Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

La lettera ha ricevuto finora 4.144 commenti

Pagine: 1 29 30 31 32 33 415

  1. 301
    matteo165 -

    con tutti questi post non riesco a seguire tutto 🙁
    sono d’accordo che i veri maschi sono quelli che rispettano le donne e le stanno vicino e non i bulli che devono dimostrare la loro superiorità sul sesso femminile fatto solo di forza, arroganza, stupidità. Da questo punto di vista penso di essermi comportato da uomo con la mia ex!

    Un’altra riflessione: chiudere ogni porta con la ex (quello che sto cercando di fare con alti e bassi) è la soluzione migliore per superare al più presto il dolore che ci ha colpito….ma possibile che qui non ci sia qualcuno che ci racconti di un ritorno, di un riamarsi dopo il distacco? e che questo amore riconquistato oggi viva felicemente?
    Certo meglio sentire la verità nuda e cruda di questo forum ma sentire una bella storia (Selina quella di tua nonna che ritrova l’amore dopo anni è già una bellissima storia) mi aiuterebbe, quando uscirò dal tunnel dove mi sono ficcato, a pensare che quel filo di speranza che ancora ho non era un sentimento inutile e da combattere ma che era l’ultimo battito di ali di un amore tramontato.

  2. 302
    Infinite -

    Adesso è il mio turno di dire…Salve ragazzi, io scrivo di là…in “Come riconquistare un amore” !
    Mi sorprende che ci siano così tanti forum, che parlano tutti della stessa cosa uguale identica. Forse bisognerebbe raggrupparli in un unico gigantesco coro…ma ormai per un simile fiume ci vorrebbe un archivista della biblioteca di Buenos Aires come minimo…
    Io non sono qui per raccontare la mia, già fatto “di là”, e già mi è venuto un gran mal di testa cercando di risalire la corrente da questa parte. Io sono qui perchè sto “braccando” una persona, sto cercando te, Seline
    Mi hai dato del “saggio” di quell’altro forum, ma io ti chiedo…perchè? Che diavolo c’è di saggio in me? A prescindere che detto da te, con quel tono quasi sprezzante (quasi?) mi ha fatto un effetto molto simile ad una indispettita incazzatura…ma ripeto… perchè sono, a tuo dire, saggio??? Sono orgoglioso della mia pazzia, altro che saggio! era molto più gradito che mi dicessi “…hey attaccati al faggio!” oppure “…ma fatti un bel viaggio”….

    Ho letto la tua storia, di là, ho letto e non vedo niente da obiettare, niente che contraddisse quello che ho detto io sulla mia, ben più leggera e sciocca cicatrice. Ed appunto, volevo prenderla ad esempio, sciocco e mal raccontato sicuramente, per togliere qualunque valore negativo a qualunque cicatrice, di 3 cm o di mezzo metro, non importa, sia fisica materiale nel corpo, che (e soprattutto) dell’anima, del cuore lacerato nel momento in cui l’amore se ne va, finisce, ci abbandona senza gratitudine alcuna.
    Chissà se poi riusciremo a riconquistarla quella stessa persona che ci ha abbandonato, chissà se ne avremo poi veramente voglia di riconquistarla, alla fine del baratro dove ci ha precipitati (…io ormai nè ci credo più nè ho la benchè minima voglia di riconquistarla…)! Però, visto che siamo in tanti, e tutti diversi, così diversi da aprire pagine diverse solo per parlare della stessa identica cosa, allora io credo che chiunque abbia una libera e liberamente diversa, scelta da fare… Affogare eternamente nel nostro stesso pianto rantolante oppure rendersi conto di esserci abbondantemente rotti i co...... e cominciare a risalire da quello stesso baratro dove siamo piombati…

    La scelta è libera, ognuno ha il diritto di prendere la strada che vuole e nessuno potrà mai avere la presunzione di dire che una è meglio dell’altra, di strada.

    Però una cosa è certa…abbiamo tutti una nuova e profonda cicatrice, a cui col tempo possiamo abituarci e affezionarci oppure…continuare ad andare a mare con la maglietta, in attesa che ritorni la moda della belle epoque a darci una mano, anzi, la suddetta maglietta!

    Adiòs!

  3. 303
    Ricky -

    Sono in completa sintonia con Kavedish sulla questione MASCHIO…si, si!

    Mi esprimo nel modo migliore che conosco per esternare quello che ho dentro…
    Cerco solo di essere utile a me stesso e nel contempo di esserlo per altri…in fondo, siamo tutti in attesa della stessa magia!

    Ho letto tutti i post ed ho notato…

    COMPLICE FONTANA

    …ed ho notato come tutti,
    in un modo o nell’altro,
    abbiamo attraversato gli stessi stati d’animo
    e le diverse correnti di pensiero,
    come tutti probabilmente
    ci siamo svegliati in un momento
    con un quesito differente da quello precedente

    …mi chiedo e mi domando quindi,
    in quale di quelle dimensioni risieda il pensiero “originale”,
    quello a cui appartiene la realtà,
    quello in cui riusciremo a stazionare,
    per poi riuscire a guarire.

    Forse solo in uno,
    oppure in tutti o in nessuno.
    Ma forse a noi non è dato saperlo,
    forse un giorno riusciremo a vederlo.

    Ma io continuo a oscillare,
    e fra i diversi strati di realtà,
    continuo a navigare,
    alla ricerca di una soluzione,
    fosse anche solo un sogno,
    che sappia attrarre la mia attenzione,
    che sappia creare in me un bisogno.

    Ma non qualcosa di pressante,
    ma qualcosa di potente,
    che possa un giorno far fiorire
    nuovamente la mia mente.

    In attesa vi domando,
    perchè in fondo a me lo chiedo,
    se l’amore stia scemando
    e non sia più quel che credo.

    In una dimensione a me lontana,
    sto cercando nuovamente.
    Un principio e una duplice fontana,
    la mia semplice sorgente.

    -Ricky-
    Savage Poet, Heart Of Twilight
    (Riccardo Minicucci)

    …ed ora sapete nome e cognome…

  4. 304
    selina -

    Infinite, ti perdono solo perchè non ci conosciamo e capirsi qui non è sempre semplice e siamo già abbastanza incazzati di nostro.

    Avessi letto meglio il fiume di parole di qua, sapresti che dò del saggio a tutti quelli che dicono cose che mi interessano, senza nessuno scherno nè disprezzo nè altro. Sentimenti che raramente mi appartengono e che rifuggo in me come negli altri.

    Ho parlato della mai storia con Andrea e della sua lunga cicatrice per dirti che soffrire per quella cosa è più che comprensibile, che fai bene a superare con saggezza le cose della vita e che l’amore, per te come per tutti, ritornerà, magari sotto forma di una donna che amerà proprio quella cicatrice. Anche se a te non fa più soffrire averla. Non importa.

    Era un augurio di felicità, mi spiace che non ti valuti saggio abbastanza da aver capito che non potevo scherzare chiamandoti così.

    Io amo le persone in genere, e ammiro sempre chi si fa eroe del quotidiano, me compresa, imparando da solo a vivere come può. Poi, come ho scritto qui, sohno innamorata pazza di tale Terry Fox………..vedasi su internet………ma quello lo considero un uomo fuori dal ocmune e certo molto più uomo di me.

  5. 305
    BO -

    matteo165, eccomi qua!
    quasi 4 anni fa ho una brevissima storia con una magnifica donna, di cui mi innamoro terribilmente nel giro di neanche un mese (io che all’amore a prima vista mai ho creduto!). qui l’ho già raccontato, quindi la faccio brevissima: lei era impegnata in una storia che stava andando malissimo, ha un breve cedimento con me, poi mi dice che mi può dare solo amicizia perché non vuole tradire. io non ce la faccio, sto troppo male, scompaio, N.C. TOTALE per oltre 3 anni: conosco altre donne, ho anche una storia di convivenza importante, finita 2 mesi fa.

    intanto mi rendo conto che lei non mi è mai uscita dal cuore, e dopo anni di assoluto silenzio, in cui non l’ho nemmeno mai vista, 20 giorni fa la richiamo. da quel giorno ogni tanto la chiamo, ieri abbiamo passato il pomeriggio insieme, a passeggiare, a chiacchierare, a conoscerci come prima non era stato possibile.
    dice che trova in me una certa maturità, rispetto a 3 anni fa (e spero bene, se no che cavolo si invecchia a fare???), sento sintonia tra noi, lei mi dice che su tante cose la pensa proprio come me, addirittura mi chiede di cucinare per lei una sera…
    insomma, matteo io ora mi ritrovo col cuore lacerato, da una parte l’amore che dopo oltre 3 anni di repressione obbligata, ora ha rotto gli argini e mi sta letteralmente travolgendo (tipo che non dormo e non mangio), dall’altra la consapevolezza che lei nei miei confronti ha simpatia e stima e per ora è tutto qua non è detto che io le piaccia come 3 anni fa e comunque è troppo presto. sto cercando di rispettarla, conoscerla, ascoltarla, senza mostrarle che cosa provo, almeno per ora

    posso dirti 2 cose: il ricontattarla dopo il lungo N.C. non è stata una cosa calcolata, è stata una cosa maturata in quasi 4 anni di dolore e crescita. mi è venuta spontanea, non ricercata.
    la seconda cosa è che ora io so solo che non voglio che lei esca di nuovo dalla mia vita e che se quello che mi può dare è amicizia e non l’amore che vorrei, sicuramente ne soffrirò, ma l’importante è che lei ci sia, e lei c’è.

  6. 306
    Infinite -

    Oh…ti sbagli, mia signora, ti sbagli, davvero! Io il fiume l’ho letto…ok ci ho fatto solo una “sguazzata” dentro (…a petto rigorosamente nudo!) per pochi istanti superficiali, lo ammetto, ma tanto mi è bastato per comprendere che potresti essere anche tu siciliana, che sei davvero molto rapida quando scrivi, mitragli parole che ti fluiscono inarrestabili, che ti sei contraddetta a riguardo degli “insicuri” perchè prima li hai definiti come una specie di minaccia, poi invece hai amato una notte intera l’insicurezza di Andrea, e infine avevi già usato quel termine, saggio…e probabilmente non ne avevo colto il reale significato a cui tu lo associ, va beh, però…

    Però, anche inteso in senso positivo, io lo rifiuto, non ho la minima intenzione di considerarmi tale, saggio….al massimo lo vorrò essere 3 secondi prima dal momento in cui chiuderò gli occhi per sempre ma….hey! non ancora…non ancora! Ho ancora tanto di quello spazio sul corpo per tante ma tante nuove cicatrici…e nel mio cuore di spazio ce n’è infinitamente, magari speriamo che non sia uno spazio solo per le cicatrici, avevo la presunzione di lasciare due posti, come diceva qualcuno, per la “rosa” e per “l’alloro”…chissà se ci riesco! La rosa che avevo trovato e che qualche (6?7?…l’ho dimenticato…) mese fa si è rivelata essere…un carciofo(!), pensavo fosse veramente la rosa della mia vita, in realtà è stata solo una bella tranvata di faccia, impatto totalmente frontale e traumatizzante…ma questo accadeva secoli fa e ora mi rialzo e me ne vado. Scusate il ritardo! Ma dove vado? verso la prossima tranvata di faccia o verso quella vera, verso la rosa…anzi la Rosa!? Boh? Chi può dirlo cosa ci aspetta al prossimo varco? Solo…noi stessi lo diremo a noi stessi, ma solo dopo avere vissuto, e allora schiodiamo quei grossi culi dalle poltrone e torniamo a vivere, coraggio (…che fa rima con saggio!…ma anche con formaggio…e con altri miliardi di cose!!!) !

    Salve…

    (che cosa ti fa mai pensare che io voglia, da te, essere “perdonato”, Seline???)

  7. 307
    matteo165 -

    ed eccomi di nuovo a star male ma adesso è solo colpa mia…..
    adesso mi è arrivato un suo sms dove mi dice chiaramente di odiarmi per quello che ho fatto….in due parole:
    lei sta sempre in una comunità di amici su internet, Orkut, (forse non vi ho detto che è brasiliana) dove devi essere presentato per entrare…io non ne facevo parte perchè non mi interessava. Però in questi giorni ho cercato qualcuno che mi presentasse e sono entrato. Li si possono vedere i messaggi che le persone scrivono agli altri e io ho spiato quelli suoi, niente di interessante, ma lei se ne accorta e mi manda un sms in cui mi attacca per la mia bassezza, per la mia voglia di spiarla e via di seguito….HA RAGIONE POSSO ESSERE COSI’ MESCHINO!!!! è possibile che sempre mi rovino con le mie mani? se avevo una speranza me la sono bruciata come un fesso…e sono di nuovo in depressione totale!!!!!!!!!!! deficiente a me deficiente a me

  8. 308
    disperato -

    Matteo, super felice per te…spero vada tutto per il meglio.
    Siceramente quello che dici mi mette un pò di “paure”….ho il timore che la persona di cui sono letteralmente innamorato non esca mai più dalla mia vita…..Ho paura di non riuscire più ad innamorarmi…ho paura di non riuscire ad accettare una nuova persona nella mia vita…..ho paura di non riuscire a dimenticare…..e non vorrei ragazzi, non vorrei!!!!

  9. 309
    disperato -

    Perdono ho sbagliato…pensavo che Matteo e BO fossero la stessa persona….scusa scusa scusa Matteo….
    il posto era riferito a BO!!!!!

    Cacchio Infinite, quanto sei dura/o con Seline???? perchè????

  10. 310
    BO -

    risolvo un equivoco provocato da me per errore: disperato, io ho scritto “matteo165 eccomi qua”, non perché sono io matteo, ma perché mi presentavo a lui che chiedeva se ci sono stae riprese tra persone lasciatesi da anni… 😛

    a matteo invece dico di lasciare perdere totalmente, ho avuto la tentazione mille volte di entrare nella sua posta elettronica, di cercarla nei forum frequentati da lei, e spiarla in questo modo perché mi rodevo l’anima e cercavo una speranza che lei in qualche modo mi pensasse. evitalo, ma non perché è scorretto: perché ti fa male, fa del male solo a te.
    e non c’entra la bassezza, è altro che ti spinge a farlo, la volontà di non staccarti da lei.
    e staccati, invece, credimi, prima o poi ti darà buoni risultati!

    ps. smetti di darti addosso, non sei un criminale, non hai ucciso nessuno, non hai fatto niente di male, tantomeno a lei!

Pagine: 1 29 30 31 32 33 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili