Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 299 300 301 302 303 415

  1. 3001
    kristina -

    Gessica, se vedessi come sono ridotta, resteresti sbalordita, un altro uomo e chi lo cerca, un lavoro non si trova e quì al sud c’è tanta fame di lavoro, io o stanca di chedere e sentirmi dire vediamo che si può fare ma quel telefono non suona mai , lo penso sempre vivo nei suoi ricordi sia belli che brutti , il mio futuro? sotto un ponte e dentro una scatola di cartone , in bocca al lupo

  2. 3002
    David -

    Quando parla dolcenera c’e’ bisogno di tradurla perche mette tutto in prosa…..

    Dolceeeeeeeeeee …. cosa vuoi dire in parole povere e miserabili ????

  3. 3003
    Gessica -

    Devid di uomini cè ne sono tanti , il problema e’ trovare quello giusto , quello giusto e’ quello che ti faccia innamorare per prima cosa , e poi tutto il resto , ma io non mi innamoro facilmente anzi e’ gia tanto che mi ero innamorata di lui dopo le sue continue insistenze e salti mortali ….cmq grazie per il tuo invito a roma sei gentile ed hai il seso dell umor bellissima cosa direi….cmq si e’ vero forse un giorno ci riderò sopra , anzi non vedo l’ora , sarebbe bello trovare l’uomo giusto per me e dire per fortuna che e’ finta con quel bambino senza cervello altrimenti adesso non potrei essere felice con un uomo cosi straordinario per me…..anzi lo auguro ad ognuno di noi che e’ meglio ….

  4. 3004
    David -

    kristinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    il cartone non si puo’ utlizzare non è igienico ….
    meglio il legno …. non è che forse ti converrebbe vivere e vedere la fine ???????

    tanto e cosi per tutti quindi non anticipare i tempi…..

  5. 3005
    ida -

    salve a tutti..la mia storia è finita a dicembre, lui mi ha lasciata..nn mi hai mai più risp o cercato..Ora a distanza di mesi siamo tornati di nuovo insieme, premetto(è stato lui ad insistere con svariati tentativi e numerose dimostrazioni)…Io x lui ho avuto una forte depressione,poi quando mi sono ripresa,è riapparso!! ora sì,sono felice di riaverlo, ma allo stesso tempo vivo male xè non mi fido,ho tanti dubbi e ogni qual volta nn risp al tel o quant’altro, mi riaffiora la paura e la malinconia!! Credetemi, quando una storia finisce, finisce e basta!! ogni tentativo di riprenderla serve solo a rinnovare continuamente il dolore!! Io nn ce l’ho fatta a dire BASTA, ma se qulcuno di voi dovesse farcela, lo ammiro!! premetto ke nn sono una bambina,ho 27 anni…e tutt’ora il mio cuore prevale sulla ragione!! ma soffro ogni giorno, sempre..solo x nn aver avuto quella forza di dire NO…spero ke qualcuno mi dirà cosa ne pensa a riguardo..grazie

  6. 3006
    Nuvola -

    Ciao Ida,
    ti capisco sai a me e’ successa la stessa cosa…una storia durata un anno, bellissima, intensa e piena d’amore…finita a dicembre per incomprensioni varie…io e lui abbiamo vite molto diverse, lui uomo libero da qualsiasi vincolo mentre io separata con bambini, mille scrupoli, paure, responsabilita’. Questo ha portato non pochi problemi nel capirci e vari scontri che hanno portato a una separazione che mi ha fatto sprofondare un un pozzo senza fine, tanto da poter dire che e’ stata la prima volta nella ia vita che sono stata cosi’ male. Poi il ritorno dopo qualche mese e l’idilio, il ritrovarsi , la felicita’ .
    Ora posso dirti con certezza che secondo me quando un rapporto non funnziona i segnali ci sono sempre ma spesso non vogliamo vederli per paura del dolore e cerchiamo di andare avanti lo stesso, dicendoci che cambieremo, che l’amore ha mille risorse, ma ahime’…devo ammettere che non sempre e’ cosi’. E’ finita di nuovo e stavolta e’ anche peggio. Che posso dirti….che era meglio lasciar perdere e non accettare di rimettersi insieme? NO, non e’ cosi’ perche’ comunque sia ho vissuto momenti a cui non rinuncerei mai, anche se questo e’ il prezzo che devo pagare ora. Evidentemente dovevo arrivare fin qui, dovevo sbatterci di nuovo la testa…E probabilmente lo rifarei. Quindi vivitela meglio che puoi, senza troppe domande, se c’e’ amore e senti che vuoi stare con lui….segui il cuore. Nessuno puo’ sapere cosa succedera’ domani..abbiamo in mano solo il presente e dobbiamo cercare di viverlo al meglio….buon tutto

  7. 3007
    David -

    Cara Nuvola ed Ida io non sono d’accordo su quello che voi dite.
    Un rapporto sentimentale e’ costituito da molte componenti che vanno valutate al fine di ricominciare una storia spenta.
    Capita di frequente che con troppa semplicita’ si incominciano nuovi rapporti quando basterebbe avere solo le idee chiare su quello che si e’ appena concluso.
    Una volta le parole amore e sentimento aiutavano moltissimo ad arginare le varie problematiche di coppia, oggi invece basta una discussione un momento particolare che si passa entrambi i partner che si decide con troppa semplicita’ di allontanarsi.
    sembra quasi che la parola amore sia secondaria ad ogni tipo di problematica e non possa assolutamente aiutare a chiarirsi a spiegarsi, ma si molla subito il rapporto sentimentale.
    Incominciare poi una nuova storia sentimentale non e’ poi cosi semplice.
    Bisogna prima attendere l’esaurirsi del “lutto sentimentale” precedente, il che richiede tempo mesi a volte anche anni, poi ritrovare l’equilibrio e la fiduicia in se stessi, cosa da non poco, e soprattutto la fantasia e lo stimolo adeguato per ricominciare, cosa che spesso viene a meno per cause di sfiducia nel partner nuovo.
    In brevi parole volevo solamente dire che bisogna cercare di tentare il possibile per recuperare un rapporto specialmente se questo poi era caratterizzato da momenti felici e significativi.
    Diceva lo scrittore Guillaume Musso che ci sono persone portatye a ricominciare nuovi rapporti sentimentali e persone che riparano e continuano quello esistente.
    Io concordo sul secondo punto.

  8. 3008
    Gessica -

    IDA non è facile darti una risposta le storie sono diverse…anche a me è successa stessa cosa come nuvola ….dopo un pò di mesi riornati insieme …nel frattempo lui si era fatto un altro num ,chat varie in internet , lui mi rispondeva sempre al tel ,anzi mille volte al giorno , ma quando non era con me accendeva laltro tel chat , uscite di notte dopo le undici , diceva che andava a dormire….insomma organizzatissimo…dopo otto mesi la fine ,molto peggio di prima …fai solo attenzione oramai ci sei ritornata insieme….gli uomini hanno una grande forza su una donna innamorata , cosa che noi non abbiamo…devi fare finta di niente ma tienilo d’occhio , ne va di mezzo la tua vita non è tanto per spiare….però assicurati a chi stai donando la tua vita il tuo amore….

  9. 3009
    dolcenera -

    @ida, mi ritrovo nella tua stessa situazione …una storia lunga finita a dicembre, depressione e lui che dopo un po’ di mesi è venuto a cercarmi…rispetto a te però io ho solo parole e basta..solo ammissione di aver sbagliaot ma, nessuna dimostrazione pratica, fattiva e tangibile che possa giustificare il suo ritorno..per questo motivo, sono ferma..immobile e non so cosa fare…ogni giorno che passa, d quando è tornato, mi convinco che non stare insieme forse è la cosa giusta..anche se ne sento la mancanza, vorrei vederlo e sapere cosa fa…ma non riesco a tornarci insieme,nonostante tutto. Mi manca una giustificazione da dare a me stessa..adesso, tra l’altro, la situazione è ancor più complicata..si complica ogni giorno che passa. penso questo: se per te ne è valsa la pena non avrai mai fatto un errore,considerando anche i suoi gesti fatti per tornare con te..hai qualcosa.
    Io non ho ricevuto nulla se non parole..ho paura di pentirmene ..ma…pentirmi di cosa? non ho nulla..spero ogni giorno che faccia qualcosa e non fa nulla…questo suo non fare nulla mi ha creato casini enormi( anche se è tutto abbastanza chiaro)..i gesti non fatti..ti fanno capire che, purtroppo, c’è solo una enfatizzazione dei sentimenti..ma è ancora troppo preso da sé per accorgersi di me..nonostante dica il contrario..e quello che di nuovo è arrivato ora, mi chiedo se vale la pena perderlo..sono estremamente confusa ma, se dovessi dirti hai sbagliato a tornare con lui, no..non sento di dirtelo..però se un rapporto non si basa sulla fiducia che cavolo di rapporto puo’ essere? o ti lasci andare ma, questa volta, utilizzando un po’ di ragione oppure abbi la forza di chiudere..per te ed anche per lui. qualcosa di bello arriverà..non sarà mai la stessa cosa..ma avrà la sua “bellezza”.

  10. 3010
    David -

    ….gli uomini hanno una grande forza su una donna innamorata …..

    ho ho ho ho senti che mi tocca sentire ….facciamo finta che i miei occhi non abbiano letto nulla……

Pagine: 1 299 300 301 302 303 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili