Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 293 294 295 296 297 415

  1. 2941
    David -

    Allora per dimenticare la storia matrimoniale con mia moglie (15 anni di vita) ci ho messo circa 9 mesi ma me la sono voluta prendere comoda ed ho terminato dopo un anno.
    Ultimamente ho convissuto con una ragazza rumena per un mese circa ma la situazione e finita in una furibonda discussione.
    Ne sono uscito fuori in due mesi e mezzo.
    Il fatto e’ che noi dimentichiamo chi siamo e noi stessi quando l’amore ci tocca e ci raggiunge.
    Forse non sappiamo stare in piedi da soli e questo ci provoca una enorme sofferenza quando termina il tutto.
    Il fatto e’ che tra tante difficolta’ che ha l’essere umano in questo mondo ci mancava solo la parola “amore sentimentale” per renderci totalmente dipendenti ed incapaci di vivere le nostre giornate.
    Di questo, perdonatemi, ma sono un po inkazzato con Dio senza parlare poi del concetto di libero arbitrio ma questa e’ un altra storia.

  2. 2942
    Feanor -

    Io nn la vedo così.
    Io nn sto male… sto bene! Però mi trovo, ad appunto dover ricominciare tutto da capo… ed aver vissuto molti ricordi, che ora nn sono più belli e piacevoli!
    Se tornassi indietro, sapendo il mio futuro, nn starei con quella persona… quindi “buttati” ci sta proprio bene!

    Che poi, “tutto ciò che nn ti uccide ti rende + forte” sono d’accordo… ma è un altro discorso!

  3. 2943
    Gessica -

    Kristina tutti sappiamo cosa vuol dire soffrire per amore , ma sai chi si riduce alla morte ?…..le persone che non amano se stessi , si autoconvincono che per amore soffrono cosi ma in realtà ti manca l autostima , soffrire per amore e voler morire sono due cose ben distinte…se tu ami quell’uomo dovresti essere felice per quello che hai vissuto insieme a lui , se lo ami dovresti essere felice che lui stia bene anche se non con te , puoi continuare ad amarlo nel tuo cuore , questo è il vero amore incondizionato…il tuo è solo paura di te stessa solitudine ecc. Dovresti invece uscire da quel tunnel cercando ogni giorno nuove cose per non pensare a lui affinche i tuoi nuovi pensieri ti portano lontana da lui , cosi facendo iltuo cervello si abitua ad altri pensieri…il malessere dipende dai pensieri che ci facciamo…tutto finisce tranne la nostra voglia di fare cose sempre nuove, se lui non c’è più è perchè devi sperimentare altre cose alla tua età , forse anche questo dolore ti fara’ matutrare , devi capire cosa vuoi per te , hai ancora tanti anni da vivere non penso che tu sia venuta al mondo per lui ma per te stessa…continua ad amarlo ma ama te stessa piu di lui …lui non è di tua proprieta’ è un essere libero esattamente come te come me…io lo amo ancora il mio ex 7 mesi che non lo vedo ma sono felice cmq …lo penso sempre e sorrido , ma penso anche al mio futuro compagno , questa volta non sbaglirò , prendero’ uno con i miei stessi valori e desideri….ma il tratto di vita che ho fatto insieme a lui mi e’ servito …ti assicuro che e’ stata una storia di lacrime umiliazioni e sofferenze , ma non lo odio ….sappi che tu non vuoi morire per lui ma perche’ hai un blocco , una depressione creata dai tuoi pensieri….cambia i tuoi pensieri , la vita e’ tutta davanti a te prendila e goditi la vita , da qualche parte c’è un altro uomo che ti sta aspettando vai a prenderlo….un abbraccio e basta discorsi autolesionisti altrimenti non meriti neanche la nostra attenzione…non ho rispetto per chi vuole togliersi la vita , in ogni parte del mondo ce’ gente che sta lottando per vivere , ti consiglio di andare a fare volontariato nel reparto malati terminali , oppure dove sono in coma o handicappati irreparabili….auguri

  4. 2944
    David -

    Feanor stai sbagliando…..gli anni passati a vivere un amore anche se poco sincero e terminato non sono mai buttati.
    In qualche maniera hanno portato a te un esperienza questo e’ quello che conta e non importa con quale donna li hai vissuti.
    Tu questi anni li hai trascorsi e vissuti.
    Se fosse stato diversamente tu oggi non saresti quello che sei.
    E’ la consapevolezza delle esperienze trascorse che forgiano un uomo e lo maturano.

    Io invece ti domando una cosa….. ci ritorneresti con un altra ragazza sapendo che in maniera inesorabile le doni il tuo cuore e lei puo ferirlo nuovamente ?????

    Di tutto questo discorso e la consapevolezza quella che conta, il fatto che nel prossimo amore tu vivrai un distacco puntato piu su te stesso che verso di lei, quasi una forma di indifferenza a protezione
    del tuo amore ed al fine di non provare dolore.

    Questo e quello che accade … si sta con una ragazza piu per il sesso
    per il piacere di una compagnia che per amore, il quale e celato dalla paura di ricevere del male.

    In parole povere si ama non piu spontaneamente ma in maniera molto condizionata.

    Ecco perche preferisco personalmente stare lontano dalla parola “amore”, per non ricevere e non fare del male.

  5. 2945
    kristina -

    Gessica, hai ragione su quello ke hai scritto, non amo neanche me stessa, ma voglio morire si è vero,non ho lavoro, la miseria mi sta addosso, a chi mi rivolgo per un lavoro niente mia figlia ha interrotto gli studi neanche lei trova niente purtroppo il sud è così, allora se sono nata per me, perkè devo soffrire sempre? cosa ho fatto di male? allora meglio lasciarsi andare .
    CMQ geazie a tutti, siete rimasti gli unici amici

  6. 2946
    David -

    Gessica secondo me leggi troppi libri ZEN che poi agli atti pratici non servono quasi a nulla.
    Questo “maledetto” amore che Dio ci ha regalato causa spesso delle dipendenze che a volte sono irreparabili e rovinano la vita delle persone ion maniera irrecuperabile.
    Il tempo non cancella nulla ma porta all’assorbimento dell’esperienza stessa e trattandosi di una esperienza dolorosa non facciamo altro che tramandarla da persona a persona.
    Io mi rifiuto di dare ancora fiducia all’amore, sono concorde per il sesso per la compagnia ma per cortesia non parlatemi piu di sentimenti di amore che rappresentano solo un serio problema per la razza umana.
    Non esiste assolutamente il bisogno di bastonare un cane per portarlo verso esperienze nuove.
    Io mi promuovo per la coerenza la calma il ragionamento e non concepisco la sofferenza anche se l’ho provata piu di una volta.
    Questo amore all’assere umano non occorre ecco perche lo giudico una “puttanata ” di Dio.
    kristina sarebbe stata certamente meglio se non avesse incontrato quella persona ironia della sorte anche negativa.

    Amore e libero arbitrio sono due parole che ho cancellato nella mia vita.

  7. 2947
    Feanor -

    @ Kristina

    Datti una mossa, vai da uno psicologo della mutua… che dovrebbero esistere… e datti una regolata!
    Che esempio vuoi dare a tua figlia!?!?

  8. 2948
    Feanor -

    @ David

    Nn c’è scirtto da nessun parte…che qualunque esperienza noi viviamo, ci può fare solo che bene! Magari avrai potuto condividere altre esperienze, e stare meglio… chissà… oppure questa esperienza è solo l’inizio di una nuova vita, in cui starò benissimo! Chi può dirlo!

    “Io invece ti domando una cosa….. ci ritorneresti con un altra ragazza sapendo che in maniera inesorabile le doni il tuo cuore e lei puo ferirlo nuovamente ????? ”
    Chiaramente no. Quando stai con una donna, speri sempre che quella sia sempre quella giusta! Ovviamente se già sapesse a priori come si concluderà… beh eviterei… di BUTTARE via anni di vita!

  9. 2949
    DAVID -

    Ci sarebbe una risoluzione a tutto ….. anche per kristina ma non so se voi ci credete o no.
    Nonostante io mi sono lasciato con la mia ex non sono mai riuscito a dimenticarla.
    Cosi mi sono rivolto per la prima volta ad una cartomante ed ho chiesto il significato della mia ex nella mia vita.
    Si tratta di lettura delle carte del karma dele vite passate.
    E’ uscito fuori che la mia relazione e una storia antica in cui io ho tradito lei piu di una volta e poi l’ho abbandonata incinta lasciandola nelle mani di un uomo che l’ha maltrattata menata.
    Poi lei mori’ ed io non ho potuto mettere a posto le situazioni anche perche ero sposato con un altra donna.
    Gia’ ….sembra che mori di amore per me con un bambino maschio.
    Mi domando se tutto questo fosse vero e cosa ho fatto….
    Forse mi spiego perche ancora non la dimentico e denro di me io la amo ancora.
    Nella vita precedente eravamo davvero innamorati….
    Non e per nulla piacevole sfogliare le pagine del passato ma certe volte occorre per avere una consapevolezza.

    Che pezzo di merda che sono stato….

  10. 2950
    kristina -

    davidddd, dimmi dove si trova sta cartomante, sono curiosa io ci credo a queste cose, dimmi come posso contattarla ti prego

Pagine: 1 293 294 295 296 297 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili