Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 342 343 344 345 346 … 415 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 342 343 344 345 346 … 415 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
nando dubito che qualcuno che nn ha dentro questi meravigliosi sentimenti puo capire o fare i tuoi discorsi..
@fantasma essere soddisfati nelle nostre aspettative si..ma nn scordare che dobbiamo anche noi soddisfare l’aspettative dell’altro…troppo egoismo inquina il rapporto..perche in un rapporto si tratta ormai di ,,noi” e nn piu di ,,io”…
un saluto a tutti ,,when i’ll back on my feet again”..e una cosa che auguro a me..e a tutti voi
lacrima, volevo dire che nasce l’amore quando l’altra persona è strumentale al nostro godimento o alla nostra soddisfazione.
Anche l’altra persona è un “io” considerata dal suo punto di vista.
Non dico che debba essere così, mi limito solo a fare una osservazione.
kristina,può essere che ognuno di noi ha una concezione personalizzata di amore e da quì scaturiscono inevitabili incomprensioni e delusioni.
Tieni presente che in questo periodo natalizio molte persone vanno in depressione per motivi diversi e si sentono soli.
Io sono intimamente credente e il giorno di Natale,pur vivendo da solo,non mi sento mai solo,chissà, forse ha qualcosa a che vedere col vero Amore….ma non posso dare ciò per scontato.
Ti auguro che tu possa superare questo periodo negativo e ritrovare più serenità.
@Kristina, non devi sentirti a terra!capisco il tuo stato d’animo piu’ di quanto tu possa immaginare. Purtroppo nella vita accadono cose impreviste ma dobbiamo reagire. Tu sei divorziata e il tuo ex ti passera’ degli alimenti sicuramente, se questi non bastano per il tuo mantenimento e per fare studiare tua figlia chiedi una revisione visto che il tuo ex e’ benestante. La legge non scherza sugli alimenti e non ci si puo’ sottrarre, trovati un avvocato con patrocinio gratuito nella tua citta’(e’ gratis e non devi pagare un cent.)esponi a lui la tua situazione e vedrai che troverai una soluzione, questo e’ il primo passo che devi fare, un abbraccio
kristina..silver ha ragione,non stare a piangerti addosso,non predicare bene e razzolare male prendi in mano la tua vita se non per te x tua figlia(ma quest’uomo è il padre di tua figlia?)non posso credere che se è il padre di tua figlia non abbia almeno provveduto a farle continuare gli studi….ma al di la di questo se ti demoralizzi..cosi non credo neanche che gli uomini si avvicinano….non ti conosco e perdonami se sono troppo diretta ma ti parlo come ad un’amica,ti devi tirare su,hai perso un po di smalto ma credo che un colpo di coda riesci a tirarlo fuori,dai forza……mai mamma mi dice sempre da quando ero ragazza ora ho 48 anni,FORZA E CORAGGIO ….CHE IL MALE E’ DI PASSAGGIO… dai kristina forza forza non vorresti sapere cosa c’è dietro l’angolo??????un abbraccio
Silver, ti dò la mia email.cosi ti spiego petixstefania@yahoo.it
l’amore e’ qualche cosa di immensamente bastardo…quando ha bisogno di te ti innalza altissima….schifosamente lecchino e inverosimile…ecco, a una cosa cosi’ assurda si finisce per credere…poi, come tutte le cose, finisce anche il suo gioco malandrino e ci lascia con un pugno di mosche. Ma noi, non eravamo altissime e vezzeggiatissime? Oddio come facciamo adesso a ritornare sui nostri passi e a vederci allo specchio meno bene di come ci apparivamo con tanta devozione amorosa? Il problema e’ solo questo…riuscire a ridimensionarci…a ritrovarci. Non soffriamo la perdita dell’altro ma la perdita della ns immagine. L’amore e’ una bella parola e credo tutto sommato che non esista. E’ uno spreco di fantasia per allontanare spesso la noia della vita…diciamo un buon riempitivo.
Ciao a tutti .. non è così semplice, la legge tutela il partner più debole, quando la parte più forte RISPETTA LA LEGGE, senza entrare nel merito delle vicissitudini di Kristina, chi meglio di lei può raccontare gli episodi della sua vita, non certo io che ne ho ricevuto alcuni flash …
detto questo, credo che la sua storia sia simile a molte altre, un esempio l’ho citato anche io nel post 3260 del 28 ottobre, nel quale raccontavo di mia sorella affetta da morbo di chron con il marito che se ne è andato all’estero FREGANDOSENE, dopo avergliela messa contro, di sua figlia ventenne. Io, da zio, ho dato alcuni sostegni economici per la figlia, esami diagnostici, altre spese che il BABBO nullatenente a livello fiscale, ma pieno di quattrini a NERO .. grazie a loschi giri e traffici tra Italia e Romania nei quali è invischiato .. ma non risulta nulla di chiaramente illegale a suo carico (per ora..) cONTRO QUESTO TIPO DI PERSONE la legge non può nulla se non riuscire ad incriminarli per i reati che commettono contro il patrimonio ecc..
Robetta in confronto ai danni psicologici che crea in una famiglia .. ci vorrebbe la legge del taglione, ma non siamo nel Far West..
Ciao a tutti,è giusto fare chiarezza, e vi racconto la mia vita: Appena diplomata inizia a lavorare in una impresa, mi feci fidanzata con un un architetto, dopo 6 mesi di fidanzamento nascosto a tutti , perchè a palermo si doveva uscire accompagnati decidemo di annnuncialo e sposarci in breve ma il destino mi preparava la festa un incidente con la moto me lo portò via.
Vissi anni d’nferno ,e nel frattempo invechiavo , mia madre si snetiva dire che rimanevo zitella, a 27 anni conobbi un ragazo che mi corteggiava io pensavo sempre al mio ragazzo , facevo i paragoni non avevano niente n comuni, comq ci fidanzammo, e dopo 5 mesi eravamo marito e moglie, Alleluia\\\\\\\, tornammo dal viaggio di nozze dopo 3 giorni non dico il motivo ma in metafora attachi d’imp…., quella notte presi tante legnate che non vi dico, la vita per me cominciò a darmi altre batoste, la suocera vipera al m3 , le cognate e lui mi massacravano , una volta mi fece volare mentre ero incinta dalla macchina in corsa, nacque la figlia, e altre legnate non la chiamai con il nome della suocera (vipera), finchè decisi di chiedere la separazione, il matrimonio durò 15 mesi, tra le urla di miopadre scandalo , il giudice stabili che lui doveva passare solo per la figlia 4300 mila lire al mese, ma mai visti , anzi dopo un paio di mesi fui costretta a versare io a lui 500 mila lire perchè lui era disoccupato(imprenditore in nero) e per 2 anni versai i soldi.
gli anni passavano tra casa e lavor, non potevo permettermi un caffè al bar eroo PPPPP::::::, la mentalità era arrtrata non è che adesso è cambiata ma ci sono più divorzi, ho sempre condotto una vita da monaca casa e lavoro, crescendo la figlia da sola , nel 2005 ad un corso di aggiornamento conobbì un uomo, cominciò a tel corteggiarmi io m’innamorai , lui era premuroso nel 2006 lasciaì la sicilia per trasferci da lui, cominciò una vita e ringraziavo dio per avermi dato quest’opportunità, ero felice, lavoravo avevo una persona che ci voleva bene, tutto procedeva ben, è vero ogni tanto lui partiva per lavoro, io massima fiducia , il 31 dicewmbre del 2008 mi dice che amava un altra e se ne va, non avevo notizie, preoccupata chiamo is uoi figli e mi dissero ma scusa non sai che si trova a parigi con l’altra? rimasi di stucco all’aapertura dell’ufficio trovai la lettera dilcenziamento io e mia figlia ci rtrovamo in una città dove conoscevo poco gente senza lavoro e con affitto e bollette da pagare , riuscimmo a tirare fino a gigugno del 2010, ma trovai solo un lavoretto mal pagato, comq a giugno tornammo a pa, in casa dei genitori miei che si lamentano di averci in casa , a lugio mi contattta una donna chiedendomi perkè il suo compagno aveva dei messaggi miei nel cell, chiesi chi fosse il suo compagno meraviglia era il mio ex che mentre stava con me aveva altre 2 donne, e io stupida non capìì niente.
Morale della favola ho cercato di contattarlo diverse volte ,ma mai risposta ebbi da lui Da quì il discorso che i maschi non hanno le pal
le, io mi ritrovo in una miseria che non vi dico, e se qualcuno volesse consigliarmi di togliermi internet , se lo tenga per se faccio i salti mortali per pagarlo, è l’unico mezzo che mi permette di avere rapportianche se virtuali con gente che a volte mi capisce a volte no,
In sintesi questa è la mia storia, sono nata sfortunata vivo sfortunata e sicuramente morirò anche sfortunata, dio non mi ha mai visto e manco sa che esisto, ammesso che esista lui\\\\\\\\\\\\\
Kristina, capisco il tuo sfogo, lo capisco davvero, vivendo da fratello di una sorella che ha più o meno il tuo vissuto.. non ci sono state le legnate, quelle no, sennò io mi trovavo in galera, ma mio cognato da qualche altra parte.. (all’ospedale per le botte.. mai penserei di far fuori una persona, MAI)
Comunque anche lei non se la passa bene, inoltre ha una invalidità da Morbo di Chron pari al 67% che non la fa stare bene per fare qulsiasi lavoro, avrebbe bisogno di quelli riservati alle categorie protette, ma per accedere a quei posti devi minimo essere amico del Sindaco.. tra l’altro lo conosco anche (quello che c’era fino a giugno) ma NON HO MAI FATTO niente per avere per lei un aiuto.. lo so sono stato scemo.. ma non mi riesce andare a chiedere raccomandazioni..
Lei non ha neppure il telefono, a suo tempo glielo staccarono per mancati pagamenti..da parte del marito che era l’unico che lavorava, ma se li spendeva nelle droghe e da qualche altra parte, ha persino fatto drogare il figlio, vedrai, a stare con lo zoppo poi s’impara a zoppicare…
Non solo, durante un bliz dei Carabinieri in casa, alle 3 di notte, trovarono della droga e, siccome c’era in casa mia sorella, non so come, ma fu costretta a prendersi lei la responsabilità, altrimenti il marito lo avrebbero messo dentro e quindi perso il lavoro..
fece il tutto per il bene della famiglia, ma non è che poi lui gli sia stato grato per il sacrificio fatto da lei..
Per questo quanto sento dire male sugli uomini, che sono delle MERDE, anche se non tutti, non posso dare completamente torto a Kristina che la vita le ha fatto incontrare .. le persone sbagliate, quella probabilmente giusta.. gli è stata portata via..
Coraggio, dai.. ciao.