Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 328 329 330 331 332 … 415 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 328 329 330 331 332 … 415 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Toky,ho appena letto il tuo messaggio,ed ho notato l’etá dei tuoi figli.
Tu hai detto al piú grande di 23 anni chela sua mamma,amava un’altro.
Certo che in lui hai provocato un certo trauma!Io ricordo sempre che una volta all’etá di 8/9 anni,vidi mia madre ballare con il fratello,
e quindi mio zio che adoravo,ebbi un momento di gelosia.Immagina tuo figlio,sentirlo da te chew sua madre ha un amante,come dev’essere riamsto e sicuramente cosa avrebbe potuto risponderti!Ma in lui si é
verificato sicuramente un trauma.Gli altri due,anche se non dicono nulla,sicuramente hanno capito qualcosa e bisognerebbe sondarli per
capire cosa pensano.Certo che é molto difficile che loro si aprino!
Solo con una persona altamente professionale,riuscirebbe a far ció.
Pertanto é meglio lasciar stare cosí come stanno e ami dir loro che la mamma si comporta in un certo modo,perché sicuramente saranno dalla sua parte,per una questione di legame naturale ed intimo.
Fai bene a frequentare il tuo gruppo musicale,e faresti anche bene
tornare alle arti marziali,ove scaricare le tue energie negative e
dar maggior peso alle tue grandi qualitá umane.Ma ricordati che gli anni passano e specialmente noi uomini abbiamo maggior necessitá di avere una donna al nostro lato,perché i figli sono per il mondo e non
di nostra proprietá.Immagina,io ho tre figli,in tre continenti diversi:Italia,Brasile e Stati Uniti.Io vivo in Brasile per far sentire la famiglia al secondo figlio che non é sposato,ma ognuno per conto suo!Il Perdono é essenziale per vivere meglio tutti!Senza perdono e decisione,si soffrirá sempre e continuamente.La ferita non rimargina,il risentimento infiamma e piú passa il tempo,piú il rancore,la rabbia,aumenta.Ti auguro una sollecitá serenitá ed un presente meno doloroso per la tua impotenza verso una persona che hai amato e forse ancora ami,anche se ti sará difficile ammetterlo.
Grande abbraccio ed auguri di una rapida soluzione per il tuo benes
sere e di tutta la famiglia.La famiglia non é piú famiglai se mancano
padre o madre e figli.
Lacrima, il vuoto che abbiamo dentro difficilmente lo riempiremo, ricorderemo sempre i momenti belli e brutti che abbiamo passato con chi abbiamo divisi anni della nostra vita.Ti dico che il mio matrimonio durò un anno il tempo di mettere al mondo una figlia, ebbene mentre ero incinta il tizio che era il marito e il padre della creatura che avevo in grembo solo per aver detto tua madre sta distruggendo il nostro matrimonio è una vipera , lui per tutta risposta cosa fa accellera apre lo sportello della macchina e mi fa volare dalla macchina, non ti racconto il resto, ebben io del matrimonio ho solo bruttissimi ricordi, comprese le cicatrici che porto addosso. Ti assicuro che questi dolori non sono riusciti a dimenticarli neanche con la persona che ho amato , ci sono dolori e gioie che hanno riempito il nostro cuore e che porteremo per sempre con noi .
un abbraccio a tutti
Ecco un’altro rimedio suggerito ed adatto per quello stato di estrema tensione nervosa in atto quando si hanno i” nervi a fior di pelle “.
Sgomberate solo x un momento la mente da ogni pensiero.Poi lasciate che una sola immagine pervada il vc spirito e CONCENTRATEVI su di essa x un minuto buono. Si dovrá trattare di una cosa semplice: una rosa di un dato colore,un portafrutta che imaginate di riempire di bei frutti attraenti,un sottile spicchio diluna nuova.PENSATE SOLO A QUELLO,non
PERMETTENDO AD ALTRE IMMAGINI di INTROMETTERSI.
Il minuto sembrerá un’ora, ma dopo questo sforzo di concentrazione,la tensione e la confusione saranno SVANITE e sarete in grado di FAR FRONTE AL PROBLEMA DEL MOMENTO.
Un Pensiero x Oggi: Piú pensiamo ai nostri problemi,piú essi si ingigantiscono.Taglieró corto con tali pensieri per mezzo della meditazione, quando il loro peso sará troppo opprimente. Ció servirá a calmarmi e ridurrá le mie difficoltá alle loro giuste proporzioni.
Una buona notte a voi tutti,amici!!
LIBEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SONO LIBEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Oggi stupenda giornata e arrivato finalmente il certificato di omologa di separazione da mia moglie dal mio avvocato divorzista…….
mi vengono le lacrime agli occhi a pensare che ora posso avere rumene a volonta’, yugoslave a kili, russe a centinaia .
Mia madre continua a tremare e mi dice non cosi farai una famiglia …
Io invece le ho risposto che se cambio religione posso avere ancora di piu’ una grande famiglia numerosa con altrettanti figli per ogni moglie (ooopsssss…….diciamo compagna)…. una a notte da soddisfare….
Meglio di cosi si muore……
Amore …. amore ed amore e tanto tanto tanto sesso a volonta’.
Mi faccio i regali di Natale ….. oggi sono felice…..
David
Buon 11-11-11 a tutti!!
Proviamo, alle 11:11:11 PM ad esprimere un desiderio .. chissà che qualcosa non accada, un po’ come nella notte di S.Lorenzo, oppure, a scelta, alle 20:11 .. o in entrambi i momenti.. non costa niente.. Non è che arrivi la soluzione a tutti i problemi eh, sia chiaro, o che si materializzi il principe azzurro o la principessa.. l’importante è pensare positivo, sempre.
ciao a tutti.
Ciao a tutti mi chiamo walter …anche io circa3 anni fa’ ho scritto qui le mie sensazioni di dolore e le ho condivise con gli altr…e stato tutto molto bello e inatteso……….un po mi ha fatto bene ….mi e’ servito per ripartire e sapere che si puo’ e si deve farlo ………anche se le ferite ci sono per le persone piu sensibili per altre un po meno…ma quelle fanno parte del gioco della vita……
Ciao a tutti ….vedo che ci siete quasi tutti a parte me che per un pò me ne sono rimata in disparte , un pò per motivi di lavoro , non ho il tempo neanche per dormire a volte….mi dispiace solo vedere ancora queste care persone bloccate nel ricordo della persona amata….continuate a concentrarvi su un altra persona perdendo il meglio dei vostri giorni ,anche a me manca la persona che amo ma non lo rendo responsabile della mia infelicità se mai lo sono in alcuni momenti…sono momenti che poi passano e domani è un altro giorno , penso a lui volentieri mi fa compagnia , mi sembra ieri averlo abbracciato , continuo a vivere come se niente fosse cambiato….qualcuno penserà che io sia matta …penso a lui che si sta facendo la sua vita tutto quà , questo non vieta a me di continuare la mia senza di lui…purtroppo gli altri fanno quello che vogliono e non possiamo cambiarli , la colpa è nostra ad averli idealizzati , ad aver messo da parte la nostra vita focalizzandoci su di loro escludendo noi…abbiamo sbagliato tutto quà , adesso dobbiamo imparare dagli errori pur soffrendo ….un abbraccio a tutti
purtroppo non c’è pace per me, ho scritto nelle varie sezioni del forum visto che me ne sono capitate di tutti i colori…
Poi ho incontrato lui, mi è piaciuto al primo sguardo, ci conosciamo, ci scambiamo i numeri, lui mi chiama, mi invita, ci vediamo…
Lui xò è subito sincero, non se la sente di avere una storia, appena separato e due bimbi…io dovevo scappare subitissimo perché una storia è quello che davvero desidero…
Cmq lo vedo ancora, ho voglia di conoscerlo, di provarci xché quando mi chiedeva di uscire non ce la facevo a dirgli di no, anche la psicologa mi ha detto di provare, di non concedermi sessualmente ma di cercare di mantere un interesse personale reciproco…siamo usciti poche volte eh, ma ho apprezzato subito la sua sincerità e schiettezza!
Ultimamente ho avuto a che fare con adulatori che riempivano di paroloni ma poi a fatti erano una delusione, quindi ho voluto vedere questo aspetto in positivo!
Ho deciso di continuare e provare. Abbiamo parlato tantissimo, già la seconda volta che ci siamo visti ci siamo raccontati e sfogati su cose anche molto intime e personali.
Martedì scorso ha organizzato una cena con una mia amica e un suo amico, una serata bellissima, siamo stati proprio bene, loro avevano organizzato e preparato tutto!Siamo stati a chiacchierare fino alla notte!
Poi dovevamo organizzarci x venerdì…lui non si era fatto vivo…gli ho mandato un sms e mi ha detto che era malato…gli ho riscritto dicendogli che magari se stava meglio poi andavo a fargli un po’ di compagnia e da quel momento il silenzio totale !
Ora x carità, sapevo la situazione (quindi anche per questo con il sesso mi sono molto limitata), ma lo sparire così è una cosa che proprio non posso tollerare e accettare! Se si era stufato di vedermi era tanto difficile dirmelo? Contavo davvero molto sulla sua sincerità e la ritenevo una grande forma di rispetto, invece niente, da venerdì sera è sparito mentre lui mi parlava sempre di vederci nei week end quando non era impegnato con i bimbi.
Capisco che abbiamo due vite diverse, ma dire le cose come stanno è tanto difficile?
Questo atteggiamento non lo sopporto, mi fa sentire uno schifo, non meritevole neanche di un sms, di una risposta, di chiarezza.
Fa male questo perché è sempre così, gli uomini scappano, spariscono, non parlano…mentre parlare è la cosa più giusta anche per mantenere un rapporto umano e civile. Parlo di umanità, educazione…ma niente…non esiste neanche quella…mentre esistono cuori gelidi, superficiali e insensibili…questo sempre!
Spero di scordarmelo in fretta, non voglio stare male per lui…anche se in questi giorni e in questo momento ci sono rimasta malissimo a dir poco…
Cara Sun, ho appena letto , sei sicura che sia scappato per mancanza di sesso? io penso che lui ti ha visto diversa nel senso che tu sei sincera leale, è lui purtroppo un farfallone, cercava l’avventura di un paio di giorni, e poi sei sicura che fosse separato ? mi sa tanto di no , in certi casi ha fatto bene a sparire meriti meglio llui l’ha capito , è se defilato. In bocca al lupo
” NON SONO PROPIO LIBERO MA HO VOGLIA DI NUOVE SENSAZIONI ”
Continuo a guardare questo spot su internet e mi ammazzo dalle risate pero’ maturo anche la consapevolezza che non e’ piu tempo di pensare a fare una storia seria sentimentale e ne di cercare ancora la costruzione sana di una famiglia e dei figli.
I tempi sono cambiati e si va sempre piu incontro ad una standardizzazione delle persone invece di valutare personalmente quello che si sente dentro di noi, le nostre singole ed uniche emozioni, emozioni private e soggettive.
Un comportamento femminile che a mio parere non fa altro che raccogliere e seminare delusioni dentro gli uomini, che renderli confusi e consapevoli di un obbligo di cambiamento nei confronti del sentimento di amore, quello unico e genuino.
Io ne sto uscendo da questo vostro “stato”, da questo vostro stare male ed ora a dire la verita’ sono ancora piu confuso di prima.
continuare a sperare ed a cercare la “donna delòla mia vita” o indirizzarmi verso uno “stupendo stato di single”, visto che ho un lavoro una casa una mia indipendenza economica e non mi manca nulla ???
Avrei voglia di ricominiciare ma la liberta’ e come una droga a cui non ne puoi fare a meno e piu tempo passa e piu ti innamori di lei.
Da una parte spero che la mia ex uin giorno mi richiami ed esiste ancora la voglia di ricominciare ma dall’altra forse se non la sento piu’……. tutto sommato non e’ che poi fa’ male al cuore come nei periodi trascorsi.
ora la preoccupazione e’ rivolta soprattutto nei confronti della mia vita che nei confronti della mia ex.
Che cosa sto inseguendo ????
Dove sto andando ??????
Ci sono ancora dentro di me le carte di una futura storia sentimentale ????
Quale sara’ la mia vita ??? e le mie scelte ??
Il tempo passa e rimango sempre piu consapevole di non aver concluso poi tanto nella mia vita e di non aver coronato con successo i miei vecchi desideri.
Ieri volevo una famiglia dei figli un amore oggi …… non lo so’ piu’.
Vivo alla giornata in una posizione che non mi piace …. la famigerata “via di mezzo”.
io …. speriamo che me la cavo…….
David