Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 280 281 282 283 284 415

  1. 2811
    mary -

    un abbraccio a tutti i cuori infranti. é durissima e non fai altro che chiederti il perchè di un qualcosa che non ha alcuna spiegazione. ripercorri istante dopo istante tutto ciò che è stato per darti almeno una minima colpa dell’accaduto, ma la verità è che non c’è nessuna colpa. Ci sono solo persone che sanno cancellare con un colpo di spugna improvviso ricordi emozioni sentimenti…tutto. L’unica speranza a cui aggrapparsi è che prima o poi passi quel senso di vuoto ed inadeguatezza e che al suo posto ritorni il sorriso e la stima e la fiducia in sè stessi.

  2. 2812
    Ambrogio -

    Kristina-Mary-Diana: io dopo quattro mesi di agonia,depressione,ansiolitici,pianti e quant’altro ho deciso di reagire.Siccome non sono una brutta persona,anzi, ultimamanete ho avuto delle conferme ed ho preso la decisione di iniziare a confrontarmi con latre donne.
    Stasera esco con una ragazza conosciuta durante una fiera la scorsa settimana a Bologna, e martedi’ usciro’ con un’altra ,sempre conosciuta in quel contesto.
    Basta!!!non voglio piu’ piegarmi su me stesso e stare a letto a soffrire mentre la mia ex se ne fotte e chissa’ come si stara’ divertendo.Lo so,da uomo forse e’ piu’ facile, e forse il chiodo scaccia chiodo non servira’, ma ho bisogno di risollevarmi l’autostima ed il morale.Ho aspettato 4 mesi ma ora sono pronto a rimettermi in gioco.
    Ovvio che lei e’ sempre nei miei pensieri e la amo ancora,purtroppo, ma non posso farmi seppellire dalla depressione.
    Vi faro’ sapere….

  3. 2813
    kristina -

    Ambrogio, chido scaccia chiodo non fa bene in questa situazione , resterai più amareggiato della prima , devi buttarti a capofitto nella vita sapessi quanto sto soffrendo ma non per amore ormai l’ho mandato al diavolo lui e la sua nuova, ma per gli errori di tutti gli ansiolitici, reagisci in altro modo e vedrai che presto lei uscirà dalla tua mente, ma ricorda che occhi che fanno piangere un giorno piangerano e allora vedrai quanto soffrirà che ci ha fatto male, tu non devi fare soffrire un altra, meti che la ragazza di stasera s’innamori di te veramente e e tu………… la farai soffrire se deciderai di vivere come hai detto .
    Cmq la vita è tua , in bocca al lupo

  4. 2814
    erika -

    è da moltissimo ke non vi leegevo.
    come vedo continuiamo a soffrire in parecchi oggi sono esattamente 5 mesi, ke lui ha deciso ke nn mi amava più.
    e a 5 mesi di distanza non mi sono ancora ripresa del tutto.
    parliamo spesso ma alla fine finisco sempre per incazzarmi, lui vorrebbe ke io fossi serena con lui ma nn c’è la faccio sto troppo male ancora.
    anche io kome ambrogio sto cercando di tirarmi su , sono uscita con un ragazzo il mese scorso ma niente nn c’è l’ho fatta, ed da poco ho conosciuto un ragazzo ke mi piace un po ma la testa alla fine ricade sempre la a lui è a tutto quello ke nn potro mai avere e a tutti gli sbagli ke nn vorro mai piu rifare.
    perchè è cosi difficile dimenticare.

  5. 2815
    Ambrogio -

    Kristina@ hai ragione, il chiodo scacia chiodo non risolve nulla , ed io non ho intenzione di attuarlo.
    Ieri sera sono uscito a cena e ci siamo piaciuti,ovvio che il confronto con la mia ex era continuo ,pero’ e’ un inizio.Non sono ancora pronto per una storia ed a lei l’ho detto,pero’ mi vuole rivedere perche’ abbiamo parlato molto delle nostre ferite,dei ns problemi e delle no cose belle (figli da ex ).Io non voglio fare soffrire nessuno, e credimi, se mi accorgessi che una donna si innamora di me ,non ricambiata, mi stacco subito.Non uso i sentimenti degli altri per scopi cinici e bastardi.Pensa che la mia ex una settimana prima di dirmi che non mi amava piu’ e che mi lasciava, voleva un figlio da me e mi giurava che ero l’uomo della sua vita e che non avrebbe trovato nessuno degno di me!!!!Sai che ferita mi ha inferto questo? il mio cuore e’ stato devastato,la mia autostima azzerata ed il mio ego spappolato!!! Sono stato malissimo per ter mesi, un vegetale, ho dovuto farmi aiutare dal un medico psicologo, altrimenti rischiavo lavoro, salute e amore dei miei figli.Non volevo piu’ vedere nessuno, non dormivo,non mangiavo e fumavo 30 sigarette al giorno (erano 15 anni che avevo smesso di fumare).
    In queste condizioni ho deciso il no contact assoluto nei confronti della ex e lo sto portando avanti.Oggi sto un pochino meglio, non ho piu’ i picchi depressivi , pero’ lei e’ sempre in testa.Solo il lavoro mi distrae e lo sport he sono tornato a praticare dopo tre mesi di stop totale.
    Una mia amica buddista , quando le ho detto che vorrei che la mia ex soffrisse un domani come soffro io ora, mi ha detto che invece sarebbe meglio augurare a chi ti ha fatto cosi’ male, di avere la serenita’ che sta cercando.Bene , ho sposato questa causa, e spero che la mia ex abbia cio’ che sta cercando, e che viva serena e stabile.
    Ora pero’ il malato sono io e devo cercare di uscire da questa tomba il piu’ in fretta possibile, e solo il tempo puo’ guarire le ferite dell’anima.

    Ciao ed un abbraccio fortissimo!!!!

  6. 2816
    Rosario -

    Ciao a tt vi volevo dire che vi capisco xke anche io sto troppo male mi manca il respiro certe volte x il nervoso mi sento come se mi prendessero il cuore tra le mani e melo stringessero forte forte fino a fallo scoppiare ma il mio problema non e che sono lasciato ma che lei mi fa lo stesso soffrire tanto e x cose inutili litighiamo sempre lei mi ama davvero questo lo so ma continua sempre a farmi del male perciò volevo un consiglio che posso fare x farle capire quanto e importante x me??aiutatemi grz STO
    http://www.google.com/m/search?client=ms-samsung&channel=mm&q=consigli+perchi+sta+soffrendo+come+un+pazzo+x+amore

  7. 2817
    Nicola -

    Anch’io sto’ nella solita condizione,dopo 11anni di matrimonio,lei mi ha detto di andarmene,che non mi voleva piu’.a volte le storie prendono una brutta piega,e magari pensi che sarebbe meglio che finisse,ma non ti aspetti di quanto puoi soffrire,sapendo che lei ha fatto tutto questo x essere libera di andare con un’altro,abbiamo una figlia,altrimenti non vorrei piu’ vederla x non soffrire.depressione,autostima,sotto zero,i primi due mesi,credevo di non farcela percorrevo continuamente,i xche’ di cio’che era successo,ora dopo 5 mesi va meglio,solo una notte ogni tanto il ricordo si fa’piu’ forte e torna la tristezza allora non mi fa’dormire.mi auguro che presto sparisca tutto,e poter tornare sereno,anche se non dimentichero’mai cio’che e’successo,questo non mi faccia piu’ star male.

  8. 2818
    kristina -

    nicola, tieni duro passerà lo dico per esperienza ,ma il dolore resterà nel mostro cuore fino alla morte

  9. 2819
    mikela -

    sai credo che nn sia una cosa di tempo,tu puoi aver vissuto 9 anni bellissimi ma nn sai dall’altra parte come sono stati percepiti….a volte crediamo che cio’ che per noi è bellissimo eccezionale e sconvolgente lo sia anche per gli altri praticamente cerchiamo di generalizzare i sentimenti…pero’ purtroppo nn è cosi sai anche io pensavo di essere stata per due anni l’anima gemella del mio ragazzo gli ho dato tutto ma veramente tutto facendolo salire al primo posto eliminando tutto cio che prima per me era importante ma che a lui dava fastidio e soprattutto eliminando la gelosia lasciandolo completamente libero…credevo di avergli dato la vita ma per lui nn è stato cosi’…..è una stronzata sentirci dire chi nn ti ama nn ti merita ma forse un po’ giusto lo è

  10. 2820
    Caterina -

    Anche me è successo di essere mollata tramite “sms” dopo quasi 10 anni di frequentazione…..
    E’ stato un vero trauma per me, lui se la faceva con la vicina di casa, ragazza madre e non tanto una tipa seria….
    Per 3 mesi non dormivo e mi svegliavo alle 6 di mattina per andare in piscina, cercavo di mantenere la mente impegnata….
    Poi mi hanno fatto conoscere un ragazzo ma per quasi un anno è stato un “chiodo schiaccia chiodo”!
    Poi sul posto di lavoro ho conosciuto un ragazzo….colpo di fulmine? Credo di sì….ogni sguardo e ogni parola….eravamo in simbiosi!!
    Dopo 1 anno e mezzo ci siamo sposati…ed eccomi qui, contenta e felice!! Abbiamo un bambino di 1 anno e mezzo ^_^
    Il dolore di quella perdita è passato, però l’affetto per quel ragazzo credo che rimarrà sempre, in un angolino nascosto del mio cuore….
    Forse non ho capito se lui aveva dei problemi ed io non sono stata in grado di capirlo….non lo so e forse non lo saprò mai!
    So soltanto che lui (tramite una conoscente in comune) s’è reso conto dello sbaglio e della perdita, forse rosica…
    Quindi, prima di fare delle scelte, secondo me dobbiamo ascoltare il nostro cuore con molta importanza senza farsi influenzare dagli altri.
    Un grande in bocca al lupo a tutte le persone che vengono lasciate: la vita è una sola, chi sbaglia pagherà e noi dobbiamo essere forti, saper girare pagina e ricominciare!

Pagine: 1 280 281 282 283 284 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili