Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

La lettera ha ricevuto finora 4.144 commenti

Pagine: 1 285 286 287 288 289 415

  1. 2861
    Viola -

    Grazie Kid per la tua disamina della situazione. Sei stato chiarissimo e per una volta non mi sono sentita attaccata. E’ cosi difficile avere un pò di rispetto qui? hai ragione, su tutto. Hai perfettamente ragione. Ed è per questo che in questi giorni sto proprio esaminando questo. Il mio rapporto con lui e cosa voglio da lui o dalla mia vita, dai miei sogni e dai miei desideri. So per certo che le cose sono distinte, e so anche che devo necessariamente mettere su una bilancia quello che il mio rapporto mi da in positivo e in negativo, per poi vedere il lato da cui pende questa bilancia. Poi se c’è da salvare il salvabile lo farò…ma non voglio prendere in giro nessuno, voglio essere una persona corretta per quanto possibile. Non cerco giustificazioni da nessuna parte, cerco solo di aprirmi questa testa che ho e di capire cosa voglio davvero. Perchè credo che ognuno abbia dei limiti e dei confini, superati i quali non si torna indietro. Intanto per i miei numerosi “nemici” allo stato attuale non so se a prescindere dalla mia “decisione” l’ho già perso. E potrei anche capirlo, lo capirei…avrebbe tutte le ragioni del mondo.

  2. 2862
    Kid -

    @ Viola

    Puoi esaminare quello che vuoi , ma quella è solo una parte , non è tutto. Il tempo và ben sfruttato , in questi casi , e rimuginare , sull’onda emotiva di una sbandata , non è detto che ti confonda ancora di piu’ le idee.
    Io , ti consiglio anche di agire e , anche di tua iniziativa , cercare una maggiore coinvolgimento con il tuo ragazzo . Non stargli lontana , stagli vicina , magari vi sono mancate delle attenzioni reciproche . E forse anche tu puoi fare di piu’ , per far sentire la tua presenza .
    Finchè tu non sei sicura , di averci messo del tuo meglio , sopratutto ora , che il tuo rapporto è alla prova , potrai prendere qualunque decisione ma non lo farai con piena coscienza . Lo sbaglio che fanno in molti , quando son presi dai dubbi è quello di diventare piu’ distaccati e l’altro questo lo avverte . Io , ti direi di partire dai punti fermi. Se sei sicura che ti ami , e che sia una brava persona , mettici un po’ piu’ del tuo , proprio in questo momento . A volte bastano 15 giorni per rovinare anni . Ma è bene aspettare altri 15 giorni e cercare di stare ancora piu’ vicini , per sentire e non solo capire a cosa si potrebbe rinunciare . A volte Viola le cose vanno a posto da sole e spesso chi ha una propria crisi personale tende ad ingigantirla e ha scaricarla sull’altro , sulle sue mancanze .
    Ma ti voglio avvisare che fuori è tutto invitante ma non puoi mai sapere chi incontrerai e avere l’amore di una persona che vale , oggi è come fare tredici. Finchè non sei sicura , anche tu di aver fatto del tuo meglio e di ritrovare un po’ di affiatamento , magari prendendo l’iniziativa , se lo lasci , le colpe maggiori saranno le tue . Perchè , seppur in crisi , non hai tentato ma hai rinunciato.
    Poi vedi tu . Sappi solo che tante ti invidierebbero e credo che sia un motivo in piu’ per cercare di togliersi di dosso qualche pensiero negativo , del momento.
    Poi , in bocca al lupo . Ma non lasciarti mai ad andare a tradire , una persona che ti ama . Non farlo mai.Nessuno che amasse davvero lo merita.
    Ed è un peso troppo grande da sopportare , e credimi puo’ rovinare una persona . Puo’ rovinare le sue speranze future , il suo modo di vedere le cose , la sua possibilità di rifarsi una vita o semplicemente di sorridere come faceva prima . Perchè potrebbe non fidarsi più di nessuno , in futuro.
    C’è sempre una scelta onesta anche nel male . Potrà essere dolorosa per chi la subisce ma sarà perlomeno comprensibile . Tutto ha un inizio e tutto puo’ avere una fine , così anche i sentimenti, ma è come si chiude , che cambia poi il modo di vedere le cose.

    Ciao

  3. 2863
    Feanor -

    Io in tutta questastori, leggo le solite cose…

    La donna che crede all’amore con il suo principe azzurro…. e che appena ha qualche debolezza, crede che la persona con la quale stava fino a cinque minuti prima, nn sia più adatta…

    Donne sognatrici.. troppo… che mandano rapporti “in vacca” perchè iniziano a diventare 1pò monotoni…e xchè, come si sa, la novità è sempre qualche cosa di nuovo, di frizzante di interessante.

    Purtroppo l’amore è altro… questo si chiama, “sto con te, finchè nn trovo qualche cosa di meglio”… beh io lo trovo squalido… purtroppo! A meno che, n è stato anticipato all’inizio del rapporto…. “Amore sto benissimo con te. Ma se arriva uno meglio, ti mollo di botto”

    Anche a me, è capitato di trovare delle persone interessanti, coincidenze, volute dal caso… tipo ricordo un viaggio in treno, dove incontrai una bella ragazza… ed in pochissimo tempo parlammo per nn so quante ore, come ci conoscessmo da molto, scoprendo molti punti in comune… Forse era meglio della mia ex… ma io stavo con lei, e nn l’avrei mai lasciata, ma nn xchè era meglio delle altre o che… ma solamente xchè avevo scelto, di portare avanti quella storia… e quella doveva essere… xchè nella vita bisogna anche sacrificarsi, per arrivare all’arrivo.

    Che gioco è : “se arriva una persona migliore di te, io ti scarico?” Ma scherziamo? Ma ci rendiamo conto? Ma in che mondo di cinici opportunisti viviamo? Bahhh

  4. 2864
    andy -

    devono andarsene in cucina, mio caro feanor.
    senza se e senza ma.

    chiudere NECESSARIAMENTE il rubinetto o l’invasione e la fine.. si avvicinerà..

    kid più parlate con le femmine e più gli lavate la coscienza.
    ed ancora non lo vuoi capire.

    nessun confronto.
    in cucina.
    e basta.

    non basta?
    danni morali.

    nessun confronto con le femmine.
    nessuna parola, solo fatti.

    e poi vediamo in questo stato di cose se continuano a fare la pacchia femminea alla faccia di noi tutti.

    altro che rispetto.. chiede rispetto la femmina, non capite?

    IN CUCINA, FEMMINA!
    SVEGLIAAAAAA UOMINIII!!!

  5. 2865
    maximum -

    @Feanor

    é esattamente come dici tu.
    il gioco delle esigenti, sensibili e rispettabilissime signorine é esattamente quello, solo che non te lo diranno mai in faccia. peccato che spessissimo quello che loro pensano essere migliore é in realtá uno piú furbo di loro e molto peggiore di quello che scaricano come spazzatura ma questo gli sta solamente bene, ingenue come sono.

    non devo dirti come sarebbe finito l’incontro sul treno se al posto tuo ci fosse stata la tua ex o uno di questi furboni.
    come minimo si scambiavano il numero e da li a poco “succedeva”, oppure succedeva addirittura direttamente nel cesso del treno…e si perché nuove sensazioni, amoooreee…e poi é umano sbagliare, siamo di carne bla bla bla…blub bulb blulb.

    non si scappa, chi nasce tondo non muore quadrato.
    tutto li.

  6. 2866
    Feanor -

    @ maximum

    rif. Incontro Treno:
    Ti dirò, che c’è stato un momento, dove sembrava quasi naturale scambiarsi cell o mail… ma poi ho pensato… xchè farlo? Tanto so che mi piace fisicamente… e quindi nn sarebbe solo amicizia… xchè andare a rischiare un rapporto!? Che tonto che sono stato…

    Vabbè dai, la prox volta prendo sia il cell che la mail, che facebook… che il numero civico, per sicurezza, sai com’è… nn si sa mai! 😉

  7. 2867
    Viola -

    Caro Kid ti ringrazio nuovamente. Le tue parole mi aiutano non poco. Alcuni passaggi mi hanno davvero colpito e fatto davvero riflettere. Gli altri, come detto prima, saranno tutti molto perfetti per questo mondo, quindi nessuno di questi ha mai mollato una ragazza per un motivo o per l’altro…senza necessariamente un tradimento che io non tollero in nessun caso. Tra l’altro noto un velo di maschilismo in queste risposte stupide e sterili che non hanno in se nulla di buono. Potete non condividere che abbia problemi con il mio uomo, ma sembra quasi che stia mollando voi e non lui. Della serie una persona per tutta la vita e attenta che scelta fai perchè il fidanzamento è pari pari ad un matrimonio, quindi non puoi cambiare idea. Io fino a che non lo firmo quel contratto ho il diritto di recesso e non perchè sono una poco di buono, ma perchè penso che questo sia il momento di conoscersi e di capire se una persona può fare per te oppure no. E credetemi che il problema a volte siete voi maschietti che riuscite a vederci solo come FEMMINE e non come donne. Pensate che il mondo sia vostro e che il nostro posto sia in cucina o a sfornarvi figli. Ecco perchè le donne vi mollano, e grazie a Dio il mio ragazzo non è cosi…che sollevo. Kid ha ragione, stare vicino alla persona che ami, farla sentire importante anche se non stai bene…forse è stato questo l’errore, estrometterlo dalla mia crisi e non voglio che 15 giorni rovinino comunque 4 anni. Anche se forse li ho già buttati, forse non posso più recuperare. Ma voglio vederlo, voglio capire, voglio leggere i suoi occhi. Forse la mia crisi non muterà, forse capirò che non è per me, forse penserò di riprovare, in ogni caso devo prendermi le mie reesposabilità ed andare avanti.

  8. 2868
    elisa -

    Ciao Viola. Sono stata lasciata dall’ex,dopo 3 anni di amicizia strettissima e dopo 6 anni di rapporto sempre altenelante,in cui lui soltanto nel primo anno ha dimostrato sentiment d’ amore. In seguito, mi lasciava, ritornava, si guardava intorno, tentava storie e vedendo che non ne valeva la pena tornava da me…che lo riaccoglievo perchè lo amavo. Finalmente ha trovato la ragazza giusta e così è lettaralmente sparito, gettandomi nella spazzatura, non dandomi spiegazioni alcuna,troncando ogni tipo di contatto,che anch’io non ho mai intrapeso. Sono passati 2 anni e mezzo dall’ ultima volta che l’ ho visto…ed è ancora nei miei pensieri giornalmente, come se fosse passato solo un giorno…Tutti direte che sono una malata. Rispondo che l’ amore è un sentimento invasivo, che quando coglie non te lo togli più dal cuore, che quando c’è, c’è e basta, contro ogni logica, contro ogni tentativo di rifiuto razionale. Non l’ ho più cercato, non ho più parlato di lui con nessuno, mi sono chiusa nel cuore questo immenso dolore e quotidianamente cerco di soffocare il mio sentimento che pur umiliato, deriso e calpestato esiste ancora…Perchè ti ho raccontato la mia storia? Per dirti che a me è stato negato l’ amore ricambiato. Amare ed essere ricambiati è la fortuna più grande che possa capitare ad un essere umano. Si può pensarla in migliai di maniere differenti ma nessuno può negare che l’ uomo si realizza nella sicurezza affettiva del proprio contesto di vita. Si può essere poveri, malati, senza lavoro, avere situazioni dolorose da affrontare, ma se si è sostenuti dall’ amore di qualcuno che ami allo stesso suo modo, tutto si affronta con molto più coraggio e con la voglia di farcela. Se pensi che la storia con il tuo ragazzo sia al capolinea, esamina bene la situazione e affrontala con onestà e rispetto per lui. Sii sincera, distaccati con affetto, dimostrandogli con le parole ed i fatti che l’ amore che prima avevi non potrà mai tramutarsi in cattiveria, indifferenza ed estraneità. Poi fai le tue scelte serenamente, consapevole che il rispetto a cui lui ha diritto tu glielo avrai assicurato.

  9. 2869
    kristina -

    Elisa hai ragione , tutto si supera se hai accanto qualcuno con cui condividere sia il bene che il male, solo chi ha sofferto per amore e deve andare avanti da sola vede sempre il futuro nero e il dolore nel nostro cuore chissà se guarirà\\\\\\\\\\\\\

  10. 2870
    dolcenera -

    ma state impazzendo???

Pagine: 1 285 286 287 288 289 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili