Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 316 317 318 319 320 415

  1. 3171
    dolcenera -

    no, vorrei sapere tipo qualcosa sul passato..e sulla sincerità della persona che avevo accanto..e se sto sbagliando ora a fare ciò che faccio…io non chiedo il ritorno, nonostante la sofferenza perchè se devo stare peggio di così standoci insieme preferisco stare da sola..

  2. 3172
    Gessica -

    Tony grazie per la tua risposta ….ti auguro davvero che Dio ti ascolti e ti aiuti sempre , ho sempre creduto in Dio ho letto e studiato teologia , tu sai benissimo a questo punto che il libro più bello ed importante della terra è la bibbia , la bibbia bisogna saperla leggere e interpretarla, cosa che, scusa se mi permetto non è roba da preti …la bibbia va studiata e capita ,cosa non semplice , ma se si capisce il significato dentro troviamo le regole per condurre una vita pulita evitando tanti errori , diciamo che è il manuale per una vita sana è soddisfacente….se solo tutti rispettassero i dici comandamenti saremmo gia a buon punto….poi tutto il resto è davvero un bell’impegno , ma ripaga molto secondo me….questa cultura porta la persona ad un livello spirituale molto alto incompressibile dalle persone che non hanno avuto tale cultura ed insegnamento….invitiamo le persone a leggere dei libri spirituali oltre a libri di crescita sull’ autostima ecc…..la spiritualità ci porta ad un livello di umiltà importante per abbattere l’orgoglio , l’orgoglio ci rende forti ma non felici, l’umiltà ci porta a perdonare noi stessi e gli altri , il perdono è amore verso se stessi e gli altri , l’amore per ciò che ci circonda ci rende liberi…..buona notte a tutti a presto Tony

  3. 3173
    cinderella -

    ciao a tutti!

    cari david, kristina, gessica grazie di cuore per i vs consigli, non vi immaginate quanto mi siano di aiuto in questo momento.
    sono uno straccio…
    un rottame…
    un ammasso di chincaglieria inutile…

    però sapere di non essere l’unica mi aiuta tanto e sono certa che prima o poi mi risolleverò!

    per gessica: riconquistarlo? mah… ora ha un figlio, mi sento io l’intrusa e francamente il solo pensiero che abbia concepito con un’altra mi umilia tanto tanto. se torna lui è tutto un altro discorso, ma non sarà mai più il mio “topino”.

    notte a tutti

  4. 3174
    kristina -

    Xtony, scusa ho scritto ma il tuo indirizzo è inesistente

  5. 3175
    kristina -

    Scusa tony, ho spedito avevo sbagliato a copiare

  6. 3176
    Toky -

    Salve a tutti, ho aperto per la prima volta questo forum e sono stato colpito da alcuni messaggi di “appello” lasciati da qualcuno/a di Voi, mi riferiso al primo letto, quello di Ramona e mi è partita d’istinto la necessità di darle una mia risposta, raccontando la mia storia, molto sommariamente e quindi di difficile comprensibilità, ma ciò che accomuna sono le solite sensazioni (vuoto dentro, ansie, angosce ecc..) con una differenza: chi come lei è giovane (credo abbia 26 anni..) ha il tempo per ricucire le ferite, chi, come me, ormai 50enne è tardi per ricreare una nuova vita con al fianco una nuova compagna.. ho questa convinzione pessimistica della situazione, io che tendo a pensare sempre positivo, questa volta faccio fatica a farlo, ma si va avanti..
    per completezza e contributo riporto la lettera scritta:
    Ciao Ramona,
    nel leggere alcuni post nel forum di “Lettere al Direttore” Si può stare così male per amore? non ho potuto non ascoltare il tuo grido, il tuo appello per condividere, per capire una sofferenza, la tua e applicare le tue sensazioni a ciò che ho provato io, a 50 anni dopo 23 di matrimonio, 3 figli di cui uno di 7 anni (9 adesso) . Mi è crollato il mondo addosso, lei aveva un altro… che amava, questo è il paradosso.. una donna di 48 anni con tre figli, che ama un altro.. non capivo, … una madre di tre figli..
    sappiamo tutti che la colpa della fine di un amore non è mai da una sola parte .. ed io credevo che la fine per me fosse dovuta alla routine, al fatto che negli ultimi anni, il lavoro fuori provincia, le vicende familiari di lei, che non riporto per ovvi motivi di privaci,
    ebbene tutte queste situazioni hanno fatto si che il lato sentimentale tra di noi avesse una fase di “accantonamento” per lasciare il posto alle cose pratiche della famiglia (scuola dei figli, impegni extra degli stessi, tipo calcio, atletica ecc..) ebbene lei ha trovato .. l’amore fuori dalle mura domestiche ed io sono crollato. Ho vissuto tre mesi di inferno, ansie, angosce e quant’altro di drammatico può passare nell’animo di chi si sente distrutto .. anche gelosia verso il suo nuovo amore, pluriseparato con un divorzio e la storia attuale in crisi .. auguri, mi sono detto, ma non potevo accettare, che tutto questo pregiudicasse lo status dei miei figli, le sofferenze inevitabili di una separazione che sarebbe dovuta avvenire e che invece, di comune accordo, per il momento è accantonata, anche se avverrà appena sarà disponibile una casa nel frattempo in costruzione ed acquistata ben prima del “crack” .
    Forse non capirai, ho detto tante cose che ho fatto un gran calderone, ma a me ha aiutato molto avere, crearmi interessi al di fuori, … segue nel prossimo..

  7. 3177
    Toky -

    … segue dal precedente …
    dicevo sugli interessi al di fuori dell’ambiente familiare, in questo ovviamente è molto più agevolato chi non ha figli e impegni partiolari verso la famiglia.
    Un’altra cosa che mi ha aiutato molto è stata la mia passione per le arti marziali, avendo praticato Karate per circa 2-3 anni tra Torino e Bologna, ormai quasi 30 anni fa, ma è servita l’impostazione caratteriale che queste discipline insegnano, non sono solo sport di difesa/attacco, ma soprattutto sono scuole di vita, di pensiero.
    Perché ti scrivo? non lo so, so che mi hai colpito nella tua storia, nella tua sofferenza, e ti voglio dire che ti sono vicino e vorrei trasmetterti la mia forza.
    forza… un abbraccio a tutti.

  8. 3178
    kristina -

    Ciao Toky, in primis ti dico che se hai scritto , sentivi il bisogno di raccontare la tua storia uscire fuori il dolore che ti porti dentro, io ho 52 anni , e ti dico per te sarà più facile rifarti una vita anche se il dolore e la rabbia , ti farannovedere le donne tute uguali, dentro di te senti di essere perdente e sconfitto, quì ci sentiamotuti così, ma ripeto potrai rifarti na vita ma per me è difficilissmo , , Tirati su e benvenuto nel club dei disperati per scelta degli altri in bocca al lupo

  9. 3179
    Tony -

    Ciao a tutti! Gessica,é molto importante quanto da te asserito,e cioé di leggere il libro piú importante di tutti gli altri:” La Bibbia”Ma,pur comprendendo il dolore,la depressione che ogni abbandono comporta,nessuno,dico nessuno parla di essersi affidato a quel nostro Potere Superiore che per me é Dio. Io solo col suo aiuto ho incontrato la persona che ritengo meritevole.Se rimango a piangermi addosso,senza un aiuto spirituale,da solo non ne usciró mai eppoi mai.
    Usciamo dal pozzo della depressione!Leggo di donne che si ritengono belle,giovani o meno,che si abbandonano ad isolamenti assurdi,invece di reagire,di cantare,di pregare e di essere positivi.Dopo la tempesta,il sole volterá a risplendere! Ma ripeto,non dobbiamo buttarci in una nuova relazione,se prima non ci curiamo il nostro interiore,il nostro emozionalle.Molte persone pensano che buttandosi in una nuova avventura,riesca a dimenticare quella ancora viva nella mente e nel cuore.Non c’é fesseria peggiore!!Specialmente quando di mezzo ci sono i figli.Un’altra cosa che manca ed abbastanza al genere umano,é l’umiltá ed il perdono.Quest’ultimo é molto difficile da concedere.Ma chi siamo noi per non condere il perdono?Ora,se una donna pecca,perché ad una etá che dovrebbe essere giá matura,ma si abbandona fra le braccia di un’altro,abbandonando non solo il marito,ma anche ifigli(un pezzo di cuore)?Qualcosa é accaduto nella sua mente?!Bisogna parlarne,diaologare e poi,una volta presa la decisione che si ritiene giusta,andare avanti ognuno per la sua strada ed a qualsiasi etá.La famiglia deve avere uno specchio pulito in casa per evitare problemi con i figli se si hanno,e con se stessi se i coniugi vogliono avere una vita dignitosa e tranquilla.I giovani o giovanette che soffrono giá a 17/ 20/30 anni,si innamorano di persone sbagliate,vuol dire che hanno avuto in famiglia problemi emozionali da timbrare la loro pre e adolescenza,marcandoli inesorabilmente e spingendoli ad infatuazioni,poiché non é amore,ma solo passione disturbata o traumatica.Non aggiungo altro al momento,bensí saluto tutti augurando loro ogni bem di Dio.Tony

  10. 3180
    ramona -

    Ciao tony,
    Leggendo le prime righe di cio che hai scritto recentemente mi verrebbe da dre”è facile parlare…è facile dire fatti coraggio e canta e ridi…è facile essere positivi quando hai il cuore in mille pezzi e la mente che ti ha abbandonato…è facile dire troverai di meglio quando l’unica cosa che si desidera è poter vedere di nuovo quel sorriso,quegli occhi,quelle mani,quella bocca e quel nasino che ti sono entrati dentro scavando nella tua anima giorno dopo giorno un tunnel senza uscita…poi pero’ andando avanti comprendo perfettamente il senso delle tue parole…bisogna essere in grado dopo un amore finito e dopo essere stai lasciati di analizzare se stessi e capire come mai ci si infila in situazioni cosi’ rischiose ,cosi’ instabili pur di ricevere quell’amore e quella dolcezza che tanto ci sono mancati sin dall’infanzia..una mancanza questa che ci ha portato ad avere sempre quella fottuta sensazione di essere soli,incompresi e senza nessuno che davvero ci amasse quando invece i primi a non amarci siamo proprio noi..io ho deciso di intraprendere una terapia psicologica a breve e di entrare a far parte di un gruppo parrocchiale poichè da sola difficilmente riusciro’ a trovare la chiave per il mio problema malgrado quest’ultima sia dentro di me…purtroppo il non amore da sempre subito non mi ha dato modo di sviluppare la capacità di amarmi e di farmi rispettare..analizzando la mia vita ho lasciato un fidanzato manesco ed arrogante per uno che alla fine mi ha dato il ben servito come se fossi un animale…so di meritare di meglio e so che ,bellezza intelligenza e dolcezza a parte,ognuno di noi merita per prima cosa non qualcuno che lo rispetti ma il temperamento per farsi rispettare o mandare la person ain questione a ca....…spero che dio mi aiuterà e che dopo tanta sofferenza riusciro’ a dimenticare il male che sent dentro e che sparirà dal mio cuore tutto l’amore che sento per lui e che questo stesso amore lo provero’ per me stessa.spero che se tutto cio è accaduto sia perchè dio vuole per me qualcuno che davvero meriti tutto il mio cuore e la mia fedeltà…nel frattempo di scoprire tutto cio non faccio altro che pensare ai miei giorni passati con lui ,ai sogni costruiti insieme con la speranza di poter in futuro tornare al cairo solo per me stessa,per diventare una grande arabista ed interpretare e dulcis in funod…beccarlo sotto casa o ovunque sarà e dirgli shokran awee ya mohamed min 3’erak 2na mabsoota begad(grazie mille mohamed senza di te sono felice davvero) guardandolo negli occhi e sentendo in quel preciso istante che io sono davvero un diamante e che lui non l ha saputo capire perchè è solo un idiota senza anima.grazie a tutti attendo che mi contattiate e spero che si possa essere amici supportandoci a vicenda.vi voglio bene perche’ pur non conoscendomi state facendo moltissimo per me anche solo mandandomi delle parole di conforto .grazie di cuore ramona ramonetta85@hotmail.it

Pagine: 1 316 317 318 319 320 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili