia e ancora piu difficile ,mi dico a me ,che bisogna andare avanti e non guardare indietro.
    penso di farcela,ci vorrà del tempo .
    grazie e ho capito cosa vuoi dire ,ciao

  8. 3598
    Deva -

    Si’, ma e ‘ l’amore che pretende il nostro coraggio e che riscuote il suo tributo di sangue nella sofferenza ai danni della nostra serenità …o e’veramente Amore?…
    L’amore forse, non dovrebbe far soffrire…altrimenti mi viene il dubbio che sia qualcos’altro…i nostri limiti, le debolezze, i desideri inappagati o inespressi che ci riportano indietro, facendoci sperare che una seconda volta possa essere diverso…
    Secondo me, un Uomo che vuole tornare da una donna veramente…e farsi accogliere e amare di nuovo…dovrebbe muoversi, sbattersi, dimostrare concretamente …non, come nel mio caso, con la scusa che si deve trattenere al negozio per il lavoro, ti dice che se accetti di rivederlo lui ti puo’mandare il biglietto aereo cosi’ che tu lo raggiunga…
    Io fossi stata in lui avrei mollato il mio negozio chiudendolo per qualche giorno e sarei salita per parlare alla donna che dico di volere a quattrocchi, senza lettere o telefonate di mezzo.
    Perche’ per ben 2 anni ho resistito in una situazione del genere, cosi’ dura e senza sicurezze per me stessa.
    Ho bisogno di una progettualità …di uno che mi dice vieni da me ti voglio vedere per quella che sei…senza mantenersi a distanza, ognuno a casa sua.
    Questo il mio attuale compagno me l’ha dato, non senza altri problemi, litigate.
    Giusto ieri sera abbiamo avuto una lite pesante (lui sta affrontando delle grane pesanti e complicate per un’eredita’ e per altre questioni di lavoro) e nel culmine lui mi ha urlato una cosa pesante.
    Mi ha detto che lui si può trovare le donne che vuole, non perche’io ho molti anni meno di lui lui può riacuotere meno successo.
    Questo tipo di problema se lo pone solo lui perche’io, forse sarò un aliena, ma non me lo sono mai posta…e non glielo farei neanche notare.
    A lui piacciono molto le donne, anche se e’corretto con me, e non mi nasconde quello che pensa.
    A volte ferendomi molto.
    E poi dall’altra parte e ‘molto dolce, passionale, generoso.
    Altra situazione complessa.

  9. 3599
    kristina -

    Tok, amare un altro mai e poi mai anche perchè sugli uomini mi sono fatta un opinione, che non scrivo, il cassetto si è chiuso per sempre la malinconia la tristezza, vivono con me, perchè guardo indietro e vivo dei ricordi beli e alora divento malinconica piango , etc, i dolori restano dentro e ti segnano, anche se dovessi amare un altro i momenti tristi e felici non sarebbero mai uguali, così è per me e penso per tutti ciao a tutti

  10. 3600
    Ulisse -

    @ Deva. É complicato relazionarsi vivendo nello stesso luogo,immagina lontano!Io personalmente non credo che si possa vivere una relazione a distanza!Pertanto,inutile farsi illusioni,prima o poi finirá logorato!
    Un pensiero x oggi x aiutare a comprenderci meglio,senza cosí dare colpa ad altri x quello che ci accade.Il CORAGGIO di essere ONESTI con noi stessi é una QUALITÁ che possiamo coltivare x aiutare la nostra crescita
    spirituale,senza la quale non si va molto lontano.Precisiamo di un compromesso onesto x ammettere che la persona che amiamo ha un problema di alcune dipendenze al di fuori del nostro controllo,ossia a noi sconosciute,per cui necessitiamo di un AIUTO importante che ci faccia scoprire la nostra dipendenza da quella persona e, nel caso,come uscirne fuori se lo vogliamo.L’onestá ci permette guardarci
    dentro,condividere le nostre scoperte con Dio e con altre persone di
    confidenza,ammettere che necessitiamo di un aiuto spirituale(che molti
    non accettano e perció non ne usciranno mai fuori)x migliorare e liberarci facendo riparazione,se necessario, degli errori del passato.
    É necessario essere onesti con noi stessi nel modo in cui continuiamo
    ad analizzare le nostre attitudini ed azioni di ogni giorno.Ció ci permette di essere UMILI sufficientemente x stendere la mano ad altre
    persone che necessitano,e continuare in tutti i campi della ns vita.
    Dove incontriamo il CORAGGIO x essere cosí onesti con noi stessi?
    Il coraggio x modificare quello che possiamo lo incontriamo nel ns
    relazionamento continuo con un Potere maggiore di noi.Oggi sono dispo
    sto ad essere piú onesto con me stesso!
    ” Come posso avere la dignitá,senza avere l’onestá?”(M.Tulio Cicero)

Pagine: 1 358 359 360 361 362 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili