Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 286 287 288 289 290 415

  1. 2871
    elisa -

    @dolcenera: impazzendo? forse. I grandi amori, anche sfortunati, cantati dai poeti e descritti in letteratura, cinema e canzoni, esistono ma non è da tutti poterli provare. Se,poi, grandi amori non sono corrisposti può succedere di chiuderli nell’animo anche una vita intera. Se tu fortunatamente non appartieni a tale categoria di persone buon per te. Hai tutta la mia invidia( in senso buono, naturalmente).

  2. 2872
    Regina del Silenzio -

    Mi spiace leggere tanta gente che soffre,e rendermi conto che:
    1 Chi viene lasciato si sente morire ogni giorno.
    2 Chi lascia diventa indifferente a tutto.

    Mi chiedo,ma i sentimenti provati prima di lasciare quella persona,esistevano realmente?
    Perchè è una sorta di standard il comportamento di chi lascia?
    Perchè succede questo?
    Perchè la persona che amavi diventa cinica a tal punto di ignorarti e lasciarti nell’indifferenza?

    A cosa dobbiamo credere in questa vita,se l’Amore,quello che ci propinano nella Bibbia,nel Vangelo fino ad arrivare alle canzoni pop,dà sempre più conferma di NON ESISTERE?

    Perchè viviamo?
    Per lavorare,mangiare,comprare e poi?
    Senza l’Amore non esisteremmo nemmeno.

    Eppure,leggo solo persone che stanno male,per chi le ha buttate via.

  3. 2873
    scratches -

    @elisa hai detto cose vere! le hai dette con dolcezza e serenità. Grazie…

  4. 2874
    elisa -

    Regina, le tue sono le stesse domande che mi pongo ancora giornalmente. So che lui è appagato, viaggia, si diverte, sta per laurearsi, appena lavorerà si sposeranno. Ha trovato l’Amore che non ero io. Chi è felice dovrebbe essere generoso. Evidentemente non è così. Ciò che mi fa più male in questa mia storia non è tanto il suo disamore, dato che i sentimenti possono mutare, ma la capacità che ha avuto di non spiegarmi mai nulla, di non avere avuto mai il coraggio di difendere l’ amicizia con cui era iniziata e progredita la nostra conoscenza. L’ amore può finire ma il voler bene non si può cancellare. E il voler bene esige il lasciar andare con rispetto, il parlare con chiarezza, lo spiegare con semplicità altre scelte. Invece è sparito come un ladro appena ha trovato la persona che gli ha fatto perdere la testa. Io non l’ ho trattenuto dopo e non lo avrei trattenuto prima. E lui sapeva che non sono mai stata un tipo da scenate o supplche. Spesso mi è stato rimproverato da amici e familiari il fatto che ci sia tornata insieme quando lui mi lasciava e poi tornava. Ma lo amavo e ogni volta pensavo che quei ritorni fossero dovuti ad un legame forte e inspiegabile che ci univa e che non poteva spezzarsi. In effetti per me è stato così, ma ripeto, non condanno da parte sua la fine del sentimento, quanto la mancanza d’ umanità con cui ha troncato il rapporto.

  5. 2875
    dolcenera -

    @elisa la mia osservazione” state impazzendo?” era riferita non alla sofferenza che prova chi soffre per amore (io faccio parte della categoria di quelli che sono stati lasciati) ma al fatto che leggo litigi e luoghi comuni detti per rabbia contro le donne..solo questa era la mia osservazione e chiaramente condivido ogni singola parola che hai scritto..assolutamente.

  6. 2876
    Marti -

    Dite tutti bene! l’amore è il perno trainante di tutta la vita e noi uomini siamo fatti per essere completati da un’altra persona.
    Senza l’amicizia, l’amore o la famiglia che vita sarebbe?
    come affronteremmo ogni giorno le sfide che questo mondo ci pone?
    ma soprattutto per chi le affronteremmo?

    ognuno di noi lotta e vive per i propri cari!

    Ma non bisogna mai dimenticare se stessi, e con questo non bisogna credere che per sopravvivere alle delusioni dobbiamo diventare tutti delle macchine egoiste e individualiste.

    Quando instauriamo una relazione molte volte commettiamo l’errore di appoggiare noi stessi, la nostra intera vita e dedizione nelle mani e nel cuore dell’altro.

    E quando l’altro se ne va.. cosa rimane di noi? niente!
    e se non rimane niente di noi che senso ha andare avanti!

    Chi non ama se stesso non troverà mai la forza di sopravvivere ad un rifiuto. Chi non ha amato se stesso non avrà più uno scopo quando rimarrà solo!

    Bisogna credere in noi. Bisogna amarsi. Bisogna saper trovare una propria indipendenza in questo mondo! e quando un nuovo amore busserà, allora in quel momento saremo più predisposti a riassaporare la vita!

  7. 2877
    vito -

    Hai ragione tutto fila, ma all inizio nn e facile, io ho perso il mio amore per la mia gelosia, che si e evidenziata per alcuni atteggiamenti di lei, alcune iniziative, sento di poter perdonare qualsiasi cosa abbia fatto, se l ha faTta, ma come la riconquisto? Come elimino questa mia gelosia?

  8. 2878
    metà -

    Ho rivisto il mio ex e adesso sto da cani! è passato pochissimo tempo, ma pensavo d trovarmi davanti qlcn che avesse ancora voglia di volermi bene…invece l’amara delusione che a lui nn gli frega più una cippa di me!per di più si frequenta già con un’altra ragazza, dice che ancora nn sn andati oltre perchè lui si sente bloccato, ma che però gli piace assai. E ritorni a casa, nuovamente calpestata ed umiliata…ripetendoti sei un cretino e sperando che sia tutto un incubo! come faccio? sento d amarlo ancora, sento di amare ancora quella persona che conosco solo io, che con me era diversa…adesso è tutt’altra persona, sembra essere ritornato a 20 anni, fa le cretinate, passa il tempo in giro con gli amici a bere e fare il cretino! ma vabbè lasciamo perdere sono solo un’idiota

  9. 2879
    Riccardo -

    2 anni fa, ero come te… lei mi sembrava tutto il mio mondo. Mi ero letteralmente focalizzato solo su di lei e nonostante provassi con estrema perseveranza a togliermela dalla testa non ci sono riuscito, tutti mi dicevano, vedrai che col tempo passa. Azzo se ce n’è voluto! 2 anni di terribile agonia, ma poi un giorno ho inziato a svegliarmi e non era il mio primo pensiero, poi la pensavo solo da ubriaco, poi nemmeno da ubriaco, poi quasi mai, poi me la ricordo con un sorriso. Ora non mi fa ne caldo ne freddo. Dovrai affrontare una salita ardua, non credere che sarà facile dimenticarla, ma sappi che ce la farai. Per accelerare il tutto, se puoi vuoi, ci sono alcune cose da fare: 1)esci più spesso che puoi 2)divertiti 3) guardati attorno, ci sono un sacco di ragazze (lo so, lei è la migliore, ma non è così)

    Tanta buona fortuna!!!!

    P.S. Una volta che ti rendi conto di quanto sia bello essere single, libertà assoluta, possibilità di scoprire, di conoscere altre persone… la dimenticherai in un istante!

  10. 2880
    Leggero -

    anch’io sto troppo male…dopo 8 anni non mi ama piu..io vorrei solo morire,lui era tutto per me..sto troppo male..aiutatemi ragazzi

Pagine: 1 286 287 288 289 290 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili