Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 345 346 347 348 349 … 415 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 345 346 347 348 349 … 415 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Un pensiero x oggi.
Rinnovo il proposito di vivere il prossimo anno,un GIORNO ALLA VOLTA,
ALLEGGERENDOMI cosí sia del peso del passato che dell’INCERTEZZA del
futuro.Qualunque cosa accada,l’affronteró con serenitá.
” E noi sappiamo che ogni cosa coopera per il benedi coloro che amano Dio”.( S.Paolo ai Romani)
Buon Fine ed ottimo inizio Anno 2012.
Ciao a tutti e buon anno!!
Ho letto alcune botte e risposte e faccio anche io un appello affinché prima di accenderci come fiammiferi, facciamo mente locale, contiamo fino a .. 50 e poi magari proviamo a rispondere senza morderci, è tutto vero, i forum danno idee, non risolvono i problemi ma ce li fanno vivere forse sotto un’ottica diversa, ci crediamo soli in questa valle di lacrime e scopriamo che molti più di quanto immaginiamo hanno problemi simili ai nostri e non è una consolazione sapere che altri soffrono, ma ci fa pensare di essere meno tragici e trovare quella spinta che ci da motivazione maggiore a guardare avanti.
D’altra parte la vita non è come la matematica dove uno più uno fa due.. nella vita non è affatto così e le sfaccettature su come guardiamo le cose ne cambiano molto la nostra percezione ed il valore che diamo loro, una parola di oomprensione, un incoraggiamento.. sono più utili di quanto pensiamo..
Nessuno poi può, ad ogni problema specialmente nella sfera sentimantale, RIVOLGERSI AL MEDICO.. Ludovico ..ma che cavolate stai a dire eh?? e che ti fa il medico? ti riempie di pillole? così poi stai male pure per quelle..
ma andiamo…
X Toky – MSG 3462
—————————-
Evidentemente non hai capito che stavo parlando in modo metaforico. Se rileggi bene quello che ho scritto nel post 3453, il riferimento al “medico”, era casuale e può essere sostituito con la religione, il santone, il mago, ecc. Questo per dire che nessuno ha la soluzione hai problemi di cuore, ma tutti si danno consigli, quando non si è in grado di risolvere i propri problemi. Volevo solo sdrammatizzare un pò, evidentemente la cosa non è stata capita. Chiedo scusa a tutti quelli che si sono sentiti toccati ed offesi. Non era mia intenzione.
niente offesa, tranquillo Ludovico, era solo per puntualizzare un aspetto che alla lettera si leggeva che uno doveva andare dal medico (sessuologo, psicologo o altro) per trovare la soluzione ai suoi problemi.. Si, il medico può anche servire, per monitorare però lo stato di salute della persona, quello si.. perché a volte uno che si lascia andare ha bisogno anche di sostegno medico (direi di base, però)
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, stavo guardando i post precedenti, e leggendo quello di Maria Kiara mi si sono drizzati i capelli! 🙂
Forse non sa che le popolazioni indigene di cui parla Ludovico sono detentrici dei più antichi saperi che possano esistere a questo mondo, senza per questo avere tra di loro pluri-lureati o gente così “qualificata”, e che da decenni si studia il loro modo di vivere, relazionarsi tra loro e crescere i bambini (vedi Will Maurer) per riavvicinare la persona singola e quindi la società ad un modello di vita più antico ma anche molto più naturale e libero, che insegna come regola fondamentale che non è mai la sofferenza a far crescere ed a rendere più forti, bensì la propria capacità di trasformarla per far sì che i nostri veri istinti si risveglino, che ogni individuo diventi capace di riconoscere le persone e le situazioni a lui/lei veramente congeniali ed a stare lontano istintivamente dalle altre, proprio per evitare situazioni di stallo e di sofferenza che per mente ed anima sono un rallentamento. Si può scegliere di non crescere con la sofferenza, ma con la gioia, l’accettazione del proprio libero arbitrio e di quello altrui e la consapevolezza soprattutto che nessuno può farci del male senza il nostro consenso, noi siamo PIENAMENTE RESPONSABILI di tutto ciò che viviamo!
Se dico questo è perchè ho vissuto un periodo sentimentale disastroso durato 4 anni e ne sono uscita solo ritrovando queste verità e quindi me stessa.
Adesso le pratico e le insegno, e credo che prima di definire queste persone ” ignoranti che vivono li e rimarranno li” bisognerebbe informarsi e magari provare certe cose su di sè…
LALLA….scusa ma non volevo degradare popolazioni povere e sicuramente non mi aspettavo di avere una critica sotto questo punto di vista,volevo solo proteggere,il dolore che ci accomuna chi è qui ascrivere poi ogni uno la pensa come piu crede…..ma perdona la mia ignoranza in materia…..
Potremmo fare un gruppo e andare in amazzonia,un pò come si fa quando si va a Lourdes e andare a imparare dagli indigeni,così diventiamo tutti più buoni e sapienti.
Ci facciamo guidare da Ludovico e Lalla,
esaltiamo il libero arbitrio e mandiamo in malora il determinismo e tutti i suoi sostenitori.
e’ la prima volta che scrivo a questo forum ho un probblema d’amore grosso e insopportabile ho avuto un rapporto di convivenza durato 9 anni poi un giorno al improvviso lui mi dice che compra casa senza di me e l’assurdo e che a 20 metri da casa mia e invece di portare me chi porta il suo amico un essere spregevole…che ha preso il mio posto lui mi dice che non e’ cambiato nulla e che i suoi sentimenti ci sono ma io vorrei mandare tutto al diavolo,,ma per amore non riesco aiutatemi lui mi dice che e’ per un periodo e poi vado a vivere con lui ma io ho paura che tutto questo nasconda ben altro vi prego aiutatemi a capire con dei vostri commenti o suggerimenti dimenticavo lui e’ serbo io italiana un bacio a tutti
Angel,ma dove ti sei ficcata?Ed ancora hai dubbi sul da fare? Il tuo
é,secondo il mio parere un amore distorto,o meglio invece che amore,é una dipendenza e abitudine dovuta alla coabitazione di 9 anni.Lascialo perdere! Hai tutto da perdere e nula da guadagnare in una situazione difficile.L’amore vero non é complicato,ma limpido,trasparente,
rispettoso.Non imporre,ma lascialo pur andare a soddisfare le sue
depravazioni,se ha preferito un essere spregevole(come tu stessa hai dichiarato)a te.Pensa bene!!Auguri per una certa luciditá della situazione.
ANGEL mi sembra impossibile che tu ti chiedi perchè????ma dove vivi in amazzonia??ma non hai la televisione?non senti cosa c’è in giro?non vedei niente???la mia non vuole essere una catitveria,ma per me e x chiunque legga o veda una situazione cosi non pensi solo ad una cosa….il tuo lui è bi-sessuale!!!!quale uomo con una donna vicino da 9 anni compra una casa e non ci va a vivere con te ma con un suo amico….ma scherziamo!!!!ANGEL o tu hai 13 anni o sei proprio fuori dal mondo…se chiedi aiuto,da parte mia ti posso dire cancella quest’uomo dalla tua mente e vita,e non perche io abbia qualcosa contro i gay anzi li trovo persone bellissime,sarebbero ideali x noi donne x la sensibilita che anno rispetto agi etero,e neanche perche serbo,ma proprio xche non è sincero con te possibile che non capisci?? ma non esiste..se tu convivevi con lui,è stato proprio bravo a nascondere,o forse non vuoi vedere,ma ora lo vedi non puoi piu negare l’evidenza,oppure un’altro caso potrebbe essere che due amici si vogliono tromb… tutte le tipe che gli capitano a tiro,cosi avrebbero la loro indipendenza,ma ho dei dubbi….manda tutto al diavolo,fra un mese o due viene e ti dice ora puoi venire…certo con l’amico non ha funzionato e tu….vai da lui….?????????