Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

La lettera ha ricevuto finora 4.144 commenti

Pagine: 1 279 280 281 282 283 415

  1. 2801
    kristina -

    ciao pricipe, ma sei un vero principe ricchissimo? sai si potrebbe istaturare un amicizia

  2. 2802
    principe75 -

    ok kristina dividerò con te le mie ricchezze ;hahhaha magari cmq accetto piacere

  3. 2803
    kristina -

    grazie pricipe, ma sei troppo giovane per me sono vecchissima alla px vita ciao

  4. 2804
    Alessandro e la sua stupida teoria dell'Amore -

    Inizio chiedendo: “Cos’è l’Amore?” L’amore è un sentimento ma non tangibile come puo esserlo la rabbia o la felicità….L’amore è un mosaico ricco di tasselli che rappresentano ua miriade di sentimenti, stati d’animo e ipotesi!
    Spesso ho creduto di amare per poi rendermi conto che forse non era cosi, quindi la domanda sorge spontanea…come si fa a capire di essere innamorati? Io ho appena perso una persona con la quale sono stato solo 2 mesi e mezzo nei quali ho scoperto un nuovo tipo di rapporto che l’unica parola per definirlo è MERAVIGLIOSO!
    Ero convinto che mi stavo innamorando di lei e che se avessi ricevuto lo stesso sarebbe stato solo questione di tempo prima che le avessi detto le famose due parole che tanto ci piacciono….TI AMO!
    Ora l’ho persa e dovrei pensare dentro di me che alla fine non ero innamorato quindi superare questa cosa dovrebbe essere facile, ma mi sbagliavo!
    Ogni giorno và sempre peggio e l’idea di non poter piu vivere quei bei momenti con lei mi da un senso di angoscia cosi profondo che vorrei solo addormentarmi per un mese e svegliarmi quando sarà tutto finito.
    Ora la mia testa è costantemente percorsa da pensieri di mille tipi e mi chiedo se stò cosi male per lei non è che mi ero gia innamorato?
    Credo di non avere una risposta a questa domanda, credo di non essere piu capace di ascoltare il mio cuore..
    Una celebre frase sull’amore dice: “chiunque abbia amato porta una cicatrice” vorrei sapere se questa piccola storia breve ma intensa ha lasciato il segno del suo passaggio sul mio cuore.
    Quindi si può stare cosi male per Amore? La risposta è si….L’amore è come l’alcol piu ne hai in corpo meglio stai ma poi se qualcosa và storto crolli, stai di merda e come da copione dentro di te dici “basta, ora chiudo con l’alcol” ma poi alla fine non è mai cosi questo perchè l’amore è tutto e nulla, indispensabile ma trascurabile, essenziale ma spietato!
    Concludo dicendo che si deve amare nel bene e nel male l’importante è Amare, amare con tutto il cuore e forse un giorno troveremo la nostra metà che è da qualche parte in questo pazzo pazzo mondo.

    Un augurio a tutte le coppie del mondo, siate felici e apprezzate la fortuna che avete in questo momento…..una fortuna che molte persone vi invidiano.

    Alessandro

  5. 2805
    Diana -

    Io ho 23 anni e il mio ragazzo mi ha lasciato dopo una settimana che era stranissimo. Stavamo insieme 3 anni e 3 mesi e io penso di voler morire.. penso di non potercela fare perchè ogni momento è una sofferenza..un vuoto, agonia. Domani ci vediamo per discutere le ultime cose ma lui si sta già facendo la sua vita mentre la mia è finita non so dove. Come posso superare questo momento? Non ho mai amato così tanto..e penso che mai più lo farò..non ce la faccio. Sono uno straccio..per favore datemi qualche consiglio..
    Diana

  6. 2806
    Ambrogio -

    Puo’ finire tutto in un attimo!
    Anche a me e’ successa la stessa cosa dopo tre anni e dopo che tre giorni prima diceva di amarmi alla follia.
    Tutto e’ imprevedibile!
    Si sta malissimo,e solo il tempo, e tanto anche, puo’ farti uscire dal tunnel.
    Dimenticare e’ impossibile , ed il tuo ex amore diventa un’ossessione.
    Tu ti disperi e lei o lui sta divertendosi con altre persone.Tu piangi e lei o lui magari ama gia’ un altra persona.
    E’ un disastro. Io sono in pieno tunnel e non me ne faccio una ragione.

  7. 2807
    Diana -

    AMBROGIO: Stiamo attreversando lo stesso tunnel allora. Lui è là che si diverte ed scherza, ride e vive bene e io non posso vedere una foto senza sentirmi morire…è il male peggiore che esiste perchè non puoi fare altro che aspettare. e sperare che tutto finisca e che non torni su una valanga di emozioni dolorose su in ogni attimo…

  8. 2808
    kristina -

    Ciao Diana e Ambrogio, benvenuti nel club dei morti viventi, dico questo in quanto nei primi tempi si diventa zombi siamo in balia del dolore disperazione, pensiamo sempre a chi ci ha lasciato piangiamo sempre ci si lascia andare al dolore non pensando manco a chi ci guarda , ma vedrete che si supererà ve lo assicuro non è mai morto nessuno sopavviverete tranquilli scrivete sempre è un modo per condividere il dolore con chi ha vissuto questa esperienza pprima di voi,

  9. 2809
    Ambrogio -

    Kristina-Diana Per me e’ la seconda “botta” negli ultimi 6 anni. L’osssessione per la prima mi duro’ quasi 3 anni,caddi in depressione, con attacchi di panico e ansia.Mi dovetti curare.Poi trovai quest’altra con la quale iniziai un rapporto con molta cautela , mi fece innamorare ed era lei stessa innamorata.Poi nel giro di poche settimane, cambio di lavoro suo, amicizie nuove, nuovi interessi, e tutto finisce in pochi giorni.
    A gennaio mi chiese un figlio ed una stabilita’ , le dissi che lo avremmo fatto, ed all’inizio di febbraio mi scarica dicendo che non mi ama piu’ e che non prova piu’ nulla per me.
    Lei diceva di non avere altri uomini, ma ovviamente non le credo.Sicuramente si e’ distratta.
    Mi rimpiangera’,ne sono sicuro.
    Per il momento soffro come un cane.Il mio orgoglio e la mia autostima sono sottoterra.Esco pochissimo ,a parte per lavoro, e dormo solo con ansiolitici.Mangio pochissimo e fumo molto! Sono in analisi e spero di uscirne il piu’ presto possibile.E’un inferno.

  10. 2810
    Diana -

    Grazie kristina..
    AMBROGIO: Io sono distrutta, lui si rifiuta pure di discutere sulle cose che sono di entrambi. Sembra quasi che non mi sopporta. E ogni cosa mi ricorda lui, ogni oggetto ogni posto, non ho voglia di uscire..di fare niente e non mangio da giorni..solo nelle rare occasioni in cui mi scende la glicemia sotto i piedi. Mi dispiace tanto anche per te.siamo fatti così..ci dedichiamo anima e corpo al partner e muoriamo dentro pezzo dopo pezzo rendendoci conto che siamo rimasti soli. E per quanto studio psicologia non so aiutarmi nemmeno io.

Pagine: 1 279 280 281 282 283 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili