Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 332 333 334 335 336 … 415 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 332 333 334 335 336 … 415 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Kristina, potrei infierire anche io sulle donne, potrei sfogarmi riempendo pagine intere di vissuto…ma non lo faccio perche’ giudico un essere umano da quello che riesce a trasmettermi senza generalizzare, nessuno di noi ha il potere di arrogarsi giudice sugli altri, come tutte le cose che ci circondano vi sono cose belle e meno belle ed e’ proprio per questo che vale la pena di vivere cercando per noi il meglio, quello che ci fa’ stare bene con noi stessi e soprattutto con gli altri. Posso capire il tuo stato d’animo leggendo quello che posti e se puo’ risollevarti e farti stare meglio accomodati accendi questo falo’ di uomini, un abbraccio
un “no comment” a tutte le storie contorte di amori clandestini, la storia insegna che è dalla notte dei tempi che questo accade, in epoche remote avveniva che le DONNA subiva il dramma dell’adulterio, era “debole” socialmente non contava niente.
Adesso, che tutto è paritario, i diritti sono, giustamente, uguali per tutti, io dico che questo ha comportato, sta comportando uno sfilacciamento tra le generazioni: i nostri figli vedono quello che gli gira intorno, inconsciamento lo apprendono ed abbiamo la società che stiamo creando. Senza regole e senza più rispetto per i valori umani, i legami tra due persone sono e saranno sempre più deboli, perché questo è quello che stiamo insegnando loro, con gli intrecci di storie, di amanti, di tradimenti. Io vivo una storia simile, mi fanno pena i miei figli che stanno vivendo in una famiglia nella quale tra me e mia moglie non c’è amore … e IO DOVREI ASPETTARE CHE LEI RITORNI DA ME????? MA SIAMO DI FORI DI TESTA! Ormai lei mi ha tradito e mai e poi mai mi fiderò più di lei, aspetto la separazione, con la morte nel cuore per la famiglia, per i figli che vivono questa situazione nella quale babbio e mamma non vivranno più insieme a loro, MA NON L’HO VOLUTO IO. Ed i miei figli, saranno quello che abbiamo loro insegnato. SEMPRE PEGGIO, SIAMO MESSI MALE..
toky, rispondo alla tua, sei sicuro che tu non abbia contribuito a far si che tua moglie cercasse quello che tu non davi tra le braccia di un altro?
Se nelle attuali circostanze riesco a vedermi come sono,con onestá e luciditá,non cadró nell’autocommiserazione e non cederó al risentimento.
Facendo il mio dovere,saró in pacecon me stesso.solo quando confronto la mia vita con quella degli altri mi lascio invadere dal sentimento
Distruttivo dell’autocommiserazione.solo quando mi adombro per ció che gli altri fanno,provo rancore.se sento che ció che faccio é giusto,non
Conteró sull’ammirazione e sul plauso degli altri,che sono gratificanti,
Ma non essenziali x il mio appagamento.impareró a esaminare attentamente
I motivi che mi spingono ad agire,a valutare le mie azioni in modo che pian piano,io possa renderle conformi alle mie aspirazioni ed alle mie
Possibilitá.un pensiero x oggi:nulla puó ferirmi né farmi nascere in me emozion malsane,se non sono io a permetterlo.faró quello che devo fare nel modo migliore e questo mi dará una calma interiore che resisterá a tutti gli attachi esterni.” lavora,non come un miserabile
O come un uomo che voglia farsi compatire o ammirare,ma perseguendo
L’unico scopo di essere una persona attiva, controllandoti in ogni
Momento”.(marc’aurelio:meditazioni)una serena giornata a voi tutti!
Come gli angeli sono al disopra degli uomini e dio al di sopra degli
Angeli,cosí le donne sono al disotto degli uomini e al disopra dei bimbi e dei cani. Ma se le donne tentano di sconvolgere quest’ordine universale, usurpando il posto degli uomini, vuoi nelle arti o nella scienza, vuoi in politica o nella societá oppure in famiglia, esse non mieteranno altro che caos e anarchia, ed il mondo intero crollerá in
Rovina.” lo stiamo assistendo!!!
In effetti, pur conoscendo il vissuto di Kristina, per quanto ci ha trasmesso con i suoi post, si è acceso un odio di categoria che assomiglia all’odio razziale, come se i delinquenti e i diavoli siano tutti esclusivamente da una parte soltanto, sappiamo che non è così, c’è il delinquente ariano, come quello musulmano, c’è il mafioso come il nordico che vota lega e si innalza a paladino di giustizia, quale giustizia… non tutti i siciliani sono mafiosi come non tutti i lumbard sono anti integrazione raziale, e così all’infinito.
Donna o uomo, non si può giudicare in base ad una selezione, ma in base alle proprie esperienze e conoscenze, potrai dire di aver trovato ed aver avuto a che fare solo con persone che ti hanno fatto tutto il male del mondo, ma quelle e solo quelle te lo hanno fatto, come io potrei dire che nessuno/a mi vuole, semplicemente perché non riesco a stabilire un rapporto, una relazione con chichessia, ma non è così, come se dicessi che io vi faccio schifo, semplicemente perché non mi volete.
Riconosco la difficoltà a credere che ci siano persone meritevoli, anche se lo so che ci sono, qui si sta peccando però di egoismo, perché vorrei qualcosa che non riesco ad ottenere, non per questo odio le donne! .. lo so, non ho subito i trattamenti che hai dovuto subire te, anche perché, fino a prova contraria, a livello fisico (ma solo a livello FISICO) l’uomo è più forte della donna, per il resto, ci comandano loro, si è così, avete il potere senza rendervene conto. Ultimamente l’uomo è fragile, per tutte le motivazioni accennate anche qui dentro,in alcuni vecchi post, l’emancipazione ecc.. il lavoro e altro, la vita sociale, la globalizzazione. L’uomo è schiacciato da questa improvvisa, repentina evoluzione, ha paura di perdere la sua posizione dominante nella società, è immaturo e l’immagine che le famiglie di oggi danno ai loro figli è una immagine di debolezza dell’istituzione famiglia, non ci sono più i punti, IL PUNTO di riferimento di un tempo, per cui le strade diventano vicoli ingarbugliati dove è facile perdersi.
In tutto questo vortice, l’uomo sta subendo, e reagisce in vari modi, con la violenza se il carattere è violento, con la … fuga, se è un carattere meno determinato e ce ne sono molti che lo sono, perché .. non sanno più cosa fare.
Grazie TONY per i tuoi consigli. Ti assicuro che e’ finita anche se devo ammettere che ogni tanto un velo di malinconia riappare ma il rancore e’ molto piu’ forte, adesso ho paura se dovesse riapparire cercandomi in qualche modo ,….. eppoi c’e’ qualcuna che dice che brucerebbe tutti gli uomini…ma per piacere!!!
appena letto questi ultimi post, noto che Ulisse, con espressioni diverse, ma ha detto pressappoco quello che ho accennato io, evoluzione, non rovina .. correggiamo.. nessuna rovina, solo cambiamento, non generaliziamo, per favore (spero). Che poi il cambiamento avvenga in peggio, quello solo la storia potrà dirlo, adesso lo stiamo vivendo ed è difficile dare giudizi imparziali.
Per quello che mi riguarda, sulle mancate attenzioni, mi ci viene da sorridere.. mai avuto un dubbio su questo: da parte sua non c’era la benché minima voglia di ricevere attenzioni, semmai io nel momento ampio dell’inizio della crisi non ero quello che lei voleva, pertanto in modo del tutto automatico, quanto invisibile, si creava un allontanamento “reciproco”, non ero più nelle sua lunghezza d’onda, ero fuori sintonia, eravamo fuori sintonia. Il tentativo è riavvenuto, sia prima che dopo, ricevendo ridposte del tipo: “mi fai pena”. Ed io dovrei comprendere se lei da un po’ non mi vuole più????
ma stiamo a scherza’.. un rapporto “congelato” in questo modo non potrà rivivere una seconda fase, i migliori anni buttati via, nessuno ce li rida’..
@ SILVER e tutti
Rieccomi quì, a continuare la mia storia. Sono decisamente più serena e penso che lo sarò sino a che non lo diremo alle mie figlie.
Abbiamo deciso di comunicarglielo sabato e lì saran dolori.
Ieri sera è rientrato a casa, per accogliere le figlie che ritornavano, ma nell’attesa abbiamo chiaccherato. Si proprio chiaccherato ed è stata una magnifica serata.L’ho preso in giro per la sua fidanzata 35enne e abbiamo anche riso. Non so cosa mi sia successo, ma ho capito che lo amo, ma amo l’idea che mi ero fatta di lui.Non voglio una persona immatura al mio fianco.
Così com’è adesso, non lo voglio più. Ho analizzato in questi giorni di solitudine se ero felice, serena e zac…leggendomi dentro .. no non lo ero. Vivevo di luce riflessa. Ma non è questo che voglio nei prossimi anni della mia vita. Sempre ponendo lui al primo posto, tante volte umiliando me stessa, per non ferirlo, cercando sempre di accontentarlo.
E lui mi ha ripagata innamorandosi di un’altra! Ma che uomo è?
Glielo detto, che anche mi dicesse che vuole tornare tra qualche mese, così non lo vorrei! Vorrei che dalla porta di casa entrasse mio marito, ma decisamente cambiato, un marito che mi ama, che mi protegge che mi dà sicurezza. E’ rimasto un po’ spiazzato!
Ci siamo abbracciati diverse volte, con una tenerezza incredibile.
Probabilmente lui si aspettava una serata fuoco e fiamme piena di discussioni e grida, invece l’ho sconvolto. Come fossimo vecchi amici. Gli ho anche detto della “vestaglietta” che non la mettevo perchè non lo volevo sedurre.E abbiamo riso ! Stamattina mi ha abbracciato intesamente, prima di andare via. So che non tornerà sui sui passi! Si sa la passione è la passione! Ha deciso e non mi illudo, ma un’altra pazza come me dove la trova?
Adesso è partito per lavoro, torna venerdì.
Spero solo di continuare ad avere questa forza anche nei prossimi giorni, per poterla trasmettere alle mie figlie.
Ringrazio tutti di cuore, siete magnifici!
Un ringraziamento particolare a Silver.
p.s. To be continued
@Toky- mi sembri molto combattuto e confuso, le crisi in una coppia avvengono perche’ e’ fisiologico, le attenzioni date o attese non sono la panacea di tutte le crisi, bisognerebbe in questi momenti fermarsi e chiedersi cosa desideriamo, elaborare ma soprattutto immedesimarsi nell’altro, mille domande bisognerebbe porsi, i sentimenti e le storie che ci accomunano su queste pagine non sono tutte uguali, ognuno ha la propria storia di sofferenza e solo ognuno di noi sa’ quanto fa’ male, una cosa e’ certa : si soffre per amore! Uscirne fuori si deve e ad ogni costo specialmente se abbiamo capito che non c’e’ piu nulla da fare, sara’ dura e il ricordo ci uccidera’ ma si deve!Inutile bruciare tutte le donne o tutti gli uomini, oggi e’ accaduto a noi, probabilmente sara’ una nuova donna o un nuovo uomo a farci tornare a vivere e allora avremmo smesso di odiare entrambi i sessi.
@Angela, sei una grande donna complimenti!Non ho altre parole per esprimerti la mia stima, continua cosi’, un abbraccio