Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 355 356 357 358 359 415

  1. 3561
    kristina -

    Ciao Ulisse, sono contenta di rileggerti/purtroppo la mia situazione on è che sia cambiata di molto, ma una cosa la dico le persone che mi hanno fatto soffrire e piangere , adesso stanno piangendo ,sono insieme ma vanno avanti a lacrime dolori e dispiacere adesso che l’ho saputo non sono contenta , ho capito che la vita è un boomerang tutto ci ritorna addssso, non si può costruire la felicità sulle lacrime degli altri e in questa storia troppe persone hanno pianto,
    Per il resto la vita scorre come l’acqua.
    Fati sentire ancora , ricambio l’abbraccio

  2. 3562
    Ulisse -

    Ciao Kristina!Con la tua esperienza aiuta Lidia,visto che abita nella tua stessa regione.Come si puó avere una relazione ai giorni d’oggi cosí
    distanti non soltanto x i km che li dividono,ma per le assurditá descritte a riguardo il relazionamento abnorme.Stai tranquilla che Iddio ti aiuterá se saprai ascoltare le Sue indicazioni e suggerimenti.
    Io,con quell’attitudine che ti consigliai,ho ricevuto molti miracoli.
    Oggi é proprio la ricorrenza e qui é molto festeggiato.
    Dimentica il passato e guarda al presente e futuro.Chi ti ha fatto del male,a tutti i livelli,PAGHERÁ !Tranquilla! Anche se non a chi deve particolarmente,ma non sfuggirá al GIUDICE INCORRUTTIBILE E GIUSTO.
    Prega x loro che tornerá a tuo vantaggio x il perdono che sarai capace di elargire .Ti ricorderó sempre nelle mie meditazioni.Un grande Abbraccio.

  3. 3563
    Deva -

    Ciao a tutti ragazzi e ragazze…
    io avrei tanto bisogno di un vostro parere perche’sto vivendo una situazione complicata emotivamente, che mi fa soffrire.
    Due anni e mezzo fa e’finita la mia storia d’amore con G. , un uomo sposato, che ho amato veramente, con tutta la mia anima come se fosse animato da una forza soprannaturale, incredibile.
    Gli si e’manifestato un tumore in forma grave all’intestino, che ci ha tenuti sul filo del rasoio per molti mesi, con estremo dolore…distanza…desiderio mio di stargli vicino e di essere completamente la sua donna.
    La nostra storia tralaltro era a grande distanza e questo ha reso tutto piu complicato e la tensione emotiva sentimentale ad un certo momento si e’affievolita tantissimo per lui, che mi ha confessato di non riuscire piu’a provare emozioni, nemmeno l’amore che sentiva per me.
    In tutto questo mi sono inizialmente sentita presa in giro da un atteggiamento infantile di un uomo che si allontanava preda dei condizionamenti del suo ambiente ed incapace di prendere una posizione per la sopravvivenza del nostro amore cosi intenso e particolare.
    Ero pronta a tutto, anche a trasferirmi da lui, a ben 2000 km da casa mia.
    Ho deciso ad aprile dell’anno scorso di smette con la tortura del mio cuore e di lasciar morire lentamente l’amore che sentivo per lui e i sogni che avevo fatto.
    Dopo qualche mese di solitudine ho accettato di uscire con un ragazzo che conoscevo da due anni e che già mi aveva chiesto di uscire.
    E’iniziata una storia, che pur non essendo dell’intensità descritta prima per G. e’riuscita a farmi in parte chiudere la ferita aperta e tutta la fatica di vivere sperando in una realizzazione vicino a quell’uomo che mi fece innamorare .
    Adesso e’quasi un anno che viviamo questa nuova storia e io desidero tutto il Bene per il mio attuale amore, ma non e’la stessa cosa purtroppo che provavo per G.
    Ora, un mese fa, G. E’ ritornato.
    Ma io ho paura.
    Non fido piu’anche se vorrei come prima.Sono stata troppo male.
    Adesso lui si e’separato e vorrebbe riprovare, anche se non mi assicura di essere innamorato di me.
    Io non voglio perdere il mio attuale compagno, anche se le cose non sono idilliache.
    Ci tengo e lo sento dentro adesso, ma G.e’impossibile da rimuovere dalle mie emozioni.
    Attualmente non ho dato a G.il mio nuovo numero per sentirci e non so nemmeno se farlo, mi causerebbe problemi.
    Non so cosa fare.
    Datemi un vostro parere per favore,
    Vi ringrazio di cuore
    Deva

  4. 3564
    kristina -

    Cara Deva, c’è poco da dire, lascialo erdere il G, continua la vita che fai con il nuovo , tornando alla storia con G ne ricaveresti dolore e ti ritroveresti da sola a piangere se lui avesse avuto amore sincero non avrebbe manifestato all’improvviso il desiderio di alalontanarsi dicendo che non era sicuro del suo amore non l’avrà mai mandalo a quel paese, e poi è sicuro che si è separato gli uomini sono tante bestie , che sanno mentire e ingannare.Mandalo da solo a quel paese e goditi la storia che stai vivendo , che ti porterà benessere e amore vero.
    ciao facci sapere

  5. 3565
    Deva -

    Grazie Kristina…

  6. 3566
    loris -

    ciao deva.. mortacci che storia…RICORDATI QUANDO LA CORDA SI SPEZZA ORMAI NON SI PUO ATTACCARE PIU….anche io o fatto un tira e molla..ma poi non hai piu fiducia ecc ecc. se accanto a te c e una persona brava no fargli del male…….. il g è ritornato perche a lui qualcosa non gli è andata bene e per non restare solo t a ricercato..apri gli occhi..ciao ciao

  7. 3567
    Ulisse -

    Ma é possibile che qualcuno dopo aver sofferto abbastanza,e superato con la presenza di un’altra persona,vuole tornare a castrarsi? A volte,
    quando non ci si é ripresi dalla sbandata dell’abbandono,ci si ricrede
    in promesse ingannevoli.Questo voglio suggerire a Deva!Parlane col tuo nuovo compagno,dialogate abbastanza,senza mantenere segreti.La chiarezza in un relazionamento é sempre consigliabile,comunque vadano gli eventi a
    seguire.Sesi parte consgreti nascosti,giá il relazionamento parte male.
    Se l’attuale trova qualche problema e non ti dovesse credere,é segno che non ti comprende e sente affetto x te.
    Il G che é stato male,se ti risulta veramente e che non ti abbia ingannato,abitando molto lontano,e in un momento di sofferenza ha preferito l’altra a te,(nei momenti di sofferena le persone vogliono al loro fianco la persona amata)come puoi ora che si é lasciato,se é vero,tornare ad amarlo di nuovo?Ma poi,se aveva un tumore,adesso é scomparso?Per l’amor di Dio,a nessuno fa piacere certe situazioni,ma non hai paura che possa riacutizzarsi il male e lasciarti nuovamente?
    O vuoi fare la cocerossina?Pensa bene e cerca di trattar bene la persona che ti é vicino in questo momento,altrimenti rimarrai sempre
    SOLA!!!!Auguri ed ascolta chi ti suggerisce in base alla tua descrizione,una vita diversa.Ciaoooooooooooooo

  8. 3568
    erika -

    ciao Deva
    mi è successo qualcosa simile dopo quasi un anno ke non stavo con il mio ex dopo ke stavo iniziando ad uscire con un altra persona, si è ripresentato, è io come una cretina co sono cascata morale della favola dopo un mese è scomparso dinuovo,
    quando una cosa finisce finisce è brutto ammetterlo però è cosi

  9. 3569
    Toky -

    Ciao a tutti,
    è da molto tempo, qualche mese, che non scrivo più su questo forum, ciò è dovuto come spesso accade nella vita, anche quella sentimentale, ad un rallentamento di entusiasmo che caratterizza con delle fasi acute, particolari momenti della nostra vita. Credo sia un fattore di assoluta normalità..
    In questo tempo Vi ho letto, avrei anche ogni tanto voluto rispondere a qualche Vostra lettera al forum, ma ha prevalso solo pensare di farlo e non di mettermi li a buttar giù qualche mio pensiero..
    Adesso ho letto la storia di Deva che mi ha molto colpito.
    Quando dico molto vuole dire che, malattia a parte, che non è un caso da poco, io mi trovo nelle medesime, ipotetiche condizioni del suo ex che lei chiama “G”, nel senso che, preso dal momento pressante di impegni familiari, piuttosto che da altri gravi come la malattia che Lui ha dovuto affrontare e, da cio’ che ho capito, ha superato, voglio spezzare una lancia in suo favore, anche per quanto riguarda la sua onestà nell’affermare che vorrebbe riprovare pur al momento non essendo sicuro di niente,
    Non voglio dire che ha la precedenza in quanto c’era prima, MAI in amore si possono fare simili affermazioni, ma credo che una chanche gli vada concessa, senza peraltro dover ferire l’attuale amore..
    Ricordati DEVA, che la scelta è difficile, ma poi il rimorso potrebbe affiorare, se non concedi una seconda possibilità alla persone che hai detto di amare così profonfamente.
    Credo che l’attuale compagno capirà…
    Perché ho detto che un po’ mi ci ritrovo.. perché mi sento come il tuo compagno attuale, venuto a tappare un vuoto sentimentale mai ricoperto e, come tale, io non sono stato in grado di ricoprire con il mio affetto/amore, pertanto, appena la ragazza che ho conosciuto, si è resa conto che con me non era pronta, che amava ancora l’altro.. pur non avendo alcuna possibilità con lui, ha deciso di mollarmi per il fatto che non sono libero, ma anche perché ero per lei solo un momento di “distrazione”, e sebbene lei mi decesse che con me ci stava bene.. ha chiuso..
    Pertanto: dagli la seconda possibilità e valuta solo durante i momenti del vostro stare insieme se .. è amore o un .. calesse..
    Ciao a tutti..

  10. 3570
    Toky -

    Ciao, solo dopo aver scritto, ho letto i commenti ed i consigli che sono sopraggiunti, mi trovo pertanto in una condizione di pensiero diversa da TUTTI Voi, ma questo fatto non mi ha scoraggiato e non mi scoraggia affatto, in base al pensiero che: “CHI SBAGLIA CON IL CERVELLO DEGLI ALTRI IL SUO SE LO PUO’ FRIGGERE” .. vado avanti con quanto ho affermato, con alcune correzioni: gli attenuanti che il signor “G” ha a suo favore, mi dispiace dover continuare a pensarla in questo modo, ma ha delle notevoli situazioni che attenuano quanto Voi gli addebitate, il suo amore non è affatto morto per DEVA (questo è quanto penso io, sia chiaro), inoltre è vero.. ma la sua malattia? è guarito? Dovete sapere che una persona malata spesso ha delle reazioni di tipo depressivo e molte scelte che compie non sono serene e vanno prese sempre con il beneficio del dubbio e, quindi, sono attenuanti in suo favore, poi.. la Vita è la tua, decidi quello che ti dice il cuore e non dare ascolto a troppe campane “stonate” io sono una di esse, rammentandoti che l’amore non segue MAI regole chiare e fisse.. ciao carissima, è una scelta dolorosa la tua, ti auguro possa essere la migliore.
    Ah, io che cerco di dare consigli agli altri.. ne avrei bisogno a vagonate, sto in un momento non proprio depressivo, ma non dei migliori, ma continuo a sorridere, perché dovete, dobbiamo sapere tutti che ciò che più conta è la salute.. e ringraziare continuamente DIO ogni giorno, di ciò che abbiamo, perché anche nel male, come nel bene, forse è ciò che meritiamo.. ciao.

Pagine: 1 355 356 357 358 359 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili