Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 310 311 312 313 314 415

  1. 3111
    chantal -

    @gessica sono rimasta particolarmente abbagliata dalle tue 2 ultime lettere. Per quanto riguarda quello che hai scritto su di me,e’ vero,forse la mia e’ solo paura. Forse come dici tu,tra un anno vedro’ le cose in modo diverso perche’ in primis saro’ diversa. In ogni caso spero di avere accanto mia figlia. Sono forse piCcola per essere mamma,ma l’ho aspettata da cosi tanto tempo…. Comunque il mio non era vittimismo,semplicemente la spiegazione del mio stato d’animo. Per quanto riguarda la tua ultima lettere concordo pienamente con te…….investiamo nel domani tutte le nostre attenzioni ma dimentichiamo che gia’ oggi possiamo essere felici. Purtroppo quando si perde un amore,una persona impoortante,un’amica…..non si riesce a essere lucidi e capirlo. Perche’ si vede solo il dolore che si sta vivendo e la mancanza della perdita. Un abbraccio

  2. 3112
    David -

    Mamma che turbine di sentimenti e sensazioni, mi sa che qui sono l’unico maschio e forse l’unico che soffre per aver perso la sua amata.
    Gessica da psicologa e diventata Garibaldi, sembra che stia conducendo i mille verso le vette, Lacrima piange, Kristina si suicida, e chi le fa le buche per seppellirvi ????
    Chantal secondo me tu ti sei stancata di tuo marito, forse troppo piccola per provare questa emozione cosi grande, questa eserienza unica….
    Tu fai Melissa poi la dai a me e te la allevo io.
    Te la restituisco a 18 anni cosi ti fotte l’appartamento con un altro ragazzo.
    Poi magari si lasciano e su questo sito ci sono altre due che si suicidano.
    Il camposanto delle donne ….ehehehehehheheh

    David

  3. 3113
    chantal -

    @david,il tuo ultimo commento non mi sembra particolarmente intelligente,anzi di poco gusto.quindi evitero’ di risponderti e dirti cosa ne penso. Buona continuazione.

  4. 3114
    Gessica -

    Chantal non preoccuparti del tuo modo di essere , tu sei qui a parlarci di te , questo è bellissimo , sei umana hai bisogno di esternare le tue paure le tue gioie , i tuoi dubbi , hai paura di sbagliare , hai paura di non riuscire a dare amore al tuo uomo , hai paura che succeda qualcosa alla piccola , ti incolpi di tante cose …tutto normale sei giovane tanto e sensibile , ma questo dimostra anche che nonostante la tua giovane età vuoi essere all’altezza , vuoi prenderti queste responsabilità….ma vedi tu non devi fare niente di speciale per rendere felice il tuo uomo , sappi che se un uomo ti ama è felice solo sentire il tuo respiro , è felice solo perchè tu esisti anche se non parli o per cena gli prepari due uova fritte …per me è un unore risponderti ma soprattutto sapere che possa esserti di aiuto , anche se posso sembrare dura sappi che non ti giudico e mai lo farei , ti faccio notare la vita vista da un altro angolo , voglio solo smuoverti per non farti cadere nell’errore di tante altre persone , la depressione avviene per debolezza mentale ….poi ti preoccupi di tua figlia è normale ma non preoccuparti …tua figlia è felice solo se ti sente serena , sappi che lei vive il tuo stato e quando nascerà prenderà stati d’animo che tu le hai trasmesso…sai cosa facevo io quando ero incinta?….non prendermi per pazza ha ha ha ….parlavo con lui come se fosse fuori dal pancione …mi svegliavo e lo salutavo , quando facevo le faccende gli dicevo cosa stavo per fare , gli dicevo : adesso mamma ti porta a fare una passeggiata , adesso andiamo a fare la spesa e compravo cose che potessero fare bene anche a lui , tipo frutta per le vitamine , verdure pesce ecc….poi gli dicevo adesso andiamo a casa a riposare , andavamo a casa mi riposavo coccolando il pancione gli cantavo qualche canzoncina , cercavo di essere sempre serena , mio marito era dolcissimo con me, stavo bene…..sai che mio figlio ancora in ospedale rideva ?….mangiava come un maialino il mio latte , le infermiere si incavolavano perche in mezzo minuto lui aveva già ciucciato 250 ml di latte , gli altri bimbi arrivavano massimo 150 170 200 ml per poppata ….lho portato a casa ed è sempre stato un bimbo sereno e felice , è cresciuto un ragazzo di una dolcezza infinita , non mi ha mai fatta disperare , non mi ha mai risposto male una sola volta , è intelligentissimo sempre sorridente ancora adesso….quindi cara chantal , solo questo devi fare , rendila felice con la tua felicità e ne beneficerà anche dopo che sarà nata credimi…. poi non pensare se ami o non ami tuo marito , sappi che noi essere umani alle sette del mattino amiamo pazzamente il nostro compagno , al pomeriggio ci ha stufate per qualcosa , alle sette di sera vorremmo strangolarlo …poi quando siamo nel letto vicino a lui che è li tranquillo ci viene voglia di abbracciarlo …sappi che è normale , ma sedovesse uscire dalla nostra vita c’è da impazzire ….

  5. 3115
    Gessica -

    ps io odiavo il mio ex a volte , mi domandavo cosa ci facessi con una capra come lui , mi dicevo che non era l’uomo che desideravo al mio fianco perchè non capiva tante cose mi faceva disperare , mega litigate ci mandavamo a quel paese quasi tutti i giorni , ma era una bestiolina lui , poi scopro tradimenti ecc, …alla fine dopo 4 anni ci siamo lasciati anche se io sarei stata disposta a perdonare , ma non volevo stare con un uomo che non mi amava altrimenti lho avrei perdonato…lha fatto troppe volte ma questo lho scoperto dopo anni negli ultimi mesi…tutto sommato lho presa bene perchè alla fine ho fatto finire quella storia ….lho amavo davvero tanto , dopo mesi credimi che mi manca ancora nonostante tutto…vorrei che fosse solo un brutto sogno ma purtroppo il suo amore non è come il mio…lui sta con un altra io non riesco a sostituirlo e preferisco stare da sola…ti dirò che stò bene mi stò realizzando in altre cose , vivo per me senza di lui…lho porto nei miei ricordi è stato una parte importante della mia vita che mai dimenticherò , sorrido sempre quando lo penso , a volte vado in malinconia , sò che sono momenti e vado avanti….odio e amore il mio verso di lui , ma da quando non c’è più so solo che lo amavo tanto …eppure in certi momenti avrei voluto solo che sparisse dalla mia vista…..adesso sono una donna completa , ho la mia sicurezza la mia vita ecco perchè parlo cosi …alla mia età sarai cosi anche tu…adesso per te è tutto nuovo …ciò che per te è nuovo per me è già passato….un abbraccio a te e alla tua bimba….ciao Deved kristina lacrima un abbraccio anche a voi e fate i bravi…..vi seguo sempre trovo anche dei miglioramenti in voi …

  6. 3116
    lacrima -

    david nn e che piango tanto sai..mi sto pian,piano abituare dire no e basta..ma nn nego che vorrei correre nelle sue braccia..cosa che nn succedera mai piu..nn ho messo a posto il mio libro ma l’ho chuiso deffinitivamente..le emozioni pero nn li posso negare..come nn lo fai te in certi momenti..e una figlia te la puoi fare te benissimo..nn
    vedo l’ora di vederti cullarla tutta la notte:-)
    @chantal nn te la prende con david..lui fa il duro ma se guardi fino in fondo sarai sorpressa di che scoprirai..lo fa per farci reaggire..dai…fammi un sorriso virtuale..dei consigli ne hai tanti..e il momento che reaggisci…avvicinati al tuo uomo..e un genere raro il tuo..guarda noi che passiamo..supera sto scoglio..geta al vento le tue paure..sarai meravigliata vedere che pensando positivo le cose migliorano..appena riuscirai vedrai i miglioramenti della tua gravidanza..su…forza..un bacione..e un abbraccio a tutti

  7. 3117
    chantal -

    @ciao gessica!no,non ti prendo per pazza perche’ parlo anche io con melissa:) per cui ti capisco benissimo! E’ incredibile il bene di una mamma,lei non e’ ancora nata eppure la amo come se gia’ foSse nella mia vita,come se l’avessi gia’ vista e stessi passando le mie giornate con lei. Hai ragione quando dici che ho paura,la mia situazione famigliare e’ molto incasinata. Diciamo che sono cresciuta da sola e all’eta’ di 16 anni sono andata a vivere con i miei zii. Mia mamma neanche sapendo della bambina si e’ fatta viva. In realta’,io non so neanche cosa sia avere una famiglia.nel senso che mi sono sempre sentita di troppo o comunque mai all’altezza delle aspettative dei miei genitori….e per un milione di altri motivi me ne sono andata. Non ho mai vissuta una vita normale,sempre sballonzolata tra parenti e amici dei miei….e ora ho paura. So che non potro’ mai essere come mia madre,io non riuscirei a fare a melissa quello che lei ha fatto a noi. Pero’ ho paura di essere sbagliata…nonostante io sia una maestra dell’asilo e conosca bene i bambini. Mah….. Comunque hai ragione, quando hai descritto il tuo ex mi sembrava descrivessi i miei stati d’animo. Lui e’ la mia ancora di salvezza,non so cosa farei in questo momento..non saprei vivere se non fosse con me. Anche lui ha bisogno di me,ieri sera piangeva…non l’ho mai visto piangere cosi tante volte in una settimana. Gli sn stata vicino ma non abbastanza. Gessica,io non sono in grado di sopportare questa situazione,non sono in grado di pensare che potrei davvero perderla. Comunque,sono contenta che tu parli cosi del tuo ex marito…a volte,sopratutto in caso di tradimento,le donne odiano,disprezzano e diventano cattive. Penso che tu abbia elaborato bene la perdita per poterne parlare cosi;e questa e’ una grande conquista…certa genta non si riprende mai. Questa e’ la dimostrazione che tutti possono farcela,che tutti ne possono uscire. Fai bene a metterti ora in primo piano,volersi davvero bene e’ la prima grande conquista di una donna,secondo me. Sono anche sollevata nel sentirti descrivere tuo figlio….e ovviamente contenta per la bella famiglia che siete. Non ti preoccupare dei tuoi giudizi crudi o no,ho bisogno di sentirmi dire la verita’ per poter vedere le cose in maniera + tranquilla.quindi ti ringrazio perche’; 1 non sei assolutamente stata violenta e non mi hai giudicato e 2;perche” in ogni caso terro’ a mente quello che mi hai detto. Un abbraccio a te e a tuo figlio. Chantal

  8. 3118
    Gessica -

    Devid hai spaventato Chantal ha ha ha ….Chantal Devid è una persona stupenda umile e dolce , lo conosco abbastanza per poter affermare ciò…lui scrive certe cose per sdrammatizzare …cerca di far ridere gli altri mentre il suo cuore è a pezzi e il suo stato d’animo lo sa solo lui quando si rinchiude nella sua stanza buia….fatti una risata quando scrive certi post….ma lui è un altra persona in realtà…..

  9. 3119
    Gessica -

    Chantal leggendo la tua lettera mi hai commossa tantissimo….primo perchè si una donna stupenda secondo me , di ragazze alla tua età con una testa di donna non ne vedo in giro tante,ti manca solo l’esperienza ma quella l’acquisirai solo con il tempo….un altro motivo è perchè mi sembra di leggere la mia vita passata…ho conosciuto mio marito a 17 anni lho sposato dopo un anno e mezzo , dopo due anni arriva il mio amore che non lho cercato di proposito è arrivato , quando lho scoperto ne ero entusiasta non vedevo l’ora di stringerlo tra le braccia , il primo anno il piccolo viveva in braccio a me solo di notte lo mettevo in culla oppure qundo ci stava anche di giorno ma lui voleva dormire tra le mie braccia appeno lo mettevo in culla si lamentava ed io lo riprendevo in braccio…il giorno del suo primo compleanno era appoggiato al divano a fare allenamento con me che gli davo la sicurezza per camminare lui parte e se ne va da solo all’altro angolo della sala , si gira mi guarda e ride come un pazzo poi è ritornato da me , da allora lui voleva solo comminare, in braccio ci stava poco….adesso ritorno indietro alla mia infanzia…ho vissuto un’infanzia terribile , ero sempre solo senza un abbraccio o un bacio dai miei genitori , mi ricordo momenti dove mi sveglavo ed intorno a me era tutto buio piangevo e nessuno veniva da ma , avevo circa due anni , da li in poi ricordo tante cose ancora oggi…sono arrivata a 17 anni anoressica e sono andata via di casa , da allora vedevo i miei rarissimamente , un giorno gli annuncio il mio matrimonio li ho invitati , ho fatto tutto da sola , abito invitati cerimonia chiesa ecc…..poi gli annuncio la mia gravidanza e poi la nascita del mio amore….sai una cosa ?….è stato terribile sapere che non ero una delle tante neo mamme dove i genitori impazziscono per il nipotino , non vedere mia mamma entusiasta ….ma allo stesso tempo non mi andava neanche di fargli vedere mio figlio piu di tanto ….e sai perchè?….perchè per l’oro mio figlio non era speciale dato che non lo sono stata nemmeno io per loro…quindi per me non meritavano di vedere una creatura innocente e pura come mio figlio , non sapevano apprezzare il miracolo della natura….quindi mi sono allontanata quasi definitivamente da loro visto che non erano cambiati…non volevo vedere la loro indifferenza dato che mi faceva male…ollora ero felice solo di una cosa , che mi ero creata la famiglia che desideravo molto diversa della loro…ero orgogliosa di essere diversa da loro , io sto benissimo anche senza di loro , sono loro che si sono perse le vere gioie della vita non io…mi dispiace per loro , io ho solo pietà di loro della loro purtroppo ignoranza…non li odio li rispetto ma non possono fare parte della mia vita,non sanno mia niente di me..li vado a trovare ogni 3 4 mesi stò li un ora e poi me ne vado…per me loro sono solo due persone che mi hanno dato la vita che mi hanno dato da mangiare….

  10. 3120
    chantal -

    @lacrima,gessica….avro’ interpretato male il suo post ma sta di fatto che non mi e’ piaciuto…..voi lo conoscete dal vivo o solo virtualmente?

Pagine: 1 310 311 312 313 314 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili