Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

La lettera ha ricevuto finora 4.144 commenti

Pagine: 1 28 29 30 31 32 415

  1. 291
    Sorbino -

    Caro Ricky a come ti capisco.
    A me succedono le stesse identiche cose dopo 9 anni, l’ultima sabato mi ha cercato in chat, facendo finta che nno conosceva il mio nick, però chiedendomi in modo sicuro se le dvo una mano a risolvere problei col pc, io mi insospettii e lessi il suo indirizzo ip, era quello del fratello.
    Io pensavo fosse il fratello a fare il co......, e risposo, deficente ma proprio me che so usare bene il pc vuoi prendere per i fondelli, e le incollai l’ip sulla finestra della chat, lei rispose cosa sono sti numeri la capii che non era il fratello. Si disconnesse. Dopo un po io ero sceso torna e scrive, non sapevo fossi tu, non chiamare mai più deficente mio fratello lui non centra nulla.
    Come sapeva il mio nick ?
    ma infondo è stata solo 9 ani con me quindi dovrebbe sapere che vesto Sorbino
    contattato senza dire ciao senza chiedere se sapevo usare il pc, convinta che lo sapessi fare, ma pure questo è un caso
    come lo è che non ha mai chattato in vita sua astento lo sa accendere il pc.
    Secondo me questi atteggiamenti sono pressoappoco ridicoli

    Ricky se vuoi leggi tutto ciò che ho scritto nel forum confrontiamo le nostre esperienze sono molto simili
    Ditemi voi cosa vuole ancora ?

  2. 292
    disperato -

    Ciao Bo
    è proprio questo il problema….mi da terribilmente noia pensare di essere usato. Poi proprio io, che le ho sempre fatto capire che l’onestà e il rispetto sono i valori più importanti del mondo….
    Delle volte mi sento poco maschio…io ti giuro di occasioni ne ho e anche molte…ma mi sono sempre comportato da signore con tutte…
    Speravo solo di poter chiudere in modo signorile…per avere un bel ricordo…solo questo!!!

    io starò zitto e questa volta per sempre!!!

  3. 293
    Kavedish -

    Caro Disperato, ke dire la posizione di Bo riguardo il fatto dell’essere usati a mio avviso è giusta, lei se ne frega di te e del suo ex, si comporta da immatura e sconsiderata adolescente priva di ogni rispetto per i sentimenti degli altri… agisce in modo egoistico e, per quanto sia doloroso per te, la scelta di non cercarla più e di troncare con lei è quella giusta.
    Ti capisco bene quando ti riferisci al fatto del “poco maschio”… a me capita la stessa cosa… Probabilmente il senso di onestà e ripetto per i nostri ideali a volte ci fa passare per dei fessi davanti agli okki altrui, tuttavia lo star bene con noi stessi e l’essere coerenti con il nostro credo ci fornisce un’identità ke molti non riescono a trovare per un’intera vita.
    Bo per quanto riguarda il tuo consiglio… puoi permetterti e come… anke se credo ke il tempo stavolta non sortisca l’effetto ke tutti conosciamo nè per lei nè per i genitori… come ho scritto in vari post nella sezione “storia finita” stavolta troppo è stato messo in discussione e, sebbene io abbia cercato di comportarmi sempre in modo coerente educato e rispettoso, le persone si sono approfittate del mio buon senso, della mia disponibilità e della mia signorilità ostentando un atteggiamento infantile e macchiavellico fino alla fine…
    come dice il mio amico Ricky… siamo su di una nave alla deriva la cui rotta è ignota… pertanto, mai come ora il futuro mi appare quantomai incerto…

  4. 294
    selina -

    Ragazzi, quante mails!
    E quanto poco tempo stamattina per scrivere.

    Dirò solo una cosa, e vale come sempre anche per me.

    Alla fine di tutto, gli atteggiamenti che descrivere, i vostri ed i loro, sono assolutamente incoerenti.

    Una giostra di sentimenti concatenati gli uni agli altri, ognuno si comporta a seconda di come ha fatto laltro, in un sottile gioco di potere.

    Solo che voi vi capisco, perchè chi è ferito ed è stato rifutato, o come me, ha rifiutato perchè tanto si stava avviando inevitabilmente alla fine, è nel marasma più completo delle idee, e nutre sempre la sotterranea speranza di un ritorno.

    Un ritorno che confina sempre con la rivalsa, perchè vi giuro che è l’orgoglio ferito a dettare qui le regole del dolore.

    A questi meschini, in effetti, non possiamo più nememno amarli. Non fossero loro, li disprezzeremmo.

    Loro, al pari di noi, sono nel caos, perchè anche quando non ami più, hai pur sempre un desiderio di possesso della persona che ahi avuto al fianco. Non la vuoi vicina come prima, ma la vuoi ai tuoi piedi, con la porta semi aperta, a dirti che il tuo senso di colpa non è niente di grave, perchè, vedi ocme è semplice?, adesso siamo grandi amici!

    Ma quali amici, ragazzi!

    Io ho chiuso di netto, e non mi pento. Ma chi la vuole una finta amicizia?
    Chi li vuole questi come amici? Siamo sinceri.

    Chi mai può essere contento che l’altro si trorvi un altro amore, un altro uomo sotto le coperte, faccia carriera chissà dove……..chi mai può sinceramente gioire della vita diversa che si farà l’altro, dei figli che non avrà con noi, dei baci e delle carezze che vorrà dare a qualcun altro tranne a noi? Siamo sinceri

    Ogni volta, ogni incontro ed ogni telefonata, è un rifiuto che si rinnova.

    Nessuno fa fuggire da sè chi ama, questa è una verità molto semplice.

    Prima impariamo ad accettarla, e prima ci verrà voglia di chiufdere il forum e uscire con qualcuno nuovo, che di per sè, è già migliore di ciò che abbiamo avuto.

  5. 295
    BO -

    e’ interessante la definizione del poco maschio! vorrei capirne di piu’, vi sentite poco maschi perche’ vi siete comportati in modo corretto, rispettoso, paziente, o perche’ non vi siete comportati da “predatori”? insomma, un comportamento maschile in questo caso quale dovrebbe essere?
    perche’ per me l’essere maschio non ha niente a che fare con vostro comportamento, anzi mi sembrate piu’ uomini veri di tanti altri, che magari usano prepotenza e cinismo perche’ non accettano il dolore e non rispettano l’altra persona… comunque non so se ho capito che cosa intendevate, credo di no…

  6. 296
    disperato -

    Poco maschio, si. Perchè ho sempre avuto pazienza e rispetto per le persone, perchè non ho mai agito d’impulso…perchè non ho mai avuto paura di chiedere scusa. Perchè non ho mai giocato con nessuno, non ho mai illuso nessuno…non ho mai venduto aria fritta…Perchè non ho mai tradito nessuno…sentendomi dire paracchie volte “sei un pirla”…tu sei troppo buono….si da il pane a chi non ha i denti…o altre banalità del genere. Anche da single, negli incontri occasionali sono sempre stato sincero perchè non potrei mai vivere, non potrei mai guardarmi allo specchio sapendo di aver approffitato di qualcuno….
    Ragazzi quante volte ho detto “no, non lo devo fare, sarei uno solo uno str…” quante volte…..
    Poco maschio, Si….troppo buono, tutto qui!!!

  7. 297
    BO -

    mmm… ma e’ un brutto equivoco! mi sembra che vada a proseguire l’idea secondo la quale il maschio deve conquistare, prendere, possibilmente anche devastare!
    mi sembra che vada a continuare un’idea per cui la donna va dominata e in questo modo secondo me le nuove generazioni di uomini, quelli che dopo la rivoluzione sessuale hanno cominciato a riflettere e a capire che e’ meglio un rapporto alla pari, si sentono frustrati, se hanno ancora in testa l’idea del “conquistador”, combattuti tra quello che capiscono essere un modo piu’ umano e una cultura millenaria sbagliata…

    io non sono nessuno, e non so dirti che cosa sono in realta’ le qualita’ che rendono qualcuno un “maschio”. forse rispetto alla maggioranza delle donne vedo una maggiore spontaneita’, una maggiore capacita’ di coesione con altri per raggiungere degli scopi. ma mi fermo qui, per non generalizzare troppo e non dire stronzate.
    e anche perche’ non voglio fare un trattato, ma solo dirti con tutta la mia sicurezza su questo, che la sincerita’, la bonta’, il rispetto per l’altro, la rettitudine anche quando gli altri pendono in giro, forse ti renderanno meno “maschio” secondo una definizione secolare e profondamente stupida, ma di sicuro ti rendono molto, molto uomo!

  8. 298
    Kavedish -

    A mio avviso l’essere MASKIO non va confuso con l’essere UOMO… è innegabile ke il luogo comune del maskio “macho” sia quello del tipo ke “non deve kiedere mai…” nè scuse nè mostrarsi vulnerabile, debole e via dicendo…
    Di converso l’essere disponibili, comprensivi e quindi umani è una lama a doppio taglio… lo dimostra il fatto ke postiamo come anime dannate in un limbo virtuale fatto di monitor e parole…
    Il concetto è quello ben espresso da Disperato… solo l’oggettiva considerazione di un evento capitato a tutti noi… Ki da fiducia rispetto e amore il più delle volte è fottuto… Il macho definito come tale non non porta a questi effetti…L’essere disprezzato forse ma non l’essere fottuti… All’età della pietra bastava una clava e l’impulso di procreazione per essere maskio… Nel medioevo bastava indossare un armatura e andare in terra santa… all’inizio secolo essere patriottici e andare in guerra…
    Mi kiedo, a questo punto, cosa signifiki essere maskio nel 2006… essere fessi oppure, come la storia ci ha insegnato e con essa i nostri istinti primordiali, essere maskio significa arrecare danno agli altri???

  9. 299
    selina -

    Ragazzi che fretta oggi, però…………..per chi ha un pò di tempo……….se non lo conoscete, andate su internet a conoscere Terry Fox e la sua corsa………..è il ragazzo di cui sono innamorata da quando sono piccola, il mio eroe, la mia fonte di ispirazione e anche di delusione, perchè lui è un supereroe del quotidiano e io invece una donna qualunque…………..nessuno si augura quello che è accaduto a lui………..ma da sempre lo amo perchè mi insegna che la mente dell’uomo può fare cose incredibili, la volontà ci spinge molto oltre i nostri limiti………e per chi si pente di essere stato troppo buono e poco mascolino ( non sono d’accordo!)…….ecco un vero uomo che della generosità ha fatto la bandiera della vittoria nella sua vita. Io sono pazza di lui, guardatevi i video e buona corsa a tutti!

  10. 300
    ragioniera84 -

    disperato, sei poco maschio?
    …Viva le femminuccie!!!! sn quelli cm te i veri UOMINI, quelli ke nel futuro faranno strada. perchè le stronzate che fanno i ragazzetti prima o poi s pagano!

Pagine: 1 28 29 30 31 32 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili