Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 281 282 283 284 285 … 415 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 281 282 283 284 285 … 415 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io vivo il male peggiore..ci amiamo ma a causa di problemi esterni non possiamo stare insieme…tutto mi.ricorda lui..non faccio che piangere..io che mi sentivo cosi forte.Lui è la cosa piu bella della mia vita..nn ce la faccio senza di lui…e io che pensavo”che stupidi devono essere coloro che si uccidono per amore!”.
Nn dico di essere a questo punto..ma sto cosi male che nemmeno vi immaginatee.Tutto è insignificante..la mia famiglia è non è piu tale da anni…solo tanta sofferenza..
salve, leggerevi mi fa stare “bene”anche se sprofondo nel buio totale,scrivere forza aiuta,mi ha lascito dalla mattina alla sera,dopo 5 anni,è successo a gennaio e dopo mese, ma anche prima gia frequentava un altro che già conosceva da prima, mi ha detto che nn voleva innamorarsne ma è successo, mi chiedo cmq come a fa dimenticarmi già, posso capire che l’amore era fnito cmq aveamo un buon rapporto, attualmente mi sento vuoto che anche se frequentassi alre donne nn lo riempiono anche se vorrei e nn sono il tipo che “usa” le donne, c vuole tempo lo so, ho 30 anni e mi seno come un bambino di 10 sto cercando di reagire ma è difficile perchè i ricordi c sono e nn andranno mai via…
ciao Rosario, dici che le ti vuole bene , che lo sai, ma che continua a farti del male… anch’io cosi’ pensavo del mio ragazzo, che mi volesse veramente bene…anche se mi faceva sempre piangere, quasi da subito, appena ci siamo fidanzati… mi diceva tante cattiverie, poi mi chiedeva scusa, e me ne rifaceva sempre di peggio… e dinuovo scuse varie… e io sempre a perdonare, a dargli tutta me stessa fino a che dopo un anno mi ha abbandonata andandosene via per lavoro, da un giorno all altro… informandomene con una mail. Allora il mio orgoglio ha fatto si’ che io chiudessi definitivamente (perchè lui voleva rimanessimo “amici”)e lui di risposta sai cosa ha fatto?? mi ha insultata….. percio’ ti dico….
chi ci vuole veramente bene ci fa diventare persone piu’ belle, piu’ sicure si sè, piu’ felici, piu’ meravigliose….
chi ci fa del male non ci vuole bene. noi non vogliamo vederlo, non riusciamo ad accettarlo, ma in realta’ queste persone ci stanno solo usando, semplicemente perchè sono persone diverse da noi… se siamo persone generose che tendono a sacrificarsi per l’altro noi crediamo che siano tutti come noi…. invece non è cosi’, ci sono anche persone tutto all’opposto di noi , che pensano a sè e solo a sè quindi ad usare al meglio persone e situazioni. perchè cosi’ gli è stato insegnato, che questa è la via piu’ giusta per vivere.
noi dobbiamo maturare e VEDERE questa cosa. dobbiamo stare con una persona solo fino a quando da essa viene del bene. Appena incomincia a venire del male dobbiamo allontanarci… e prima riusciamo ad intuire cio’ meglio è per noi… dobbiamo difendere e salvaguardare la nostra vita… dobbiamo difendere il nostro cuore, perchè un cuore che soffre troppo poi c’è il rischio che non riesca piu’ ad amare… gli altri, se stesso, la vita
Può anche essere che il ragazzo gli ronzasse prima, spesso (più uomini? più donne? in egual misura?) avviene il periodo di riflessione, distacco, o come si vuole chiamare proprio per questo motivo e raramente avviene il contrario, si può negare certo. Se per lei 9 anni non son valsi la pena allora a prescindere che gli auguri il bene o no (secondo l’ideale buddista) conviene anche se a malincuore mettere una pietra sopra e per quanto possibile voltare pagina. Ciao!
è difficile superare una delusione d’amore,vi dico come ho fatto io: per andare avanti dovete tornare indietro, tornate al giorno prima d’aver conosciuto il vostro amore, eravate sereni, avevate la vostra vita, le vostre passioni, ecco il punto è proprio questo appassionatevi di nuovo a un lavoro, ad un corso di studi, immergetevi completamente in un nuovo progetto, presto le nuove passioni vi faranno dimenticare la delusione. E’ difficilissimo, ma funziona, credetemi!!!
Cara Matilde, le pillole di filosofia non sempre funzionano, ci ho provato a tornare indietro ma sappi che vado avanti, e vedo il futuro nerissimo, ho cercato un lavoro niente da fare, nessun corso ho potuto frequentare, se penso al giorno prima di aver conosciuto chi mi ha rovinato la vita, ti assicuro che maledicò il giorno che lo conobbi,qualunque cosa faccia mi fa tornare in mente lui, e ti assicuro che è difficilissimo se si ha amato e si è stati amati, purtroppo il dolore ognuno di noi lo viviamo dentro di noi col tempo si appasisce come i fiori ma ti assicuro che il ricordo dolorso durerà per sempre.
ciao a tutti
voglio morire!nn ha senso vivere cosi…
Cara Lisa,come ti capisco!!!!!!!
Anche per me da un pò di tempo a questa parte,vivere è diventata una vera e propria tortura……
Il bello,è che mi viene anche un senso di rabbia verso me stessa nel constatare che ci sono GUAI peggiori che un banale mal d’amore che ti porta alla depressione più cupa e totale,ovviamente sommato ad altre problematiche esistenziali.
E poi per chi? Per una persona totalmente immatura,superficiale,incapace di gestire un rapporto di coppia,pronta a svignarsela alla prima difficoltà senza fare il benchè minimo sacrificio per quell’amore così precedentemente tanto decantato????
Beh,c’è qualcosa di veramente patologico in noi che dobbiamo cercare di analizzare e risolvere per il nostro bene in primis e per le persone alle quali siamo destinate,che non aspettano altro che un nostro sorriso e disposte casomai dovesse riaffiorare di tanto in tanto la nuvoletta della malinconia ,a ripararci da eventuali scroscioni….senza lasciarci bagnare!
Un bacio grande a tutti coloro che come me,stanno soffrendo stupidamente per un amore
sbagliato…
Mi dispiace veramente molto … mi è successa la stessa cosa , sto lottando da circa un anno . Un’altro ?? credimi avremmo dovuto convivere da li a poco , voleva un figlio …… io ero l’uomo più felice del mondo darei ancora la mia vita per lei, nonostante tutto … quando incontrano un’altro è meglio lasciarle andare … non puoi competere con la brillantezza che ha questo ora … tu come me sei triste e svuotato dentro , non la diverti più …. sò che è veramente difficile (ci sto provando quotidianamente ) allontanati non farti più ne vedere ne sentire ,pensa solo che se le stai addosso ottieni il contrario . peggio di cosi non potrà andare … so che è difficilisssssssimooooo sto male solo a scriverti ….non ti dico di uscire .. non ti dico di frequentare altre … fai cosa ti fa sentire un po’ meglio , il tuo problema è il mio ….. lei è dentro di noi , non puoi farci nulla , anzi io da un po’ le ho fatto l’ultimo grande regalo …..costosissimo …….non ho capito ma per dimostrarle quanto la amo ho deciso di rispettare la sua scelta !!!
non ti dico il dolore !!! in bocca al lupo amico mio !!!
forse se ti ha dimenticato in così poco tempo, ne aveva davvero le scatole piene!!
Magari anche tu lo avevi fatto soffrire e non te ne sei accorta.
Io non credo che ci siano spiegazioni surreali.
Il troppo stroppia, ma se lo si è subito, non si vede l’ora di sciogliere le catene.
Non vorrei essere dura, ma guarda bene la realtà perchè spesso la si legge con degli occhiali psichedelici quando è anche semplice semplice.
Io non vedevo l’ora di cancellare il mio ex, ma ti assicuro che si era comportato così male, che preferisco non rivederlo mai più.
E a suo parere lui è stato un angelo.
Punti di vista, non importa chi abbia ragione,i giudici non ci sono, si possono fare le peggiori cose dicendo “io sono innocente”, non raccontiamoci barzellette.