Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 357 358 359 360 361 415

  1. 3581
    yasmina -

    non mi pentirò mai di aver seguito il mio cuore e di aver vissuto LUI in ogni suo momento. Non ho nessun rimpianto, solo vorrei ora avere delle certezze, per poter credere di nuovo in Me e in LUI. Credimi Deva, è davvero destabilizzante stare con un uomo che ama solo se stesso. Ti auguro tanta serenità, qualunque sia la tua scelta.

  2. 3582
    Deva -

    Ulisse…forse non hai letto bene fra le righe…io non tornerò sui miei passi, ma certamente ricorderò a lungo quello che ho vissuto e provato…fosse anche stato solamente per me stessa, per quello che io ho provato. E non lui.
    Per lui non era sicuramente lo stesso e adesso e’tardi per qualsiasi ritorno.
    Questo mi fara’migliorare ancora un po’ di piu per chi sta con me. Mi permetterà di amarlo meglio e amarmi meglio.

    Kristina, ti sento vicina, il tuo intervento rapido e incisivo, lascia il segno 🙂

    Jasmina…tanto di cappello per la tua forza, dolcezza, maturità…grazie, per avermi ispirata.
    Mi piacerebbe non perdervi, tutti, di contatto 🙂

    Deva

  3. 3583
    Ulisse -

    Un pensiero x ogggi:
    Arrivando allo studio del terzo passo,ci sentiamo guidati dolcemente e
    Gradualmente verso veritá di cui non avevamo mai preso coscienza prima
    O che non avevamo mai messo in pratica. questo passo é una sfida personale x ciascuno di noi. infatti ci suggerisce di deciderci a lasciar andare ed a lasciare che dio guidi le nostre azioni, e questo potrá avvenire solo se rinunceremo a fare di testa nostra affidando a lui la nostra vita. il terzo passo é un distillato del pensiero fondamentale dei filosofi fin dall’antichitá. non é logico ammettereche la loro saggezza é superiore alla mia ?” noi tutti possiamo essere guidati e,ascoltando con umiltà,sentiremo le parole che fanno x noi.
    Questo diritto lo avete che lo vogliate o no. mettetevi al centro del
    Flusso della forza e della saggezza che scorre nella vostra vita e,
    Senza sforzo alcuno,vi sentirete portati verso la veritá ed un
    Appagamento perfetto”. ( ralph waldo emerson)

  4. 3584
    toky -

    Si sogna e si sbaglia e ci si spegne sempre un po’.. Con questa frase, estrapolata da una canzone, voglio aggiungere che a volte è opportuno dare una seconda possibilità a chi ha , in un momento difficile della sua vita, dato una impressione poco credibile di se, secondo il pensiero dell’altra.. Si può sbagliare una volta se le circostanze hanno indotto a pronunciare frasi che forse non erano dette con mente e cuore sereni… In una parola .. Ricominciare.. Non si tratta nel caso in discussione di una minestra riscaldata, qui è in gioco L’amore tra due persone che sembrava fosse sincero e vero.. Posso sbagliarmi, ma in questo caso specifico ho qualche dubbio ..è troppo condizionato da evento esterno ed anche psicologici scatenati forse da uno stato di malessere, di voglia di abbandonare tutto per motivi di possibile forma depressiva.. Saluti a tutti..

  5. 3585
    Deva -

    Ciao toky…non ho capito l’ultima parte del tuo ultimo intervento…puoi rispiegare…pare di aver capito che alludi a una mia probabile depressione che mi spinge ad abbandonare la l”lotta”…mi permetto di risponderti onestamente, come faccio sempre… Tutt’altro…si tratta di voglia ferma di dare la giusta direzione alla mia vita amorosa.
    Mi sembra un po’ scarso l’impegno che G. Manifesta vs di me…forse potevo piacergli molto sessualmente…ma per me non e’sufficente accontentarmi di quella miseria che intenderebbe ripropormi…costa troppo per la mia salute ed equilibrio psicologico!
    Io voglio stare bene…molto bene.
    Mi sono sempre “sbattuta” in prima prona e sacrificata per l’uomo…adesso e’ora di cambiare, migliorare , per me stessa e per chi amo.
    Mi irrita ricevere sue lettere dove allude a riferimenti sessuali.

  6. 3586
    Ulisse -

    Deva,brava! Lo hai specificato tu stessa checonosci bene la persona G.
    Il suo interessamento é solo sessuale!Anche perché tu stessa lo iferisci in ultimo” mi irrita ricevere sue lettere dove allude a riferimenti sessuali”.Pertanto,se fossi in te,neanche le aprirei,certo se realmente vuoi chiudere la questione che potrebbe cagionarti seriamente e lasciarti ripiombare nella tua insicurezza,poiché da come scrivi,la insicurezz la fa da padrona!Se pensi di star bene,chiudi la ex storia e rimanda al mittente le lettere,e cambiando anche il telefono o quant’altro potrebbe incomodarti.Se rimani indecisa sul da farsi,rischi abbastanza il tuo presente e futuro.É solo un suggerimento,il mio,non un consiglio!Buona sorte!!

  7. 3587
    Toky -

    Stando così le cose, alla luce di questi ultimi tuoi chiarimenti anche riguardo a particolari lettere, il mio appello cessa di esistere, nel senso comunque che non mi riferivo ad una depressione da parte tua, piuttosto da parte sua, di “G” che, malato di una forma tumorale che a questo punto mi auguro e credo di aver capito che è in un certo modo “risolta”, lo spero davvero con tutto il cuore, da quanto avevi scritto mi sembrava di aver capito che la Vostra storia, seppur costellata da problemi anche legati alla distanza ragguardevole, dicevo che mi sembrava un bel legame, forte anche dal punto di vista di una bella intesa ..
    in condizionamento a cui faccio riferimento sulla cessazione del senso di attaccamento di “innamoramento” potrei dire, perché questo avevo capito.. pensavo seriamente che un buon influsso lo avesse avuto appunto il male che aveva colpito “G”..
    Non conoscendo i particolari si fa presto a dare consigli che possono essere fuorvianti come nel caso specificato dopo aver letto questo tuo ultimo messaggio.. certo che stona molto (non sempre, ci sono casi nei quali a talune persone fanno piacere) scrivere lettere con riferimenti sessuali allo scopo di accendere qualche fiamma di desiderio,.. mah.. penso che a questo punto è davvero difficile pendere in favore del tuo ex “G”.. fai te e tanti auguri..
    Per ciò che mi riguarda, quando manca un amore, si possono compiere scelte affrettate pur di avere qualcuno accanto, a volte penso che come dice una canzone, bellissima cantata anche dai Dik Dik .. “SOLI Si MUORE” .. voglio un amore.. Tuuu o un’altra è lo stesso, aspettare non posso.. ecc.. beh, alle volte la penso proprio così, ma che vuoi farci, tanto non succede MAI niente ( a me.. ) ciao.

  8. 3588
    Ulisse -

    Il filosofo greco Socrate diceva:” Conosci te stesso”.Un programma ci
    suggerisce come procedere all’INVENTARIO MORALE PROFONDO e CORAGGIOSO
    di NOI STESSI.Dobbiamo vederci quali siamo REALMENTE,con il nostro carattere,le nostre motivazioni, i nostri atteggiamenti, le nostre azioni.Un’abitudine profondamente RADICATA mi porta forse a GIUSTIFICARE i MIEI DIFETTI,man mano che li scopro.
    INCOLPO forse gli altri per ció che faccio,col pretesto che sono COSTRETTO a REAGIRE al LORO COMPORTAMENTO RIPROVEVOLE? Si dice che anche un buon psichiatra sia incapace di analizzare se stesso a causa
    di questi scogli.Ció mi sprona a DIMOSTRARE che con l’UMILTÁ e una GRANDE ONESTÁ personale posso compiere ció che la scienza speso é incapace di fare.Pertanto un inventario completo delle mie QUALITÁ e dei miei DIFETTI PUÓESSERE UN MODO INTERESSANTE E PRATICO DI INIZIARE IL MIO LAVORO.Ma quando mi decideró ad eliminare i miei difetti,ne affronteró UNO o DUE alla VOLTA e continueró a fare il possibile finché non avró ottenuto progressi soddisfacenti.” Siamo ben lontani
    dalla perfezione,ma posso igliorare giorno x giorno”.Buona serata!!

  9. 3589
    LIDIA -

    Ciao amici scusate il mio ritardo a rispondere come state?. Io sono tornata giovedì ma non ho avuto modo di scrivere perchè ho avuto altri problemi. Il mio controllo non è andato benissimo devo continuare la terapia e fare altri sacrifici ancora, sono davvero stanca di questo problema. A lui l’ho rivisto, sapete quando mi ha accompagnato in aeroporto per scendermene nuovamente in sicilia, non sapevo davvero cosa dirgli ero di pietra. Non provavo nulla che ora avremmo dovuto rivederci ad agosto. Modo di parlare non ne abbiamo avuto dal vivo(ero con mia madre) lui cercava sempre baci e carezze(ma tutto è sempre così vuoto per me). Dopo a telefono ne abbiamo parlato e lui mi dice sempre le stesse inutili cose e che devo fare la stupida anche quando vedo qualche suo comportamento sbagliato ad esempio verso la sua famiglia, pechè lui fa lo stupido con i miei genitori. Da sposati ci scordiamo di tutti(è PAZZO). Per il resto sono delusa come sempre.
    Ciao
    Kri e Loris dopo vi spiegherò meglio le cose perchè ho avuto un problema con la tiscali, spero di risolverlo presto

  10. 3590
    Deva -

    Ciao Toky,
    Volevo solo rassicurarti del fatto che ho capito benissimo il tuo punto di vista e apprezzato anche la scomoda posizione che hai preso un po’ fuori dal coro.
    Purtroppo il mio cuore ha troppa paura per concedere di nuovo fiducia a cuor leggero…
    Il particolare delle lettere un po’ piccanti l’ha ripreso G. Credo per riportarmi alle dinamiche che c’erano ai tempi delle nostra storia, nella speranza di ricostruire emotivamente qualcosa che risuonasse con l’intensità di una volta.
    Adesso tendo a “scrutare”molto le parole e i significati che provengono da lui perche’non vorrei mai piu’soffrire come un tempo.
    Mi accorgo che dentro di me il suo ricordo, di quello che abbiamo avuto e’troppo doloroso per me, non e’esaurito per niente e questo mi rende vulnerabile.
    Dall’ultima lettera sua che risale a cinque giorni fa, io ho opposto un silenzio di quattro giorni e ieri sera ho ceduto al desiderio di rispondere, non so se ho fatto bene.
    Ho paura di commettere errori madornali.

Pagine: 1 357 358 359 360 361 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili