Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 284 285 286 287 288 415

  1. 2851
    Kid -

    @ Viola

    Si certo hai un problema con te stessa. Pensi di essere una seria e ,invece , non lo sei . Facile dire di “no”, quando chi ti si presenta , non ti piace . Che serietà!!!!
    E dopo 15 giorni ,ammetti che saresti andata con uno alla faccia , di chi ti è vicino da 4 anni . E non è successo ,solo, per puro caso!
    Come la chiamereste una così , voi donne , se ci provasse col vostro uomo?
    Ecco ! Invece di parlare di sensazioni e cazzatelle , inizia a pensare e ad usare i termini giusti e corretti e vedrai come ti suona la sveglia !
    Puh!

  2. 2852
    Viola -

    Non vi permetto di trattarmi come una poco di buono perchè non mi conoscete ed io di certo non mi ci sento. Tante volte mi è capitato di essere attratta da qualcuno che non era il mio fidanzato e mai e poi mai l’ho tradito per questo. Non lo avrei fatto nemmeno adesso ad essere sincera. Il mio è stato un campanello dall’allarme che mi ha fatto capire che forse nella mia storia c’è qualcosa che non va se penso da giorni ad uno che ho appena conosciuto. Credo di essere anzi abbastanza sicera nell’ammetterlo con me stessa e con lui. Ecco perchè allo stato attuale la mia relazione è messa in discussione, non perchè voglio spassarmela, ma perchè penso che la persona con cui sto da 4 anni non si meriti una tale titubanza da parte mia. Da che mondo e mondo le storie finiscono, ci si rende conto di alcune dinamiche e situazioni che possono non starci più bene. Il fatto di stare con anni con una persona non vuol dire che ci si debba stare per sempre pur avendo dei dubbi. No? Purtroppo leggete solo quello che volete leggere, e non capite tra le righe la mia perplessità. Con quell’altro non ci sarei andata a letto, per carità, ma forse avrei accettato di conoscerlo, mettendo in discussione la mia storia..anche xkè la trovo cmq una persona interessante. Il fatto che fosse fidanzato è una mia supposizione, e lungi da me soffiare il ragazzo ad un’altra…Stiamo bene attenti a buttare fango e giudizi gratuiti sulla gente. Grazie!

  3. 2853
    Nu ghe semmu -

    Vedi Viola….il 90% di chi scrive in questa lettera ed in lettere simili a questa collega l’inespugnabilità di una storia alla durata della stessa.
    Ti spiego: hai diritto di recesso entro poche settimane dalla data del primo incontro sempre ammesso che tu non abbia proferito frasi del tipo: “mi piacerebbe avere una storia seria”.
    Questo perchè, anche nel caso in cui a quella frase NON avessi aggiunto la postilla “insieme a te”, avresti comunque ingenerato un’aspettativa nella controparte, perderesti il diritto di recesso e assumeresti automaticamente la qualifica di meretrice e dovresti essere appositamente sanzionata con (se non ricordo male) 50.000 euro all’anno e frazione di anno.
    Insomma a partire, più o meno, dal mese perdi non solo il diritto di rompere una storia ma soprattutto il diritto di avere dei dubbi sulla storia.
    Al 61 mo. giorno devi infilare la testa in un sacco e dedicare 7/8 ore al sonno e le restanti 16/17 ore a dividere il tuo tempo tra cucina (la casa è un ambiente troppo vasto e non è consentito alle femmine allargarsi in questo modo) ed il lavoro.
    Vedi Viola, anche se il tuo ragazzo fosse una belissima persona semplicemente inadatta a te, tu non hai comunque diritto di avere il minimo dubbio sulla tua storia.
    Perchè sono passati 4 anni ossia circa 3 anni e 10 mesi dal momento in cui il tuo diritto ad avere una storia più adatta a te (e l’identico diritto del tuo fidanzato visto che non c’è vita peggiore di quella che si trascorre con una persona che non sta più bene insieme a te si è prescritto.
    Insomma: quella che si indica come “seconda possibilità” ha la stessa natura, e consistenza dell’attrazione fatale, dell’amore, degli gnomi e delle fate: è INESTISTENTE!
    Ghe semmu? Nu…nu ghe semmu!

  4. 2854
    vito -

    Tu fai e ragioni come troppe donne oggi, atratta da un altro, la storia non va, sono perplessa, vi piace la liberta di cambiare letto e nessuno vuole + condividere
    bollette e affitti, tantissimi si troveranno dopo anni di storie e
    sesso, DA SOLI, senza nessuno che li accarezzi quando hanno bisogno

  5. 2855
    Titta71 -

    CIao a tutti, ho scoperto questa mattina questo sito e mi sono persa a leggere vari messaggi… da un certo punto di vista aiuta a sentirsi meno soli sapere che, purtroppo, ci sono altre persone che soffrono per amore in maniera pesante.. Vorrei solo che il tempo passasse in fretta. Quanto tempo ci avete messo voi non dico per riprendere in mano la vostra vita, ma almeno per sentire un po’ di sollievo? Io adesso che è appena successo, faccio fatica a vivere qualsiasi cosa delle quotidianità, lavorare, cucinare, leggere, anche guardare passivamente la tv!!! tutto e difficile

  6. 2856
    maximum -

    viola fa l’offesa adesso…

    ma certo, non ci saresti stata con quello neanche se ti avesse fatto gli occhioni dolci dolci e riempito di lusinghe…
    non sei mica una di quelle…
    noooooo, no, no, non sia mai.

    dai che sei solo sca*zata perché non ti ha ca*ato come volevi, te lo sogni di notte il tipo, mentre lo fate senza ritegno.

    ti sarebbe piaciuto e lo avresti fatto, anzi non aspettavi altro, sei la prima ad averlo ammesso prima, se non é successo é solamente perché quello o é poco sveglio, o ci tiene alla sua fidanzata, o non gli piaci proprio.
    ecco perché sei delusa.

    ha ragione kid, siete sempre ipocrite e mai a dire come stanno le cose veramente, sempre nascondersi dietro false e belle apparenze di convenienza e giustificazioni fallaci.

    cosa c’é che non va col tuo fidanzato si puó sapere ?
    ti ama troppo ?
    non lo sai neanche tu…

    te lo dico io, si, ti ama troppo e per te é diventato scontato e non piú interessante, ecco perché hai occhi aperti ed emozioni facili per degli sconosciuti.

  7. 2857
    Viola -

    Sapete cos’è? all’inzio di una storia non ti aspetti molto, quello è il momento più bello in cui c’è la curiosità di conoscere l’altro e di condovidere con lui/lei qualsiasi cosa. Piano piano il tempo passa e non ti accorgi nemmeno che sia passato cosi in fretta. Allora magari ti aspetti qualcosa di più, inizi a maturare anche l’idea di farti una vita con la persona che ami. Inevitabilmente però aumenta la conoscenze a aumenta la percezione che quella persona sia o meno adatta a te. Scopri cose del suo carattere che non avresti mai potuto sapere ad appena un mese. Quando parli di famiglia di progetti e ti senti dire: “non ho nessuna intenzione di sposarmi” e invece tu sogni una famiglia (mi rivolgo a vito in questo momento). Penso di avere la testa sulle spalle, insomma non amo le novità, non voglio divertirmi, amo la tranquillità, la stabilità ed è quella che vorrei. Io so che mi ama, ma forse questo non mi basta più. E inevitabilmente il rapporto viene minato da tutte queste piccole divergenze. “non posso darti quello che vuoi adesso, prendi la tua decisione” su questo ho dubbi. Come faccio a progettare un futuro con una persona che pensa un futuro opposto al mio? E’ dura ragazzi, ve lo assicuro. Non è voler fregare qualcuno o divertirsi, non è cercare sempre il nuovo…è trovare dei compromessi d’amore e credo ci sia una linea sottile che se viene superata decreta la fine di una storia.

  8. 2858
    John -

    Allora Viola, se hai capito che sei incompatibile col tuo fidanzato è un conto, se l’hai capito perchè ti stuzzica un altro è un altro conto. Ci siamo intesi? Se non avessi conosciuto l’altro staresti ugualmente pensando di lasciare il tuo fidanzato? Io credo di no. E sai cosa vuol dire questo? Sfruttare (mi spiace, ma è così) una persona finchè ti fa comodo (per non restare sola) aspettando cose migliori…questo è il brutto della faccenda, non il fatto di lasciare qualcuno che non si ama più (sempre che si sia mai amato).
    Ma ho un’obiezione? Parli di incompatibilità caratteriale e di programmi diversi di vita col fidanzato (e mi può anche andar bene che hai capito ciò), ma il tutto è stato messo in discussione dall’aver conosciuto un nuovo tipo di cui non sai niente di niente. Mmh…Capirei ancora ancora avessi conosciuto una persona con la quale hai trovato spaventose affinità,…..in realtà qui mi sembra solo una storia di farfalline nello stomaco (e di relativa immaturità affettiva da parte tua, e questo è indipendente dal partner).

  9. 2859
    Kid -

    @ Viola

    Visto, basta parlare chiari, anche con le giuste “allusioni”, al mondo reale .
    Ti è suonata la sveglia ..finalmente !
    Bene allora , mettigli le cose in chiaro definitivamente e trova il modo giusto per farlo visto che si ti amasse alla follia , non c’è bisogno di saltargli addosso , come fà qualche cretina . Se davvero ti amasse come dici , non avere paura , che sia lui il problema . Non vorrà perderti , quindi ti verrà incontro.
    Sempre che anche tu lo voglia. Perchè mi pare che tu corra troppo a conclusioni disastrose . Progettare ? Futuro? Tu si e lui no! ..Forse non ti sei spiegata bene , magari come fà qualcuna , la butti là così e lui non capisce quanto tu possa tenerci. Magari non ti prende sul serio. Fuori dal rapporto , non dubito che tu possa trovare anche una alternativa . Ma dovrai riniziare d’accapo . E allora sto matrimonio di quanto lo posticipi ?
    Se non si cresce , e cioè non si impara ad affrontare le situazioni nella maniera corretta ,gli stessi identici problemi si ripresenteranno con Pino o con Gino.
    Quindi prima di farsi coinvolgere da terzi , è sempre bene , verificare il proprio rapporto e mettersi per primi in discussione .
    Del resto alcuni punti fermi ce li hai e chi ti dice che se lo lasci li ritroverai?Intanto per come si chiedono le cose , se si è riusciti a trasmetterne l’importanza per se stessi hanno, che magari non è stata ben compresa dal partner. Che magari semplicemente non vuole sposarsi , ma questo non significa che non voglia una famiglia con te . Lo hai chiarito questo punto?
    Eppoi perdona la mia sfrontatezza .Ma fatti prima sempre stà domanda :
    Vuoi sposarti ?
    O vuoi sposarlo?
    C’è una enorme differenza . E se non la capisci , rischi di fare un danno che non immagini, per te stessa e per lui.
    Perchè cara Viola , nessuno deve essere mai il mezzo , per la soddisfazione dei desideri dell’altro.Due persone che si amano davvero e hanno la giusta maturità per comprendere i pro e i contro , delle loro scelte ,invece , realizzano ciascuno i desideri dell’altro , realizzando così anche i propri .
    E lo fanno. Anche dopo aver capito bene di cosa si stà parlando .
    Sembra facile ma non è così scontato.

    E ricorda una cosa . C’è chi è un padre e un marito e chi non lo è.
    Come c’è chi è una madre e una moglie e chi non lo sarà mai .
    A volte si riesce nell’una cosa e meno nell’altra.
    Quindi le farfalline che potresti sentire per Pinco Pallino , non ti danno alcuna garanzia per un tuo roseo futuro matrimoniale . Quella , almeno presunta , te la dà la conoscenza quanto piu’ profonda della persona e dei suoi valori.Al di là del solo amore che avrà i suoi alti e bassi.
    Un conto è volersi sposare , un altro è volere anche che duri nel tempo.E con chi non è capace di farlo è una partita persa in partenza . Quindi al di là dei sentimenti , c’è anche un discorso di testa . E la testa serve anche per tenere saldo un rapporto nel tempo e mantenerne la qualità.

    Ciao

  10. 2860
    Viola -

    Vi prego adesso non fate i puritani che mi fate proprio ridere. Qui scrivono tutti sant’uomini e sante donne che non hanno mai pensato a un altro che non sia il proprio uomo/donna. Ho avuto un momento di debolezza, perchè non sono mica perfetta come voi, semplicemente umana. I motivi per cui con quell’altro non è andata avanti per me sono chiari, e i segnali che mi ha mandato altrettanto. Se fosse andata diversamente forse avrei provato a conoscerlo ma non ci sarei andata a letto, non lo faccio e non lo farei. Non perchè è semplice dire cosi, ma perchè sono cosi. Le donne non sono putt… e gli uomini strafighi se attratti da un’altra persona. Molta gente tradisce continuamente, io non l’ho fatto. Molta gente non perdona, a me è capitato di perdonare.. onestamente non ho molto da recriminarmi, se non quello di non essere stata chiara con me stessa prima. C’è voluta una scossa per capirlo. E adesso anche se quell’altro non mi ha cagato proprio non sto tornando tra le braccia del mio uomo come se niente fosse.. E’ questa la differenza tra me comune mortale e quelli come voi perfetti, che elargite giudizi a destra e a manca e magari qualche scheletrino nell’armadio ce l’avete anche voi.

Pagine: 1 284 285 286 287 288 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili